KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Arrosto di M3
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 08/07/2004 :  13:17:47  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
ayrtonoc sai che non ho capito un cazzo?

Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 08/07/2004 :  13:30:30  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3
[La mia 318i aveva 3 anni di garanzia BEST sulle parti lubrificate, ma veniva riconosciuta solo al primo proprietario. Quindi con l'usato ti attacchi.

Non ho idea di come fosse prima ma ora la garanzia segue la vettura indipendentemente dai cambi di proprietario a condizione che sia regolarmente tagliandata.

A valere per il solo primo proprietario sono i servizi del pacchetto "Servizio cortesia".

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 08/07/2004 :  14:56:15  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

Eh, Fede, PD, ho scritto un po' in fretta.
Quello che ho scritto vuol dire che non è detto che una lunga garanzia sia sicurezza di pochi guasti, ma è "solo" garanzia di poca (o nessuna) spesa. Si capisce?

Edited by - Ayrtonoc on 08/07/2004 14:56:34
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 08/07/2004 :  15:04:20  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
aaaaaaaaaaaaah, ok

Go to Top of Page

Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 08/07/2004 :  15:11:12  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ayrtonoc

quote:
Originally posted by federx

Eh, Fede, PD, ho scritto un po' in fretta.
Quello che ho scritto vuol dire che non è detto che una lunga garanzia sia sicurezza di pochi guasti, ma è "solo" garanzia di poca (o nessuna) spesa. Si capisce?

Sì, però non credo che una casa si prenda la briga di assicurare le sue vetture per 5 anni sapendo che se ne sfascia una su due!!

Se il gruppo fiat facesse una cosa del genere chiuderebbe in 6 - 7 secondi!!

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...
Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 08/07/2004 :  15:38:45  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bizio
Sì, però non credo che una casa si prenda la briga di assicurare le sue vetture per 5 anni sapendo che se ne sfascia una su due!!

Uh, brizio....Alfa, FIAT e Lancia hanno la garanzia di 5 anni o l'opzione (spesso inclusa nel prezzo o "regalata" secondo le promozioni) per averla....

Edited by - Ayrtonoc on 08/07/2004 15:39:48
Go to Top of Page

Bizio

Italy
2265 Posts

Posted - 08/07/2004 :  15:43:26  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Uh, brizio....Alfa, FIAT e Lancia hanno la garanzia di 5 anni o l'opzione (spesso inclusa nel prezzo o "regalata" secondo le promozioni) per averla....

Ah...

Cmq, lasciando stare l'esempio toppato, spero che il concetto l'abbia espresso chiaramente

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 08/07/2004 :  16:06:45  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

Ah...

Cmq, lasciando stare l'esempio toppato, spero che il concetto l'abbia espresso chiaramente

Guardate che per una Casa 5 anni di garanzia non sono solo oneri. Avete pensato che per 5 anni vi tocca portare la macchina in una autofficina autorizzata?
Questa è una cosa che sinceramente mi fa incazzare perchè mi tocca andare da persone incompetenti e poco disponibili solo per il fatidico timbro, piuttosto che dal mio meccanico.

Go to Top of Page

Bizio

Italy
2265 Posts

Posted - 08/07/2004 :  16:49:09  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

quote:

Ah...

Guardate che per una Casa 5 anni di garanzia non sono solo oneri. Avete pensato che per 5 anni vi tocca portare la macchina in una autofficina autorizzata?
Questa è una cosa che sinceramente mi fa incazzare perchè mi tocca andare da persone incompetenti e poco disponibili solo per il fatidico timbro, piuttosto che dal mio meccanico.

Marco, la penso esattamente come te... era solo per dire che se le case forniscono una garanzia di 5 anni, significa che sono abbastanza sicure del loro prodotto

Go to Top of Page

Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX

Cayman Islands
452 Posts

Posted - 08/07/2004 :  17:32:49  Show Profile  Visit Haran_Banjo_'s Homepage  Click to see Haran_Banjo_'s MSN Messenger address  Reply with Quote
PROVOCATORIO:
con 25.000 Euro del budget di Marco avrei preso una 968CS...si rompeva qualcosa? Ne acquistavo un'altra e avevo ancora soldi!
Resta il fatto che avevo in mano una gran Porsche pistaioleggiante e non una Mini!
Scherzo Marco...so delle tue idee e ne avevamo gia' discusso in tempi recenti su altri forum.
Un lampeggio.
LiviO

Go to Top of Page

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 08/07/2004 :  19:37:20  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by The Lone Ranger®

quote:
[La mia 318i aveva 3 anni di garanzia BEST sulle parti lubrificate, ma veniva riconosciuta solo al primo proprietario. Quindi con l'usato ti attacchi.

Non ho idea di come fosse prima ma ora la garanzia segue la vettura indipendentemente dai cambi di proprietario a condizione che sia regolarmente tagliandata.

A valere per il solo primo proprietario sono i servizi del pacchetto "Servizio cortesia".

BELLISSIMA la tua sign Lone!! Mi sono ribaltato dalle risate!!!
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 09/07/2004 :  18:03:12  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

Esatto, e con l'escalation dei costi orari che si vede in giro
i tagliandi diventano roba pesante Oltretutto ti spaventano
con le storie degli aggiornamenti software che il mecca generico
non fa o non conosce e ti fregano. Infondo è sui servizi che i
concessionari guadagnano, prendi le centraline. Spesso sono loro
stessi che le "propongono" anche se a prezzi alti rispetto alle
aziende dirette. In quel prezzo c'è però la garanzia che resta
intonsa e tu devi seguire la normale manutenzione. E ancora...ormai
tutte le auto si vendono con finanziamenti, leasing, buy back ecc ecc e in pratica sono tutte formule dove sei obbligato ad avere il libretto dei tagliandi completo per non incorrere in casini notevoli.
Morale ? Per chi usa l'auto tanto ci vuole un "usa e getta" continuo o quasi, per il divertimento meglio una storica over 20 anni con costi di gestione fissi molto bassi e possibilmente con meno elettronica possibile Non a caso ho pagato l'ultimo bollo "vero" della 911 l'altro giorno, da aprile 2005 sono 60 € annui

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 09/07/2004 :  18:52:10  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' verissima la storia dei tagliandi...poi tra l'altro uno potrebbe pensare proprio l'opposto. Mettiamo i 5 anni di garanzia su un auto non troppo affidabile così i tagliandi li fa per forza...e cmq c'è sempre il pensiero "metti che succede qualcosa di grosso...almeno sono in garanzia". Diciamo che va da caso a caso. Per esempio le jap, toyota e honda in testa, ormai è assodato che sono affidabili, quindi la garanzia dei 5 anni è un plusvalore, ma uno può decidere di rinunciare ai tagliandi e "rischiare".

Su una Fiat io i tagliandi li farei...anche sulla Mini che non è che sia proprio affidabilissima secondo me!

Poi dipende quello che si può rompere! Su una Punto col 1.2 fire chissenefrega, anche se si spacca qualcosa di grosso non è che sia una gran spesa. Su una M3, una CTR, un S2000 il motore ha un grossissimo peso sul prezzo totale, quindi se si spacca i costi sono eccezionali!!

Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 09/07/2004 :  19:21:24  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus
Poi dipende quello che si può rompere! Su una Punto col 1.2 fire chissenefrega, anche se si spacca qualcosa di grosso non è che sia una gran spesa. Su una M3, una CTR, un S2000 il motore ha un grossissimo peso sul prezzo totale, quindi se si spacca i costi sono eccezionali!!

Nel caso della M3 i tagliandi credo davvero che convenga farli.

La manutenzione prevede tagliandi ogni 20.000 km + o -. I costi non sono popolari ma diciamo che sono accettabili tenendo conto del costo di manutenzione di altre vetture meno prestazionali.

Tanto per fare dei numeri il tagliando dei 20.000 km mi e' costato 194 euro mentre quello dei 40.000 e' costato 441 euro comprese le spazzole anteriori.

Alla fine non credo che sia sbagliato dire che i costi della manutenzioni ufficiale sono poca cosa (si fa per dire....) rispetto a quello che si spende in benzina, gomme, dischi, pastiglie ed il resto del materiale di consumo.

Tenendo conto di cosa costano le parte meccaniche in caso di rotture (e sulla emme purtroppo possono essere anche disastrose...) credo che economicamente convenga tenersi stretta la garanzia.

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 09/07/2004 :  20:27:01  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by The Lone Ranger®

quote:
Originally posted by Gardus

Nel caso della M3 i tagliandi credo davvero che convenga farli.

La manutenzione prevede tagliandi ogni 20.000 km + o -. I costi non sono popolari ma diciamo che sono accettabili tenendo conto del costo di manutenzione di altre vetture meno prestazionali.

Tanto per fare dei numeri il tagliando dei 20.000 km mi e' costato 194 euro mentre quello dei 40.000 e' costato 441 euro comprese le spazzole anteriori.

Alla fine non credo che sia sbagliato dire che i costi della manutenzioni ufficiale sono poca cosa (si fa per dire....) rispetto a quello che si spende in benzina, gomme, dischi, pastiglie ed il resto del materiale di consumo.

Tenendo conto di cosa costano le parte meccaniche in caso di rotture (e sulla emme purtroppo possono essere anche disastrose...) credo che economicamente convenga tenersi stretta la garanzia.

Si la penso come te, credo anche di estendere la garanzia di un anno sulla Mini.
Poi c'è anche da dire che gente come noi ha più probabilità di altri di rompere qualcosa.

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 09/07/2004 :  20:30:00  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
io ormai ho capito che la garanzia non mi interessa, i tagliandi li faccio alla University motors e vivo bene così!

niente sangue marcio e modifiche che volgio!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Go to Top of Page

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 09/07/2004 :  23:06:14  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Si la penso come te, credo anche di estendere la garanzia di un anno sulla Mini.
Poi c'è anche da dire che gente come noi ha più probabilità di altri di rompere qualcosa.

Vedo Marco che ormai hai deciso!!!

Tieni i tuoi 163 CV e chi se ne frega!!!

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 10/07/2004 :  11:40:02  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by niccarej

quote:

Vedo Marco che ormai hai deciso!!!

Tieni i tuoi 163 CV e chi se ne frega!!!

Si alla grande! Il sabato del Tuscany per lo Spino la macchina era veramente una bomba (per la categoria), grandi carenze di spinta non le ho sentite. Piuttosto le Eufori@ soffrono il caldo e i freni sono da migliorare, ma il motore va più che bene.
I soldi per le modifiche li tengo per la prossima auto, mica sono l'adolescente che deve fare a gara per avere la Mini più potente.
Poi quando ho tempo ti dico di quella di Talpus...

Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 10/07/2004 :  15:12:38  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
quote:

Nel caso della M3 il problema che porta alle spettacolari rotture di motori e' ampiamente documentato e sembrerebbe del tutto indipendente dalle sollecitazioni a cui il motore e' sottoposto.

Sono esplosi motori che non hanno mai visto la pista e che probabilmente non sono mai stati spinti fino ad 8.000 g/m. In genere le "coreografiche" esplosizioni avvengono entro i 30.000 km.

Bmw si salva principalmente per il fatto che tutti i casi di motori rotti sono sempre stati risolti in garanzia totale da parte della casa. Negli USA addirittura la garanzia sul motore viene fatta ripartire da zero dopo la sua sostituzione.

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 12/07/2004 :  14:11:57  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi permetto di andare un po' off-topic per riprendere il discorso Mini e relativa garanzia per Nick.
Al Tuscany ho provato da passeggero la Cooper S di Talpus e devo dire che la spinta da 2000 a 5000rpm è davvero notevole, mentre poi da 5000 a 7000 non è che cambi molto rispetto alla mia. Mi sono tornate in mente le parole di un tecnico che avevamo interpellato circa la puleggia e centralina che diceva che senza albero a cammes l'allungo rimane il medesimo. Quindi se uno cerca un lavoro ben fatto deve prepararsi ad una serie di interventi che considerando anche l'invalidazione della garanzia non so quanto meriti.
In più ho avuto modo di provare una Cooper S con assetto di serie: vi sembrerà strano o forse è solo una mia impressione, ma con solo 4 molle e una spesa irrisoria la mia Mini è molto più precisa e pronta di quella di Federico. Tutto sommato forse tra le due preferirei ancora la mia, anche con motore standard.
Avanti con i vostri commenti...

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000