Author |
Topic |
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 21/01/2016 : 08:43:35
|
quote: Originally posted by HD [brNe ho noleggiata una per la prossima settimana quando arrivo in Italia
Torni in Italia Andre'? Io il 5 parto per Tokyo. |
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 21/01/2016 : 10:15:44
|
quote: Originally posted by HD
...va FORTE...
...va FORTE di BRUTTO...
...va piu' forte...
anche l'etr500 va fortissimo
Ma al di là di questo, credo che il punto sia che "non esistono auto veloci, ma solo.." |
|
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 21/01/2016 : 12:40:11
|
Spartano a tutti i costi, concordo con HD...il cruise costa nulla e pesa come un'aletta parasole, lo metterei anche nel carrello della spesa.
Sul discorso Clio/Megane, è palese che non cerco la più veloce tra le 2. E mi offendo se pensate che possa scegliere in base al rumore e basta. Chiarisco: come mantenimento per me la Megane è uno scalino sopra quello che posso permettermi (bollo il doppio, costo di acquisto superiore di 5k - 40% in più, consumi ancora maggiori). Poi mi piace di più l'impegno per andare al limite con un aspirato che con un turbo, mi piace di più il feeling al pedale e la reattività. Poi c'è il discorso dimensioni...per quello che devo farci io (NO PISTA), più piccola la macchina e più riesci a sfruttarne il potenziale su strada.
Ritornando al tuo tema, se uno parla di pista e appagamento derivante da cronometro, hai ragione tu e WIWA il 991. Però non esiste solo la pista, anzi, per me, non esiste PROPRIO.
Le 500 Abarth divertenti...si...per fare l'arrogante in centro, o da rotonda a rotonda, o fuori dai tornanti...ma l'appagamento di farle fare quello che voglio io in un passo di montagna, verso la cresta, dove la strada si apre e hai visibilità e puoi alzare le medie...è un'altra cosa
Le macchine che mi divertono e mi bombardano di sensazioni al primo giretto, spesso sono quelle che mi stufano prima perchè di solito ti danno tutto e subito ma quando poi vuoi approfondire, c'è poco. Quelle che mi impegnano di più invece mi appagano man mano che riesco a sfruttarle.
Io ho i miei giretti sulle Dolomiti e non salirei MAI su una 500 Abarth se di fianco posso salire su una Clio 16v/Williams, una Favorit Francia, un 106 o una Clio RS (fino alla Cicciona...l'ultima CLio 4 non la considero).
Cerco sempre di parlare di auto che ho provato perchè mi hanno sempre regalato molte sorprese.
Chiudo con la focus: sicuramente da provare per poter esprimere un giudizio. Quello che dicono gli altri per me conta nulla (sono uno dei pochi sostenitori della Evo X a confronto con la V/VI/VII/VIII/IX perchè ho potuto guidarle tutte). Di sicuro mi aspetto sia più coinvolgente di una S3...ma per DIFFERENZIALO, le manca comunque un pezzo
2 cenni sul 4x4 della Focus: ha una presa di forza davanti che manda dietro, un Haldex che attacca/stacca a controllo elettronico e dietro una sorta di Super-AYC delle EVO (iso diff post attivo di AUDI e altre) che fa girare più velocemente l'esterna. Così facendo, in curva tu puoi bloccare l'Haldex e far girare la posteriore più esterna...ed ecco che ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamuratei.
Sulla carta funziona, dai video pure (sembra), però è fatto da elettronica "preconfenzionata" da chi si è inventato e ha tarato quel sistema. Quindi sarà anche il sistema più efficace/veloce. Però la purezza di sensazioni di 3 differenziali meccanici è un'altra cosa: la Evo X RS ex Baga, con diff ant e post meccanici e ripartitore centrale 50/50 con ACD che semplicemente gestisce il bloccaggio...è un collegamento diretto con le ruote cacchio. |
Finally...CICCIONA |
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 21/01/2016 : 13:03:27
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
E mi offendo se pensate che possa scegliere in base al rumore e basta.
...
a scanso di equivoci io intendevo la scelta tra na e tubbo, non tra bel rumore/ brutto rumore (anche se per carità, un minimo conta).
quote: Poi mi piace di più l'impegno per andare al limite con un aspirato che con un turbo, mi piace di più il feeling al pedale e la reattività.
|
|
Edited by - mc on 21/01/2016 13:03:45 |
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 21/01/2016 : 16:35:02
|
quote: Originally posted by HD
Discorso accessori mi fate incazzare quando fate gli spartani a tutti i costi.
Io se potessi mettere l'adaptive cruise control e un media system integrato con accesso a spotify sulla NSX lo farei cazzo! Aggiunge 10kg? esticazzi!
Proprio un piano diverso... Non si tratta del peso ma del fatto che per me su un'auto da guidare non servono. Serve che sia divertente, abbia un cambio,dei freni e stop. L'aria condizionata anche va.
I resto sta bene in un elettrodomestico che deve consumare poco ed essere comodissimo (anche se qui non riesco a essere cosi radicale e uso assetti duri e altre cose intuili su un elettrodomestico)
Ma onestamente, vi divetite più a fare un giro con il coltello tra i denti con una clio 172 assettata o una so un cazzo turbo da 300 cv e trazione anteriore?
Arrivate prima con la seconda, si. e sti cazzi?
La mia ex clio 172 a livello di accessori era perfetta.
Aveva la radio,aria condizionata automatica, abs, fari allo xeno, e financo il sensore pioggia(inutile). Il resto serve ancazzo daiiiiii! |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
Edited by - Mrz on 21/01/2016 16:41:34 |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 21/01/2016 : 17:50:45
|
quote: Originally posted by HD
quote: Originally posted by eTiLiKo
Ma solo dalle parti mie TUTTI i ragazzi nel range 18-25 anni che cercano una sportivetta comprano una 500 abarth?
P.S. Ho avuto un primo assaggio del Caympari GT4. Minchia fa la doppietta da sola in scalata Però motora e suona molto bene, devo ancora vedere come si comporta nel misto, ma non vedo perchè dovrebbe fare male
Etiliko ma l'hai mai provata una 500 abarth?
Minchia e' divertentissima! Ne ho noleggiata una per la prossima settimana quando arrivo in Italia
A bizzeffe, e mi fa cagare. Non motora manco mappata, serve almeno una turbina per farla andare in maniera decente, e c'è qualcosa nel feeling generale che mi disturba.
quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by eTiLiKo
P.S. Ho avuto un primo assaggio del Caympari GT4. Minchia fa la doppietta da sola in scalata
Be' se è per quello anche l'elettroattuato della Picasso 90CV fa la doppietta, ma non mi ha mai fatto scappare un "Michia!"
Era un minchia in negativo. Tutte ste menate con la purezza del cambio manuale sul gt4 e poi le fan fare sta autodoppieta da froci (cartellino rosso!!!omofobo!!!) |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 21/01/2016 17:51:27 |
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 21/01/2016 : 18:15:26
|
quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by HD [brNe ho noleggiata una per la prossima settimana quando arrivo in Italia
Torni in Italia Andre'? Io il 5 parto per Tokyo.
Yes sono in Italia dal 29 al 6 febbraio. Non vedo la connessione con Tokyo pero' se ci vai davvero ho bisogno di roba per la Honda :) Tipo rapporti corti per l'NSX, Pinze Spoon, etc etc etc si insomma non e' cambiato un cazzo dal 2001 |
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 21/01/2016 : 18:20:12
|
quote: Originally posted by Mrz
quote: Originally posted by HD
Discorso accessori mi fate incazzare quando fate gli spartani a tutti i costi.
Io se potessi mettere l'adaptive cruise control e un media system integrato con accesso a spotify sulla NSX lo farei cazzo! Aggiunge 10kg? esticazzi!
Proprio un piano diverso... Non si tratta del peso ma del fatto che per me su un'auto da guidare non servono. Serve che sia divertente, abbia un cambio,dei freni e stop. L'aria condizionata anche va.
I resto sta bene in un elettrodomestico che deve consumare poco ed essere comodissimo (anche se qui non riesco a essere cosi radicale e uso assetti duri e altre cose intuili su un elettrodomestico)
Ma onestamente, vi divetite più a fare un giro con il coltello tra i denti con una clio 172 assettata o una so un cazzo turbo da 300 cv e trazione anteriore?
Arrivate prima con la seconda, si. e sti cazzi?
La mia ex clio 172 a livello di accessori era perfetta.
Aveva la radio,aria condizionata automatica, abs, fari allo xeno, e financo il sensore pioggia(inutile). Il resto serve ancazzo daiiiiii!
Beh son tutte e due anteriori, una ha quasi il doppio dei cavalli...Si direi che prendo la Megane
Occhio, non voglio fare una discussione tra e' "meglio turbo o aspirato". Ribadisco, non e' vero che le nuove auto siano una merda noiosa, anzi.
Mercoledi' in pista stavo tirando giu' tutte le madonne possibili con la NSX per star dietro ad un M3 E92 SMG. Ok, anche io me le vado a cercare, pero' lui e' sceso dalla macchina bello fresco e io disidratato e con le braccia morte. E non mi pare che lui si fosse divertito meno eh.
Poi guardo il mio garage e vedo 2 auto che hanno una 23 anni e l'altra 24... Ma qua entrano in gioco i sentimenti... |
|
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 21/01/2016 : 22:57:29
|
Secondo me l'impegno è direttamente legato al piacere...
Voglio dire che al Ring giro (fatti e riferimenti reali ) in 9:20 btg con la Sciroppo DSG di RentRaceCar e circa 30 secondi in più con la S2000. Indovina con quale mi son divertito (cagato sotto) di più?
EDIT: si son fermo |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 22/01/2016 10:22:10 |
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 21/01/2016 : 23:02:29
|
quote: Originally posted by HD
Yes sono in Italia dal 29 al 6 febbraio. Non vedo la connessione con Tokyo pero' se ci vai davvero ho bisogno di roba per la Honda :) Tipo rapporti corti per l'NSX, Pinze Spoon, etc etc etc si insomma non e' cambiato un cazzo dal 2001
Ah, nessuna connessione, era per dire "chi arriva, chi parte". Porto qualche mio figlio in una full-immersion di bonsai, la sua passione. |
Edited by - Umh on 21/01/2016 23:04:12 |
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 21/01/2016 : 23:03:34
|
Omofobo...
|
|
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 09:42:30
|
quote: Originally posted by Mrz
Proprio un piano diverso... Non si tratta del peso ma del fatto che per me su un'auto da guidare non servono. Serve che sia divertente, abbia un cambio,dei freni e stop. L'aria condizionata anche va.
I resto sta bene in un elettrodomestico che deve consumare poco ed essere comodissimo (anche se qui non riesco a essere cosi radicale e uso assetti duri e altre cose intuili su un elettrodomestico)
Ma onestamente, vi divetite più a fare un giro con il coltello tra i denti con una clio 172 assettata o una so un cazzo turbo da 300 cv e trazione anteriore?
Arrivate prima con la seconda, si. e sti cazzi?
La mia ex clio 172 a livello di accessori era perfetta.
Aveva la radio,aria condizionata automatica, abs, fari allo xeno, e financo il sensore pioggia(inutile). Il resto serve ancazzo daiiiiii!
|
|
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 11:40:26
|
quote: Originally posted by Finnico
Secondo me l'impegno è direttamente legato al piacere...
Voglio dire che al Ring giro (fatti e riferimenti reali ) in 9:20 btg con la Sciroppo DSG di RentRaceCar e circa 30 secondi in più con la S2000. Indovina con quale mi son divertito (cagato sotto) di più?
EDIT: si son fermo
HD, l'essenza è tutta qui.
quote: E non mi pare che lui si fosse divertito meno eh.
Ecco, a mio modo di vedere, lui si è divertito SICURAMENTE di meno! Non aveva manco un cambio con cui lottare.
Nei tuoi panni, appena sceso dalla Nsx avrei guardato l'altro con l'M3 e avrei pensato: sai na sega te... |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
Edited by - Mrz on 22/01/2016 11:46:52 |
|
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 11:54:20
|
mah,io ho avuto la fortuna di poter guidare e spesso alcune tra le auto migliori di ogni epoca, dal 98 ad oggi, però non mi sembra che abbiamo fatto passi indietro,anzi... la gt4 fa la doppietta da sola?? meno male, ho messo il pack crono apposta!! perchè quando vado forte se mi gira posso comunque azzardare un punta tacco e anticiparla,ma quando sono nel traffico mi fa comunque godere sentire il motore che sale di giri e mi ricorda perchè l'ho comprata invece di una carrera liscia.. nel frattempo sto più comodo di 10 anni fa perchè posso sentirmi la musica via bt,parlare a telefono,il clima funziona bene ed ho tutte le schermate del cp di bordo con cui giocare.. (cruise e gps manco li ho messi eh :). Inoltre vorrei farvi notare un aspetto importante: Le posizioni di guida ed i sedili!!!! vogliamo parargonarli a quelli di 20 anni fa?? Io la clio pre cicciona manco sarei riusciuto a comprarla per la posizione da "giornale al cesso" che aveva, sulle varie EVo e Subby ho dovuto cambiare i sedili per essere ok,la prima auto che mi ha fatto sentire già a posto,benchè claustrofobica è stata l'Exige... Oggi la gt4 ha come optional i sedili della 918,il volante è da 35mm,stupendo, quante auto anche a meno di 30k possono montare dei recaro stupendi come optional?? e 20 anni fa?? quindi secondo me non c'è stata questa grande involuzione,anzi.. ed i prezzi pure sono gli stessi o circa, la ITR costava 50 milioni nel 98.. quanti sono adesso??? la gt86 quanto costa?? |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
Edited by - Integra on 22/01/2016 11:56:47 |
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 12:34:20
|
Integra ha ragione...però sulle piccole TA oggi non c'è veramente un cazzo...ci sono solo opzioni meno peggio.
Fino al 2012 almeno c'erano: - 1 TA aspirata piccola --> CLIO RS Cicciona (non esiste più, guai a chi dice il contrario ) - 1 TA Turbo media --> MEGANE RS (non più ordinabile) - 1 TP abbordabile --> BRZ (fortuna che c'è ancora) - 1 4x4 Ammazzatutti --> EVO X (defunta e non sarà sostituita) - 1 Superlight --> Exige 1800 (per fortuna resiste) - 1 Arma --> GHETEDRAI (si è evoluto e si è aggiunto il GHETEFIAR)
Quindi diciamo che da un certo livello in su non c'è un cazzo da lamentarsi..e che fino al 2012 c'è stata una EVOluzione che ci ha giocato a favore su tutti i piani.
Il problema sono le NUOVE ORDINABILI in fascia bassa. C'è SOLO la Toyobaru.
E la EVO non c'è più L'Impreza col 2500 esplode quindi...lascerei stare
PS: Tra 172 e Megane, 172 con le cose giuste (altrimenti Megane). Ma tra 172 e Cicciona, cicciona tutta la vita...guidate tutte e 3 |
Finally...CICCIONA |
|
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 12:50:03
|
per me l'unica vera defunta che ha lasciato un vuoto incolmabile è la Mini... e sono serio!! Con una one già ti divertivi a fare la spesa,la nuova vomito solo a guardarla! |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 13:18:23
|
com'era quella della volpe e dell'uva ? Per ogni generazione c'è stata qualche macchina che più o meno per caso è riuscita bene, e riferendoci ad essa andiamo a lodare un'intera epoca. Ad avere il grano per comprarle e mantenerle di macchine of the madon ce ne sarebbero finché siamo stufi , non diciamo cazzate dai |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 13:32:30
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
com'era quella della volpe e dell'uva ? Per ogni generazione c'è stata qualche macchina che più o meno per caso è riuscita bene, e riferendoci ad essa andiamo a lodare un'intera epoca. Ad avere il grano per comprarle e mantenerle di macchine of the madon ce ne sarebbero finché siamo stufi , non diciamo cazzate dai
Ma si, sicuramente è cosi ma non nella fascia di prezzo umana!
Cosa c'è? la gt-86 e poi? La solita mazdina e?? |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 13:33:27
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Integra ha ragione...però sulle piccole TA oggi non c'è veramente un cazzo...ci sono solo opzioni meno peggio.
Fino al 2012 almeno c'erano: - 1 TA aspirata piccola --> CLIO RS Cicciona (non esiste più, guai a chi dice il contrario ) - 1 TA Turbo media --> MEGANE RS (non più ordinabile) - 1 TP abbordabile --> BRZ (fortuna che c'è ancora) - 1 4x4 Ammazzatutti --> EVO X (defunta e non sarà sostituita) - 1 Superlight --> Exige 1800 (per fortuna resiste) - 1 Arma --> GHETEDRAI (si è evoluto e si è aggiunto il GHETEFIAR)
Quindi diciamo che da un certo livello in su non c'è un cazzo da lamentarsi..e che fino al 2012 c'è stata una EVOluzione che ci ha giocato a favore su tutti i piani.
Il problema sono le NUOVE ORDINABILI in fascia bassa. C'è SOLO la Toyobaru.
E la EVO non c'è più L'Impreza col 2500 esplode quindi...lascerei stare
PS: Tra 172 e Megane, 172 con le cose giuste (altrimenti Megane). Ma tra 172 e Cicciona, cicciona tutta la vita...guidate tutte e 3
appunto. |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 13:42:53
|
quote: Originally posted by Mrz
Ma si, sicuramente è cosi ma non nella fascia di prezzo umana!
Cosa c'è? la gt-86 e poi? La solita mazdina e??
Ma neanche prima c'erano. Per esempio il fiestino ST da guidare è bello e cammina , con 4 angoli decenti fa anche le curve, cazzo vuoi di più ? L'unica roba sulla quale i nostalgici del "si stava meglio quando si stava peggio, non trovo lavoro non trovo parcheggio" hanno ragione è il peso , lì è una lotta persa in partenza. Cazzo con i 120 CV del vecchio motore il telaio della Berlinetta nudo da guidare è uno spettacolo, ha una reattività alla quale non siam più abituati
|
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
Topic |
|