KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Deportanza degli alettoni stradali
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 20/04/2007 :  15:58:51  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo
Com'è la storia? Dov'è rosso deporta (troooopppo sieg heil! ), dov'è verde porta?

Credo sia rappresentata la velocità dell'aria. Dove è blu è più veloce dove è rosso è meno veloce. Funzionano circa come la Lotus 78, con i venturi pronunciati. Fichissima la chicca dei venturi davanti alle ruote anteriori!

Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 20/04/2007 :  16:02:13  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Peo&Mando, studiatevi la teoria:
http://en.wikipedia.org/wiki/Bernoulli%27s_principle

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 20/04/2007 :  16:04:54  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
NOOOOOOOO Luca ma sei impazzito?
Dovevi lasciarli all'oscuro di Bernoulli.
Ci mancava solo che il CdMdT impari anche aerodinamica.

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 20/04/2007 :  16:52:39  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
periodaccio per vendere biciclette questo...

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 20/04/2007 :  17:28:36  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ecco il motivo per cui la RSR aveva un'ala grossa come una tavola da windsurf. Sapevano benissimo che mandare in giro un pilota con 400-500 CV nel culo e con quel profilo di carrozzeria si poteva solo definire "omicidio".

Ecco perchè quelli che montano solo il labbro anteriore della 930 turbo sulle 911 "unificate" come la mia sono dei pazzi, visto che le appendici aerodinamiche sono state studiate per lavorare in coppia ed equilibrare la macchina. Nel caso della 911 anche le aspirate potevano avere gli alettoni abbinati, oppure direttamente il Turbo-look

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 20/04/2007 :  17:35:54  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ExE

Quindi teoricamente se la deportanza di un veicolo è superiore al suo peso il veicolo può viaggiare appiccicato al soffitto. Questo sarebbe veramente fico

Quando ero ragazzino c'erano le mitiche F1 con le minigonne.

Io, per fare l'esperimento, ho costruito un aereo di carta e poi ho piegato le ali in modo da costruire i "cassoni" laterali, fatti in modo che il foro di entrata fosse più piccolo del foro di uscita e avere quindi un tubo di Venturi.

Poi mi divertivo a far scendere il modello in carta lungo le pareti e a vedere che rimaneva attaccato alla parete per effetto del risucchio.

Se invece lo staccavo dalla parete volava.

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 20/04/2007 :  17:37:00  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

Il sottovuoto NON CANCELLA LA GRAVITA'...ellimina l' aria.

Nobel subito !!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 20/04/2007 :  17:40:05  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

quote:
Originally posted by ExE

Quindi teoricamente se la deportanza di un veicolo è superiore al suo peso il veicolo può viaggiare appiccicato al soffitto. Questo sarebbe veramente fico

E' il caso delle F1 infatti.

Peccato che l'Olio nel motore la pensi diversamente...

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 20/04/2007 :  18:11:29  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bazzecole Mauri...bazzecole e quisquilie...

Go to Top of Page

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 20/04/2007 :  18:15:49  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by -mauri-

quote:
Originally posted by Leo

quote:
Originally posted by ExE

Bisogna usare l'olio deportante, Mauri non cadermi così su queste banalità

Uff...
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 20/04/2007 :  18:20:43  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

Quindi, se noi infilassimo degli zingari bastardi in una galleria del vento, è come se li deportassimo?

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 20/04/2007 :  18:29:55  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by Leo

quote:
Originally posted by ExE

Metti il circuito dell'olio sottovuoto, così forse va in assenza di gravità ... e aggiungi i funghetti.
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 20/04/2007 :  18:52:10  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Insalata di banco.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 20/04/2007 :  19:32:55  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
Auto deportante:

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 20/04/2007 :  19:37:10  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ExE

Superiore alla sua massa, non al suo peso!!

...certo che fate tanto i fighi, volete guidare sui soffitti, e poi mi cadete sulle basi della fisica.

E poi, teste del gran cazzone... una pallina da tennis sottovuoto implode!! Altro che funghetti... chiedete l'aiuto a casa, se non siete sicuri!

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 20/04/2007 :  20:17:26  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

Bazzecole Mauri...bazzecole e quisquilie...

Mi aspettavo questa domanda, ho una laurea ad onoris per questo.

Il carter secco è la risposta che cerchi. Praticamente un motore con il carter secco può lavorare anche a testa in giù.

Trooooooooppo trapezista

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 20/04/2007 :  20:24:27  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

quote:
Originally posted by ExE

Superiore alla sua massa, non al suo peso!!

...certo che fate tanto i fighi, volete guidare sui soffitti, e poi mi cadete sulle basi della fisica.

E poi, teste del gran cazzone... una pallina da tennis sottovuoto implode!! Altro che funghetti... chiedete l'aiuto a casa, se non siete sicuri!

Infatti, a questi plebei devono averli deportato il cervello.

Era tutta messa in scena, un traCOBETTO per farvi caddere nel tranello dei tranelli.

Dentro una pallina da tennis cosa c'è? Noooo plebei, le perle sono dentro le conchiglie!

C'è la aria no! E siccome io e il Peo, senza dirvelo, abbiamo fatto un buco piccolissimo ecco che la pallina implode per l' effetto dello zero assoluto.

Fate così: fatevi installare il decoder "my sky" nel cervello, così almeno potete fermare il tempo prima di dire le cazzate...oppure...potete risentirle quando volete!

Ora vado che devo spiegare a Thomas Biagi il mio brevetto per le nascar: il Carter a Bagno Maria(R)

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 20/04/2007 :  20:29:05  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Praticamente... però non ho mai visto una prova al banco di un motore cappottato...
:D
Se pure negli aerei a elica sconsigliano di volare a testa in giù per piu di tot tempo... un motivo ci sarà...

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 20/04/2007 :  20:36:10  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Praticamente... però non ho mai visto una prova al banco di un motore cappottato...
:D
Se pure negli aerei a elica sconsigliano di volare a testa in giù per piu di tot tempo... un motivo ci sarà...

Lo sconsigliano SOLO perchè se no il sangue del pilota gli andrebbe alla testa!!

Il cervello umano non è a carter secco e il circuito sanguigno non è sottovuoto.

Come puoi vedere, tutto porta alle stesse teoria dello zero assoluto e della pallina da tennis!

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 20/04/2007 :  20:49:15  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Uhmmm capisco... quindi dici che il motorazzo FIRE da panda 1000 fatto a carter secco che usano sugli ultraleggeri,se lo monti all incontrario funzia uguale?

Domani chiamo il mio amico volatile e lo faccio provare...

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000