KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 New cars are boring
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 21/01/2016 :  08:43:35  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD
[brNe ho noleggiata una per la prossima settimana quando arrivo in Italia



Torni in Italia Andre'? Io il 5 parto per Tokyo.
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 21/01/2016 :  10:15:44  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD


...va FORTE...

...va FORTE di BRUTTO...

...va piu' forte...





anche l'etr500 va fortissimo



Ma al di là di questo, credo che il punto sia che "non esistono auto veloci, ma solo.."

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 21/01/2016 :  12:40:11  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Spartano a tutti i costi, concordo con HD...il cruise costa nulla e pesa come un'aletta parasole, lo metterei anche nel carrello della spesa.

Sul discorso Clio/Megane, è palese che non cerco la più veloce tra le 2.
E mi offendo se pensate che possa scegliere in base al rumore e basta.
Chiarisco: come mantenimento per me la Megane è uno scalino sopra quello che posso permettermi (bollo il doppio, costo di acquisto superiore di 5k - 40% in più, consumi ancora maggiori).
Poi mi piace di più l'impegno per andare al limite con un aspirato che con un turbo, mi piace di più il feeling al pedale e la reattività.
Poi c'è il discorso dimensioni...per quello che devo farci io (NO PISTA), più piccola la macchina e più riesci a sfruttarne il potenziale su strada.

Ritornando al tuo tema, se uno parla di pista e appagamento derivante da cronometro, hai ragione tu e WIWA il 991.
Però non esiste solo la pista, anzi, per me, non esiste PROPRIO.

Le 500 Abarth divertenti...si...per fare l'arrogante in centro, o da rotonda a rotonda, o fuori dai tornanti...ma l'appagamento di farle fare quello che voglio io in un passo di montagna, verso la cresta, dove la strada si apre e hai visibilità e puoi alzare le medie...è un'altra cosa

Le macchine che mi divertono e mi bombardano di sensazioni al primo giretto, spesso sono quelle che mi stufano prima perchè di solito ti danno tutto e subito ma quando poi vuoi approfondire, c'è poco.
Quelle che mi impegnano di più invece mi appagano man mano che riesco a sfruttarle.

Io ho i miei giretti sulle Dolomiti e non salirei MAI su una 500 Abarth se di fianco posso salire su una Clio 16v/Williams, una Favorit Francia, un 106 o una Clio RS (fino alla Cicciona...l'ultima CLio 4 non la considero).

Cerco sempre di parlare di auto che ho provato perchè mi hanno sempre regalato molte sorprese.

Chiudo con la focus: sicuramente da provare per poter esprimere un giudizio. Quello che dicono gli altri per me conta nulla (sono uno dei pochi sostenitori della Evo X a confronto con la V/VI/VII/VIII/IX perchè ho potuto guidarle tutte).
Di sicuro mi aspetto sia più coinvolgente di una S3...ma per DIFFERENZIALO, le manca comunque un pezzo

2 cenni sul 4x4 della Focus: ha una presa di forza davanti che manda dietro, un Haldex che attacca/stacca a controllo elettronico e dietro una sorta di Super-AYC delle EVO (iso diff post attivo di AUDI e altre) che fa girare più velocemente l'esterna.
Così facendo, in curva tu puoi bloccare l'Haldex e far girare la posteriore più esterna...ed ecco che ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamuratei.

Sulla carta funziona, dai video pure (sembra), però è fatto da elettronica "preconfenzionata" da chi si è inventato e ha tarato quel sistema. Quindi sarà anche il sistema più efficace/veloce.
Però la purezza di sensazioni di 3 differenziali meccanici è un'altra cosa: la Evo X RS ex Baga, con diff ant e post meccanici e ripartitore centrale 50/50 con ACD che semplicemente gestisce il bloccaggio...è un collegamento diretto con le ruote cacchio.

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 21/01/2016 :  13:03:27  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo


E mi offendo se pensate che possa scegliere in base al rumore e basta.

...



a scanso di equivoci io intendevo la scelta tra na e tubbo, non tra bel rumore/ brutto rumore (anche se per carità, un minimo conta).

quote:
Poi mi piace di più l'impegno per andare al limite con un aspirato che con un turbo, mi piace di più il feeling al pedale e la reattività.




Edited by - mc on 21/01/2016 13:03:45
Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 21/01/2016 :  16:35:02  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD

Discorso accessori mi fate incazzare quando fate gli spartani a tutti i costi.

Io se potessi mettere l'adaptive cruise control e un media system integrato con accesso a spotify sulla NSX lo farei cazzo! Aggiunge 10kg? esticazzi!



Proprio un piano diverso...
Non si tratta del peso ma del fatto che per me su un'auto da guidare non servono. Serve che sia divertente, abbia un cambio,dei freni e stop. L'aria condizionata anche va.

I resto sta bene in un elettrodomestico che deve consumare poco ed essere comodissimo (anche se qui non riesco a essere cosi radicale e uso assetti duri e altre cose intuili su un elettrodomestico)

Ma onestamente, vi divetite più a fare un giro con il coltello tra i denti con una clio 172 assettata o una so un cazzo turbo da 300 cv e trazione anteriore?

Arrivate prima con la seconda, si. e sti cazzi?

La mia ex clio 172 a livello di accessori era perfetta.

Aveva la radio,aria condizionata automatica, abs, fari allo xeno, e financo il sensore pioggia(inutile). Il resto serve ancazzo daiiiiii!



Il Jack si fa i selfie con il bastone

Edited by - Mrz on 21/01/2016 16:41:34
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 21/01/2016 :  17:50:45  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD

quote:
Originally posted by eTiLiKo

Ma solo dalle parti mie TUTTI i ragazzi nel range 18-25 anni che cercano una sportivetta comprano una 500 abarth?

P.S. Ho avuto un primo assaggio del Caympari GT4. Minchia fa la doppietta da sola in scalata
Però motora e suona molto bene, devo ancora vedere come si comporta nel misto, ma non vedo perchè dovrebbe fare male


Etiliko ma l'hai mai provata una 500 abarth?

Minchia e' divertentissima!
Ne ho noleggiata una per la prossima settimana quando arrivo in Italia



A bizzeffe, e mi fa cagare. Non motora manco mappata, serve almeno una turbina per farla andare in maniera decente, e c'è qualcosa nel feeling generale che mi disturba.

quote:
Originally posted by Umh

quote:
Originally posted by eTiLiKo

P.S. Ho avuto un primo assaggio del Caympari GT4. Minchia fa la doppietta da sola in scalata



Be' se è per quello anche l'elettroattuato della Picasso 90CV fa la doppietta, ma non mi ha mai fatto scappare un "Michia!"



Era un minchia in negativo. Tutte ste menate con la purezza del cambio manuale sul gt4 e poi le fan fare sta autodoppieta da froci (cartellino rosso!!!omofobo!!!)

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 21/01/2016 17:51:27
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 21/01/2016 :  18:15:26  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Umh

quote:
Originally posted by HD
[brNe ho noleggiata una per la prossima settimana quando arrivo in Italia



Torni in Italia Andre'? Io il 5 parto per Tokyo.



Yes sono in Italia dal 29 al 6 febbraio.
Non vedo la connessione con Tokyo pero' se ci vai davvero ho bisogno di roba per la Honda :) Tipo rapporti corti per l'NSX, Pinze Spoon, etc etc etc si insomma non e' cambiato un cazzo dal 2001

Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 21/01/2016 :  18:20:12  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz

quote:
Originally posted by HD

Discorso accessori mi fate incazzare quando fate gli spartani a tutti i costi.

Io se potessi mettere l'adaptive cruise control e un media system integrato con accesso a spotify sulla NSX lo farei cazzo! Aggiunge 10kg? esticazzi!



Proprio un piano diverso...
Non si tratta del peso ma del fatto che per me su un'auto da guidare non servono. Serve che sia divertente, abbia un cambio,dei freni e stop. L'aria condizionata anche va.

I resto sta bene in un elettrodomestico che deve consumare poco ed essere comodissimo (anche se qui non riesco a essere cosi radicale e uso assetti duri e altre cose intuili su un elettrodomestico)

Ma onestamente, vi divetite più a fare un giro con il coltello tra i denti con una clio 172 assettata o una so un cazzo turbo da 300 cv e trazione anteriore?

Arrivate prima con la seconda, si. e sti cazzi?

La mia ex clio 172 a livello di accessori era perfetta.

Aveva la radio,aria condizionata automatica, abs, fari allo xeno, e financo il sensore pioggia(inutile). Il resto serve ancazzo daiiiiii!



Beh son tutte e due anteriori, una ha quasi il doppio dei cavalli...Si direi che prendo la Megane

Occhio, non voglio fare una discussione tra e' "meglio turbo o aspirato". Ribadisco, non e' vero che le nuove auto siano una merda noiosa, anzi.

Mercoledi' in pista stavo tirando giu' tutte le madonne possibili con la NSX per star dietro ad un M3 E92 SMG. Ok, anche io me le vado a cercare, pero' lui e' sceso dalla macchina bello fresco e io disidratato e con le braccia morte. E non mi pare che lui si fosse divertito meno eh.

Poi guardo il mio garage e vedo 2 auto che hanno una 23 anni e l'altra 24... Ma qua entrano in gioco i sentimenti...

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 21/01/2016 :  22:57:29  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Secondo me l'impegno è direttamente legato al piacere...

Voglio dire che al Ring giro (fatti e riferimenti reali ) in 9:20 btg con la Sciroppo DSG di RentRaceCar e circa 30 secondi in più con la S2000. Indovina con quale mi son divertito (cagato sotto) di più?

EDIT: si son fermo


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast

Edited by - Finnico on 22/01/2016 10:22:10
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 21/01/2016 :  23:02:29  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD

Yes sono in Italia dal 29 al 6 febbraio.
Non vedo la connessione con Tokyo pero' se ci vai davvero ho bisogno di roba per la Honda :) Tipo rapporti corti per l'NSX, Pinze Spoon, etc etc etc si insomma non e' cambiato un cazzo dal 2001



Ah, nessuna connessione, era per dire "chi arriva, chi parte". Porto qualche mio figlio in una full-immersion di bonsai, la sua passione.

Edited by - Umh on 21/01/2016 23:04:12
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 21/01/2016 :  23:03:34  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Omofobo...

Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 22/01/2016 :  09:42:30  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz

Proprio un piano diverso...
Non si tratta del peso ma del fatto che per me su un'auto da guidare non servono. Serve che sia divertente, abbia un cambio,dei freni e stop. L'aria condizionata anche va.

I resto sta bene in un elettrodomestico che deve consumare poco ed essere comodissimo (anche se qui non riesco a essere cosi radicale e uso assetti duri e altre cose intuili su un elettrodomestico)

Ma onestamente, vi divetite più a fare un giro con il coltello tra i denti con una clio 172 assettata o una so un cazzo turbo da 300 cv e trazione anteriore?

Arrivate prima con la seconda, si. e sti cazzi?

La mia ex clio 172 a livello di accessori era perfetta.

Aveva la radio,aria condizionata automatica, abs, fari allo xeno, e financo il sensore pioggia(inutile). Il resto serve ancazzo daiiiiii!





Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 22/01/2016 :  11:40:26  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Finnico

Secondo me l'impegno è direttamente legato al piacere...

Voglio dire che al Ring giro (fatti e riferimenti reali ) in 9:20 btg con la Sciroppo DSG di RentRaceCar e circa 30 secondi in più con la S2000. Indovina con quale mi son divertito (cagato sotto) di più?

EDIT: si son fermo



HD, l'essenza è tutta qui.

quote:
E non mi pare che lui si fosse divertito meno eh.


Ecco, a mio modo di vedere, lui si è divertito SICURAMENTE di meno! Non aveva manco un cambio con cui lottare.

Nei tuoi panni, appena sceso dalla Nsx avrei guardato l'altro con l'M3 e avrei pensato: sai na sega te...



Il Jack si fa i selfie con il bastone

Edited by - Mrz on 22/01/2016 11:46:52
Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 22/01/2016 :  11:54:20  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
mah,io ho avuto la fortuna di poter guidare e spesso alcune tra le auto migliori di ogni epoca, dal 98 ad oggi, però non mi sembra che abbiamo fatto passi indietro,anzi... la gt4 fa la doppietta da sola?? meno male, ho messo il pack crono apposta!! perchè quando vado forte se mi gira posso comunque azzardare un punta tacco e anticiparla,ma quando sono nel traffico mi fa comunque godere sentire il motore che sale di giri e mi ricorda perchè l'ho comprata invece di una carrera liscia.. nel frattempo sto più comodo di 10 anni fa perchè posso sentirmi la musica via bt,parlare a telefono,il clima funziona bene ed ho tutte le schermate del cp di bordo con cui giocare.. (cruise e gps manco li ho messi eh :). Inoltre vorrei farvi notare un aspetto importante:
Le posizioni di guida ed i sedili!!!! vogliamo parargonarli a quelli di 20 anni fa?? Io la clio pre cicciona manco sarei riusciuto a comprarla per la posizione da "giornale al cesso" che aveva, sulle varie EVo e Subby ho dovuto cambiare i sedili per essere ok,la prima auto che mi ha fatto sentire già a posto,benchè claustrofobica è stata l'Exige...
Oggi la gt4 ha come optional i sedili della 918,il volante è da 35mm,stupendo, quante auto anche a meno di 30k possono montare dei recaro stupendi come optional?? e 20 anni fa??
quindi secondo me non c'è stata questa grande involuzione,anzi.. ed i prezzi pure sono gli stessi o circa, la ITR costava 50 milioni nel 98.. quanti sono adesso??? la gt86 quanto costa??

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)




Edited by - Integra on 22/01/2016 11:56:47
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 22/01/2016 :  12:34:20  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Integra ha ragione...però sulle piccole TA oggi non c'è veramente un cazzo...ci sono solo opzioni meno peggio.

Fino al 2012 almeno c'erano:
- 1 TA aspirata piccola --> CLIO RS Cicciona (non esiste più, guai a chi dice il contrario )
- 1 TA Turbo media --> MEGANE RS (non più ordinabile)
- 1 TP abbordabile --> BRZ (fortuna che c'è ancora)
- 1 4x4 Ammazzatutti --> EVO X (defunta e non sarà sostituita)
- 1 Superlight --> Exige 1800 (per fortuna resiste)
- 1 Arma --> GHETEDRAI (si è evoluto e si è aggiunto il GHETEFIAR)

Quindi diciamo che da un certo livello in su non c'è un cazzo da lamentarsi..e che fino al 2012 c'è stata una EVOluzione che ci ha giocato a favore su tutti i piani.

Il problema sono le NUOVE ORDINABILI in fascia bassa. C'è SOLO la Toyobaru.

E la EVO non c'è più
L'Impreza col 2500 esplode quindi...lascerei stare

PS: Tra 172 e Megane, 172 con le cose giuste (altrimenti Megane). Ma tra 172 e Cicciona, cicciona tutta la vita...guidate tutte e 3

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 22/01/2016 :  12:50:03  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
per me l'unica vera defunta che ha lasciato un vuoto incolmabile è la Mini... e sono serio!!
Con una one già ti divertivi a fare la spesa,la nuova vomito solo a guardarla!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 22/01/2016 :  13:18:23  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
com'era quella della volpe e dell'uva ?
Per ogni generazione c'è stata qualche macchina che più o meno per caso è riuscita bene, e riferendoci ad essa andiamo a lodare un'intera epoca. Ad avere il grano per comprarle e mantenerle di macchine of the madon ce ne sarebbero finché siamo stufi , non diciamo cazzate dai

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 22/01/2016 :  13:32:30  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

com'era quella della volpe e dell'uva ?
Per ogni generazione c'è stata qualche macchina che più o meno per caso è riuscita bene, e riferendoci ad essa andiamo a lodare un'intera epoca. Ad avere il grano per comprarle e mantenerle di macchine of the madon ce ne sarebbero finché siamo stufi , non diciamo cazzate dai



Ma si, sicuramente è cosi ma non nella fascia di prezzo umana!

Cosa c'è? la gt-86 e poi? La solita mazdina e??



Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 22/01/2016 :  13:33:27  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

Integra ha ragione...però sulle piccole TA oggi non c'è veramente un cazzo...ci sono solo opzioni meno peggio.

Fino al 2012 almeno c'erano:
- 1 TA aspirata piccola --> CLIO RS Cicciona (non esiste più, guai a chi dice il contrario )
- 1 TA Turbo media --> MEGANE RS (non più ordinabile)
- 1 TP abbordabile --> BRZ (fortuna che c'è ancora)
- 1 4x4 Ammazzatutti --> EVO X (defunta e non sarà sostituita)
- 1 Superlight --> Exige 1800 (per fortuna resiste)
- 1 Arma --> GHETEDRAI (si è evoluto e si è aggiunto il GHETEFIAR)

Quindi diciamo che da un certo livello in su non c'è un cazzo da lamentarsi..e che fino al 2012 c'è stata una EVOluzione che ci ha giocato a favore su tutti i piani.

Il problema sono le NUOVE ORDINABILI in fascia bassa. C'è SOLO la Toyobaru.

E la EVO non c'è più
L'Impreza col 2500 esplode quindi...lascerei stare

PS: Tra 172 e Megane, 172 con le cose giuste (altrimenti Megane). Ma tra 172 e Cicciona, cicciona tutta la vita...guidate tutte e 3



appunto.



Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 22/01/2016 :  13:42:53  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz


Ma si, sicuramente è cosi ma non nella fascia di prezzo umana!

Cosa c'è? la gt-86 e poi? La solita mazdina e??


Ma neanche prima c'erano.
Per esempio il fiestino ST da guidare è bello e cammina , con 4 angoli decenti fa anche le curve, cazzo vuoi di più ?
L'unica roba sulla quale i nostalgici del "si stava meglio quando si stava peggio, non trovo lavoro non trovo parcheggio" hanno ragione è il peso , lì è una lotta persa in partenza. Cazzo con i 120 CV del vecchio motore il telaio della Berlinetta nudo da guidare è uno spettacolo, ha una reattività alla quale non siam più abituati



"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000