KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Giudizi su differenziale...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 15/07/2007 :  12:24:26  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Sto cercando un differenziale posteriore perche' qualcun'altro con piu' di 60 kgm di coppia ha rotto il Torsen posteriore che ho di serie....

Che ve ne pare di questo ?

Per il GT-four c'e' il Type MZ 1.5...

http://www.cusco.co.jp/english/e_cont.html

Grazie...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 15/07/2007 :  13:26:22  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beh Cusco di solito è una garanzia...per quel che dice il sito la tua scelta sembra quella corretta!

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 15/07/2007 :  15:47:00  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma tu da noi cosa vorresti sapere a parte quello che ha detto Gardus?

Bellino sembra bellino

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 15/07/2007 :  15:53:46  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by poveropazzo

Ma tu da noi cosa vorresti sapere a parte quello che ha detto Gardus?

Bellino sembra bellino

Volevo sapere le differenze che puo' avere nell'utilizzo questo tipo di differenziale, rispetto al Torsen che ho adesso...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 15/07/2007 :  18:54:20  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Probabilmente il bloccaggio diventerà più scorbutico... e deraperà di più. Arriva fino al 100% tipo quaife atb? Non sono molto chiare le specifiche sul sito.

Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 15/07/2007 :  23:52:32  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus

Probabilmente il bloccaggio diventerà più scorbutico... e deraperà di più.

Ottimo...

quote:

Arriva fino al 100% tipo quaife atb? Non sono molto chiare le specifiche sul sito.

Non lo so, non l'ho capito...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 16/07/2007 :  11:44:29  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
Wolf, io monto il CUSCO RS 2 vie.

Come differenziale è il top, solo che è molto tirato e su strada potrebbe non essere il massimo.

il mio dovrebbe essere 95% in trazione e 70% in rilascio.

Il problema sta nella rumorosità (non semplici rumorini ma botte da paura) e dal fatto che, tirando molto, se non disponi di un ottimo avantreno o non inserisci "convinto", rischi il sottosterzo.

Non saprei se consigliartelo

Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 16/07/2007 :  12:57:54  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Grazie Zanza,

mi fa molto piacere che ci sia qui dentro, fondamentalmente sito di euro-motorizzati, qualcuno che fa esperimenti con motori e pezzi Jap!

Purtroppo la scelta di quel differenziale è obbligata... un mio amico che ha la mia stessa auto, 600cv, ma meno coppia della mia, ha già aperto in due il Torsen...

Il mio sarebbe a 1.5 vie, per cui, SE HO CAPITO BENE, dovrebbe essere meno invadente in rilascio... e quindi dovrebbe provocare minor sottosterzo rispetto al 2 vie...

Sempre se l'ho capita bene!

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 16/07/2007 :  13:33:24  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'RS non dovrebbe essere un po' più adatto all'uso stradale?

Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 16/07/2007 :  14:27:42  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_TM250

Grazie Zanza,

mi fa molto piacere che ci sia qui dentro, fondamentalmente sito di euro-motorizzati, qualcuno che fa esperimenti con motori e pezzi Jap!

Purtroppo la scelta di quel differenziale è obbligata... un mio amico che ha la mia stessa auto, 600cv, ma meno coppia della mia, ha già aperto in due il Torsen...

Il mio sarebbe a 1.5 vie, per cui, SE HO CAPITO BENE, dovrebbe essere meno invadente in rilascio... e quindi dovrebbe provocare minor sottosterzo rispetto al 2 vie...

Si, in rilascio dovrebbe essere meno secco.

Comunque se ne esiste solo un tipo la scelta è più facile, poi i cusco sono una garanzia.

Prova anche qui:

http://www.greenline.jp/catalogue.php

http://www.takakaira.com/performance/main.html

http://www.takakaira.com/

Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 16/07/2007 :  14:51:46  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus

L'RS non dovrebbe essere un po' più adatto all'uso stradale?

Boh...

da quello che ho capito, l'RS entra in funzione piu' dolcemente...

tuttavia, essendo comunque da mettere al posteriore in un 4wd, forse il fatto che entri piu' bruscamente l'MZ, potrebbe essere un vantaggio per entrare piu' decisamente in sovrasterzo in uscita...

Si, l'RS dovrebbe quindi essere piu' stradale...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 16/07/2007 :  14:54:30  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ZANZA

quote:

Grazie Zanza,

Si, in rilascio dovrebbe essere meno secco.

Comunque se ne esiste solo un tipo la scelta è più facile, poi i cusco sono una garanzia.

BEne bene, comunque, rileggendo meglio, sembra che lo STESSO differenziale possa essere settato a 1.5 o 2 vie, prima che venga montato nell'alloggiamento...

quote:

Prova anche qui:

http://www.greenline.jp/catalogue.php

http://www.takakaira.com/performance/main.html

http://www.takakaira.com/

Si si, conosco...
ma prima chiedo sempre un prezzo al mio spacciatore di fiducia...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 25/07/2007 :  16:58:19  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
ALLORA...

meglio l'RS o l'MZ su una trazione integrale ?

Anche dal punto di vista della durata della trasmissione...

Guardiamo se c'e' qualcuno che ci capisce qualcosa da 'sti spaccati...

http://www.jdm-option.com/eng/pr_CUSCO/typers.html

http://www.jdm-option.com/eng/pr_CUSCO/typemz.html

PS: qualcuno mi potrebbe spiegare perche' vogliamo un po' di LSD (1.5 vie) o tanto LSD (2 vie) ANCHE in staccata, dal momento che provoca sottosterzo in entrata ??

Grazie...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four

Edited by - Wolf_Tm250 on 25/07/2007 17:31:12
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 25/07/2007 :  17:27:49  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
Messaggio per Wolf e Flying Finn: purtroppo Bacci non ha niente di specifico per le vostre Toyota Ne abbiamo parlato domenica al Mugello ma non hanno ne materiale pronto ne esperienza dettagliata sui mezzi....

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 25/07/2007 :  17:30:00  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
Grafico delle differenze tra 2 vie e 1,5

Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 25/07/2007 :  17:34:27  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ok Zanza, grazie...

ma perche' si vuole il bloccaggio, piu' o meno marcato a seconda del numero di vie, anche in staccata, dal momento che porta al sottosterzo in entrata ?

Cioe'... nella mia 4x4, che gia' tendenzialmente e' un po' sotto di suo, non potrei optare per un 1 via ?

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 25/07/2007 :  17:36:14  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

Messaggio per Wolf e Flying Finn: purtroppo Bacci non ha niente di specifico per le vostre Toyota Ne abbiamo parlato domenica al Mugello ma non hanno ne materiale pronto ne esperienza dettagliata sui mezzi....

Grazie Huhi...

nel frattempo ho anche sentito Colotti... con l'originale in mano riesce di sicuro a fare qualcosa di piu' resistente...

Pero' su consiglio di amici, vediamo prima di aspettare che effettivamente si apra in 2 come una mela...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 25/07/2007 :  17:38:57  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Ok Zanza, grazie...

ma perche' si vuole il bloccaggio, piu' o meno marcato a seconda del numero di vie, anche in staccata, dal momento che porta al sottosterzo in entrata ?

Cioe'... nella mia 4x4, che gia' tendenzialmente e' un po' sotto di suo, non potrei optare per un 1 via ?

In verità ti dico..................................................................... che non ci ho capito un cazzo

Non saprei proprio se è meglio l'uno o l'altro, per ognuno ci sono pro e contro

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 25/07/2007 :  17:51:51  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quello schema l'ha fatto exe, vero?

Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 25/07/2007 :  19:38:26  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Ok Zanza, grazie...

In verità ti dico..................................................................... che non ci ho capito un cazzo

Neanche io............... EVVIVA LA SINCERITA' !!!

Aspettiamo qualche IngeNNiere per scoprire se sono nella stessa situazione pure loro....

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 25/07/2007 :  23:51:15  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

quello schema l'ha fatto exe, vero?

A vedere il punto di corda direi di sì

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000