KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Arrosto di M3
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 07/07/2004 :  14:13:35  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
Porca miseria, ieri sera andavo a casa di Francy e sul GRA ho beccato un'M3 (e46) che emetteva un vistoso fumo bianco... Essendo una delle mie Auto preferite, vederne 2 ko in pochi giorni mi fa male...

Di preciso, cos'è successo a quella del Gaspe? Ho visto solo la foto tra quelle del Tuscany...

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 07/07/2004 :  14:48:49  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
una certa sig.ra Biella ha ben deciso di andare a trovare Mr. Basamento e l'incontro è stato poco piacevole

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
Go to Top of Page

Bizio

Italy
2265 Posts

Posted - 07/07/2004 :  14:58:45  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bagarospo

una certa sig.ra Biella ha ben deciso di andare a trovare Mr. Basamento e l'incontro è stato poco piacevole

Ma è stato un cedimento o uno sbaglio di Andrea? (non ricordo se monta l'SMG o il manuale...)

Cmq

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 07/07/2004 :  15:45:23  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Cedimento, e di quelli mica da ridere! Fatti fuori anche tutti i cablaggi e forse la scatola dello sterzo.
Comunque non so che dire... a Cristian la macchina ha retto meglio eppure non la risparmiava di certo.

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 07/07/2004 :  16:06:16  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote

teneteci aggiornati!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Go to Top of Page

Bizio

Italy
2265 Posts

Posted - 07/07/2004 :  16:08:15  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3

Cedimento, e di quelli mica da ridere! Fatti fuori anche tutti i cablaggi e forse la scatola dello sterzo.
Comunque non so che dire... a Cristian la macchina ha retto meglio eppure non la risparmiava di certo.

Madonna Santa!!

Marco, ti va di raccontare com'è andata?

Go to Top of Page

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 07/07/2004 :  18:07:22  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote

Spero che sia coperto dalla garanzia giusto?
Go to Top of Page

akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 07/07/2004 :  19:22:51  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' molto semplice.... i 110cv/lt della berlina tedesca sono buoni per un piede normale... infatti solo mettendo insieme le esperienze mie, di Zanza e di Bizio fanno 5 e dico 5 BMW esplosi....

Io lo onsidero uno sputtanamento spaventoso, incredibile senza scuse... ma vista la simpatia che ho per BMW non sparo sulla crocerossa.....

Certo che se penso a quante ne sono state dette su altre auto avute da andrea mi viene da sorridere...

Una cosa va detta: Cristan e Andrea con le due argentee attuali hanno preso residenza in officina....

...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 07/07/2004 :  19:32:17  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by akuma

E' molto semplice.... i 110cv/lt della berlina tedesca sono buoni per un piede normale... infatti solo mettendo insieme le esperienze mie, di Zanza e di Bizio fanno 5 e dico 5 BMW esplosi....

Io lo onsidero uno sputtanamento spaventoso, incredibile senza scuse... ma vista la simpatia che ho per BMW non sparo sulla crocerossa.....

Certo che se penso a quante ne sono state dette su altre auto avute da andrea mi viene da sorridere...

Una cosa va detta: Cristan e Andrea con le due argentee attuali hanno preso residenza in officina....

Vabbè allora l'M3 di Cristian era miracolata che ha retto a lui? Tra l'altro Andrea in pista non c'è mai andato.
Io più passa il tempo e più mi rendo conto di una cosa: con la sofisticazione di oggi e i prezzi di ricambi e riparazioni l'unica soluzione possibile per chi non è miliardario in euro è comprare solo macchine nuove e sbolognarle dopo 2-3 anni allo scadere della garanzia.
Non si compra da un privato una macchina da certe cifre, al massimo la si può comprare usata da un autosalone con garanzia di un anno e poi darla via dopo 11 mesi.
E' brutto da dire perchè ci potrebbero essere auto di qualche anno molto interessanti solo che basta far fuori un motore, un cambio o un differenziale che sono milioni di danno. Praticamente rompere un motore su certe vetture equivale quasi al valore del mezzo stesso. Se si parla di una 75 Turbo mi può anche star bene, ma per cifre più alte no.

Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 07/07/2004 :  20:00:03  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3

quote:

Vabbè allora l'M3 di Cristian era miracolata che ha retto a lui? Tra l'altro Andrea in pista non c'è mai andato.
Io più passa il tempo e più mi rendo conto di una cosa: con la sofisticazione di oggi e i prezzi di ricambi e riparazioni l'unica soluzione possibile per chi non è miliardario in euro è comprare solo macchine nuove e sbolognarle dopo 2-3 anni allo scadere della garanzia.
Non si compra da un privato una macchina da certe cifre, al massimo la si può comprare usata da un autosalone con garanzia di un anno e poi darla via dopo 11 mesi.
E' brutto da dire perchè ci potrebbero essere auto di qualche anno molto interessanti solo che basta far fuori un motore, un cambio o un differenziale che sono milioni di danno. Praticamente rompere un motore su certe vetture equivale quasi al valore del mezzo stesso. Se si parla di una 75 Turbo mi può anche star bene, ma per cifre più alte no.

In effetti ci stavo pensando pure io Marco.. l'M3 conviene comprarla nuova, farai un bagno di sangue a livello svalutazione dopo 2 anni eh, però se ti dice male sai quanti diff, motori ecc ti cambiano in garanzia..
anche se onestamente una rottura così importante ha lasciato perplesso pure me..
in fondo il motore della mia ITR gira più alto.. e come avete ben visto non ho certo lesinato col gas nei 2 giorni di tuscany.. eppure nn ha consumato un filo d'olio e gira regolare come un orologio.. e siamo sempre oltre i 100 cv/l
Honda rulezzz evidentemente..

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 07/07/2004 :  20:04:12  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Davide, il vecchio M3 di Cristian non ha avuto rotture di tale portata. Quindi non so che pensare.
La cosa grave è che se la BMW si gioca i clienti storici ovvero quelli che cercano vetture briose e belle da guidare, cominciano ad esser cazzi senza zucchero. Anche perchè credo che il 99% dei proprietari di X5, X3 o Mini non sono clienti fedeli al marchio, quelli appena esce un modello nuovo più figo anche lo facesse la Simca o la Moscowic corrono a comprarlo!

Go to Top of Page

akuma

Italy
3126 Posts

Posted - 07/07/2004 :  20:10:51  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
X MARCO:

Non sono per nulla d'accordo, sai benissimo che la vedo diametralmente all'opposto di te, per me è un non senso pagare certe auto le cifre che costano da nuove.... ma giustamente ad ognuno le sue idee.
La mia esperienza mi insegna che le auto che ho avuto usate non le potrei mai avere avute nuove... e ti assicuro che per quanto tu ci possa provare non potrai mai convincermi che avrei fatto meglio a cercare un bel SW nuovo per paura che usata si rompesse... e rinunciare a tutti i km che ho fatto sulle vetture che ho posseduto.

Per quanto riguarda invece Cristian.... mi sembi tralasciare due un differenziale, un albero a camme e una crepa sotto la moquette del baule posteriore.... giusto sfumature!
Non tentare di insabbiare anche tu Marco

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 07/07/2004 :  20:34:43  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

X MARCO:

Non sono per nulla d'accordo, sai benissimo che la vedo diametralmente all'opposto di te, per me è un non senso pagare certe auto le cifre che costano da nuove.... ma giustamente ad ognuno le sue idee.
La mia esperienza mi insegna che le auto che ho avuto usate non le potrei mai avere avute nuove... e ti assicuro che per quanto tu ci possa provare non potrai mai convincermi che avrei fatto meglio a cercare un bel SW nuovo per paura che usata si rompesse... e rinunciare a tutti i km che ho fatto sulle vetture che ho posseduto.

Per quanto riguarda invece Cristian.... mi sembi tralasciare due un differenziale, un albero a camme e una crepa sotto la moquette del baule posteriore.... giusto sfumature!
Non tentare di insabbiare anche tu Marco

Il tuo discorso filerebbe se uno comprasse auto usate per risparmiare. Nel mio caso: budget di 25.000 Euro, compro una Mini nuova o una Mini usata per risparmiare? Se invece l'alternativa fosse stata una M3 E36 3.2 e mi si fosse sfondato il carter? ..danno quasi uguale al valore del mezzo.
A quel punto li non ho speso 25.000 Euro ma 40.000! E con 40.000 non ci compro nulla di nuovo valido?
Poi va da se che se non ti si rompe nulla economicamente hai ragione te, ma non puoi saperlo a priori.

Quanto all'insabbiamento, lo vedi che anche io sto dicendo che è uno scandalo?

Go to Top of Page

akuma

Italy
3126 Posts

Posted - 07/07/2004 :  20:51:58  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
Cacchio Marco ma io quando mai le avrei mai potute posseder le auto che ho avuto se non usate????

E io dovrei rinunciare a tutti quei piccoli sogni per cosa?

Io ho sempre acquistato auto usate (Toyota esclusa) con 24 mesi di garanzia, o della casa o privata.... e continuerò così per sempre visto che non gioco al superenalotto

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 07/07/2004 :  21:02:50  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
ma fatevi meno pippe mentali e comprate auto jappo, che almeno siete tranquilli anche con oltre 150 cv litro come me!!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 08/07/2004 :  01:02:58  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quoto Integra, Honda si può permettere di dare 3 anni di garanzia estensibili a 5 persino suill'S2000 e non venitemi a dire che il motore dell'M3 è più tirato.
Toyota se non erro da 5 anni di garanzia (VVTL-i compreso) e idem Mazda sull'RX-8!

Secondo me è vergognoso che le case Tedesce diano solo 2 anni di garanzia sulle loro auto di punta.

Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 08/07/2004 :  01:59:09  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:

6 con quella di Zo

Edited by - Sindaco106 on 08/07/2004 01:59:28
Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 08/07/2004 :  09:52:00  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
Azz.. a quota 6.. fate passare la voglia di comprarla l'M3 E46 eh

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 08/07/2004 :  10:26:18  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus
Secondo me è vergognoso che le case Tedesce diano solo 2 anni di garanzia sulle loro auto di punta.

Le Motorsport hanno 4 anni/100.000 km di garanzia sulla meccanica.

Ora scusate ma vado in bagno a toccarmi......

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 08/07/2004 :  10:32:40  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by The Lone Ranger®

quote:

Le Motorsport hanno 4 anni/100.000 km di garanzia sulla meccanica.

Ora scusate ma vado in bagno a toccarmi......

La mia 318i aveva 3 anni di garanzia BEST sulle parti lubrificate, ma veniva riconosciuta solo al primo proprietario. Quindi con l'usato ti attacchi.

Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 08/07/2004 :  13:12:14  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Quoto Integra, Honda si può permettere di dare 3 anni di garanzia estensibili a 5 persino suill'S2000 e non venitemi a dire che il motore dell'M3 è più tirato.
Toyota se non erro da 5 anni di garanzia (VVTL-i compreso) e idem Mazda sull'RX-8!

Si, ma non hai la garanzia che NON si rompono, ma che SE si rompono te li cambiano, è una sottile differenza secondo me. Nel senso: non è detto che se hai 2000 anni di garanzia non si rompe, come non è detto che si rompa se hai solo due anni di garanzia.
Para un po' il culo in caso di guasti, questo si, ma non ti garantisce l'infallibilità meccanica: io credo nelle macchine del lunedì mattina e del venerdì pomeriggio...
Che poi i giappi si "divertano" con qualsiasi cosa abbia un motore e da questo ne abbiano ricavate esperienze da applicare agli altri campi è solo un merito. Dai falciaerba ai fuoribordo, dalle auto alle moto: nessun costruttore europeo è attivo in così tanti campi come le grandi case giappo.

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000