Author |
Topic |
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 21/11/2016 : 08:32:45
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
La ncfl confrontata è stock.E di una ragazza. Non dico che la S non vada,dico che per quello che voi "hondisti blaterate" () sono rimasto un pò deluso. Sarà la brutta abitudine alla erogazione nissan che mi frega. Poi thanks to the dick che l'F20 vada moooolto più forte se gwedato rispetto una NC.
Beh oddio, io una NC l'ho guidata e a culomoetro e memoria,stock vs stock, la S del Ciabi guidata dal medesimo su strada, andava molto di piu' su strada, ma proprio tanto (o forse era il ciabi che aveva un crampo al piede)
SINCERAMENTE, l'ho trovata estremamente arrapante in TUTTO. Cazzo continuavo a guardarla manco fosse una ragazza
|
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 22/11/2016 : 09:58:20
|
mi ripeto e non mi stancherò mai: una coppia conica corta e su strada diventa una droga sembra un due tempi |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 22/11/2016 : 10:10:19
|
Boh, sarà che le ho avute in epoche "storicamente diverse", ma la S2000 mi era piaciuta e mi manca molto, la NC 2.0 l'ho usata 3 volte e poi l'ho venduta. |
|
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 22/11/2016 : 11:16:05
|
NC ed S2000, sono due tra le Auto che avevo preso in considerazione...
Della Miata mi piacevano molte cose, l'economicità di acquisto/gestione, la banca scimmie sterminata, il tetto rigido ripiegabile, le comprovate potenzialità a fronte di spese adeguamento decenti, il suo essere così "giusta" e pefettamente misurata sulle mie attuali necessità/possibilità... Però boh, ogni volta che mi capitava di vedere una S dal vivo capivo cosa mancava alla Mazda: la cazzutaggine. Quel suo essere bella e basta, senza valutare se, come e perchè. La guardi e la vuoi, stop. Con la miata invece devi razionalizzare per amarla.
Dopo lo Megabusa qualsiasi mezzo mi avrebbe deluso, e su molti aspetti diversi, ma mi son voluto lasciare almeno la gioia di aprire il garage e trovarmene davanti una che perlomeno è fica.
Alla fine ho quindi deciso per la S, ma solo perchè quando apro il garage ho la macchina col muso in avanti, avessi dovuto parcheggiare al contrario, avrei preso una Poltrona 3.0 Si ed il suo culone...
Finnico, mi stai delibaratamente facendo del male, sappìlo.
p.s. Ho parlato molto ultimamente di Esseduemila, ZetEquattro, GT86 e compagnia cantante, specie con chi ne ha possedute, ed il denominatore comune tra chi ha avuto la S è che comunque tutti, e dico tutti, la vorrebbero avere ancora. Poi ce ne son poche, di buone anche meno e probabilmente sarà sempre pi rara... Insomma, è una macchina anacronistica ed io altrettanto ad aver aspettato fin'ora ad averla, percui mi son detto ora o mai più, tanto le miatE, toyotE e Poltrona continueranno a trovarsi molto più agevolmente anche nei prossimi anni, metti che...
Certo che un 6L ce lo potevano mettere però eh |
Serpenti si nasce...
|
Edited by - CiaBatta on 22/11/2016 11:16:49 |
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 22/11/2016 : 11:20:21
|
quote: Originally posted by Mancio
(o forse era il ciabi che aveva un crampo al piede)
Ma daaaai che siamo andati pianerrimo!
P.s. Aspetto sempre le foto eh! |
Serpenti si nasce...
|
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 22/11/2016 : 12:06:13
|
Ciabbi lo dicevano a me ed io, finchè non ho provato, non capivo. Poi l'illuminazione la cosa "bella" è che trovi i differenziali completi con già la CCC installata e, quindi, è una modifica fattibile con poco e completamente reversibile e, credo, anche facilmente rivendibile se non dovesse piacerti (improbabile).
4.44 è la rapportatura con cui sarebbe dovuta uscire la S di serie 4.77 se vuoi godere come un riccio
4 ammortizzatori degni 1 scarico 1 CCC STOP per me la S non ha bisogno di altro |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 22/11/2016 : 12:26:22
|
Per la pista i freni, mi ricordo che non brillavano per resistenza.
Dietro ci sono dischetti pieni...
Comunque si, manca un po' anche a me, ma solo oltre i 6000 giri. |
|
Edited by - Sexige on 22/11/2016 12:27:17 |
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 22/11/2016 : 12:49:09
|
quote: Originally posted by Finnico
4 ammortizzatori degni 1 scarico 1 CCC 1 bauletto portadocumenti davanti al passeggero STOP per me la S non ha bisogno di altro
fixed |
|
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 22/11/2016 : 18:21:04
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
quote: Originally posted by Finnico
4 ammortizzatori degni 1 scarico 1 CCC 1 bauletto portadocumenti davanti al passeggero STOP per me la S non ha bisogno di altro
fixed
ahahaha
Non so se hai presente... Video "have fun with your vent!"
Mi fanno troppo riderissimo i tizi di regular car review
Tornando a bomba
Ammo decenti cèlo Scarico cèlo (Apexi N1 al momento, ma HKS Silent pronto da montare) CCC non cèlo, ma ci ho la scimmia forte!
In compenso, grazie alla Worldwide Kuaba Logistics, stanno arrivando testpipe, TCT, supporti differenziale rinforzati, torque engine damper (lo so, mi vergogno, ma volevo evitare i supporti motore), e distanziali semiassi.
Poi "già che c'ero" ho speso circa 500 sterline in UK per uno scatolone di roba da manutenzione, di cui praticamente la metà se n'è partita solo per i fottuti tappeti lunghi. Che fastidio, ma purtroppo sono obbligatori a quanto ho visto.
Prossime scimmie: Treno di cerci 17" + gomme stradali Hondata Flashpro CCC
Vediamo quale urlerà più forte
Poi, comunque, BASTA. Giurin giurello |
Serpenti si nasce...
|
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 22/11/2016 : 18:26:27
|
quote: Originally posted by Sexige
Per la pista i freni, mi ricordo che non brillavano per resistenza.
Dietro ci sono dischetti pieni...
Dici Ale? Non ho avuto ancora modo di metterla sul ponte, nè tantomeno di girarci in pista. Al momento ho tubetti, dischi nonmiricordoche e paste Carbotech che pare siano roba buona. Sabato dico un paio di preghierine a S.Donato e vediamo che succede...
quote: Originally posted by Sexige
Comunque si, manca un po' anche a me, ma solo oltre i 6000 giri.
Aspetto Engo a fare l'eccezione che conferma la regola, mi sembra ovvio!
Comunque oh, cacchio a volte quasi mi vergogno di tutta questa faccenda della S, mi sento quasi un bimbettominkia alle prime scimmie... Sembra di avere di nuovo 20 anni |
Serpenti si nasce...
|
Edited by - CiaBatta on 22/11/2016 18:27:09 |
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 22/11/2016 : 18:37:27
|
Lato freni io avevo risolto con: - tubi - liquido giusto - pastiglie DS2500 - dischi anteriori: http://www.project-mu.co.jp/en/products/rotor_scrpro.html - dischi posteriori: non vorrei dire una minchiata ma mi pare di aver tenuto quelli stock
Non era una Porsche o una Lotus, ma frenava e reggeva la fatica.
A parte quella volta ai Cimini che sono finito a Civita Castellana... ma era rimasto il gas aperto, anche se non ci ha creduto nessuno |
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 22/11/2016 : 22:30:17
|
quote: Originally posted by CiaBatta Comunque oh, cacchio a volte quasi mi vergogno di tutta questa faccenda della S, mi sento quasi un bimbettominkia alle prime scimmie... Sembra di avere di nuovo 20 anni
Beh c'e' chi invecchia e vende Lotus e chi rimane giovane dentro a modifica S2000.
Anche io con la NSX stessa roba "la compro e la tengo stock" SBAM, assetto, barre, freni...
Che Carbotech hai? XP10?XP12? Occhio che la frenata e' spostata al posteriore vs. anteriore.
Le pinze Nissin sono SEMPRE state all'altezza. Quando non lo erano e' perche' il liquido era vecchio, le paste facevano cagare, VOI non sapevate frenare
Io per lo scarico avrei messo uno Spoon N1. |
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 22/11/2016 : 22:58:54
|
quote: Originally posted by CiaBatta
Poi, comunque, BASTA. Giurin giurello
Se certo, come noooo
p.s
Le foto sono in arrivo, tranqulla |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
Edited by - Mancio on 22/11/2016 22:59:12 |
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 23/11/2016 : 10:11:43
|
quote: Originally posted by HD
Le pinze Nissin sono SEMPRE state all'altezza. Quando non lo erano e' perche' il liquido era vecchio, le paste facevano cagare, VOI non sapevate frenare
Quotone! e comunque if in doubt:
ma poi BASTA |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 23/11/2016 : 10:13:39
|
anzi forse no perchè con le Spoon diventano d'obbligo questi:
hahhahahahahaha |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 23/11/2016 10:14:20 |
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 23/11/2016 : 16:43:54
|
quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by Sexige
Per la pista i freni, mi ricordo che non brillavano per resistenza.
Dietro ci sono dischetti pieni...
Dici Ale? Non ho avuto ancora modo di metterla sul ponte, nè tantomeno di girarci in pista. Al momento ho tubetti, dischi nonmiricordoche e paste Carbotech che pare siano roba buona. Sabato dico un paio di preghierine a S.Donato e vediamo che succede...
Beh ok hai già più di qualcosa...
Da stock (tutto, freni, gomme, assetto) sbriciolava letteralmente le pastiglie posteriori in pochi giri, avevo misurato le temperature dei dischi e (ovviamente, essendo pieni) erano molto più elevate dietro che davanti.
Però se hai già delle pastiglie migliori, magari sono sufficienti.
Celima aveva messo delle belle pinzone. |
|
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 23/11/2016 : 18:56:43
|
Dimenticavo una cosa importantissima per avere uno sterzo più comunicativo visto che monti l'assetto DEVI montare i distanziali scatola guida |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 24/11/2016 : 04:29:20
|
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!
Ciabi son cazzi tuoi adesso |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 24/11/2016 : 09:51:07
|
quote: Originally posted by Finnico
Dimenticavo una cosa importantissima per avere uno sterzo più comunicativo visto che monti l'assetto DEVI montare i distanziali scatola guida
Ci avevo pensato, costano anche poco. Avevo anche guardato i supporti più duri, maaaaa "va bene così".
Comunque, ho letto di gente che si è lamentata di un bumpsteer notevole, a me sinceramente non sembra di averne. Vediamo un po' dopo qualche scordolata che succede, ma per strada... "va bene così" (cit. HD)
Magu', quella credo sia la prima scimmia pesante che abbia avuto, da ancora prima di comprare la maGhena. Bello, mi piace un sacco. Ma poi serve il radiatore olio, la coppa baffata, il differenziale rinforzato, i cerchi larghi con i gommoni, che per montarli devi lavorare la carrozzeria... Insomma, quella è la modifica definitiva, che in quanto tale rimarrà per sempre al rango di scimmia.
Ora (dopo centralina e forse coppia conica) il budget andrà tutto per gomme, benzina, paste, hotel e circuiti (pochi ma buoni)
Comunque bello il comprimitore, davvero. Peccato non ci stia in un bagaglio a mano |
Serpenti si nasce...
|
Edited by - CiaBatta on 24/11/2016 09:53:33 |
|
|
Topic |
|