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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 00:44:32
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Io ancora mi chiedo come sia possibile fare un telaio di carTonio che pesa esattamente come uno in alluminio -dalle quote simili- progettato più di 15 anni fa.
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Serpenti si nasce...
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Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 01:30:44
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Vero, però 65 kg per quel telaio non è male (quello della 12C ne pesa 80, pur se dimensionato - presumo - per resistere a forze ben più cazzute). È più quello dell'Elise ad essere eccezionale che non questo a essere scarso. Detto questo però, bisognerebbe confrontare la rigidezza torsionale, altrimenti è "mele con pere"... Senza contare che - anche qui, presumo! - la 4C sará più facile come accesso al posto guida... |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 08:42:45
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quote: Originally posted by mc
quote: Originally posted by osca l'odio che ho per iltoyota
quale dei tanti montati sull'elise?
aspirato vecchio? volumetrico vecchio (quello del Leo)? volumetrico nuovo? son diversissimi tra loro..
Ma hanno tutte le stessio cambio di merda |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 08:49:06
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Guarda che quel cambio basta regolarlo con qualche ora di mano d'opera e diventa decente. Invece le palette fanno cagare e te le tieni come sono.
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Simon |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 08:52:49
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quote: Originally posted by simon
Guarda che quel cambio basta regolarlo con qualche ora di mano d'opera e diventa decente. Invece le palette fanno cagare e te le tieni come sono.
Vero, ma c'è anche chi usando il cambio in modo umano e facendo tutta la manutenzione del caso, se l'è trovato cmq sbriciolato |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 09:37:47
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Non ho parlato di manutenzione ma di regolazioni. Per quanto mi riguarda un cambio non si deve manutenere per come lo usiamo noi ( olio a parte). Immagino che di cambiopalettisti che finiscono in assistenza con cambi elettroattuati c'è ne siano comunque tanti.
Quello che dici non é una falsità ma il punto è che la gente si compra un'elisa o un'exige pensando di aver comprato una cosa estrema e la usa in modo più intensivo di qualsiasi boxterista. Da questo derivano la grande maggioranza dei problemi riportati di Lotus.
Le chiamano baracche perché sono semplici, spartane e montate apparentemente nello stesso modo che potremmo usare noi per montare una macchina in garage. Se le confronti ad un'utilitaria qualsiasi hanno delle logiche di montaggio molto più semplici però se guardi uno sfilatino è piu baracchina ed annche un prototipo lo è. Questo non significa che vadano male.
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Simon |
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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 10:10:10
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quote: Originally posted by osca
alla fine è un elise italiana mi basta questo per preferirla
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IT'S TIME TO GROW UP!!!
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osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 11:34:27
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quote: Originally posted by mc
quote: Originally posted by osca l'odio che ho per iltoyota
quale dei tanti montati sull'elise?
aspirato vecchio? volumetrico vecchio (quello del Leo)? volumetrico nuovo? son diversissimi tra loro..
ho provato solo l aspirato ed era vomitevole a livello di carattere e poi solo a vederlo rivolto all' indietro rispetto al rover mi fa senso a prescindere è un motore senz anima |
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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 13:16:04
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quote: Originally posted by osca
ho provato solo l aspirato ed era vomitevole a livello di carattere e poi solo a vederlo rivolto all' indietro rispetto al rover mi fa senso a prescindere è un motore senz anima
beh rispetto al rover.. (ma anche )
in ogni caso credo che rispetto all'aspirato i volumetrici (soprattutto quello vecchio, magari aspettiamo conferma dal Leo) siano davvero diversi, come erogazione, coppia sotto, etc etc.
sul discorso italiana o non italiana sinceramente a me frega nulla
poi boh.. http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/290851/lotus_elise_s_club_racer_review_specs_and_performance.html
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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 14:25:21
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quote: Originally posted by osca
alla fine è un elise italiana mi basta questo per preferirla
quote: Originally posted by mc
sul discorso italiana o non italiana sinceramente a me frega nulla
Il discorso è tutto qui.
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IT'S TIME TO GROW UP!!!
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 14:43:03
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quote: Originally posted by mc
in ogni caso credo che rispetto all'aspirato i volumetrici (soprattutto quello vecchio, magari aspettiamo conferma dal Leo) siano davvero diversi, come erogazione, coppia sotto, etc etc.
troyote aspirate mai guidate, solo dal sedile sbagliato e sono passati degli anni. la mia non mi ha mai dato la sensazione di essere "senz'anima" (specie con lo stage3 e i suoi gorgoglii, scoppiettii, brusii, fastidii) ma, anche qui, il rover proprio non lo conosco e le mie pietre di paragone sono la clietta, il 3.0 della bmw...capirai che anime. |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 18:10:02
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quote: Originally posted by simon
Non ho parlato di manutenzione ma di regolazioni. Per quanto mi riguarda un cambio non si deve manutenere per come lo usiamo noi ( olio a parte). Immagino che di cambiopalettisti che finiscono in assistenza con cambi elettroattuati c'è ne siano comunque tanti.
Quello che dici non é una falsità ma il punto è che la gente si compra un'elisa o un'exige pensando di aver comprato una cosa estrema e la usa in modo più intensivo di qualsiasi boxterista. Da questo derivano la grande maggioranza dei problemi riportati di Lotus.
Le chiamano baracche perché sono semplici, spartane e montate apparentemente nello stesso modo che potremmo usare noi per montare una macchina in garage. Se le confronti ad un'utilitaria qualsiasi hanno delle logiche di montaggio molto più semplici però se guardi uno sfilatino è piu baracchina ed annche un prototipo lo è. Questo non significa che vadano male.
c'è un ragazzo di la a cui ha ceduto il cambio, danneggiandogli differenziale e altro (ora non ricordo), non è uno scannatore continuo ma qualche giretto forte se lo regala La cosa che mi lascia perplesso è che non pare essere il primo caso.
http://llcc.it/YetAnotherForum.NET/yaf_postst8389p5_ECCO-COSA-MI-E--SUCCESSO-----ho-frullato-il-cambio-peggio-di-un-milkshake.aspx?=
Sicuaramente sarà un cambio che va regolato come dici tu MA, è altrettanto vero che un cambio (di quel tipo ) non può ridursi in queste condizioni......o no? |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Edited by - Mancio on 23/09/2013 18:16:05 |
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 18:24:51
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Cioè, fatemi capire...stiamo denigrando le Elise/Exige?
Vado a casa |
Finally...CICCIONA |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 18:32:55
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quote: Originally posted by Poveropazzo
Cioè, fatemi capire...stiamo denigrando le Elise/Exige?
Vado a casa
Non mi pare proprio |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 18:56:48
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mancio, premesso che in parte me ne occupo a livello lavorativo: ragionare sull'affidabilita' di un componente richiede un'analisi statistica completa su di un campione preciso. Il singolo caso, per quanto disastroso, vale poco meno di zero.
Ciò detto, come già ha sottolineato simon, non è impossibile che un cambio progettato per la corolla dia qualche noia su una lotus, magari pistolata.
Cio' detto (bis ) son qui in attesa di vedere come si comportera' un sofisticato doppia frizione made in FPT a seguito di uso intenso, vista la chiara fama del reparto trasmissioni di mamma fiat.. |
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 20:34:06
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quote: Originally posted by Poveropazzo
Cioè, fatemi capire...stiamo denigrando le Elise/Exige?
Vado a casa
Mi dai un passaggio?
p.s.http://www.youtube.com/watch?v=KnuNv77rB0Q" target="_blank">Chris Harris on Cars
Ora me lo guardo |
Serpenti si nasce...
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Edited by - CiaBatta on 23/09/2013 22:38:43 |
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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 21:40:36
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Sto Harris ormai e' il riferimento mondiale dei test di auto.
Va a finire che la gente compra certe macchine perche' Harris da' il suo OK e non perche' piacciono
Dubito che chi si compra la 4C sia lo stesso cliente della Elise. anche perche' senno' sarebbe proprio pirla ed avrebbe due auto molto simili in garage La 4C ha il potenziale di essere una daily, l'Elise no. Direi che gia' qua cominciano a separarsi in due segmenti diversi.
Detto questo levatevi con i vostri bidet del cazzo che devo passare con la mia EVO |
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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 21:41:52
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ahaha ma poi come cazzo e' vestito daiiiiiiii
Manco la marca di patatine mi farei consigliare da uno cosi, ok che sei in Germania ma i Tedeschi non si vestono cosi' male
daaiiiiiiiii va che giacca! |
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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 23/09/2013 : 22:43:56
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Ustia, non me n'ero accorto.
Ho visto il video ora, e devo dire che rende già molto meglio che in foto. Sembra davvero corta e tozza, muscolosa. Poi, a differenza di quanto visto fin'ora, sembra anche muoversi piuttosto bene.
In fin dei conti è davvero bello che qualcuno abbia fatto un'altra Elise, ed è ancora meglio che abbia quel badge sul muso. Secondo me di un bel grafite con interni vinaccia starebbe davvero bene.
Andre, non ho capito però perchè questa potrebbe essere daily e l'Elise no. In fin dei conti è la versione bella meno brutta dell'Europa.
Bene, ora me ne posso tornare in garage a scartavetrare qualche portamozzo di GHISA |
Serpenti si nasce...
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Topic |
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