KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Ma la faranno davvero?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 22

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 23/09/2013 :  00:44:32  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Io ancora mi chiedo come sia possibile fare un telaio di carTonio che pesa esattamente come uno in alluminio -dalle quote simili- progettato più di 15 anni fa.



Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 23/09/2013 :  01:30:44  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Vero, però 65 kg per quel telaio non è male (quello della 12C ne pesa 80, pur se dimensionato - presumo - per resistere a forze ben più cazzute). È più quello dell'Elise ad essere eccezionale che non questo a essere scarso.
Detto questo però, bisognerebbe confrontare la rigidezza torsionale, altrimenti è "mele con pere"... Senza contare che - anche qui, presumo! - la 4C sará più facile come accesso al posto guida...

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 23/09/2013 :  08:42:45  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

quote:
Originally posted by osca
l'odio che ho per iltoyota



quale dei tanti montati sull'elise?

aspirato vecchio? volumetrico vecchio (quello del Leo)? volumetrico nuovo? son diversissimi tra loro..



Ma hanno tutte le stessio cambio di merda

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

simon
come albert, marc, carl, luig o giovann

Italy
1603 Posts

Posted - 23/09/2013 :  08:49:06  Show Profile  Visit simon's Homepage  Reply with Quote
Guarda che quel cambio basta regolarlo con qualche ora di mano d'opera e diventa decente. Invece le palette fanno cagare e te le tieni come sono.

Simon
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 23/09/2013 :  08:52:49  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by simon

Guarda che quel cambio basta regolarlo con qualche ora di mano d'opera e diventa decente. Invece le palette fanno cagare e te le tieni come sono.




Vero, ma c'è anche chi usando il cambio in modo umano e facendo tutta la manutenzione del caso, se l'è trovato cmq sbriciolato

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

simon
come albert, marc, carl, luig o giovann

Italy
1603 Posts

Posted - 23/09/2013 :  09:37:47  Show Profile  Visit simon's Homepage  Reply with Quote
Non ho parlato di manutenzione ma di regolazioni. Per quanto mi riguarda un cambio non si deve manutenere per come lo usiamo noi ( olio a parte).
Immagino che di cambiopalettisti che finiscono in assistenza con cambi elettroattuati c'è ne siano comunque tanti.

Quello che dici non é una falsità ma il punto è che la gente si compra un'elisa o un'exige pensando di aver comprato una cosa estrema e la usa in modo più intensivo di qualsiasi boxterista. Da questo derivano la grande maggioranza dei problemi riportati di Lotus.

Le chiamano baracche perché sono semplici, spartane e montate apparentemente nello stesso modo che potremmo usare noi per montare una macchina in garage.
Se le confronti ad un'utilitaria qualsiasi hanno delle logiche di montaggio molto più semplici però se guardi uno sfilatino è piu baracchina ed annche un prototipo lo è.
Questo non significa che vadano male.


Simon
Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 23/09/2013 :  10:10:10  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by osca


alla fine è un elise italiana mi basta questo per preferirla








IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 23/09/2013 :  11:34:27  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

quote:
Originally posted by osca
l'odio che ho per iltoyota



quale dei tanti montati sull'elise?

aspirato vecchio? volumetrico vecchio (quello del Leo)? volumetrico nuovo? son diversissimi tra loro..



ho provato solo l aspirato ed era vomitevole a livello di carattere e poi solo a vederlo rivolto all' indietro rispetto al rover mi fa senso a prescindere è un motore senz anima



Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 23/09/2013 :  13:16:04  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by osca

ho provato solo l aspirato ed era vomitevole a livello di carattere e poi solo a vederlo rivolto all' indietro rispetto al rover mi fa senso a prescindere è un motore senz anima



beh rispetto al rover.. (ma anche )


in ogni caso credo che rispetto all'aspirato i volumetrici (soprattutto quello vecchio, magari aspettiamo conferma dal Leo) siano davvero diversi, come erogazione, coppia sotto, etc etc.


sul discorso italiana o non italiana sinceramente a me frega nulla

poi boh.. http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/290851/lotus_elise_s_club_racer_review_specs_and_performance.html



Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 23/09/2013 :  14:25:21  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote

quote:
Originally posted by osca


alla fine è un elise italiana mi basta questo per preferirla


quote:
Originally posted by mc


sul discorso italiana o non italiana sinceramente a me frega nulla


Il discorso è tutto qui.




IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 23/09/2013 :  14:43:03  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

in ogni caso credo che rispetto all'aspirato i volumetrici (soprattutto quello vecchio, magari aspettiamo conferma dal Leo) siano davvero diversi, come erogazione, coppia sotto, etc etc.



troyote aspirate mai guidate, solo dal sedile sbagliato e sono passati degli anni.
la mia non mi ha mai dato la sensazione di essere "senz'anima" (specie con lo stage3 e i suoi gorgoglii, scoppiettii, brusii, fastidii) ma, anche qui, il rover proprio non lo conosco e le mie pietre di paragone sono la clietta, il 3.0 della bmw...capirai che anime.

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 23/09/2013 :  18:10:02  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by simon

Non ho parlato di manutenzione ma di regolazioni. Per quanto mi riguarda un cambio non si deve manutenere per come lo usiamo noi ( olio a parte).
Immagino che di cambiopalettisti che finiscono in assistenza con cambi elettroattuati c'è ne siano comunque tanti.

Quello che dici non é una falsità ma il punto è che la gente si compra un'elisa o un'exige pensando di aver comprato una cosa estrema e la usa in modo più intensivo di qualsiasi boxterista. Da questo derivano la grande maggioranza dei problemi riportati di Lotus.

Le chiamano baracche perché sono semplici, spartane e montate apparentemente nello stesso modo che potremmo usare noi per montare una macchina in garage.
Se le confronti ad un'utilitaria qualsiasi hanno delle logiche di montaggio molto più semplici però se guardi uno sfilatino è piu baracchina ed annche un prototipo lo è.
Questo non significa che vadano male.





c'è un ragazzo di la a cui ha ceduto il cambio, danneggiandogli differenziale e altro (ora non ricordo), non è uno scannatore continuo ma qualche giretto forte se lo regala
La cosa che mi lascia perplesso è che non pare essere il primo caso.

http://llcc.it/YetAnotherForum.NET/yaf_postst8389p5_ECCO-COSA-MI-E--SUCCESSO-----ho-frullato-il-cambio-peggio-di-un-milkshake.aspx?=

Sicuaramente sarà un cambio che va regolato come dici tu MA, è altrettanto vero che un cambio (di quel tipo ) non può ridursi in queste condizioni......o no?

''To add speed, add lightness'' colin chapman

Edited by - Mancio on 23/09/2013 18:16:05
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 23/09/2013 :  18:24:51  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Cioè, fatemi capire...stiamo denigrando le Elise/Exige?



Vado a casa

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 23/09/2013 :  18:32:55  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

Cioè, fatemi capire...stiamo denigrando le Elise/Exige?



Vado a casa



Non mi pare proprio

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 23/09/2013 :  18:56:48  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
mancio, premesso che in parte me ne occupo a livello lavorativo: ragionare sull'affidabilita' di un componente richiede un'analisi statistica completa su di un campione preciso. Il singolo caso, per quanto disastroso, vale poco meno di zero.


Ciò detto, come già ha sottolineato simon, non è impossibile che un cambio progettato per la corolla dia qualche noia su una lotus, magari pistolata.

Cio' detto (bis ) son qui in attesa di vedere come si comportera' un sofisticato doppia frizione made in FPT a seguito di uso intenso, vista la chiara fama del reparto trasmissioni di mamma fiat..

Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 23/09/2013 :  20:34:06  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

Cioè, fatemi capire...stiamo denigrando le Elise/Exige?



Vado a casa



Mi dai un passaggio?


p.s.http://www.youtube.com/watch?v=KnuNv77rB0Q" target="_blank">Chris Harris on Cars

Ora me lo guardo


Serpenti si nasce...


Edited by - CiaBatta on 23/09/2013 22:38:43
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 23/09/2013 :  21:40:36  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sto Harris ormai e' il riferimento mondiale dei test di auto.

Va a finire che la gente compra certe macchine perche' Harris da' il suo OK e non perche' piacciono

Dubito che chi si compra la 4C sia lo stesso cliente della Elise. anche perche' senno' sarebbe proprio pirla ed avrebbe due auto molto simili in garage La 4C ha il potenziale di essere una daily, l'Elise no. Direi che gia' qua cominciano a separarsi in due segmenti diversi.

Detto questo levatevi con i vostri bidet del cazzo che devo passare con la mia EVO

Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 23/09/2013 :  21:41:52  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
ahaha ma poi come cazzo e' vestito daiiiiiiii

Manco la marca di patatine mi farei consigliare da uno cosi, ok che sei in Germania ma i Tedeschi non si vestono cosi' male


daaiiiiiiiii va che giacca!

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 23/09/2013 :  22:20:34  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD




daaiiiiiiiii va che giacca!



ha riciclato quella del goodwood revival

il video giusto è questo comunque: http://www.youtube.com/watch?v=KnuNv77rB0Q

Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 23/09/2013 :  22:43:56  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Ustia, non me n'ero accorto.

Ho visto il video ora, e devo dire che rende già molto meglio che in foto. Sembra davvero corta e tozza, muscolosa. Poi, a differenza di quanto visto fin'ora, sembra anche muoversi piuttosto bene.

In fin dei conti è davvero bello che qualcuno abbia fatto un'altra Elise, ed è ancora meglio che abbia quel badge sul muso. Secondo me di un bel grafite con interni vinaccia starebbe davvero bene.

Andre, non ho capito però perchè questa potrebbe essere daily e l'Elise no. In fin dei conti è la versione bella meno brutta dell'Europa.

Bene, ora me ne posso tornare in garage a scartavetrare qualche portamozzo di GHISA


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page
Page: of 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000