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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 10/02/2007 : 10:38:31
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Stamattina mi hanno risposto quelli del registro italiano alfa. Dall'anno prossimo la 33 come la mia è dentro nella lista (e vai di assicurazione convenzionata), e stando alle leggi lombarde posso circolare se è iscritta ad un registro storico. La GTA ci entrerà tra un anno o due.e anche per questa 300 euro di assicurazione all'anno.
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Arka
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Italy
5177 Posts |
Posted - 11/02/2007 : 14:21:09
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by federx
si gplizza tutto con gli impianti ad iniezione edddaaai
basterebbe una finta installazione, e tenersi il solo bombolone toroidale ( d'alluminio, leggero ) nel baule...
ci si scorda il piccolo dettaglio del libretto o sbaglio? |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 09:43:02
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quote: Originally posted by Arka
quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by federx
si gplizza tutto con gli impianti ad iniezione edddaaai
basterebbe una finta installazione, e tenersi il solo bombolone toroidale ( d'alluminio, leggero ) nel baule...
ci si scorda il piccolo dettaglio del libretto o sbaglio?
Arka.... ovviamente sbagli ! Vuoi che non lo sappia che ci vuole l'aggiornamento del libretto !?!??
Infatti parlavo di finta installazione presso installatore amico... oppure installazione VERA di impianto base ( quello col miscelatore nell'airbox ), omologazione, e poi disinstallazione fisica di ogni componente, tranne il serbatoio nel baule...
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Arka
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Italy
5177 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 10:03:43
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by Arka
quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by federx
si gplizza tutto con gli impianti ad iniezione edddaaai
basterebbe una finta installazione, e tenersi il solo bombolone toroidale ( d'alluminio, leggero ) nel baule...
ci si scorda il piccolo dettaglio del libretto o sbaglio?
Arka.... ovviamente sbagli ! Vuoi che non lo sappia che ci vuole l'aggiornamento del libretto !?!??
Infatti parlavo di finta installazione presso installatore amico... oppure installazione VERA di impianto base ( quello col miscelatore nell'airbox ), omologazione, e poi disinstallazione fisica di ogni componente, tranne il serbatoio nel baule...
ESTICAZZI, io da amico non metterei mai un timbro di collaudo su un impianto che non ho nemmeno mai montato |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 10:05:26
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come sei chiuso! io si poi se l'amico dopo che ho timbrato ha smontato l'impianto per "farlo controllare" non è affar mio! |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 10:10:21
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quote: Originally posted by Arka
quote:
quote:
ci si scorda il piccolo dettaglio del libretto o sbaglio?
Arka.... ovviamente sbagli ! Vuoi che non lo sappia che ci vuole l'aggiornamento del libretto !?!??
Infatti parlavo di finta installazione presso installatore amico... oppure installazione VERA di impianto base ( quello col miscelatore nell'airbox ), omologazione, e poi disinstallazione fisica di ogni componente, tranne il serbatoio nel baule...
ESTICAZZI, io da amico non metterei mai un timbro di collaudo su un impianto che non ho nemmeno mai montato
Mah... io non la farei cosi' tragica, anzi...
un installatore amico NON e' comunque responsabile di quello che TU, dopo, puoi fare alla tua auto.... il responsabile e' SEMPRE e ciomunque il proprietario, e l'installatore puo' benissimo dire di avere omologato un impianto a norma, e che poi tu hai rimosso il tutto.
E' come se tu andassi in Motorizzazione a far omologare dei 17", ottieni l'omologazione, e poi li togli per mettere su dei 18".... se ti beccano, son cazzi tuoi !!!
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 10:17:27
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come dicevo io! andiamo un sacco d'accordo |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 10:22:00
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quote: Originally posted by federx
come dicevo io! andiamo un sacco d'accordo
Monti impianti GPL ?
Ti mando il libretto per posta ??
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 10:41:13
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ahahahahahaha no, niente officina... |
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Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 12:28:05
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quote:
ESTICAZZI, io da amico non metterei mai un timbro di collaudo su un impianto che non ho nemmeno mai montato
Secondo me non è tanto sgamo... anzi! Molto peggio far passare la revisione con tutti i magheggi che fanno. Il GPL "installato a libretto" è il futuro, è da quando abbiamo la 75 che lo dico. Andremo tutti in giro così. |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 13:54:24
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Arka
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Italy
5177 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 21:16:35
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ragazzi scusate ma non capisco se voi l'impianto lo montate e poi lo smontate dopo il collaudo o se pretendete che l'impiantista vi metta il timbro senza nemmeno aver installato l'impianto.
A me sembra che ci sia bisogno di fare il collaudo in motorizzazione per il timbro, poi oh magari mi sbaglio.
Alle revisioni passa di tutto, questo si sà. |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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PierGSi
Mc Gyver
Italy
283 Posts |
Posted - 13/02/2007 : 20:35:32
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Tornando IN-TOPIC Qualcuno ha una di queste batterie leggere e con altissimo spunto ? Mi interesserebbe sapere se durano quanto una batteria normale (magari non proprio quanto una normale, visto che saranno molto piu' stressate in fase di avviamento) o se invece dopo qualche mese son gia' da buttare.
Sulla ITR basterebbero 200 A di spunto. La capacita, boh... 14 o 18 Ah dovrebbero essere suffcienti per fare una messa in moto.
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Ciao, Pier.
http://www.piergm.com
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 13/02/2007 : 20:48:40
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Il Baga è in trasferta. Ma per quello che posso ti rispondo per lui, ovviamente appena potrà ti risponderà in maniera più esaustiva.
Il Baga ha una di queste famose batterie sulla sua Cooper S e per quello che so non dovrebbero esserci problemi di durata a patto di utilizzarle correttamente. Se non mi ricordo male, infatti, il Baga mi accennava che è necessarie avere un caricabatterie/mantenitore di carica che abbia un processo di carica lento per non danneggiare le proprietà del gel. A parte questo nessuna controindicazione.
Il problema, se per qualcuno lo è (tipo me), è il tempo di autonomia. Finchè l'auto viene usata regolarmente e l'alternatore funziona correttamente è come non averla. Se invece l'auto sta ferma molto allora c'è il rischio che si scarichi.
Sempre riferendomi al caso del Baga, mi sembra che lui non abbia problemi a riaccenderla dopo 5/6 giorni di fermo. Ma dopo 7/8 giorni mi sembra che non riesca a metterla in moto. Se però quando è ferma è in garage, basta che ti procuri il mantenitore di carica e sei a posto.
Per ulteriori dettagli tecnici ti tocca aspettare il Baga. |
Finally...CICCIONA |
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PierGSi
Mc Gyver
Italy
283 Posts |
Posted - 13/02/2007 : 20:57:33
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quote: Il problema, se per qualcuno lo è (tipo me), è il tempo di autonomia. Finchè l'auto viene usata regolarmente e l'alternatore funziona correttamente è come non averla. Se invece l'auto sta ferma molto allora c'è il rischio che si scarichi.
Sempre riferendomi al caso del Baga, mi sembra che lui non abbia problemi a riaccenderla dopo 5/6 giorni di fermo. Ma dopo 7/8 giorni mi sembra che non riesca a metterla in moto. Se però quando è ferma è in garage, basta che ti procuri il mantenitore di carica e sei a posto.
Per ulteriori dettagli tecnici ti tocca aspettare il Baga.
Capito, grazie Forse si scarichera' per colpa di qualcosa che assorbe sempre una debole corrente (antifurto, backup di qualche centralina, ecc), insignificante per una batteria normale, ma esagerata per una da poco piu' di 10 Ah. Valutero'
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Ciao, Pier.
http://www.piergm.com
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 13/02/2007 : 21:06:58
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Esatto.....l'antifurto ciuccia un casino....
Ho visto che sei Veneto anche tu
Io sono di Treviso,Lancenigo esattamente....solo che sono sempre a Torino visto che frequento quì il quarto anno di Ingegneria dell'Autoveicolo.
Se fossi giù più spesso ci si potrebbe anche incontrare... Magari quest'estate organizziamo qualcosa!
Piacere,comunque,Andrea |
Finally...CICCIONA |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
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PierGSi
Mc Gyver
Italy
283 Posts |
Posted - 13/02/2007 : 21:16:10
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quote:
Ho visto che sei Veneto anche tu
Io sono di Treviso,Lancenigo esattamente....solo che sono sempre a Torino visto che frequento quì il quarto anno di Ingegneria dell'Autoveicolo.
Se fossi giù più spesso ci si potrebbe anche incontrare... Magari quest'estate organizziamo qualcosa!
Piacere,comunque,Andrea
Piacere ! Potremmo incontrarci, certo, fatti sentire |
Ciao, Pier.
http://www.piergm.com
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Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 13/02/2007 : 21:25:42
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Quindi per un itr senza antifurto e senza radio non dovrebbe dare alcuna noia anche senza il gingillo per mantenere la carica? |
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 13/02/2007 : 21:27:57
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quote: Originally posted by Valvola
Quindi per un itr senza antifurto e senza radio non dovrebbe dare alcuna noia anche senza il gingillo per mantenere la carica?
Il sostituto non è mai come l'originale...
Bisogna aspettare il Baga...anche perchè se vi dico tutto io sul SUO topic...poi ho paura ad andare a dormire |
Finally...CICCIONA |
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Topic |
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