KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 New cars are boring
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 17/09/2016 :  21:23:40  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

manca di coppia. Io avrei preso qualcosa di moderno, una di quelle ta turbo che non arrivi a seimila giri ma volendo ci traini due roulotte contemporaneamente. Magari col doppiafrizione che è velocissimo.



No

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 17/09/2016 :  21:46:05  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD

quote:
Originally posted by mc

manca di coppia. Io avrei preso qualcosa di moderno, una di quelle ta turbo che non arrivi a seimila giri ma volendo ci traini due roulotte contemporaneamente. Magari col doppiafrizione che è velocissimo.



No



come no? Le ultime hanno pure il torque vectoring e il controllo del sottosterzo, così non è neppure necessario che tu sappia girare il volante! Fanno tutto loro, cosa vuoi di più? Altro che sti arnesi anteguerra che stanno in strada a fatica e ti devi pure impegnare..


Edited by - mc on 17/09/2016 21:47:33
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 18/09/2016 :  21:27:57  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD

Non vedo la foto pero' intuisco sia una S2000.

A parte l'assetto e lo scarico, ha su roba buona.
Poi mi fai fare come unotetano ed ogni volta che vengo in Italia porto mezza valigia di pezzi...

Supporti irrigiditi del differenziale, half shaft spacers, upgrade del TCT ( http://www.s2ki.com/s2000/topic/1093355-ballade-timing-chain-tensioner-tct-install/ ), barra antirollio da 29mm davanti e via verso la felicita'.





Meno male che il Ciabi e' povero ora altrimenti avrei io la valigia piena, magari quattro gialloni

Vai Ciabi!!!! ci vediamo presto cosi' ti faccio qualche foto seria

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 19/09/2016 :  09:17:57  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

manca di coppia. Io avrei preso qualcosa di moderno, una di quelle ta turbo che non arrivi a seimila giri ma volendo ci traini due roulotte contemporaneamente. Magari col doppiafrizione che è velocissimo.




Lo stavi coglionando vero?

quote:
Originally posted by mc
come no? Le ultime hanno pure il torque vectoring e il controllo del sottosterzo, così non è neppure necessario che tu sappia girare il volante! Fanno tutto loro, cosa vuoi di più? Altro che sti arnesi anteguerra che stanno in strada a fatica e ti devi pure impegnare..



Ah okok, lo stavi coglionando

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 19/09/2016 09:19:58
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 19/09/2016 :  15:23:28  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mancio

Meno male che il Ciabi e' povero ora altrimenti avrei io la valigia piena, magari quattro gialloni



Povero sì, ma se hai un cincinino di spazio, due cagate quasi quasi te le smollo!


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 06/11/2016 :  12:13:27  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
a me non pensa nessuno?

a Ciavà ma giassai anzi vendime sto cazzo di PSWJDM ah, un'altra cosa le S grigie sono STU-PEN-DE


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast

Edited by - Finnico on 06/11/2016 12:15:11
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 15/11/2016 :  18:42:16  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
[...] ah, un'altra cosa le S grigie sono STU-PEN-DE


Anche nere son carine, dai...






Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 15/11/2016 :  20:37:43  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote


dicce dicce


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 16/11/2016 :  12:29:11  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Bella è bella
Andar forte, vediamo. Fin'ora ci ho fatto davvero poca roba.

Di certo è un gran bel mezzo, uno di quelli dove è già bello starci seduto dentro a prescindere.

L'abitacolo è raccolto e molto buio, intimo. Una sorta di bozzolo dove ci si sente protetti e coccolati. Mi hanno stupito molto i materiali: le plastiche, gli assemblaggi e le finiture danno un sensazione di auto premium, quasi più da tedesca per certi versi, ma con quel tipico fascino da jappo cazzuta.

Posizione di guida -per me- molto centrata, nonostante le regolazioni davvero basiche, a livello Lotus. Visto il risultato, sono sicuro sia una mancanza figlia di un attento lavoro sull'ergonomia.

Strumentazione, comandi... Chetelodicoaffare: tutto al posto giusto e col giusto peso. Girare la chiave e pigiare lo start diventano presto un rito di microsoddisfazione quotidiana, vedere quella strumentazione digitale prender vita è come essere attraversato da una sorta di reminiscenza condensata di tutto il pedigree Honda; Se uno è distratto, per un attimo può addirittura sentirsi seduto dentro una MP4/4



Dentro il portabagagli ci entrano ben due set di mazze da g...

Da gweeedare.... Ehhhh.... sai cheee... boh?
Ci ho viaggiato molto, ma gweeedato pochino in realtà. Poi con coilover e semislick è davvero difficile esplorarne il comportamento su strada. Quello che ho capito fin'ora è che il grip generale è elevatissimo, il bilanciamento tra i due assi è qualcosa di incredibile, davvero uno spettacolo come si possa gestire la traiettoria in appoggio semplicemente variando la pressione del piede sul gas. Poi quando si mette tutto giù in uscita, si ha quella bellissima sensazione di ruotare intorno ad un perno, un po' come una Clio RS o una ITR, solo che qui il torsen è sotto le chiappe, e lo si sente lavorare che è un piacere.

Frenata molto buona per aver solo tubi, dischi e paste. Si ha una bella sensazione di solidità, ecco, ma questo vale un po' per tutti gli organi meccanici, come quel gioiellino del cambio.

Sai che l'unica cosa su cui davvero sono rimasto un po' interdetto è proprio il motore? Fiore all'occhiello per tecnologia e numeri, all'atto pratico non l'ho trovato così eplsosivo come immaginavo. Intendiamoci, è sempre un gran bell'andare, e gli ultimi 2 mila giri sono da erezione.... Però boh, credevo in qualcosa di più. Forse dipenderà dal peso, che a conti fatti la rendono la macchina più pesante abbia mai avuto, o forse dal fatto che i "bolt-on" montati dal precedente proprietario non si armonizzano a dovere, però a volte ho come la sensazione faccia un po' fatica. Sicuramente ha bisogno di una bella mappa, perchè nella fase pre-Vtec l'erogazione si fa un po' ruvida e questo presumo sia proprio un problema di stechio che va a ramengo. Diciamo che mi riservo di tornare sull'argomento più avanti. Idem per l'assetto, dopo qualche turno in psita.

Nel complesso, sono molto molto contento.
Ogni tanto mi assale qualche ricordo della Mega, e sento che quelle emozioni stile schiaffo a mano aperta mi mancheranno sempre, ma poi penso alle tante cose che ho già fatto con la S, alle sparate in montagna, al giretto in Francia, ai ritorni a casa di notte, con la pioggia, coccolato dentro quell'abitacolo ad ascoltar musica, alle sparate fino ai novemila topdown sul lungomare, la flessibilità di andarci dappertutto, di usarla tutti i giorni... Sono contento.

E mi sento anche fortunato ad aver trovato -in questi tempi di vacche magre- una S così... "bella"



Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 16/11/2016 :  14:24:49  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono contento per te, goditela!
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 16/11/2016 :  14:58:16  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bellali'.

Le Honda non si mappano. Mai. Al massimo stacca la batteria overnight.

Circa il motore, portala in pista e tutto avra' piu' senso: io dopo la prima sessione le baciai la capotte [giuro].

Giassai, congrats!


Edited by - HD on 16/11/2016 14:58:37
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 16/11/2016 :  17:09:49  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD

Le Honda non si mappano. Mai. Al massimo stacca la batteria overnight.




Se tutto va bene, il 26 le spiegherò come si fanno le arrabiate...


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 16/11/2016 :  17:36:30  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta

quote:
Originally posted by HD

Le Honda non si mappano. Mai. Al massimo stacca la batteria overnight.




Se tutto va bene, il 26 le spiegherò come si fanno le arrabiate...



Per una serie di motivi, tipo affidabilita' mid/long term, vai a compromettere curve di erogazione che hanno un senso quando la gweedy ma non quando la guidi.

Le Honda non si mappano, al massimo le puoi abbassare il VTEC but really?
Ripeti con me: va bene cosi.

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 16/11/2016 :  19:19:21  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Se posso aggiungere, e lo scrivo OVUNQUE perchè ne sono convinto è:

la miglior modifica per la S è un coppia conica corta; vedrai che avrai il sorriso a 32 denti sempre


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 16/11/2016 :  21:07:57  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bravo Ciabby, vera sana invidia.

Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 16/11/2016 :  23:08:23  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Finnico

Se posso aggiungere, e lo scrivo OVUNQUE perchè ne sono convinto è:

la miglior modifica per la S è un coppia conica corta; vedrai che avrai il sorriso a 32 denti sempre



Boh io mai avuta la coppia conica corta, ho sempre trovato il cambio della S2000 perfetto cosi' come era. Ma forse la 2005 americana e' diversa da quella europea.

Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 17/11/2016 :  10:50:29  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
io ho guidato ultimamente una S.
coilover BC, scarico della hks,angoli giusti e 17 con le 245 davanti e dietro. Confrontandola con una mx5 ncfl, il motore non mi è sembrato così "incredibile" come mi sono sempre immaginato. Però,penso sia una delle auto a 360° più riuscite, tra uso quotidiano e pistaiolo.

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 18/11/2016 :  09:12:05  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bella bella Ciabby

Tanta roba

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 18/11/2016 :  20:01:29  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Secondo me Magù quella che hai provato è rotta hahahah scherzi a parte e cercando di essere il meno talebano possibile anche se io amo la S: ho abbastanza in mente le prestazioni di una NC con le due solite modifiche che fanno tutti [cit] e penso che possa andare davvero forte, ti concedo anche più di una S2000 ma, provata una da 200 cv circa, a me è sembrato di guidare un che non vuol dire meno prestazionale ma l'emozione di un F20 gweeedatoh come dice il buon HD, è lontana anni luce


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast

Edited by - Finnico on 18/11/2016 20:05:05
Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 19/11/2016 :  08:45:51  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
La ncfl confrontata è stock.E di una ragazza.
Non dico che la S non vada,dico che per quello che voi "hondisti blaterate" () sono rimasto un pò deluso. Sarà la brutta abitudine alla erogazione nissan che mi frega.
Poi thanks to the dick che l'F20 vada moooolto più forte se gwedato rispetto una NC.


Edited by - mr.magoo87 on 19/11/2016 08:46:49
Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000