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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 06/10/2007 : 20:04:20
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Infatti m'è saltata subito all'occhio...e non per fare il barbone ma il fatto che diventi storica non mi sembra affatto una brutta cosa, il bollo su 250 cv euro 0 non è poco!
Una cosa, ma se la si adegua poi perde la "storicità"? Pensavo differenziale RS, due sedilini e volante in alcantara...
Riguardo i cerchi da 16" e gli specchi, non sono un purista, se è tutto omologato e non ci sono problemi meglio |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 06/10/2007 : 20:05:23
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quote: Originally posted by Sexige
questa serie non aveva specchi a goccia nè cerchi simil-cup seppur da 16, che sono arrivati con la versione provvista degli airbag (mi pare anno modello '92).
Difatti mi ricordo che nel lontano 95 il babbo stava per comprare una 964 C4 fine 92 e aveva gli stessi cerchi e gli stessi specchietti. Poi siamo finiti su un'Audi 100 2.8 quattro, tant'è il peso decisionale della mugghiera. |
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n/a
deleted
288 Posts |
Posted - 06/10/2007 : 20:45:59
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quote: Originally posted by andrea70E non venitemi a parlare di cazzate sui costi di manutenzione, visto che ormai sono a 5 Porsche...
Non è che perchè tu riesci a gestire la manutenzione ordinaria di 5 Porsche, allora qualsiasi persona ne può gestire una sola. Piuttosto, visto che sei esperto, parlaci di un po' di costi vari ed eventuali per un 964. Ad esempio, sostituzione olio+filtro, sostituzione candele, cinghie varie, ecc. |
Mai pista... |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 06/10/2007 : 22:08:57
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Più che altro mi interessano i costi dei ricambi, per la manutenzone ho chi potrebbe occuparsene a costi giusti...
Problemi "frequenti" ce ne sono? Si parlava di perdite d'olio...
Che ne dici teo come ti sembra come idea? |
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Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 06/10/2007 : 22:29:45
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In famiglia nel 99 passò una 964 nera e la strapazzai per qualche migliaio di km....Per alcune cose quoto Andrea70, i costi di gestione possono non essere esorbitanti ma bisogna guardarci bene. Se non ricordo male ogni cambio d'olio motore sono 12 kg, il consumo della benzina non è esorbitante...anzi, ha un bel motore con tanta "schiena" che dimostra probabilmente più cv di quelli che realmente ha. Cambio ottimo e con una ottima rapportatura; in 70000 km non ha dimostrato nessun calo di precisione o peggioramenti. Frenata buona, anche se per un uso pistaiolo -as usual- credo servano pastiglie adeguate (e non so quanto possano costare). Le gomme anteriori dura(vano) dignitosamente, quelle posteriori un pò meno (aveva i cerchi da 17 cup e montavamo le Potenza che in quel periodo erano sulla copertina di GranTurismo 1 ). Per il resto nulla da dire, anche se probabilmente con 20000 si prende qualcosa di più "prestazionale" in senso assoluto, rimane un auto molto bella sia da guidare che da vedere, uniche cose da cambiare obbligatoriamente sono il pomello del cambio, volante, sedili e scarico (montavamo quello dell' Rs) se si vuole un feeling più racing. Ora Andrea mi mangia |
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Edited by - Valvola on 06/10/2007 22:31:30 |
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 06/10/2007 : 23:41:40
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no no Valvola, tutto molto corretto.
Alor, per riassumere alcuni punti base:
1) la 964 va presa C2, del 92-93, con specchi a goccia e Cup I da 17. Ha Clima e Abs di serie. Autoradio Porsche Becker Cr-21. STOP. non serve altro. E' l'auto IDEALE per imparare a Guidare Veramente.
2) il prezzo di mercato di codesta auto veleggia in un intorno di 20 mila (quello che si PAGA , non quello che si CHIEDE)
3) I costi di manutenzione dipendono SEMPRE da quanti km si fanno! Il tagliando, da fare ogni 20mila, costa circa 1000 euri tutto compreso da officine specializzate (MAI portare le ventolone in concessionario). E' la versione con meno problemi della storia Porsche. Se ben manutenuta (con AMMore!!) da enormi soddisfazioni.
4) Il consumo VERO e' intorno ai 9/10 km/litro
5) La C2 e' una bellissima base da upgradare (scarico, volante a calice, ammo, ecc ecc). ti puo' seguire lungo l'arco di crescita delle capacita' di guida. C'e'un MONDO dietro gli Upgrade Porsche.
6) IL VALORE di quell'auto NON PUO' DIMINUIRE. Semmai , piu' si avvicinera' ai 20 anni e piu' prendera' valore.
7) le Pagid costano circa 250 euri. Solo per uso pista (fischiano). Consiglio caldamente i tubetti aereonautici.
7) e' una P O R S C H E , e questo dovrebbe ampiamente bastare!
Questa per esempio sembra molto giusta, da chiudere intorno ai 22/23 mila (e' solo un esempio) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=102389234
Saluti Andrea
Per Sexige: non mi riferivo a Quella macchina postata, ma era un discorso generale. |
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 07/10/2007 : 20:15:53
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Morpheus : NON ho capito. Quale sarebbe per te l'auto giusta? COsa significa "avvolgibile"??
Saluti Andrea |
Edited by - Andrea70 on 07/10/2007 20:16:15 |
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Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 07/10/2007 : 20:38:06
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quote: Originally posted by andrea70
Io il 964 C2 sono anni ormai che lo punto, ma per un motivo o per l'altro rimane sempre un sogno quasi realizzato. (diciamo che questo sito lo conosco a memoria... http://www.porsche964.co.uk/) Che la versione migliore sia la C2 e che le migliori siano le ultime con gli specchietti a goccia ed i cerchi Cup da 17" ci sono arrivato. Quello che non ho mai capito è quanti cavolo di km può fare realisticamente con una affidabilità diciamo approssimata al 97,64% (), dato che ormai sotto i 50.000km non se ne trovano... Poi, visto che un segugio in campo Porsche migliore di te non c'è, facciamo che quando vedi una 964 C2 '92 o '93 argento o canna di fucile con interni cartier "buona" mi fai un fischio...anche uno dei colori "flash" tipo il malva o l'azzurro pastello che si usavano in quegli anni andrebbero bene, ma sono rarissimi! Nel caso poi conosceresti qualcuno di pratico (da cui poi portarla a farla rmettere in forma) con cui andare a vederla?? THKS! |
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 07/10/2007 : 22:02:13
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boh, io non sono molto d'accordo. che cavolo di uso fai per distruggere un'auto come dici tu? |
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andrea.ar
babykuaba
Italy
224 Posts |
Posted - 07/10/2007 : 22:19:05
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Anche io non capisco cosa puoi fare per fare così male alla macchina. Io che sono quello meno capace e con esperienza molto vicino allo zero, ieri ho fatto il passettino di via maggio divertendomi (non inteso come velocità ma come traettorie, frenate, uso dei pedali e del volante, poi cazzo, guidavo un coso di 20 quintali ) e ripensandoci non c'è una sola occasione dove abbia maltrattato il cambio, anzi ad essere sincero qualcosa ho maltrattato, i freni e alla fine le frenate erano taaaanto lunghe Ahh altro danno di cui mi sono accorto stamani è la lampada anteriore sinistra, che ha deciso di non seguire più l'effetto joule per cui è nata.
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 07/10/2007 : 23:41:48
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Morpheus! Minchia ma tu in strada come diavolo guidi? No, perche' fidati che se vuoi vedere i 30 (inteso come anni) vai in pista a fare il test della Vita, non su una strada pubblica!!!
A parte le battute, capisco il tuo punto di vista, ma mi sembra veramente TROPPO estremistico!
Concordo che il 964 NON e' l'auto da PRIMO PELO, ma se uno e' intelligente e la usa con gradualita', e' una NAVE SCUOLA TOTALE!
Ayrtonoc: i 100mila sono la NORMALITA'. Quindi figurati!! Appena ho per le mani un 964 giusto, ti mando una mail privata, daccordo?
Saluti Andrea
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/10/2007 : 13:38:55
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Sono sincero, a me il 964...PIACE un sacco.
Un 964RS da RIFARE NUOVO sarebbe il top...ma viene a costare come un GT3 Mk2 aziendale e con tutto il rispetto per la durezza e la purezza. UN GT3 è DEFINITIVO.
Con una C2 invece...si può fare un CAZZO di SPORCO lavoro da randagio! Friesinger vende il motore a 8000 e rotti, il cambio completo della RS a 4000 e rotti e poi, mettici un' altra DOZZINA di migliaia di euri per freni, reparto handling/sospensivo e dettagli.
Con 50.000 euri, si fa una cazzo di automobile...NUOVA.
mmm...non bastano 50000.
A quel punto è meglio trovare una 964RS BELLO e farci il mega tagliandone, o no? |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/10/2007 : 14:11:06
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quote: Originally posted by Morpheus
quote: Originally posted by andrea70
Morpheus : NON ho capito. Quale sarebbe per te l'auto giusta? COsa significa "avvolgibile"??
Saluti Andrea
Per me l'auto perfetta sarebbe un 106 per i primi anni. Puoi appoggiarti ad un paletto senza piangere per un paraurti che sicuramente trovi da qualche parte, puoi piegare dischi dei freni senza alcuna pietà, puoi sbizzarrirti a smontare interni senza rancori (Mando insegna) e con 4 cazzate diventa veramente divertente!
Io avrei preso un 106... Però m'è venuta la fissa delle TP e allora ho deciso per una S13. Non che ora ne sia pentito eh! Però in alcune situazioni alzo il piede, se non freno, per paura di appoggiarmi dove non devo, sapendo che io i braccetti non li trovo allo sfascio... Braccetti per non dire altro.
Sicuramente una Porsche, seppur economica, non è una scelta lungimirante per i primi anni di guida, nei quali si è massacranti e distruttivi nei confronti del cambio e incredibilmente poco furbi nelle rotonde, almeno nel mio caso .
Capisci cosa intendo dire?
Non nego possa essere Gustoso un 964, però non lo vedo come un scelta azzeccata per un ragazzo che possa imparare... E ti parlo da pivello eh
Morpheus,
L' unica cosa che posso insegnare è che utilizzare le auto come piace a noi...COSTA SOLDI.
La storia dell' avvolgibilità, con tutto il rispetto, mi sembra una cagata. Sono d' accordo con Andrea70 al 100% a sto giro.
La 106 insegna, ma se si parte con l' intento di "imparare" e si pensa all' "avvolgibilità" delle auto, al costo dei ricambi e ai marciapiedi pizzacati si parte già con il piede sbagliato.
La 106, soprattutto per strada, NON E' UN GIOCATTOLO...ma proprio per un cazzo. Con questo non voglio dire che è un GT3 o che sia difficile da buttare in giro, vi dico solo che:
A) La roba che si rompe COSTA...andate allo sfascio? Beh, io non ci vado. B) Per tenerlo a posto...SI DEVE CURARE e curare le auto costa.
Per riassumere,
il concetto che DEVE essere chiaro è che utilizzare le auto come piace a noi...costa soldi, fatica, benzina, gomme e freni a QUINTALI. A questo, mi spiace dirlo ma è così, va aggiunta una buona dose di incoscenza e di sperimentazione giovanile che, oltre ad essere SBAGLIATA e PERICOLOSA è impossibile (o quasi) rivivere oggi! Le ragioni sono ovvie e spesso anche giuste.
Se all' età di 19 anni mi fossi avvolto, come dite voi, me lo sarei meritato al 101%!!
Suona come predica da uno che ha razzolato male purtroppo ma il discorso dell' avvolgibilità per scegliere un' auto è abbastanza preoccupante.
Essere preoccupati o, peggio, compiere addirittura scelte in funzione di questo concetto non vi aiuterà certo ad imparare a guidare. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 08/10/2007 : 14:14:40
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E infatti..... Pero' OGGI per un 964RS BELLO 60mila NON bastano piu'. Stimo che entro 6 mesi sfondera' i 70mila.
Comunque Mando, mi sembra che qui si stia disquisendo di un'auto per una giòvine promessa, non per un racer scafato come te!!
Quindi un C2 e' AMPIAMENTE SUFFICIENTE per iniziare!! Stiamo sempre parlando di 250/260cv su 1300kg tutti nel posto sbagliato!!
Poi, quando si volesse andare oltre (MOLTO oltre), si aprono diverse strade....
Saluti Andrea |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 08/10/2007 : 16:34:49
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Oh non ho 18 anni ne ho 25, un po' di km dietro ad un volante li ho fatti... mica voglio una yellow bird
Quindi dell'89 sconsigli? Era per avere qualcosa che diventasse esente bollo il prima possibile! |
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 08/10/2007 : 19:49:58
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Gardus, le 964 ante91 hanno qualche problemino di troppo per un non-appassionato e poi la C4 e' troppo pesante per il diff anteriore.
No, per divertirti serve una C2.
Morpheus, un disco di un 964 costa molto di piu' di quello di un 106, ma davvero non mi sono mai posto il problema, anche a vent'anni, quale fosse l'auto giusta per me in funzione del costo dei ricambi!
Saluti Andrea |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 09/10/2007 : 00:08:57
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Guarda cadendo quindi il discorso del bollo, che prendento una 91 lo vedo molto lontano, pur essendo un ottima auto, piena di fascino e tutto, a questo punto visto che i prezzi sono sui 23k euro trovo altre auto in grado di insegnare, divertenti, con un bel motore, ovviamente tp, e che richiedono molti meno interventi per essere a posto. Un esempio: mi riprendo un S2000. |
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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 09/10/2007 : 12:01:37
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quote: Originally posted by Gardus
Guarda cadendo quindi il discorso del bollo, che prendento una 91 lo vedo molto lontano, pur essendo un ottima auto, piena di fascino e tutto, a questo punto visto che i prezzi sono sui 23k euro trovo altre auto in grado di insegnare, divertenti, con un bel motore, ovviamente tp, e che richiedono molti meno interventi per essere a posto. Un esempio: mi riprendo un S2000.
Cazzo a 23k ci sono di quelle elise che fanno paura, altro che S2000 (che per carità solo per il cambio che ha vale il prezzo speso )
però l'elisa è l'elisa cribbio |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 09/10/2007 : 12:15:25
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Senza dubbio arka, potrei prenderla in considerazione anche se sono comunque auto che in media hanno minimo 3/4 anni in più di un s2000 di pari prezzo (le honda se hanno fatto il prolungamento sono ancora in garanzia), di solito sono le 120cv e non sono proprio il massimo dell'affidabilità e praticità, come macchina unica...solito discorso dell'elise.
Quando viene una S2 col rover 160 cv? |
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Edited by - Gardus on 09/10/2007 12:17:05 |
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Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 09/10/2007 : 12:58:55
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quote: Originally posted by Arka Cazzo a 23k ci sono di quelle elise che fanno paura, altro che S2000 (che per carità solo per il cambio che ha vale il prezzo speso ) però l'elisa è l'elisa cribbio
Appunto che l'elisa è l'elisa... è stupendissima ma per quello che umanamente si riesce ad utilizzare costa un botto interstellare, ed al contrario della 964, secondo me ha valutazioni da fuori di testa. Ci sono Elise del '99 a oltre 20 mila quando nuova stava sui 50 millions di lire... |
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