KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 help per un Amico
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 03/08/2004 :  11:04:32  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
Saverio ha una Favorit Francia vts 16v e sta avendo qualche problemino.

La settimana scorsa, a seguito di forti vibrazioni, ha dovuto portare la Favorit Francia in assistenza (ufficiale, è ancora in garanzia). Dopo due giorni gli hanno ridato la macchina dicendo che stava per cedere la puleggia dell'albero motore. Gli hanno detto che la causa di tale "rottura" è derivata dai "troppi strattonamenti" della guida allegra. Non solo: la riparazione non è stata coperta nemmeno dalla garanzia ed ha dovuto quindi sborsare 190 euro.

Io gli ho detto subito che non doveva pagare e che l'avevano fregato, la puleggia dell'alvero motore non deve cedere per nessun motivo (se effettivamente è stato quello!)

Oggi, mentre andava in ufficio, gli si è accesa la spia della centralina/iniezione... cosa può significare? Deve preoccuparsi o può girarci finchè non torna dalle vacanze (parte venerdì notte)?

Attendo i vostri commenti in merito ai due fatti.

Grazie

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 03/08/2004 :  13:35:55  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bizio

Saverio ha una Favorit Francia vts 16v e sta avendo qualche problemino.

La settimana scorsa, a seguito di forti vibrazioni, ha dovuto portare la Favorit Francia in assistenza (ufficiale, è ancora in garanzia). Dopo due giorni gli hanno ridato la macchina dicendo che stava per cedere la puleggia dell'albero motore. Gli hanno detto che la causa di tale "rottura" è derivata dai "troppi strattonamenti" della guida allegra. Non solo: la riparazione non è stata coperta nemmeno dalla garanzia ed ha dovuto quindi sborsare 190 euro.

Io gli ho detto subito che non doveva pagare e che l'avevano fregato, la puleggia dell'alvero motore non deve cedere per nessun motivo (se effettivamente è stato quello!)

Oggi, mentre andava in ufficio, gli si è accesa la spia della centralina/iniezione... cosa può significare? Deve preoccuparsi o può girarci finchè non torna dalle vacanze (parte venerdì notte)?

Attendo i vostri commenti in merito ai due fatti.

Grazie

Carissimo testa di romano,

Secondo me andrei a farla vedere dal concessionario.

La spia che si è accesa al tuo amico è la spia "dell 'ansia e della paura". Cioè, quella lì rappresenta un sacco di danni costosi tipo centraline, robe del motore e cose così...

riguardo la garanzia...

<<accompagna il tuo prode amico dal concessionarioe e in coro dite loro che sono degli stronzi!...Di pure che te l'ho detto io[:(!>>

Una roba così non esiste.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 04/08/2004 :  21:31:49  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD
Una roba così non esiste.

Concordo con il Mando.

Se il tuo amico scrivesse una mail alla Peugeot spiegando i fatti, sono sicuro che, su "consiglio" della casa francese, l'atteggiamento del concessionario cambierebbe specie se si minaccia di riportare la cosa alle riviste.

Punto su cui le case sono in genere molto sensibili.

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 04/08/2004 :  23:19:11  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
concordo! rompi le palle e scrivi a tutte le riviste!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Go to Top of Page

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 05/08/2004 :  09:16:55  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
Per prima cosa, direi che è sottointeso, dì al tuo amico di cambiare concessionario, tanto la garanzia ufficiale vale dappertutto...
Non esiste che, senza incidenti, ti dicano che l'auto si rompe perchè usata "troppo allegramente"!

Per il problema della spia centralina/iniezione (che non capisco quale sia, forse quella gialla "guasti motore"?) direi che prima di partire se va a fare almeno una diagnosi prima di partire è meglio

Uff...
Go to Top of Page

Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 05/08/2004 :  11:43:56  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
Grazie a tutti

Per quanto riguarda lo scrivere, anche mio padre si è sempre comportato così ed ha sempre ottenuto risultati, lo proporrò anche a lui!

Exe, la spia è quella relativa alle avarie della centralina o dell'impianto di iniezione (arancione)

Cmq, l'altro ieri ha tenuto la batteria staccata per un'oretta (consiglio di un'officina Citroen) e poi non l'ha più fatto...

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000