Author |
Topic |
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 17/09/2016 : 21:23:40
|
quote: Originally posted by mc
manca di coppia. Io avrei preso qualcosa di moderno, una di quelle ta turbo che non arrivi a seimila giri ma volendo ci traini due roulotte contemporaneamente. Magari col doppiafrizione che è velocissimo.
No |
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 17/09/2016 : 21:46:05
|
quote: Originally posted by HD
quote: Originally posted by mc
manca di coppia. Io avrei preso qualcosa di moderno, una di quelle ta turbo che non arrivi a seimila giri ma volendo ci traini due roulotte contemporaneamente. Magari col doppiafrizione che è velocissimo.
No
come no? Le ultime hanno pure il torque vectoring e il controllo del sottosterzo, così non è neppure necessario che tu sappia girare il volante! Fanno tutto loro, cosa vuoi di più? Altro che sti arnesi anteguerra che stanno in strada a fatica e ti devi pure impegnare.. |
|
Edited by - mc on 17/09/2016 21:47:33 |
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 18/09/2016 : 21:27:57
|
quote: Originally posted by HD
Non vedo la foto pero' intuisco sia una S2000.
A parte l'assetto e lo scarico, ha su roba buona. Poi mi fai fare come unotetano ed ogni volta che vengo in Italia porto mezza valigia di pezzi...
Supporti irrigiditi del differenziale, half shaft spacers, upgrade del TCT ( http://www.s2ki.com/s2000/topic/1093355-ballade-timing-chain-tensioner-tct-install/ ), barra antirollio da 29mm davanti e via verso la felicita'.
Meno male che il Ciabi e' povero ora altrimenti avrei io la valigia piena, magari quattro gialloni
Vai Ciabi!!!! ci vediamo presto cosi' ti faccio qualche foto seria |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 19/09/2016 : 09:17:57
|
quote: Originally posted by mc
manca di coppia. Io avrei preso qualcosa di moderno, una di quelle ta turbo che non arrivi a seimila giri ma volendo ci traini due roulotte contemporaneamente. Magari col doppiafrizione che è velocissimo.
Lo stavi coglionando vero?
quote: Originally posted by mc come no? Le ultime hanno pure il torque vectoring e il controllo del sottosterzo, così non è neppure necessario che tu sappia girare il volante! Fanno tutto loro, cosa vuoi di più? Altro che sti arnesi anteguerra che stanno in strada a fatica e ti devi pure impegnare..
Ah okok, lo stavi coglionando |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 19/09/2016 09:19:58 |
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 19/09/2016 : 15:23:28
|
quote: Originally posted by Mancio
Meno male che il Ciabi e' povero ora altrimenti avrei io la valigia piena, magari quattro gialloni
Povero sì, ma se hai un cincinino di spazio, due cagate quasi quasi te le smollo! |
Serpenti si nasce...
|
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 06/11/2016 : 12:13:27
|
a me non pensa nessuno?
a Ciavà ma giassai anzi vendime sto cazzo di PSWJDM ah, un'altra cosa le S grigie sono STU-PEN-DE |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 06/11/2016 12:15:11 |
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 15/11/2016 : 18:42:16
|
quote: [...] ah, un'altra cosa le S grigie sono STU-PEN-DE
Anche nere son carine, dai...
|
Serpenti si nasce...
|
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 15/11/2016 : 20:37:43
|
dicce dicce |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 16/11/2016 : 12:29:11
|
Bella è bella Andar forte, vediamo. Fin'ora ci ho fatto davvero poca roba.
Di certo è un gran bel mezzo, uno di quelli dove è già bello starci seduto dentro a prescindere.
L'abitacolo è raccolto e molto buio, intimo. Una sorta di bozzolo dove ci si sente protetti e coccolati. Mi hanno stupito molto i materiali: le plastiche, gli assemblaggi e le finiture danno un sensazione di auto premium, quasi più da tedesca per certi versi, ma con quel tipico fascino da jappo cazzuta.
Posizione di guida -per me- molto centrata, nonostante le regolazioni davvero basiche, a livello Lotus. Visto il risultato, sono sicuro sia una mancanza figlia di un attento lavoro sull'ergonomia.
Strumentazione, comandi... Chetelodicoaffare: tutto al posto giusto e col giusto peso. Girare la chiave e pigiare lo start diventano presto un rito di microsoddisfazione quotidiana, vedere quella strumentazione digitale prender vita è come essere attraversato da una sorta di reminiscenza condensata di tutto il pedigree Honda; Se uno è distratto, per un attimo può addirittura sentirsi seduto dentro una MP4/4
Dentro il portabagagli ci entrano ben due set di mazze da g...
Da gweeedare.... Ehhhh.... sai cheee... boh? Ci ho viaggiato molto, ma gweeedato pochino in realtà. Poi con coilover e semislick è davvero difficile esplorarne il comportamento su strada. Quello che ho capito fin'ora è che il grip generale è elevatissimo, il bilanciamento tra i due assi è qualcosa di incredibile, davvero uno spettacolo come si possa gestire la traiettoria in appoggio semplicemente variando la pressione del piede sul gas. Poi quando si mette tutto giù in uscita, si ha quella bellissima sensazione di ruotare intorno ad un perno, un po' come una Clio RS o una ITR, solo che qui il torsen è sotto le chiappe, e lo si sente lavorare che è un piacere.
Frenata molto buona per aver solo tubi, dischi e paste. Si ha una bella sensazione di solidità, ecco, ma questo vale un po' per tutti gli organi meccanici, come quel gioiellino del cambio.
Sai che l'unica cosa su cui davvero sono rimasto un po' interdetto è proprio il motore? Fiore all'occhiello per tecnologia e numeri, all'atto pratico non l'ho trovato così eplsosivo come immaginavo. Intendiamoci, è sempre un gran bell'andare, e gli ultimi 2 mila giri sono da erezione.... Però boh, credevo in qualcosa di più. Forse dipenderà dal peso, che a conti fatti la rendono la macchina più pesante abbia mai avuto, o forse dal fatto che i "bolt-on" montati dal precedente proprietario non si armonizzano a dovere, però a volte ho come la sensazione faccia un po' fatica. Sicuramente ha bisogno di una bella mappa, perchè nella fase pre-Vtec l'erogazione si fa un po' ruvida e questo presumo sia proprio un problema di stechio che va a ramengo. Diciamo che mi riservo di tornare sull'argomento più avanti. Idem per l'assetto, dopo qualche turno in psita.
Nel complesso, sono molto molto contento. Ogni tanto mi assale qualche ricordo della Mega, e sento che quelle emozioni stile schiaffo a mano aperta mi mancheranno sempre, ma poi penso alle tante cose che ho già fatto con la S, alle sparate in montagna, al giretto in Francia, ai ritorni a casa di notte, con la pioggia, coccolato dentro quell'abitacolo ad ascoltar musica, alle sparate fino ai novemila topdown sul lungomare, la flessibilità di andarci dappertutto, di usarla tutti i giorni... Sono contento.
E mi sento anche fortunato ad aver trovato -in questi tempi di vacche magre- una S così... "bella"
|
Serpenti si nasce...
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 16/11/2016 : 14:24:49
|
Sono contento per te, goditela! |
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 16/11/2016 : 14:58:16
|
Bellali'.
Le Honda non si mappano. Mai. Al massimo stacca la batteria overnight.
Circa il motore, portala in pista e tutto avra' piu' senso: io dopo la prima sessione le baciai la capotte [giuro].
Giassai, congrats! |
|
Edited by - HD on 16/11/2016 14:58:37 |
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 16/11/2016 : 17:09:49
|
quote: Originally posted by HD
Le Honda non si mappano. Mai. Al massimo stacca la batteria overnight.
Se tutto va bene, il 26 le spiegherò come si fanno le arrabiate... |
Serpenti si nasce...
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 16/11/2016 : 17:36:30
|
quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by HD
Le Honda non si mappano. Mai. Al massimo stacca la batteria overnight.
Se tutto va bene, il 26 le spiegherò come si fanno le arrabiate...
Per una serie di motivi, tipo affidabilita' mid/long term, vai a compromettere curve di erogazione che hanno un senso quando la gweedy ma non quando la guidi.
Le Honda non si mappano, al massimo le puoi abbassare il VTEC but really? Ripeti con me: va bene cosi. |
|
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 16/11/2016 : 19:19:21
|
Se posso aggiungere, e lo scrivo OVUNQUE perchè ne sono convinto è:
la miglior modifica per la S è un coppia conica corta; vedrai che avrai il sorriso a 32 denti sempre |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 16/11/2016 : 21:07:57
|
Bravo Ciabby, vera sana invidia. |
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 16/11/2016 : 23:08:23
|
quote: Originally posted by Finnico
Se posso aggiungere, e lo scrivo OVUNQUE perchè ne sono convinto è:
la miglior modifica per la S è un coppia conica corta; vedrai che avrai il sorriso a 32 denti sempre
Boh io mai avuta la coppia conica corta, ho sempre trovato il cambio della S2000 perfetto cosi' come era. Ma forse la 2005 americana e' diversa da quella europea. |
|
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 17/11/2016 : 10:50:29
|
io ho guidato ultimamente una S. coilover BC, scarico della hks,angoli giusti e 17 con le 245 davanti e dietro. Confrontandola con una mx5 ncfl, il motore non mi è sembrato così "incredibile" come mi sono sempre immaginato. Però,penso sia una delle auto a 360° più riuscite, tra uso quotidiano e pistaiolo. |
|
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 18/11/2016 : 09:12:05
|
Bella bella Ciabby
Tanta roba |
Finally...CICCIONA |
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 18/11/2016 : 20:01:29
|
Secondo me Magù quella che hai provato è rotta hahahah scherzi a parte e cercando di essere il meno talebano possibile anche se io amo la S: ho abbastanza in mente le prestazioni di una NC con le due solite modifiche che fanno tutti [cit] e penso che possa andare davvero forte, ti concedo anche più di una S2000 ma, provata una da 200 cv circa, a me è sembrato di guidare un che non vuol dire meno prestazionale ma l'emozione di un F20 gweeedatoh come dice il buon HD, è lontana anni luce |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 18/11/2016 20:05:05 |
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 19/11/2016 : 08:45:51
|
La ncfl confrontata è stock.E di una ragazza. Non dico che la S non vada,dico che per quello che voi "hondisti blaterate" () sono rimasto un pò deluso. Sarà la brutta abitudine alla erogazione nissan che mi frega. Poi thanks to the dick che l'F20 vada moooolto più forte se gwedato rispetto una NC. |
|
Edited by - mr.magoo87 on 19/11/2016 08:46:49 |
|
|
Topic |
|