Author |
Topic |
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 24/10/2017 : 21:55:16
|
Ragazzi non fate i vecchi: "Non esistono auto veloci, solo piedi pesanti"
E' che a diciotto anni ti ribalti anche con una R4 arrugginita e 10.000£ di benzina, vent'anni dopo sei un po' più selettivo, ci vuole il momento giusto, il posto giusto.
E' come con la figa. |
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 26/10/2017 : 15:48:15
|
Ma le Porsche tuttofare, dagli anni 70 fino al 993 liscio incluso, le avete mai provate? Sono delle touring e basta, e da non spingere nemmeno troppo forte in strada |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 26/10/2017 : 18:14:41
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Ma le Porsche tuttofare, dagli anni 70 fino al 993 liscio incluso, le avete mai provate? Sono delle touring e basta, e da non spingere nemmeno troppo forte in strada
Boh, da possessore di 993 liscio ti dò ragione al 50% - ovviamente le opinioni sono come l'ano, ognuno ha la propria
Se guardi l'efficacia pura e semplice (quanto ci metto andando a tuona da A a B), è molto probabile che una Golf GTD faccia di meglio. Non lo metto in dubbio.
Altra cosa è il piacere di guida "mezzo vintage mezzo no" che per me rimane ottimo.
E' forse anche per quello che la 993 mi piace. Ti impegni il giusto, godi il giusto, il tutto a velocità umane senza esagerare coi rischi (sì, sono invecchiato, lo so). |
|
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 26/10/2017 : 20:22:19
|
Sei mai salito su un 2.7 Rs, una 3.0 Rs ( la migliore) , un 3.2 Clubsport, un 964 Rs , un 993 Rs, un 993 TT?
Secondo me no.... Altrimenti avresti scritto altro... :)
Ciao. |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 27/10/2017 : 16:09:53
|
quote: Originally posted by Andrea70
Sei mai salito su un 2.7 Rs, una 3.0 Rs ( la migliore) , un 3.2 Clubsport, un 964 Rs , un 993 Rs, un 993 TT?
Secondo me no.... Altrimenti avresti scritto altro... :)
Ciao.
Parlavo di "lisce" a ragion veduta Le versioni "specialistiche" sono molto migliori, ma ormai viaggiano a prezzi che non me le fanno prendere per niente in considerazione. |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 27/10/2017 : 16:11:54
|
quote: Originally posted by Andi
quote: Originally posted by eTiLiKo
Ma le Porsche tuttofare, dagli anni 70 fino al 993 liscio incluso, le avete mai provate? Sono delle touring e basta, e da non spingere nemmeno troppo forte in strada
Boh, da possessore di 993 liscio ti dò ragione al 50% - ovviamente le opinioni sono come l'ano, ognuno ha la propria
Se guardi l'efficacia pura e semplice (quanto ci metto andando a tuona da A a B), è molto probabile che una Golf GTD faccia di meglio. Non lo metto in dubbio.
Altra cosa è il piacere di guida "mezzo vintage mezzo no" che per me rimane ottimo.
E' forse anche per quello che la 993 mi piace. Ti impegni il giusto, godi il giusto, il tutto a velocità umane senza esagerare coi rischi (sì, sono invecchiato, lo so).
Diciamo che tendo a paragonarle a robba tipo M3, o supersportive jappo anni 90, tutte auto che danno un piacere di guida e un efficacia di altro livello. Dalla sua porsche ha il fascino della linea intramontabile, del marchio, dell'icona... |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 28/10/2017 : 07:28:30
|
Ok Non le hai mai provate Con la 964RS o la 993RS si gira intorno alle m3 o jappo
Le altre che ti ho citato sono degli anni 70 e 80.. Li proprio non c’e’ nemmeno concorrenza...
Comunque va bene così, era solo per capire... ;)
|
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 30/10/2017 : 10:21:50
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Diciamo che tendo a paragonarle a robba tipo M3, o supersportive jappo anni 90, tutte auto che danno un piacere di guida e un efficacia di altro livello. Dalla sua porsche ha il fascino della linea intramontabile, del marchio, dell'icona...
Non sono abbastanza bravo da saperti dire i limiti esatti di una 993 ma probabilmente hai ragione, è possibilissimo che una M3 E36 (per rimanere su metà anni 90) sia, a parità di guidatore, più veloce e più gestibile al limite.
Detto questo - e tralasciando il tema valore - non credo che cambierei la 993 con una M3 E36. Se da un lato ti dò probabilmente ragione sul tema efficacia/velocità, dall'altro c'è un elemento di "esperienza complessiva", qualunque cosa voglia dire, che mi fa preferire la 993. |
|
|
|
Topic |
|
|
|