KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 New cars are boring
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 29/09/2017 :  09:32:53  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Boh, alla fine è il solito discorso da nostalgico, spero che qualcuno possa capire.



Temo che tra economie di scala e norme antinquinamento oramai il futuro presente sia piuttosto segnato.

Ad oggi, ma anche un po' da ieri, per l'appassionato della Gweeeda (povero) non resta altro da fare che prendere un bel mezzo del più o meno recente passato, e tenerlo vita natural durante. Oppure fare come il Mando, e risolvere il problema alla radice.

Personalmente credo che finirò per avere un frigorifero a 4 ruote ed una Caterham. Devo solo riuscire a stufarmi della S2000, ma nonostante gli sforzi, la vedo difficile... al momento.

Opzione B: comprare una Miata nuova

p.s.
Comunque la i30 mi fa un sacco simpatia, e la nuova Focus mi pare una discreta giostra


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 29/09/2017 :  09:41:32  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Come seconda riflessione, credo in fin dei conti le auto "sportive" di oggi siano sostanzialmente migliori di quelle di ieri. Vanno più forte, sono più comode, più versatili, più affidabili e bla bla bla.
Siamo noi che non le apprezziamo e forse come diceva Andre in apertura di topic, probabilmente perchè non le guidiamo.


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 29/09/2017 :  10:11:31  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Proprio in questi giorni sto sviluppando una forte allergia per le nuove "hot hatch", che sembrano fatte con lo stampino.
Golf sportclebbe, Civic Tipo R, la nuova Megane appena presentata, la nuova I30N , 308GTI, Leon, passando anche alle 4WD (Golf R, S3, A45, Focus).
Motori 4 cilindri turbo iniezione diretta, così simili tra loro che per asssurdo da passeggeri ad occhi chiusi si farebbe fatica a capire se si è seduti in una tedesca o in una giapponese.
Il doppia frizione comincia a farla da padrone anche in questo segmento di medie (e piccole).
Tutte hanno modalità di guida selezionabili dall'abitacolo, un po come la lavastoviglie di casa che ha i programmi di lavaggio automatici selezionabili.
E poi cerchi fin troppo grossi, "differenziali elettronici", etc. etc.
Le case si stanno allineando, non propongono soluzioni inedite, eppure il mercato delle hot hatch essendo di nicchia dovrebbe permettere delle digressioni.
10 anni fa in questo segmento andavamo dai 1.6 ai 3.2, aspirati e turbo, auto con caratteri diversi, con caratteristiche diverse. Ho nostalgia di quei tempi non così lontani. Erano auto meno pronte all'uso, bisognava mettere mano a cerchi, gomme, freni e assetto quantomeno, ma alla fine avevi la TUA piccola sportiva, era unica.
Boh, alla fine è il solito discorso da nostalgico, spero che qualcuno possa capire.



Io ho trovato la mia dimensione con la Clio cicciona...un po' come Ciabbi con la S2000.
Però io non ho modificato NULLA di NULLA. Solo pastiglie e gomme.

No autobloccante, no turbo, no manettini...e va tremendamente forte e bene. Quindi volendo, si può...il punto è che non è per tutti...è poco democristiana.

Mentre le Hot Hatch di adesso sono da democristiani...vanno bene per tutti, tutti possono andarci forte e non impongono rinunce rispetto all'alter ego a nafta (tranne il consumo).

A me fanno schifo tutte...quando ci metti una chiocciola per me ci sono solo 2 alternative: EVO o SPEC C.

Le hot hatch devono essere come la mia Clio...per me eh

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 29/09/2017 :  10:13:13  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta

Come seconda riflessione, credo in fin dei conti le auto "sportive" di oggi siano sostanzialmente migliori di quelle di ieri. Vanno più forte, sono più comode, più versatili, più affidabili e bla bla bla.
Siamo noi che non le apprezziamo e forse come diceva Andre in apertura di topic, probabilmente perchè non le guidiamo.



Io ho gweedatoh la Fiesta ST...e ci credevo tanto.
Non cambierei mai la mia cicciona per lei.

E' "la meno peggio" ma non è cristallina come Clio 3 RS.

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 29/09/2017 :  15:00:24  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo
io ho gweedatoh la Fiesta ST...e ci credevo tanto.
Non cambierei mai la mia cicciona per lei.



quote:
Originally posted by Leo, a pagina 1 di questo topic
magari è solo una cosa generazionale e chissà probabilmente tra qualche anno ci sarà gente in giro nostalgica della corsa opc, della clio 190cv e via dicendo.


adoro i Rinfaccia ben riusciti.

ormai è passato più di un anno senza Gialla.

Ho avuto 2, due soltanto, momenti di debolezza.
Il primo è stato a giugno, un figlio di puttana tedesco ha deciso di passare con una SC gialla e scarico stage3 proprio nel preciso momento in cui uscivo da un bar. Bar nel quale non entravo da mesi, ma il crucco bastardo era lì appollaiato ad aspettare quel momento.
E' stato uno di quei momenti, si. Fortuna che non aveva i cerchi giusti perché magari sarebbe tornato in cruccolandia in treno.
Il secondo momento è stato un giorno di tre mesi fa. Svegliato alle 4:30 di una domenica qualsiasi (la prostata, l'età) e non trovi di meglio da fare che prendere una 500 multijet di dieci anni d'età per spremerle il collo sulle stesse strade di una vita addietro. Brutto momento anche quello, è come un vecchio che cerca di scopare, non funziona.

La mia fortuna è che ormai non se ne vedono di auto che mi smuovono le interiora, sai, quella sensazione allo stomaco di come quando vedi una bella figa che vuoi possedere, costi quel che costi.
Proprio non c'è roba che mi attiri. O passano con i cambiettini robottizzati da playstescion che fanno anche il BROOOM quando cambiano oppure sono mezzi che semplicemente non posso comprare senza ipotecare la casa.
Ma mai una volta che sento qualcosa con uno scarichetto che scoppietta con miscela grassa o uno che rallenta per le strisce e senti le paste che fanno il rumore giusto.
Tutto finito, per fortuna.

Ma quella cazzo di elisetta è una roba che ti rimane dentro, non lo nego.

Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 29/09/2017 :  15:28:54  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

Ma quella cazzo di elisetta è una roba che ti rimane dentro, non lo nego.



Se ti ricapiterà di stringere di nuovo quel volante, anche solo per far manovra in parcheggio, ti metterai a piangere.. M'è capitato di fare qualche km veramente tranquillo tempo fa, e quella sensazione di stringere i portamozzi con le mani è stata commovente. E scendevo da una S2000 eh, pensa il salto dalla scinquina...


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 29/09/2017 :  16:30:49  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta

quote:
Originally posted by Leo

Ma quella cazzo di elisetta è una roba che ti rimane dentro, non lo nego.



Se ti ricapiterà di stringere di nuovo quel volante, anche solo per far manovra in parcheggio, ti metterai a piangere.. M'è capitato di fare qualche km veramente tranquillo tempo fa, e quella sensazione di stringere i portamozzi con le mani è stata commovente. E scendevo da una S2000 eh, pensa il salto dalla scinquina...



Purtroppo l'ho sempre saputo, infatti capitava spesso di pensare "da qui in poi sarà tutto in discesa".
E' stato proprio l'apice di un'onda che si è infranta, ed è tornata indietro. Il segno dell'acqua alta rimane però.
Per un paio di settimane avevo anche ipotizzato di dare dentro la mia multijet e prendere una abarth. Ma per cosa. Per andare dove. Per guidare quando. Stavo già studiando i metodi per disabilitare le 4 frecce che si accendono in frenata, brutto segno.
Fortuna che ho lasciato perdere tutto.

Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 29/09/2017 :  17:09:13  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Un po' ti invidio Leo, dico davvero. Così come invidio tanti altri Amici che hanno chiuso del tutto e son passati oltre.

Non è la prima volta che se ne parla qui, del fatto che ormai mi rendo conto che, proprio come dici tu, la macchina sportiva sì, ma per andare dove? quando? con chi? Quei momenti in cui mentre Gweeedi ti dici "cazzo sì" son sempre meno ogni anno che passa. E quindi mi ritrovo sempre più spesso a dirmi chi cazzo me lo faccia fare di spendere uno stipendio l'anno solo per pagare assi e bollo, quasi un'altro per le gomme, le pasticche, il cristo e la madonna... Tutto questo per fare cosa? per andare dove? A lavoro, tutti i giorni. A mangiare una salsiccia in montagna, qualche volta durante l'anno. In vacanza? Sì, dopo quest'anno però mi sono accorto che non è più una vacanza quella fatta in macchina.

E' brutto perchè dentro di te si accumulano tante frasi, tante scuse, e ti dici che "la prossima volta" potrai Gweeedare di più, "la prossima volta" non ci sarà tutto 'sto traffico, "la prossima volta" mi alzerò ancora prima... Ma poi, "la prossima volta", cominci a pensare di mettere la sveglia presto, di dover fare 100km di autostrada, di passare la metà del tempo ad incazzarti con gli utenti della strada, e l'altra metà a chiederti "ci sarà un posto di blocco/cratere/famigliola a piedi/mandria di ciclisti dietro la prossima curva?" e allora il pensiero di scendere in garage diventa una coltellata nel costato.

Però poi rimango sempre attaccato a questa remota possibilità che prima o poi si riesca a tornare a godere dentro un'automobile, e non riesco mai davvero a pensare di mollare e passare ad altro.
Oltretutto tra sfilatino e motociclette a voltee ho delle crisi d'astinenza che manco la droga quella vera


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 29/09/2017 :  19:30:59  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sembra una riunione della alcolisti anonimi.

La stessa cosa capita ad un paio di amici che passavano i fine settimana a limare saponette, per strada. Mollato tutto da qualche anno, ma il prurito non passa mai del tutto.

Forse bisogna tornare a parlare delle pit-bike, con i pit-cambi, pit-budget e pit-costi.
Però rompersi un gomito agli Anta non è come agli Enti.

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 01/10/2017 :  15:29:15  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
ragazzi sembrate Joe bar team al bar, all'ultimo episodio però!! dai!!

Io sono il primo che guida molto meno di prima e molto meno i mezzi giusti (benchè siano in garage), però cmq tutta la vita in coda con un V8 che suona, piuttosto che un nafta merda che mi schifa solo per l'odore appena si accende! è vero che è sempre più difficile trovare luoghi per dare gas (qua da noi ci sono dossi ovunque ormai), ma rimane il fatto che un buon motore, sterzo, freni mi fanno ancora godere anche per quei 3 km e 2 curve che faccio per tornare a casa alle 4 di mattina dopo una serata!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 01/10/2017 :  22:36:41  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta
Se ti ricapiterà di stringere di nuovo quel volante, anche solo per far manovra in parcheggio, ti metterai a piangere.. M'è capitato di fare qualche km veramente tranquillo tempo fa, e quella sensazione di stringere i portamozzi con le mani è stata commovente. E scendevo da una S2000 eh, pensa il salto dalla scinquina...



Ciabbi monti distanziali scatola sterzo? Se abbassi l’auto, anche di 2 cm, aiutano molto a ritrovare feedback sul volante anche se, ovviamente, non sarà mai quello di una Elise ;)


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 02/10/2017 :  09:35:48  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Integra

ragazzi sembrate Joe bar team al bar



Hai ragione, e sono d'accordo con te su tutta la linea.
Il punto, per me, è "ne vale ancora la pena?"

L'avevo scritto qualche post fa, i miei son discorsi da povero, ma l'automobile da gweeda toglie spazio e risorse ad altre cose, e quindi comincio a pensare che la goduria che ricevo in cambio forse non valga più la candela.

Sarà la crisi di (quasi) mezza età al contrario

@Finnico: sì me l'avevi detto dei distanziali, mi devo decidere a prenderli. Considera che ho ancora la conica incartata in garage, manca la voglia di montarla!


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 02/10/2017 :  18:31:30  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Son due modifiche che ti cambiano la vita!
Io ho aspettato troppo tempo con distanziali scatola sterzo pensando non facessero nulla ma già dopo i primi 500 metri ho capito che son stato pirla a non farlo prima, non ricordavo uno sterzo così da stock


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 11/10/2017 :  17:45:44  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
Dico la mia: ho guidato di recente una RS3 (modificata da 367 a circa 410 CV) e l'ho trovata mostruosa sul dritto in accelerazione, ma non così divertente in tutte le altre situazioni: non mi ha dato la sensazione di rigidità che mi aspettavo dal telaio, non mi ha convinto sul fronte freni e ho trovato scomodo il cambio: palette microscopiche e leva al contrario con il + in avanti. Per uso quotidiano è ottima, rifinita benissimo e comoda, ma al di là dello "Sparo" non ne vedo il senso, specie se una "hot hatch" deve costare 60.000 euro e pagare un folle superbollo

Sulla questione "stufarsi della guida" io sono dalla parte di Integra: con una bimba piccola e auto solo a due posti sono praticamente castrato, ma non demordo Sto pure pensando a prendere qualcosa con quattro posti

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 22/10/2017 :  22:32:04  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Vorrei proporre alla vostra attenzione una macchinetta sotto i 20k euri e sotto i 1000 kg

Purtroppo ha il turbo ma per il resto sembra che sia tutto molto a posto

Suzuki Swift Sport 2018

Pesa 65 kg in meno della 500 Abarth e non dovrebbe avere l’impistazione Di guida da Daily della Fiat.

Ho provato tutto ciò che è sotto i 4 metri del nuovo ma non riesco più nemmeno a salirci.

Speriamo in questa...




Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 23/10/2017 :  09:37:57  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Credo anch'io che la Swiftina possa riservare qualche bella sorpresa.
Io ho guidato la normale (non sport) settimana scorsa e per essere una "cittadina" va veramente forte forte ed è proprio a dimensione di città.

Sul discorso RS3...non importa l'epoca. Audi non ha mai fatto auto da THRILL OF DRIVING, a prescindere dagli anni.

Io non riuscirei ad andare più indietro della mia Cicciona del 2010 (che per tanti di voi fa parte già della "nuova" guardia): freni, telaio, sterzo, cambio...tutto ad un livello sopraffino e tale che mi mancherebbe sulle ormai quasi storiche.

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 24/10/2017 :  10:07:29  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Un'elise è sotto i 4 metri

In effetti salirci è difficile

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 24/10/2017 :  11:09:56  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

In effetti salirci è difficile


basta essere in forma.
un po' più complicato per le donzelle col tacco 15, ma a noi fregancazzo.

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 24/10/2017 :  15:49:15  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Comunque l'altro giorno pensavo a quanto erano interessanti le Porsche 911 tuttofare di una volta, quelle NON estreme.

La 911S degli anni 70, la Carrera SC, la 964 Carrera 2 e la 993 Carrera 2.
Senza andare alle Carrera RS, Carrera 3.0 o poi i Gt3 & co.

Macchine utilizzabili tutti i giorni in grado di far divertire sempre senza essere estreme.

E Porsche cosa tira fuori? La Carrera T
A volte penso che ci siano dei microfoni nella mia macchina...

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 24/10/2017 :  16:49:15  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Ehm..
avendone avuta qualcuna di nuova e di vecchia e di vecchissima...

non esiste piu' da tempo il concetto di 911 tuttofare ( mi viene in mente la classica 3.2, la piu' iconica di questa tipologia di 911) , cioe' un'auto con una discreta cavalleria ( ottima per il tempo), leggera ( 1100kg) divertente ma comunque comoda, ecc...

Oggi la 911 standard e' una Mercedes con una linea piu' bella ( almeno de gustibus)

La T e' una presa per il culo markettara di proporzioni immani... 130 k configurata al minimo... con la 992 in arrivo... bah....

l'unica auto comprabile oggi da quel produttore teutonico e' la Gt3 Touring (tassativamente senza lo stendipanni che nel 2017 e' di un anacronismo folle)

aspirata ( l'ultima rimasta)
solo manuale
senza minchiate tipo battitacco illuminato con scritta modello...

Quando arriva vi diro' se e' boring... spero di no...


Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000