KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Arrosto di M3
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 12/07/2004 :  14:15:40  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
meglio così

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 12/07/2004 :  14:28:53  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 575maranello

L'assetto è importantissimo, non mi stupisce che preferisci una Mini con meno spinta ai medi regimi ma con più prontezza.

Ok ma la cosa strana è che forse io e Nick siamo gli unici in tutta la comunità di Ministi a dire che il motore tutto sommato può andar bene così mentre la macchina NECESSITA di altri interventi (gomme più performanti, freni e assetto).
Lo trovo strano se paragonato a gente che non vivrebbe senza WORKS o puleggia...

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 12/07/2004 :  16:42:54  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me la modifica alla puleggia non è una gran soluzione. Quella di Talpus ha la puleggia da 18 psi, che aumenta molto la pressione "riempiendo" il motore sotto i 5000 g/m, solo che la pressione si alza troppo dopo i 5000 quindi compromette l'affidabilità e si deve mappare l'auto in moso da evitare danni. L'allungo alla fine rimane uguale. Inoltre tutta sta coppia la devi scaricare ed è difficile, in curva porta solo un gran consumo di gomme...
Fermo restando che sono daccordo sull'adeguamento del resto prima del motore, penso che la soluzione migliore per il motore sia scarico (con i collettori) e la puleggia da 15 psi, che permette di tenere un allungo efficace fino a 7000! La JCW in teoria dovrebbe essere così...poi si sono dovuti limitare per colpa di garanzia e omologazione!

Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 12/07/2004 :  17:59:49  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3
Ok ma la cosa strana è che forse io e Nick siamo gli unici in tutta la comunità di Ministi a dire che il motore tutto sommato può andar bene così mentre la macchina NECESSITA di altri interventi (gomme più performanti, freni e assetto).
Lo trovo strano se paragonato a gente che non vivrebbe senza WORKS o puleggia...

Anche io sono piuttosto "incredulo" di fronte alla quantita' di persone che elaborano la macchina per ottenere piu' cavalli.

Capirei se fossero in grado di sfruttare il 100% del potenziale del loro motore in ogni condizione, ma siccome ho grossi dubbi che cio si verifichi rimango piuttosto perplesso.......

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 12/07/2004 :  18:16:54  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Io ho un'esperienza abbastanza breve sia con la Mini CooperS che sulla JCW e a mio modesto parere la CooperS con quei cavalli in meno mi è sembrata assolutamente più utilizzabile della JCW e i suoi continui sottosterzi e gomme pattinanti, davvero non riesce a mettere giù.
Sono strad'accordo con chi dice che gli interventi vanno nell'assetto, sui freni non mi sbilancio che la prova era relativamente breve.

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 13/07/2004 :  00:25:33  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Cerco di fare un po' d'ordine: è chiaro che qualche Kgm o qualche cv in più siano sempre meglio che in meno. Ma bisogna vedere anche a quale prezzo, in che contesto e con quale affidabilità.
Con un assetto già al top e freni sistemati qualche cavallo in più di sicuro non ti rallenta, però dovendo scegliere se privilegiare la dinamica o la forza bruta opterei per la prima cosa.
Comunque sono davvero rimasto impressionato da quanto possano rendere 4 molle, sembra quasi impossibile. La macchina rimane ancora un po' troppo incline a venir su velocemente, però per quanto ho speso sono contento.
Dall'altra devo fare i complimenti a Nick che va più forte di me pur con assetto standard.

Go to Top of Page

Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 13/07/2004 :  10:21:58  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
quote:

Cerco di fare un po' d'ordine: è chiaro che qualche Kgm o qualche cv in più siano sempre meglio che in meno. Ma bisogna vedere anche a quale prezzo, in che contesto e con quale affidabilità.
Con un assetto già al top e freni sistemati qualche cavallo in più di sicuro non ti rallenta, però dovendo scegliere se privilegiare la dinamica o la forza bruta opterei per la prima cosa.
Comunque sono davvero rimasto impressionato da quanto possano rendere 4 molle, sembra quasi impossibile. La macchina rimane ancora un po' troppo incline a venir su velocemente, però per quanto ho speso sono contento.

Assolutamente d'accordo
quote:

Dall'altra devo fare i complimenti a Nick che va più forte di me pur con assetto standard.

Secondo te, Marco, come ammo nel tuo caso sarebbe meglio montare dei Bilstein o andare da Giraldi e farsi fare l'assetto su misura (mantenendo le Eibach)?
"persone" dicono che sarebbe meglio l'accoppiata famosa (Eibach - Bilstein) altri mi hanno parlato molto bene di Giraldi...

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 13/07/2004 :  13:32:45  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bizio

quote:

Assolutamente d'accordo
quote:

Secondo te, Marco, come ammo nel tuo caso sarebbe meglio montare dei Bilstein o andare da Giraldi e farsi fare l'assetto su misura (mantenendo le Eibach)?
"persone" dicono che sarebbe meglio l'accoppiata famosa (Eibach - Bilstein) altri mi hanno parlato molto bene di Giraldi...

Io al prossimo cambio vado di Bilstein, Giraldi è bravo per macchinine leggere tipo 106. In più sono ammortizzatori dalla durata non proprio encomiabile, c'è da dire però che anche il prezzo è minore.
Io son per farle una volta sola le cose ma bene.

Go to Top of Page

Bizio

Italy
2265 Posts

Posted - 13/07/2004 :  13:53:05  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
quote:

Io al prossimo cambio vado di Bilstein, Giraldi è bravo per macchinine leggere tipo 106. In più sono ammortizzatori dalla durata non proprio encomiabile, c'è da dire però che anche il prezzo è minore.
Io son per farle una volta sola le cose ma bene.

Forse è più bravo sui 106 perchè ha più esperienza rispetto alle Mini, ma non credo che non sia in grado di fare l'assetto giusto per la tua. Mi dissero che Giraldi, per la lavorazione di 4 ammo, prendeva circa 500 euro. Con Bilstein credi di avere il massimo?

Per il discorso di fare le cose "una volta sola ma bene" non sei molto coerente... Perchè avresti comprato la Mini allora??

SCHERZO!!!

Edited by - Bizio on 13/07/2004 13:53:40
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 13/07/2004 :  14:47:03  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote

quote:

Confermo, in molti casi per assetti stradali Giraldi ritara
gli ammo originali. Spendi meno ma è chiaro che durano di meno.
Del resto lui lavora con le sue specifiche e non si limita
a fare l'istallatore di pezzi già pronti... Di solito comunque
mi dicono che vada sul rigido senza mezza termini....

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Bizio

Italy
2265 Posts

Posted - 13/07/2004 :  16:01:28  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

quote:

Confermo, in molti casi per assetti stradali Giraldi ritara
gli ammo originali. Spendi meno ma è chiaro che durano di meno.
Del resto lui lavora con le sue specifiche e non si limita
a fare l'istallatore di pezzi già pronti... Di solito comunque
mi dicono che vada sul rigido senza mezza termini....

A me avevano detto che se gli spiegavi ciò che volevi riusciva a farti un assetto davvero "coi fiocchi"... sia rigido che un giusto compromesso... Booooooh... W i Bilstein!!

Go to Top of Page

akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 14/07/2004 :  16:33:46  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per me la Mini Cooper S perfetta ha quattro freni migliori e 30 cavalli in più...

Infatti secondo me i 163cv della Mini sono molto anni 2000 euro 20. nel senso che sembrano meno e sparsi in pchi giri...

Io non potrei fare a meno di almeno 4 Project e una mappatina da Sauro

...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 14/07/2004 :  17:51:18  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
IO dico..dico dico...dico dico...che:

Il motore della 106 è un Motore che motora. Il motore della MIni è un motore che non motora, purtroppo per me però...ha un telaio che telaia, ma per fortuna...ha dei freni che non frenano.

Come scrissi in uno dei miei articoli (AAAAAAAAA...la tauromachia!). La 106 ha un Motore che motora, un telaio che telaia e freni che frenano. Quindi è un' auto equilibrata, veloce e molto performante nonostante abbia 120, centoventi
e ancora 120 cavalli! SI può star qui a discutere sulla leggerezza maggiore della 106...sta di fatto che il motore francese ha solo 120, centoventi
e ancora 120 cavalli! Cioè, 40 cavalli meno di una coopper S.

Oggi fanno motori che non motorano più......va da via 'l cu'

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 14/07/2004 :  17:57:37  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Riguardo l' assetto invece il discorso è un pò più complesso.

Le molle fanno la differenza eccome, non è una sensazione del Farmaco, è un dato di fatto! Il problema è che accoppiati agli ammortizzatori di serie, questi, lavorano molto più e molto peggio, che con le molle standard. Almeno, sul 106 si distruggono dopo poche migliaia di KM...

I Bilstein sono il compromesso ideale per chi utilizza le macchine come noi...ci sono modelli diversi però ed è bene capire cosa si monta.

In conclusione, sono dell' idea che un "assettino" sia mooolto meglio di un "motorone". Sempre

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 14/07/2004 :  17:59:17  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Ho scritto da cani, ma sono malatino e non connetto molto bene...

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

akuma

Italy
3126 Posts

Posted - 14/07/2004 :  18:05:12  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io una cosa l'ho capita da tutto quasto topic... che anche in BMW prima di gurdare altrove hanno un bel pò di merda da pulire in casa

Il loro "vantaggio" (e questo lo sanno TUTTE le agenzie di sondaggio) è che il cliente di Case e/o prodotti tedeschi ha la propensione a non voler notare e/o vedere volutamente anche grosse mancanze da parte del produttore. Infatti la reputa una sconfitta personale e dello status che l'oggetto gli conferisce... che in italiano volgare vuole dire che lo prende nel culo facendo zero rumore perchè odia gli sberleffi da bare la vive come una sconfitta personale...

Io in questo ritratto molti di voi ce li riconosco perfettamente, 996GT3, tanto per fare un nome, quando l'ho conosciuto era così... avrebbe negato anche di fronte ad una biella fuori dal monoblocco, probabilmente chiamando in causa un sabotaggio italico...
lo Zanzino in parte, Gren è un esempio da sondaggio...

Ed invece anche loro qualche volta... bbbbbbbbOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 15/07/2004 :  21:33:13  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by akuma

Ed invece anche loro qualche volta... bbbbbbbbOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Ma che ci posso fare se le mie tedeschine sono sempre andate bene e non hanno mai passato più di un'ora in un'officina???

Go to Top of Page

akuma

Italy
3126 Posts

Posted - 15/07/2004 :  21:39:48  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ZANZA

quote:

Ma che ci posso fare se le mie tedeschine sono sempre andate bene e non hanno mai passato più di un'ora in un'officina???

Si parla di fiducia a prescindere... non di quella conquistata giustamente sul campo!

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 16/07/2004 :  03:37:19  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by ZANZA

quote:

Si parla di fiducia a prescindere... non di quella conquistata giustamente sul campo!

Anche la mia è una fiducia sul campo, da quando ho abbandonato la roba francese e passato ai tedeschi e giapponesi ho avuto un centesimo di rogne in meno.
Solo l'ultima Micra mi preoccupa un po', infatti ci hanno messo le mani quei pidocchiosi e scienziati della Renault...

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 17/07/2004 :  11:34:32  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DUKE FLEED

[quote]

La mia px auto, quella che forse rimpiazzerà l'M Roadster, forse non sarà un BMW.

signùr, non ci sono più certezze...

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000