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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/07/2007 : 12:24:26
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Sto cercando un differenziale posteriore perche' qualcun'altro con piu' di 60 kgm di coppia ha rotto il Torsen posteriore che ho di serie....
Che ve ne pare di questo ?
Per il GT-four c'e' il Type MZ 1.5...
http://www.cusco.co.jp/english/e_cont.html
Grazie...
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 15/07/2007 : 13:26:22
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Beh Cusco di solito è una garanzia...per quel che dice il sito la tua scelta sembra quella corretta! |
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 15/07/2007 : 15:47:00
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Ma tu da noi cosa vorresti sapere a parte quello che ha detto Gardus?
Bellino sembra bellino |
Finally...CICCIONA |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/07/2007 : 15:53:46
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quote: Originally posted by poveropazzo
Ma tu da noi cosa vorresti sapere a parte quello che ha detto Gardus?
Bellino sembra bellino
Volevo sapere le differenze che puo' avere nell'utilizzo questo tipo di differenziale, rispetto al Torsen che ho adesso... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 15/07/2007 : 18:54:20
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Probabilmente il bloccaggio diventerà più scorbutico... e deraperà di più. Arriva fino al 100% tipo quaife atb? Non sono molto chiare le specifiche sul sito. |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/07/2007 : 23:52:32
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quote: Originally posted by Gardus
Probabilmente il bloccaggio diventerà più scorbutico... e deraperà di più.
Ottimo...
quote:
Arriva fino al 100% tipo quaife atb? Non sono molto chiare le specifiche sul sito.
Non lo so, non l'ho capito... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 16/07/2007 : 11:44:29
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Wolf, io monto il CUSCO RS 2 vie.
Come differenziale è il top, solo che è molto tirato e su strada potrebbe non essere il massimo.
il mio dovrebbe essere 95% in trazione e 70% in rilascio.
Il problema sta nella rumorosità (non semplici rumorini ma botte da paura) e dal fatto che, tirando molto, se non disponi di un ottimo avantreno o non inserisci "convinto", rischi il sottosterzo.
Non saprei se consigliartelo |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 16/07/2007 : 12:57:54
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Grazie Zanza,
mi fa molto piacere che ci sia qui dentro, fondamentalmente sito di euro-motorizzati, qualcuno che fa esperimenti con motori e pezzi Jap!
Purtroppo la scelta di quel differenziale è obbligata... un mio amico che ha la mia stessa auto, 600cv, ma meno coppia della mia, ha già aperto in due il Torsen...
Il mio sarebbe a 1.5 vie, per cui, SE HO CAPITO BENE, dovrebbe essere meno invadente in rilascio... e quindi dovrebbe provocare minor sottosterzo rispetto al 2 vie...
Sempre se l'ho capita bene! |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 16/07/2007 : 13:33:24
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L'RS non dovrebbe essere un po' più adatto all'uso stradale? |
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 16/07/2007 : 14:27:42
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
Grazie Zanza,
mi fa molto piacere che ci sia qui dentro, fondamentalmente sito di euro-motorizzati, qualcuno che fa esperimenti con motori e pezzi Jap!
Purtroppo la scelta di quel differenziale è obbligata... un mio amico che ha la mia stessa auto, 600cv, ma meno coppia della mia, ha già aperto in due il Torsen...
Il mio sarebbe a 1.5 vie, per cui, SE HO CAPITO BENE, dovrebbe essere meno invadente in rilascio... e quindi dovrebbe provocare minor sottosterzo rispetto al 2 vie...
Sempre se l'ho capita bene!
Si, in rilascio dovrebbe essere meno secco.
Comunque se ne esiste solo un tipo la scelta è più facile, poi i cusco sono una garanzia.
Prova anche qui:
http://www.greenline.jp/catalogue.php
http://www.takakaira.com/performance/main.html
http://www.takakaira.com/ |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 16/07/2007 : 14:51:46
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quote: Originally posted by Gardus
L'RS non dovrebbe essere un po' più adatto all'uso stradale?
Boh...
da quello che ho capito, l'RS entra in funzione piu' dolcemente...
tuttavia, essendo comunque da mettere al posteriore in un 4wd, forse il fatto che entri piu' bruscamente l'MZ, potrebbe essere un vantaggio per entrare piu' decisamente in sovrasterzo in uscita...
Si, l'RS dovrebbe quindi essere piu' stradale... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 16/07/2007 : 14:54:30
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quote: Originally posted by ZANZA
quote: Originally posted by Wolf_TM250
Grazie Zanza,
mi fa molto piacere che ci sia qui dentro, fondamentalmente sito di euro-motorizzati, qualcuno che fa esperimenti con motori e pezzi Jap!
Purtroppo la scelta di quel differenziale è obbligata... un mio amico che ha la mia stessa auto, 600cv, ma meno coppia della mia, ha già aperto in due il Torsen...
Il mio sarebbe a 1.5 vie, per cui, SE HO CAPITO BENE, dovrebbe essere meno invadente in rilascio... e quindi dovrebbe provocare minor sottosterzo rispetto al 2 vie...
Sempre se l'ho capita bene!
Si, in rilascio dovrebbe essere meno secco.
Comunque se ne esiste solo un tipo la scelta è più facile, poi i cusco sono una garanzia.
BEne bene, comunque, rileggendo meglio, sembra che lo STESSO differenziale possa essere settato a 1.5 o 2 vie, prima che venga montato nell'alloggiamento...
quote:
Prova anche qui:
http://www.greenline.jp/catalogue.php
http://www.takakaira.com/performance/main.html
http://www.takakaira.com/
Si si, conosco... ma prima chiedo sempre un prezzo al mio spacciatore di fiducia... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 25/07/2007 : 16:58:19
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ALLORA...
meglio l'RS o l'MZ su una trazione integrale ?
Anche dal punto di vista della durata della trasmissione...
Guardiamo se c'e' qualcuno che ci capisce qualcosa da 'sti spaccati...
http://www.jdm-option.com/eng/pr_CUSCO/typers.html
http://www.jdm-option.com/eng/pr_CUSCO/typemz.html
PS: qualcuno mi potrebbe spiegare perche' vogliamo un po' di LSD (1.5 vie) o tanto LSD (2 vie) ANCHE in staccata, dal momento che provoca sottosterzo in entrata ??
Grazie... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
Edited by - Wolf_Tm250 on 25/07/2007 17:31:12 |
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 25/07/2007 : 17:27:49
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Messaggio per Wolf e Flying Finn: purtroppo Bacci non ha niente di specifico per le vostre Toyota Ne abbiamo parlato domenica al Mugello ma non hanno ne materiale pronto ne esperienza dettagliata sui mezzi.... |
Lorenzo "Huhi" Corsani
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 25/07/2007 : 17:30:00
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Grafico delle differenze tra 2 vie e 1,5
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 25/07/2007 : 17:34:27
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quote: Originally posted by ZANZA
Grafico delle differenze tra 2 vie e 1,5
Ok Zanza, grazie...
ma perche' si vuole il bloccaggio, piu' o meno marcato a seconda del numero di vie, anche in staccata, dal momento che porta al sottosterzo in entrata ?
Cioe'... nella mia 4x4, che gia' tendenzialmente e' un po' sotto di suo, non potrei optare per un 1 via ? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 25/07/2007 : 17:36:14
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quote: Originally posted by Huhi
Messaggio per Wolf e Flying Finn: purtroppo Bacci non ha niente di specifico per le vostre Toyota Ne abbiamo parlato domenica al Mugello ma non hanno ne materiale pronto ne esperienza dettagliata sui mezzi....
Grazie Huhi...
nel frattempo ho anche sentito Colotti... con l'originale in mano riesce di sicuro a fare qualcosa di piu' resistente...
Pero' su consiglio di amici, vediamo prima di aspettare che effettivamente si apra in 2 come una mela... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 25/07/2007 : 17:38:57
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by ZANZA
Grafico delle differenze tra 2 vie e 1,5
Ok Zanza, grazie...
ma perche' si vuole il bloccaggio, piu' o meno marcato a seconda del numero di vie, anche in staccata, dal momento che porta al sottosterzo in entrata ?
Cioe'... nella mia 4x4, che gia' tendenzialmente e' un po' sotto di suo, non potrei optare per un 1 via ?
In verità ti dico..................................................................... che non ci ho capito un cazzo
Non saprei proprio se è meglio l'uno o l'altro, per ognuno ci sono pro e contro |
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 25/07/2007 : 17:51:51
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quello schema l'ha fatto exe, vero? |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 25/07/2007 : 19:38:26
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quote: Originally posted by ZANZA
quote: Originally posted by Wolf_TM250
Ok Zanza, grazie...
ma perche' si vuole il bloccaggio, piu' o meno marcato a seconda del numero di vie, anche in staccata, dal momento che porta al sottosterzo in entrata ?
Cioe'... nella mia 4x4, che gia' tendenzialmente e' un po' sotto di suo, non potrei optare per un 1 via ?
In verità ti dico..................................................................... che non ci ho capito un cazzo
Neanche io............... EVVIVA LA SINCERITA' !!!
Aspettiamo qualche IngeNNiere per scoprire se sono nella stessa situazione pure loro.... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 25/07/2007 : 23:51:15
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quote: Originally posted by federx
quello schema l'ha fatto exe, vero?
A vedere il punto di corda direi di sì |
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