Author |
Topic |
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 25/01/2016 : 09:00:03
|
quote: Originally posted by Finnico
Appro, appro, approposito nessuno in questa discussione ha nominato la 4C
Forse perchè a listino costa 70.000 |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 25/01/2016 : 14:17:44
|
quote: Originally posted by Huhi
Forse perchè a listino costa 70.000
da guidare è un cesso, ed esiste l'Exige |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 25/01/2016 : 15:08:15
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
da guidare è un cesso
scrivi due righe |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 25/01/2016 16:52:23 |
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 25/01/2016 : 17:21:23
|
Non ho ancora letto la discussione, però secondo me la grossa differenza tra le auto di oggi e quelle di ieri non è tanto sulle Auto belle da gweedare, che bene o male ci sono ancora, ma piuttosto sulle altre, quelle normali, che una volta erano progettate con criteri diversi da oggi.
Una volta anche un cesso qualsiasi era capace di farti sorridere, di avere un suo carattere particolare. Oggi tra piattaforme condivise, facilità di guida, aiuti elettronici e tutte le troiate pseudoambientaliste abbiamo una selezione di lavatrici e caldaie che vanno tutte uguali, che sembrano tutte uguali e che divertono tutte uguali, cioè zero. Vanno fortissimo da A a B, sono comode e ci puoi ascoltare la musica senza farti venire il mal di testa, ma sono filtrate, hanno motori bolsi e senza carattere, ed hanno tutte troppo grip.
Poi oh, comprerei una S-Type stasera se potessi permettermi l'hobby più costoso attualmente praticabile in Italia. |
Serpenti si nasce...
|
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 25/01/2016 : 17:45:38
|
quote: Originally posted by CiaBatta
Non ho ancora letto la discussione, però secondo me la grossa differenza tra le auto di oggi e quelle di ieri non è tanto sulle Auto belle da gweedare, che bene o male ci sono ancora, ma piuttosto sulle altre, quelle normali, che una volta erano progettate con criteri diversi da oggi.
Una volta anche un cesso qualsiasi era capace di farti sorridere, di avere un suo carattere particolare. Oggi tra piattaforme condivise, facilità di guida, aiuti elettronici e tutte le troiate pseudoambientaliste abbiamo una selezione di lavatrici e caldaie che vanno tutte uguali, che sembrano tutte uguali e che divertono tutte uguali, cioè zero. Vanno fortissimo da A a B, sono comode e ci puoi ascoltare la musica senza farti venire il mal di testa, ma sono filtrate, hanno motori bolsi e senza carattere, ed hanno tutte troppo grip.
Poi oh, comprerei una S-Type stasera se potessi permettermi l'hobby più costoso attualmente praticabile in Italia.
ecco, questo è quello che avrei voluto direi io se riuscissi ad esprimermi meglio. |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 25/01/2016 : 21:53:42
|
Secondo me...siete tutti dei Giacalustra!
E ragionate pensando ai ricordi di quelle emozioni che provavate, sentivate quando avevate 16 anni (??) e un amico di aveva portato a fare un giro sul deltone..'" Miiinchia oh come cazzzzo spinge ?!? Fiiiiiga" (perche' eravate anche un po' tamarri dai )
Ed oggi, se risalite sul deltone avete dei preconcetti. Nella fattispecie, stiamo parlando di cognitive bias e di selective perception.
Discorso 4c, siete fortunati perche' negli ultimi 40 anni la Alfa non ha prodotto nulla di decente (oltre alla 75, OVVIAMENTE ) quindi per rimanere nella stessa marca e paragonarla a qualcosa di vecchio dobbiamo andare sulla...GT-AM? O anche solo la GT-A? (Vi prego non tirate fuori la R/SZ... ). Direi di no, c'e' troppa distanza tra le due auto ed entrerebbero in gioco altre distorsioni (valore delle classiche, GT-AM erano modelli dedicati alle corse, etc...).
La 4c e' un bel giocattolino. Non vale 70k ma secondo me ha il suo perche' e non esiterei un attimo tra lo scegliere la 4c ed una Lancia Delta Evoluzione per fare un trackday a SPA.
|
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 25/01/2016 : 22:01:12
|
quote: Originally posted by HD ed una Lancia Delta Evoluzione per fare un trackday a SPA.
per me vi/ci sta trollando tutti
con una delta non arrivi manco a puhon, si smonta prima |
|
Edited by - mc on 25/01/2016 22:11:47 |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 26/01/2016 : 11:24:25
|
quote: Originally posted by CiaBatta
Una volta anche un cesso qualsiasi era capace di farti sorridere, di avere un suo carattere particolare.
Condivido pienamente. Ma oggi, nel 2016 ed avendo la stessa età di "una volta", anche una 500 abarth farebbe sorridere. Ne sono convinto. Ma anche solo una multijet rimappata, ne sono certo, come scrive HD. È proprio che non abbiamo più l'età di "una volta". (ma anche ) Brutto perdere l'innocenza eh?
ps: anch'io non esiterei a prendere la 4c invece della Delta senza nemmeno scomodare Spa. Anche solo per due curve sui Pirenei. |
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 26/01/2016 : 11:58:29
|
Comunque, detto fuori dai denti, secondo me qui molti avrebbero bisogno di farsi un giretto su una caterham con un pò di motore (diciamo 180-200 cavalli), anche solo da passeggero, come è successo a me.
Scoprirebbero che:
- le auto moderne fanno oggettivamente cagare (tenetevi le vostre civic turbo, 4c etc etc);
- le auto moderne sono oggettivamente ferme (tenetevi.. le 458, anche );
- le auto "come una volta" le fanno ancora;
- la storia che "è tutto così perchè non sono più ggiovane e innocente, la corsa opc in realtà è una figata" è tutta una sega mentale per giutificare che non abbiamo (me incluso) le palle per prendere na macchina come si deve |
|
Edited by - mc on 26/01/2016 11:59:33 |
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 26/01/2016 : 12:21:01
|
quote: Originally posted by mc
Comunque, detto fuori dai denti, secondo me qui molti avrebbero bisogno di farsi un giretto su una caterham con un pò di motore (diciamo 180-200 cavalli), anche solo da passeggero, come è successo a me.
Scoprirebbero che:
- le auto moderne fanno oggettivamente cagare (tenetevi le vostre civic turbo, 4c etc etc);
- le auto moderne sono oggettivamente ferme (tenetevi.. le 458, anche );
- le auto "come una volta" le fanno ancora;
- la storia che "è tutto così perchè non sono più ggiovane e innocente, la corsa opc in realtà è una figata" è tutta una sega mentale per giutificare che non abbiamo (me incluso) le palle per prendere na macchina come si deve
92 minuti di applauasi |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 26/01/2016 : 12:31:14
|
Parlo per me. Giro sul Deltone 300 cavalli alla ruota...fatto quando ero gggggiovane. MAI desiderato il deltone per GWEEEEDARLOH. No telaio...freni così e così... Posizione di guida drammatica...cambio legnoso...comportamento schizzofrenico e affidabilità ridicola.
Quindi ben vengano le Evo X che hanno telaione...frenoni...motoroni...no turbo lag...e affidabilità incomparabile.
Il mio problema é solo che sul nuovo abbordabile c'è solo la gt86. Io fiestino...nulla da dire ma non ha nulla che mi attiri: frenini...turbo (io sono aspiratista e dipendente da rpm)...brutta e poco raffinata tecnicamente (dai...vogliamo parlare del sound symphoser?...PS: l'ho seriamente valutata per comprarla).
Alla fine ho preferito la Clio cicciona... 2010 eh...nulla di amarcord. Ma ho rinunciato volentieri a bluetooth, sedilei riscaldati, comando al volante etc per avere una clio con ABS e clima e stop...ma una meccanica d'altri tempi.
|
Finally...CICCIONA |
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 26/01/2016 : 16:05:03
|
quote: Originally posted by mc
Comunque, detto fuori dai denti, secondo me qui molti avrebbero bisogno di farsi un giretto su una caterham con un pò di motore (diciamo 180-200 cavalli), anche solo da passeggero, come è successo a me.
Ma noooo! Allora qui in molti dovrebbero farsi un giro su una LaFerrari e scoprirebbero esattamente l'opposto di quello che hai scritto tu. Tranne l'ultimo punto che e' reversibile (cit. come il mio impermeabile). No?
Niente, il Kuaba tutto in giro con Omega Lotus, Mercedes Hammer e Lancia Thema 8.32 ( tie' mo ve la tenete ) |
|
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 26/01/2016 : 17:15:20
|
quote: Originally posted by HD
quote: Originally posted by mc
Comunque, detto fuori dai denti, secondo me qui molti avrebbero bisogno di farsi un giretto su una caterham con un pò di motore (diciamo 180-200 cavalli), anche solo da passeggero, come è successo a me.
Ma noooo! Allora qui in molti dovrebbero farsi un giro su una LaFerrari e scoprirebbero esattamente l'opposto di quello che hai scritto tu. Tranne l'ultimo punto che e' reversibile (cit. come il mio impermeabile). No?
Niente, il Kuaba tutto in giro con Omega Lotus, Mercedes Hammer e Lancia Thema 8.32 ( tie' mo ve la tenete )
se vabbè LaFerrari.
Perchè non una McLaren MP4/5? Sarà mica meglio la Ferrari LaFerrari?
|
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 26/01/2016 : 18:55:15
|
quote: Originally posted by HD
quote: Originally posted by mc
Comunque, detto fuori dai denti, secondo me qui molti avrebbero bisogno di farsi un giretto su una caterham con un pò di motore (diciamo 180-200 cavalli), anche solo da passeggero, come è successo a me.
Ma noooo! Allora qui in molti dovrebbero farsi un giro su una LaFerrari e scoprirebbero esattamente l'opposto di quello che hai scritto tu. Tranne l'ultimo punto che e' reversibile (cit. come il mio impermeabile). No?
Niente, il Kuaba tutto in giro con Omega Lotus, Mercedes Hammer e Lancia Thema 8.32 ( tie' mo ve la tenete )
Credo che anche una piu' semplice vette Z07 potrebbe bastare a fargli cambiare idea sul fatto che sono ferme...
Ma qui credo che si stia confondendo performance pure e coinvolgimento. Perche' se si parla di coinvolgimento allora MC ha ragione da vendere (perche su questo uno sfilatino e' difficilmente battibili). Ma come performance e velocita' penso che la lista di auto in grado di andare forte come e piu' di uno sfilatino sia parecchio lunga.
E' solo una questione di budget.
|
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 26/01/2016 : 19:44:59
|
quote: Originally posted by Mancio
Credo che anche una piu' semplice vette Z07 potrebbe bastare a fargli cambiare idea sul fatto che sono ferme...
una Z07 è , mica è moderna! Niente turbine, cambi da nonni o inutilità varie. E' la caterham cicciona degli amereGani
quote: Originally posted by Mancio
Ma come performance e velocita' penso che la lista di auto in grado di andare forte come e piu' di uno sfilatino sia parecchio lunga.
E' solo una questione di budget.
appunto..budget 3 volte uno sfilatino
che poi, presa per i capelli..
https://www.youtube.com/watch?v=UB7U2tf7SAs (nb, non slick)
https://www.youtube.com/watch?v=IiyyO7vrdiI
|
|
|
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 26/01/2016 : 19:47:50
|
gli sfilatini sono sempre stati tirati in ballo da quando uscì la subby STI nel 2002 e la gente si lamentava che era cicciona, poi quando uscì la Clio cicciona,idem come sopra, poi con la Evo 8 che non andava bene nemmeno quella... adesso con le GT3 RS perchè non le fanno più manuali,ed un giorno forse con la 488 Speciale direte che non va bene perchè è (bi)Turbo..
A me personalmente gli sfilatini fanno cagare, mi sembra di guidare un go kart, divertente 10 minuti,ma dopo 20 ne ho le palle piene.. e se sono uguali da 50 anni non è soltanto perchè mirano a gente dura e pura, ma soprattutto perchè non hanno il budget per evolverli e renderli concorrenti credibili di altre auto sportive!
Quindi,anche se amo le auto estreme,e le ho sempre comprate, quelle di oggi tutta la vita :) |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 27/01/2016 : 09:50:11
|
Io credo che in passato ci sono state delle "eccellenze" vedi Integra, S2000, 106, Clio ecc ecc che non saranno più ripetute. Non tanto in termini di tempo sul giro, che anzi saranno più bassi, ma in termini di sensazioni per un insieme di motivi dovuti al peso, alle gommature folli di oggi, ai servo elettrici, ai cambi al volante, ai motori turbo con erogazioni da gasoloni e questi punti NON sono nostalgia sono oggettivamente così |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 27/01/2016 12:03:00 |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 27/01/2016 : 12:22:07
|
quote: Originally posted by mc
ohh..questa sì che è una cosa kuaba! Altro che quei rottami da nostalgici, il futuro delle auto è una figata, saranno sempre più divertenti da guidare, soprattutto quando avranno questo: http://jalopnik.com/the-worlds-fanciest-gas-pedal-wants-to-save-you-gas-mon-1755220672?rev=1453840741801
(scusate ma cascava a fagiolo)
guarda, se mi porta in ufficio in automatico, dentro il mio spazio privato, quindi senza dovermi preoccupare del vicino che parla al cellulare a 3000db dentro il bus o senza sentire l'odore di aglio del vicino di quello che mi alita sulla nuca...allora ben venga. idem se mi permette di uscire e cenare con mezza bottiglia di vino in buona compagnia senza dover avere il timore dello sbirro di turno che ti denuncia come un rifugiato che accoltella un volontario. |
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
|
Topic |
|