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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 10/08/2013 : 17:20:55
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quote: Originally posted by Sindaco106
Sei un esperto di queste cose
È per questo che lo affermo a ragion veduta
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Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
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Noelsport
farmacino
United Kingdom
2039 Posts |
Posted - 12/08/2013 : 22:55:07
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Vorrei guidarla prima di giudicare.. Il video é agghiacciante Il conce in Alessandria ne ha ordinata solo una per un anonimo cliente .. Riuscissi a sapere chi é lo stalko per farmelo provare |
......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....
"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan
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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 12/08/2013 : 22:57:50
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quote: Originally posted by Noelsport
Vorrei guidarla prima di giudicare.. Il video é agghiacciante Il conce in Alessandria ne ha ordinata solo una per un anonimo cliente .. Riuscissi a sapere chi é lo stalko per farmelo provare
Metti una gopro che riprende il platano alla prima curva dopo il concessionario e lo troverai li'. |
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Noelsport
farmacino
United Kingdom
2039 Posts |
Posted - 12/08/2013 : 23:12:52
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quote: Originally posted by HD Metti una gopro che riprende il platano alla prima curva dopo il concessionario e lo troverai li'.
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......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....
"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan
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Noelsport
farmacino
United Kingdom
2039 Posts |
Posted - 13/08/2013 : 12:19:40
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Questo mi piace di più
http://www.youtube.com/watch?v=y12buy2tjfs
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......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....
"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 18/09/2013 : 18:14:06
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E' uscito tutto della 4C, video compresi, si parte da 53.000 € per la cronaca... |
Lorenzo "Huhi" Corsani
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osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 19/09/2013 : 15:16:37
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Non credo, mi pareva più si lamentasse della scelta del motore turbo in generale, che essendo tale manca un po di "risoluzione" a medio gas. |
------Bye, eTiLiKo------ |
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 21/09/2013 : 15:16:17
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Estratto dalla prova di Top Gear (Se TG in carta stampata segue la stessa linea editoriale del programma TV è carta da culo)
"Granted, we spent a lot of time at high altitude, but the engine still feels strangely uptight, and simply doesn’t generate the sort of grunt the figures suggest. At sea level, the 4C is fine when you keep it in the zone – between 2000-5000rpm – but it’s not what you’d call effortless. The turbo runs 1.5bar of boost and dominates the 4C to such an extent that, depending on your point of view, it becomes detrimental to the overall driving experience. Throttle response is also frustratingly soggy; the 4C looks like a car that’ll respond to pedal blips with superbike-style intensity, but instead feels like there’s a heavy flywheel. The revs decay lazily, too. Blame the anaesthetising effect of the turbo, the EU6 compliance, and the need to peg back emissions.
The launch edition features the optional sports exhaust as standard, and while it sounds fabulous from the outside, like an old Alfa racing car, inside it’s rather strident and a touch droney, especially at steady motorway speeds. And when it’s not doing that, the dump valve is chumpfing and chirruping like an excessively tuned mid-’90s hot hatch. On occasions it even manages to summon a sound worryingly reminiscent of the Morris Minor’s flatulent over-run parp. It’s not a classically sonorous Alfa, that’s for sure.
The ’box is even more distracting. Quite simply, you have to drive round it to wring the best out of the car rather than working with it. Italian engineers have a habit of justifying an overly jerky paddle-shift on emotional grounds, but the 4C’s gearchanges initially made me angry before inducing melancholy at the bungling of another golden opportunity. You could argue that the Caympari is a bit soulless in comparison, but then you ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate into simplistic stereotyping. The truth is, it’s a car powered by a glorious flat-six engine, harnessed to a mighty dual-clutch PDK transmission, both of which work seamlessly to allow the driver to revel in an equally remarkable chassis. The Alfa erects too many barriers." |
------Bye, eTiLiKo------ |
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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 22/09/2013 : 01:04:30
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quote: Originally posted by mc
Harris non è così negativo, odia i fari e il volante però.
http://www.pistonheads.com/roadtests/doc.asp?c=47&i=28496
Mi fido di Harris che è un pilota, quella mandria di cazzoni di Top Gear potrebbero anche evitare di scrivere.
Non mi stupisce che odi fari e volante, fanno davvero ribrezzo |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Edited by - Mancio on 22/09/2013 01:05:24 |
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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 22/09/2013 : 09:46:16
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ma perchè soldi in mano un cliente dovrebbe comprare la 4C piuttosto che una Elise? |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 22/09/2013 : 10:39:37
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quote: Originally posted by Arka
ma perchè soldi in mano un cliente dovrebbe comprare la 4C piuttosto che una Elise?
Perchè non dovrebbe?
Voglio dire l'Elise è un mezzo della madonna ma è statica, non ha massicce innovazioni da un secolo e ha un sacco di rogne per come è fatta (e alcune sono le stesse su S1, S2 e S3)....e se Lotus sta nella merda, forse è dovuto anche a questo atteggiamento.
Questa è un mezzo nuovo, con una scocca in carbonchio che vuoi o non vuoi è fichissima per fare il fico all'aperitivo o per sbavarci sopra se sei un erotomane della tecnica, è leggera come un'inglesina ed ha un motore che con un cacciavite tira fuori una montagna di cavalli.
E come se non bastasse, Sembra essere la prima ALFA degna di questo nome da almeno 20 anni minimo e sopratutto ha la trazione dal lato giusto. Per me andrebbe comprata solo per questo!
Ora se devo spendere gli stessi soldi, ti chiedo, perchè dovrei prendere un'elise visto che prestazionalmente e per caratteristiche tecniche sono simili (simili un cavolo, questa va forte come se non di + di una Exi)?
Perchè se vuoi usarle tanto in pista, 4c o elise che sia, sempre soldi( tanti) devi spendere in adeguamenti e amenità varie. |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Edited by - Mancio on 22/09/2013 10:42:21 |
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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 22/09/2013 : 11:24:26
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quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by Arka
ma perchè soldi in mano un cliente dovrebbe comprare la 4C piuttosto che una Elise?
Perchè non dovrebbe?
Voglio dire l'Elise è un mezzo della madonna ma è statica, non ha massicce innovazioni da un secolo e ha un sacco di rogne per come è fatta (e alcune sono le stesse su S1, S2 e S3)....e se Lotus sta nella merda, forse è dovuto anche a questo atteggiamento.
Questa è un mezzo nuovo, con una scocca in carbonchio che vuoi o non vuoi è fichissima per fare il fico all'aperitivo o per sbavarci sopra se sei un erotomane della tecnica, è leggera come un'inglesina ed ha un motore che con un cacciavite tira fuori una montagna di cavalli.
E come se non bastasse, Sembra essere la prima ALFA degna di questo nome da almeno 20 anni minimo e sopratutto ha la trazione dal lato giusto. Per me andrebbe comprata solo per questo!
Ora se devo spendere gli stessi soldi, ti chiedo, perchè dovrei prendere un'elise visto che prestazionalmente e per caratteristiche tecniche sono simili (simili un cavolo, questa va forte come se non di + di una Exi)?
Perchè se vuoi usarle tanto in pista, 4c o elise che sia, sempre soldi( tanti) devi spendere in adeguamenti e amenità varie.
Minchia Mancio, nessuno l'ha ancora ritirata da un concessionario e già sappiamo che non avrà problemi, che andrà forte più di una exige e che le innovazioni tecnologiche applicate siano un passo in avanti (cambio automatico vs manuale... mmm).
Io la prenderei solo se:
- fossi un malato del marchio Alfa (e nel mondo ce ne sono a sufficienza da saturare la produzione di questa macchinuccia per diverso tempo, sperando che non vengano fuori problemi congeniti gravi)
- per il telaio in carbonio (se fossi un feticista della costruzione della vettura, ma a quel punto di quanto vada forte non mi interesserebbe più di tanto)
Bho altre situazioni non mi vengono in mente.
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IT'S TIME TO GROW UP!!!
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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 22/09/2013 : 16:14:58
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concordo con Arka. Vista l'impostazione non estrema della 4c, credo le preferirei un'elise volumetrica, è manuale, ai miei occhi è molto più bella e d'estate ci vai pure scabriolato. In più volessi decidere di "farla andare forte" c'è già pronta una miriade di aggiornamenti e gomme testati da anni di gente che ci gira in pista. Per la 4c non ci sono manco le semislick delle misure giuste.
Detto ciò : un pò come ho detto in passato per la gt86, giù il cappello davanti a una casa che si imbarca in un progetto così . |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 22/09/2013 : 18:56:52
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quote: Originally posted by Arka
quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by Arka
ma perchè soldi in mano un cliente dovrebbe comprare la 4C piuttosto che una Elise?
Perchè non dovrebbe?
Voglio dire l'Elise è un mezzo della madonna ma è statica, non ha massicce innovazioni da un secolo e ha un sacco di rogne per come è fatta (e alcune sono le stesse su S1, S2 e S3)....e se Lotus sta nella merda, forse è dovuto anche a questo atteggiamento.
Questa è un mezzo nuovo, con una scocca in carbonchio che vuoi o non vuoi è fichissima per fare il fico all'aperitivo o per sbavarci sopra se sei un erotomane della tecnica, è leggera come un'inglesina ed ha un motore che con un cacciavite tira fuori una montagna di cavalli.
E come se non bastasse, Sembra essere la prima ALFA degna di questo nome da almeno 20 anni minimo e sopratutto ha la trazione dal lato giusto. Per me andrebbe comprata solo per questo!
Ora se devo spendere gli stessi soldi, ti chiedo, perchè dovrei prendere un'elise visto che prestazionalmente e per caratteristiche tecniche sono simili (simili un cavolo, questa va forte come se non di + di una Exi)?
Perchè se vuoi usarle tanto in pista, 4c o elise che sia, sempre soldi( tanti) devi spendere in adeguamenti e amenità varie.
Minchia Mancio, nessuno l'ha ancora ritirata da un concessionario e già sappiamo che non avrà problemi, che andrà forte più di una exige e che le innovazioni tecnologiche applicate siano un passo in avanti (cambio automatico vs manuale... mmm).
Io la prenderei solo se:
- fossi un malato del marchio Alfa (e nel mondo ce ne sono a sufficienza da saturare la produzione di questa macchinuccia per diverso tempo, sperando che non vengano fuori problemi congeniti gravi)
- per il telaio in carbonio (se fossi un feticista della costruzione della vettura, ma a quel punto di quanto vada forte non mi interesserebbe più di tanto)
Bho altre situazioni non mi vengono in mente.
Frena, non ho detto che non avrà problemi.
è un mezzo nuovo di pacca per buona parte della meccanica e come ogni auto nuova qualche rogna ce l'avrà, è normale....ma ho i miei dubbi che si poterà dierto rogne stronze come sulle baracche e non corrette nel tempo. Che vada forte come una Exi? Con 240cv un peso simile dubito che vada di meno
Innovazioni rispetto alla elise, beh quel telaio lo è.....certo l'impossibiità di avere un manaule mi turba parecchio perchè i 3 pedali per me sono essenziali, però potrei anche soprassedere per questa volta. |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 22/09/2013 : 19:59:24
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[quote]Originally posted by Arka
ma perchè soldi in mano un cliente dovrebbe comprare la 4C piuttosto che una Elise?
alla fine è un elise italiana mi basta questo per preferirla, senza andare sul telaio o l'odio che ho per iltoyota cmq ancora nn si sa come si muove realmente quindi con i soldi alla mano ora io nn prenderei nessuna delle due |
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Edited by - osca on 22/09/2013 20:00:40 |
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simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 22/09/2013 : 20:37:24
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Mancio.. Macheccazzo... Riflettici un attimo sul paragone che hai tirato in piedi |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 22/09/2013 : 20:43:41
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quote: Originally posted by simon
Mancio.. Macheccazzo... Riflettici un attimo sul paragone che hai tirato in piedi
Beh dai.....elise, exige e 4c sono le uniche che si somigliano tra loro |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 22/09/2013 : 20:52:12
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quote: Originally posted by osca l'odio che ho per iltoyota
quale dei tanti montati sull'elise?
aspirato vecchio? volumetrico vecchio (quello del Leo)? volumetrico nuovo? son diversissimi tra loro.. |
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