Author |
Topic |
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 13:47:12
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Mrz
Ma si, sicuramente è cosi ma non nella fascia di prezzo umana!
Cosa c'è? la gt-86 e poi? La solita mazdina e??
Ma neanche prima c'erano. Per esempio il fiestino ST da guidare è bello e cammina , con 4 angoli decenti fa anche le curve, cazzo vuoi di più ? L'unica roba sulla quale i nostalgici del "si stava meglio quando si stava peggio, non trovo lavoro non trovo parcheggio" hanno ragione è il peso , lì è una lotta persa in partenza. Cazzo con i 120 CV del vecchio motore il telaio della Berlinetta nudo da guidare è uno spettacolo, ha una reattività alla quale non siam più abituati
appunto,parlo proprio del peso, non sono discorsi scorrelati.
Le auto pesanti vanno peggio e sono meno divertenti, non c'è un cazzo da fare!! Gommoni, cv, frenoni (?) servono a poco quando hai 1300/1400 kg da portarti dietro.
Cazzo la clio attuale è piu grossa di una golf IV!
Prima ce ne erano tante di più, semplicemnte perchè le macchine da cui derivavano erano piccole e leggere e qualche volta ben fatte. |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
Edited by - Mrz on 22/01/2016 13:53:51 |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 13:52:40
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
Ma si, sicuramente è cosi ma non nella fascia di prezzo umana!
Cosa c'è? la gt-86 e poi? La solita mazdina e??
Ma neanche prima c'erano. Per esempio il fiestino ST da guidare è bello e cammina , con 4 angoli decenti fa anche le curve, cazzo vuoi di più ? L'unica roba sulla quale i nostalgici del "si stava meglio quando si stava peggio, non trovo lavoro non trovo parcheggio" hanno ragione è il peso , lì è una lotta persa in partenza. Cazzo con i 120 CV del vecchio motore il telaio della Berlinetta nudo da guidare è uno spettacolo, ha una reattività alla quale non siam più abituati
appunto,parlo proprio del peso, non sono discorsi scorrelati.
Le auto pesanti vanno peggio e sono meno divertente. Non c'è un cazzo da fare!! Gommoni, cv, frenoni (?) servono a poco quando hai 1300/1400 kg da portarti dietro.
Il fiestino per me è una merda goffa
l'hai provato ? Io NO , mi fido di quel che mi ha detto un amico che l'ha avuto un paio di settimane come parco stampa. Cmq per strada io vado in giro più volentieri con 200CV su 1200 KG che con 120 su 1000 , questione di gusti
|
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 13:58:54
|
Ho modificato il messaggio perchè, è vero, non l'ho provata.
Ma ho provato macchine molto simili, tipo appunto l'ultima clio RS.
Beh va forte, molto forte in senso assoluto. Ma è pesante,lo dissimula molto bene ma è davvero pesante, si sente quando vai a frenare, quando inserisci,nei cambi di direzione ed è filtratissima.
non si muove sotto di te,trasmette poco, non vive!
Che poi per andare a far la spesa sia piu comoda della vecchia non lo metto in dubbio... Ma onestamente io da questa tipologia di auto cerco altro.
|
Edited by - Mrz on 22/01/2016 13:59:16 |
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 15:02:32
|
Beh va forte, molto forte in senso assoluto. Ma è pesante,lo dissimula molto bene ma è davvero pesante, si sente quando vai a frenare, quando inserisci,nei cambi di direzione ed è filtratissima.
Che poi per andare a far la spesa sia piu comoda della vecchia non lo metto in dubbio... Ma onestamente io da questa tipologia di auto cerco altro.
Ma dici la 4 o la 3? Per capirci, la turbo o l'aspirata? |
Finally...CICCIONA |
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 15:06:03
|
Secondo me il peso non è la cosa più discriminante per quanto riguarda le piccole. Nel senso, le ultimissime generazioni stanno tornando su pesi ragionevoli, l'ultima fiestina pesa praticamente uguale a una ITR, la mazda 2 non pesa nulla. Le cose stanno migliorando da quel punto di vista.
I problemi per me vengono fuori da:
- motori turbo efficaci ma per nulla coinvolgenti (non tanto perchè hanno il turbo ma perchè l'utente medio li vuole simil-); - servosterzi elettrici mal tarati/fatti coi piedi e al risparmio; - gommoni/cerchi enormi fatti per fare il record al ring/essere belli da vedere ma che costringono a fare assetti improbabili; - cambi per anziani (indipendentemente dal numero di frizioni e dalla velocità di cambiata); - controlli elettronici vari più o meno disinseribili, inclusi finti autobloccanti obbligatori per mettere giù la coppia dei turbo ma che poi demoliscono i freni; |
|
Edited by - mc on 22/01/2016 15:33:31 |
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 15:57:50
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Ma dici la 4 o la 3? Per capirci, la turbo o l'aspirata?
La tuBBo, l'aspirata è un bel mezzo |
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 16:34:54
|
Occhio, il mio non e' un discorso sul "cosa posso permettermi".
L'idea e' quella di paragonare in modo sincero le vecchie generazioni con le nuove.
Non potete fare i qualunquisti e pensare che quelli che progettano le auto nuove siano tutti stronzi e che gli fotta solo di mettere gomme grosse e turbo. Dai cazzo, mi aspetto un approccio di questo tipo da Pozzetto e i suoi compaesani di Borgo Tre Case, ma non da voi...
Con le limitazioni di oggi, che fondamentalmente convergono al survival della specie umana (controlli, airbags, telai rinforzati, etc), le nuove auto sono piu' pesanti. E' una cosa Darwiniana, non e' che son stronzi quelli che le progettano. E ripeto, ma le avete provate? Io ho provato la penultima Focus RS ed e' divertentissima! Sedili bellissimi ed avvolgenti. Spotify che si connette in un attimo. E non prevedo di morire ad ogni curva: WIN WIN! Pesa 100kg in piu'? Eh amen.
In conclusione, a mio parere le auto nuove sono una figata. Poi possiamo fare i nostaligici quanto vogliamo, ma finche' non le proverete non dovreste giudicarle negativamente per partito preso.
In Italia poi ci sono delle distorsioni legate al costo del mantenimento di un auto, tra tasse e consumi. Se pagaste $60 all'anno di bollo e la benza fosse a 0.50c/l COL CAZZO che vi prendereste il Clio Williams! Sareste tutti li' con una Mustang ecoboost, cazzoni!
|
|
Edited by - HD on 22/01/2016 16:38:01 |
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 16:43:47
|
Spotify?
essu eddai
|
Edited by - Mrz on 22/01/2016 16:46:24 |
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 16:44:39
|
Spotify?
essu eddai
Si, ed aggiungo sedili ventilati/riscaldati. |
|
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 16:49:13
|
Bah, non capisco sinceramente.
Fossi più ricco viaggerei con una F-type v6 e avrei la mia Hexige in garage con qualche accessorio esotico in più.
Fossi come sono serie 1 a nafta per andare a lavorare ed Hexige.
Fossi come ero Clio 172 per andare a lavorare e Hexige.
|
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 16:53:55
|
ah, buon Pacchetto Sport & Sound |
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 17:13:30
|
Bah, non capisco sinceramente. Fossi più ricco viaggerei con una F-type v6 e avrei la mia Hexige in garage con qualche accessorio esotico in più. Fossi come sono serie 1 a nafta per andare a lavorare ed Hexige. Fossi come ero Clio 172 per andare a lavorare e Hexige.
Ma no, non e' l'essere ricco o meno. Parita' di quanto guadagni ora, ti costa meno mantenere una macchina tra benza e bollo, ti faresti sempre il "modello vecchio vecchio vecchio" o "il modello nuovo"? |
|
|
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 20:31:46
|
Io lo ribadisco.. secondo me le auto nuove sono una figata!! c'è un mix di sensazioni,confort,dettagli fetish ed efficienza che prima ci scordavamo!! e non ho mai avuto un'auto col gps in vita mia... |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 23/01/2016 : 09:53:39
|
Parentesi, io la doppietta la faccio coi piedi anche nel traffico, e con qualsiasi auto, a meno di pedali posizionati in maniera improponibile.
Io sono dalla parte di quelli "si stava meglio quando si stava peggio". Sopra una certa soglia (di danari) è fuori dubbio che ci siano tante auto interessanti. Ma sotto una certa soglia le cose non vanno. Il giusto compromesso tra "purezza e modernità" si è raggiunta con la clio rs3, le civic type r, le mini. Freni grossi, assetti fatti bene di serie, bei sedili e posizioni di guida, e niente fronzoli esagerati (spotify???? Andreeeee). Poi le varie Lancer e co. ok, potevano peccare di sedile, a me mettere su dei bride/sparco/sabelt non è mai sembrata chissà che tragedia. Oggi come oggi di quella stirpe rimane qualche mosca bianca, la 86, la megane rs, la ctr nuova vorrei provarla, della fiesta anche a me parlano benino...
|
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 23/01/2016 09:56:09 |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 23/01/2016 : 09:54:58
|
A difesa dei costruttori, probabilmente la richiesta di queste auto non c'è, noi non siamo un campione significativo in efetti |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 24/01/2016 : 04:43:59
|
Che piacere poter rileggere un post simile, sembra di essere tornati indietro di qualche lustro!
P.S. Sull'argomento, non ho niente da aggiungere, dato che sono povero e non credo potrò permettermi niente di meglio della mia scatoletta, per chissà quanti anni. Però ha ragione Carlo, avendo la possibilità di togliermi qualche sfizio, con tutto il ben di dio che ci propongono le case, non credo che guarderei esclusivamente al passato, per quanto ami la sana semplicità di un tempo... |
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 24/01/2016 : 10:54:58
|
A breve dovrebbe essere messa in commercio anche la nuova Alpine. Cambio da diversamente abili a parte potrebbe essere una bella alternativa alla GT86/BRZ. Parlano di circa 1100 kg in ordine di marcia, speriamo. anche per il prezzo |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 24/01/2016 10:55:17 |
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 24/01/2016 : 11:31:54
|
quote: Originally posted by Finnico
A breve dovrebbe essere messa in commercio anche la nuova Alpine. Cambio da diversamente abili a parte potrebbe essere una bella alternativa alla GT86/BRZ. Parlano di circa 1100 kg in ordine di marcia, speriamo. anche per il prezzo
motore clio . Magari lo migliorano un pò eh..ma temo comunque il peggio. |
|
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 24/01/2016 : 11:49:50
|
Ho letto spero che abbiano la volontà di dargli un'erogazione degna di tale nome |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 25/01/2016 : 08:26:52
|
Appro, appro, approposito nessuno in questa discussione ha nominato la 4C |
|
|
Topic |
|