KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Batterie per ciechi... la soluzione!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 24/02/2006 :  22:41:53  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
Balla lì!

Vi ricordate, si ve lo ricordate, che vi avevo parlate di ste ebatterie leggerissime eppure più che adatte per un uso normale della auto? Le famose "Braille"?
Ecco ho scoperto che sono delle batterie originariamente di marca "DEKA" e che si trovano pure in italia a metà prezzo rispetto alle braille, per esempio qui:
http://www.infotess.it/index.php?cPath=126_106&PHPSESSID=31bee374f929d679dbcb978e2b9ddb85
Per un motore come il mio bastano e avanzano o la EXT14 o la EXT16, rispettivamente da 6 o 8 kg, per auto più piccole (tipo l'Adeguata o le varie Mini, comunque con motori di cilindrata media) basterebbe la EXT12, dal peso record di 5 kg....

Mediamente le batterie standard pesano dai 12 ai 15 kg, qualcosa in più se si tratta di motori di grossa cilindrata... risparmiare 7 kg o più direttamente sull'avantreno mi sembra un buon risultato i ntermini di guidabilità, un cofano in materiale divino regalerebbe gli stessi kg o poco più ma a ben altri prezzi....

Mi sa che me ne compro una...

dade

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 24/02/2006 :  23:20:58  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma che vuol dire amperaggio di spunto?

Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 25/02/2006 :  01:50:46  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
dade, sei leeeeennnnntooooooo

-8,5kg, con mastercard

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 25/02/2006 :  01:52:49  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
comunque quello che dici è sbagliato, la Braille B14115 corrisponde alla ETX14 e pesa 5.2kg, mentre la Braille B2015 corrisponde alla ETX20L, che è quella che vedi sulla mia bilancia

io ho voluto rischiare e l'ho presa, ma sinceramente su un V6 3.2 come il tuo ci penserei bene bene... prima di pensare alla batteria, sono sicuro che ci sia TANTA roba da togliere sulla tua auto!

le DEKA sono importate da Sironi Batterie (milano) ma per applicazioni su auto il venditore è GIEFFE srl, che le compra tramite Sironi.
Io le ho prese proprio da Gieffe!
http://www.gieffesrl.it/

tieni conto che sui prezzi indicati sul sito applicano sempre e comunque il 30% di sconto

Edited by - bagarospo on 25/02/2006 01:55:07
Go to Top of Page

Dade

Italy
1798 Posts

Posted - 25/02/2006 :  15:59:05  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
porca vacca!! ma renderle note prima queste cose no?? c'è comunque la EXT18 che può andare bene e pesa 8 kg... adesso vado a vedere i prezzi e a spararmi nelle balle ciao!

dade
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 25/02/2006 :  16:43:52  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma scusate la mia ignoranza, ma io ho una batteria da 45 ampere (1600 benzina), queste qui hanno una scala diversa? non capisco, mi sembra basso l'amperaggio...

Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 25/02/2006 :  20:49:28  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
l'amperaggio è molto più basso, ma lo spunto rimane altissimo, quindi una volta avviato il motore (e quello dipende dallo spunto), SE l'alternatore funziona bene e la richiesta energetica non è esagerata, la batteria non ha problemi.

il discorso dell'amperaggio salta fuori quando la macchina è spenta, perchè le centraline rimangono alimentate e se hai un antifurto è già più problematico!

avendo così poca riserva di energia (l'amperaggio ora indica la carica totale della batt), è necessario tenerle sott'occhio.

io ho voluto provare a metterla, dopo aver visto che in america anche le più piccole, le ETX14 o Braille B14115, funzionano bene senza problemi sulla MINI

Go to Top of Page

Dade

Italy
1798 Posts

Posted - 25/02/2006 :  21:11:45  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
negli USA la Braille la usano in molti anche sulle R32... Tra l'altro io la batteria la tengo sempre sotyto carica con un caricabatteria da collegare alla presa dell'accendisigari.

Hai mica info anche generiche sulle durate di queste batterie?

dade
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 25/02/2006 :  22:05:24  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
baga se tu non hai problemi sul tuo 1600 penso non dovrei averne memmeno io, anche se la mia ha un rc più alto...

beh particolari accessori non ne ho, ho solo una sfigatissima autoradio con le cassettine () , però l'antifurto lo uso (più che altro lo uso perchè è comodo il telecomando, l'auto non la ruberebbe manco un magreb affamato)...

tu ce l'hai l'antifurto? hai avuto mai problemi? da quanto tempo la usi quella batteria?

grassie delle info

Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 26/02/2006 :  01:21:40  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dade, se la tieni sotto carica tutte le sere, come farò io, penso non ci siano particolari problemi!
magari rinuncia a quel kiletto e sei di differenza dalla ETX14 e fai come me, prendi la 20 per stare un po' più sicuro!
una cosa però, non credo che il tuo mantenitore di carica vada bene per queste, perchè hanno delle specifiche diverse e ce ne vuole uno apposito per le batterie al gel.

tetan, non penso che tu avresti alcun problema a montarla, il discorso come ripeto è che bisognerebbe tenerla spesso sotto controllo magari con un mantenitore di carica a tampone da collegare qualche sera o quando lasci l'auto ferma per qualche giorno.
se la usi tutti i giorni nessun problema

comunque a me la batteria è arrivata giovedì, devo ancora fare al tornio i due connettori e poi la monto su subito!

i connettori purtroppo in italia non li ho trovati, bisogna prenderli in america o farli al tornio, che non dovrebbe essere affatto difficile...

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 26/02/2006 :  14:32:01  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Tra l'altro io la batteria la tengo sempre sotyto carica con un caricabatteria da collegare alla presa dell'accendisigari

Ma come fai scusa???Carichi la batteria "con se stessa"?

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 26/02/2006 :  17:38:53  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
ahaha eti, si ha scovato come CREARE energia

sarà un caricabatterie che si mette nella presa accendidiigari, per comodità....

uhm, quindi oltre la batteria servono i connettori, più un caricabatterie apposito... baga sai quanto può costare un "mantenitore" idoneo?

Go to Top of Page

Dade

Italy
1798 Posts

Posted - 26/02/2006 :  18:45:48  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

quote:
Tra l'altro io la batteria la tengo sempre sotyto carica con un caricabatteria da collegare alla presa dell'accendisigari

Ma come fai scusa???Carichi la batteria "con se stessa"?

dall'altra parte è attaccato alla presa elettrica...

dade
Go to Top of Page

Dade

Italy
1798 Posts

Posted - 02/03/2006 :  08:13:27  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bagarospo

prima di pensare alla batteria, sono sicuro che ci sia TANTA roba da togliere sulla tua auto!

ci ho pensato e hai effettivamente ragione... tanto per cominciare a inizio anni mi sono messo a dieta e ho già perso 6 kg... e sostanzialmente non mi è costato niente a parte iscrivermi in palestra e smettere di mangiare stronzate!

dade
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 02/03/2006 :  13:26:06  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Quindi??

Sulla mia ci starebbe bene? Comuqnue siete stronzi...non dite un cacchio mi raccoMando

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 02/03/2006 :  13:51:12  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

Quindi??

Sulla mia ci starebbe bene? Comuqnue siete stronzi...non dite un cacchio mi raccoMando

anche te sei lento!!!

cmq visto che sono tuo Amico, avevo deciso di parlartene a breve....

in ogni caso la GIEFFE è sempre lì, non scappa, e lo sconto penso lo facciano a tutti senza distinzioni

Go to Top of Page

Dade

Italy
1798 Posts

Posted - 02/03/2006 :  14:11:41  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
vabè... io per ora ho deciso di soprassedere... avrei trovato la EXT18 che ha 300 ah di spunto... se non basta quelli per il mio 3.2.... la tengo lì come idea nell'antivcamea de lcervello fino a che non mi gira di metterla in pratica!

dade
Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 07/02/2007 :  09:30:34  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
povcatvoia....la 33 è a terra di batteria, mi sa che ho lasciato acceso la luce interna per piu di una settimana.non si accende piu nemmeno il quadro.
Secondo voi è recuperabile?
Altrimenti una di queste leggere potrebbe andare su una macchina che viene usata una o 2 volte la settimana?non ho la corrente in box per caricarla.....

Baga, sei sicuro del 30% di sconto alla Gieffe?La EXT14 costa 122 euro piu iva, con lo sconto verrebbe 110euro, mi sembra poco.
A me che batteria servirebbe? è una 33 1.7 del 90 senza antifurto, senza clima....e senza un bel po di roba.ho solo una radio con 4 casse e basta.ma a volte la tengo accesa anche 1 ora a macchina spenta quando faccio il terrone nel parcheggio.

Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.

Edited by - Fuoco on 07/02/2007 09:38:21
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 07/02/2007 :  09:48:02  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
bruciala quella 33, tanto da ottobre te la ragnano!

Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 07/02/2007 :  10:00:36  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

bruciala quella 33, tanto da ottobre te la ragnano!

Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 07/02/2007 :  10:19:36  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
se fosse euro 0 o euro 1 dal 1 Ottobre 2007 se verrai fermato in terra Lombarda ti sequestrano il libretto.
oltre a 140 euro circa di multa.

almeno questa è l'ultima circolare arrivata...altrimenti tutte ste rottamazioni e sconti e cazzi non ci sarebbero...

Edited by - federx on 07/02/2007 10:23:10
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000