KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Solito dilemma, solite domande..
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 03/07/2007 :  22:20:15  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
..probabilmente solite risposte.

La faccio breve, devo cambiare le scarpe dell'Ambulanza. Le misure sono 225/40 18" e 255/35 18".

Ho sondato un po' tra Gommadiretto e il Cut, prezzi più o meno uguali, comunque le papabili più probabili sono RE040 e RE050A.
L'istinto mi dice RE040: sbaglio?

Avete altrimenti qualcos'altro da consigliarmi? Basta che non ve ne uscite con qualcosa per il mercato jap ma che non si trova da noi, tantomeno con roba tipo P Zero Corsa o Sport Cup che senza i doppi cerchi sono stressanti.
In pratica voglio la gomma più prestazionali tra quelle che non vanno in crisi con due gocce d'acqua e che posso usare anche nella brutta stagione.
Lo Sport Contact III come sarà?


bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 03/07/2007 :  22:34:39  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
zeroquaranta.

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 03/07/2007 :  22:51:18  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3
L'istinto mi dice RE040: sbaglio?[8)



Io ho provato le 040 sull'anteriore della emmona e francamente sono state al di sopra delle mie aspettative.

Non ho esperienza con le 050.

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
Go to Top of Page

Zamp
Il Moralizzatore

Bhutan
476 Posts

Posted - 04/07/2007 :  10:08:23  Show Profile  Visit Zamp's Homepage  Reply with Quote
MaxT con le 050A a Monza ha girato in 2 .7.8 con me sopra. Non so se quelle Porsche N0 abbiamo una mescola molto diversa, ma è un tempo da semislick. Inoltre sono quelle che costano meno di tutte!
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 04/07/2007 :  10:29:20  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by zamp

MaxT con le 050A a Monza ha girato in 2 .7.8 con me sopra. Non so se quelle Porsche N0 abbiamo una mescola molto diversa, ma è un tempo da semislick. Inoltre sono quelle che costano meno di tutte!


Ma infatti sono gomme queste Bridgestone un po' tuttofare, non saranno una Sport Cup, ma comunque girano in modo decente.
In più dovesse capitare il temporale da nuvola di Fantozzi non mi cago sotto e non sono costretto ad andare a 30km/h.
Tra l'altro sono rigide di carcassa, cosa per me indispensabile visto ho una macchina pesante, altrimenti dopo 5Km ho già distrutto la spalla.

Quello che mi interesserebbe sapere è se si hanno confronti diretti 050A vs 040.


Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 04/07/2007 :  10:50:59  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sulla Z ho le 050A ma mai provate le 040, avevo già parlato con il Cavaliere Solitario e visto che le anteriori sono belle che finite andrò di 040...le posteriori 050 hanno ancora una discreta vita davanti.
Per quanto possa valere, ho trovato le 050A ottime.
Prima avevo le S03PP ma di misura diversa (e nemmeno con la macchina tanto a posto) per cui come paragone non vale.


Edited by - Leo on 04/07/2007 10:52:09
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 04/07/2007 :  10:53:36  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
In genere su auto più leggere(vedi honada CTR)le 040 si son dimostrate più veloci,e forse un pelo meno trattabili sul bagnato.
Vediamo che dicono Deg e Umh

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 04/07/2007 :  10:54:22  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da quanto ho capito io le 040 sarebbero più da asciutto, le 050A un filo più lente sull'asciutto ma più veloci col bagnato.
Sbaglio?


Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 04/07/2007 :  10:56:15  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Le ho provate entrambe, anche se su auto diverse e con misure diverse, le 050 solamente su asciutto.

La 050 è una gomma più "facile". Morde subito anche da fredda, ma va in crisi abbastanza in fretta. Mi sembra che il limite sia più basso delle 040. Sono più silenziose.

La 040 è da usare "sulle uova" per i primi 10-15 minuti, perché è di legno, poi si scalda ed è fantastica. Resistentissima allo stress, poca deriva, tanta tenuta. Rumorosa. Sul bagnato qualcuno si è lamentato della scarsa tenuta. Probabilmente il limite su bagnato è più basso rispetto ad altre gomme, ma la qualità del comportamento, la prevedibilità delle reazioni le rendono molto piacevoli. Ovviamente vanno guidate con la testa perché, sia su asciutto, sia su bagnato, il margine tra l'inizio della deriva e la perdita di aderenza è stretto.

Personalmente, vedo le 050 per l'autostrada (giusto per la silenziosità) e le 040 per tutto il resto, pista compresa.
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 04/07/2007 :  10:59:18  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Aggiungo che qui in Piemonte, d'inverno e con il gelo, le 040 sono da cagarsi addosso.

E' opportuno avere un treno di invernali.
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 04/07/2007 :  11:06:37  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono più propenso per le RE040, tanto d'inverno ho altre macchine con le M+S.


Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 04/07/2007 :  11:07:55  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Bravo.
Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 04/07/2007 :  11:25:43  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
ottimo riassunto Ubbà!

Prima del lancio della 050 avevo confidato molte aspettative nell'evoluzione del 040...

peccato che poi si è rivelato un semplice IMBORGHESIMENTO della 040 perdendo qualsiasi valore aggiunto!


Zamp, tra un 050a e un semislick c'è il mondo!
probabilmente Max sta imparando ad andar forte a priori


www.simonediluca.com
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 04/07/2007 :  11:41:44  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

ottimo riassunto Ubbà!

Prima del lancio della 050 avevo confidato molte aspettative nell'evoluzione del 040...

peccato che poi si è rivelato un semplice IMBORGHESIMENTO della 040 perdendo qualsiasi valore aggiunto!


Zamp, tra un 050a e un semislick c'è il mondo!
probabilmente Max sta imparando ad andar forte a priori


Quindi 040?
L'accendiamo?


Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 04/07/2007 :  12:10:51  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
che cazzo ne so io

IO su un BMW familiare avrei messo sicuramente delle 050...

ma IO di certo non ci sarei andato mai a girare al Mugello con quell'arnese lì, anzi... se mai dovessi comprare un bell'oggetto di quel genere sicuramente sarà equipaggiato di passeggino e adesivo bebè a bordo!

come al solito LA RISPOSTA E' DENTRO DI TE Marcolì!


www.simonediluca.com
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 04/07/2007 :  12:17:43  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

ottimo riassunto Ubbà!


Grazie caro.
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 04/07/2007 :  13:51:12  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Voglio spezzare una lancia a favore delle P Zero Corsa e il loro rapporto con l'acqua:

5 ore di autobhan tetesca sotto un diluvio UNIVERSALE a 120 km/h... mai , dico mai un accenno di acquaplanig. E non stavo guidando una 4x4...

Ah, non sapevo di avere le CORSA, pensavo fossero le classiche P Zero Nere.
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 05/07/2007 :  08:39:13  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrea70

Voglio spezzare una lancia a favore delle P Zero Corsa e il loro rapporto con l'acqua:

5 ore di autobhan tetesca sotto un diluvio UNIVERSALE a 120 km/h... mai , dico mai un accenno di acquaplanig. E non stavo guidando una 4x4...

Ah, non sapevo di avere le CORSA, pensavo fossero le classiche P Zero Nere.


Fosse veramente così le metterei al volo.
Peccato che il mio meccanico abbia messo le R888 sul 320d ma dice che non ti passa un ago dal culo quando piove, anche a 80km/h.


Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 05/07/2007 :  10:01:38  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3

quote:
Originally posted by andrea70

Voglio spezzare una lancia a favore delle P Zero Corsa e il loro rapporto con l'acqua:

5 ore di autobhan tetesca sotto un diluvio UNIVERSALE a 120 km/h... mai , dico mai un accenno di acquaplanig. E non stavo guidando una 4x4...

Ah, non sapevo di avere le CORSA, pensavo fossero le classiche P Zero Nere.


Fosse veramente così le metterei al volo.
Peccato che il mio meccanico abbia messo le R888 sul 320d ma dice che non ti passa un ago dal culo quando piove, anche a 80km/h.



confermo, le ho messe sull'elise e nei 600 km di pioggia incontrati per arrivare a Mas du Clos le uniche volte che ho superato i 90 km/h ho semplicemente rischiato la vita!



Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 05/07/2007 :  23:08:38  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Partorito: ordinate le 040.


Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 05/07/2007 :  23:15:28  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Anche io stra-confermo sulle R888: tornando da Varano con la S2000 un paio di anni fa mi stavo letteralmente cagando in mano ai 70-80 all'ora in autostrada.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000