KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Auto sotto i 20mila
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 24/09/2007 :  19:05:34  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Be', prima di tutto 150 giri sono 4,5 km/h, e non è trascurabile, ma poi 7250 è il regime di potenza massima, non di limitatore, che credo sia a 7400. Ballano già 10 km/h che secondo me mancano all'appello.

Per la cronaca, la zona rossa è segnata sul contagiri a 7500.


Ah, avevo capito benissimo il tuo discorso, ma l'ho usato come spunto per infierire sulla Clio.

Edited by - Umh on 24/09/2007 19:06:38
Go to Top of Page

minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 24/09/2007 :  19:11:22  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
Aspetta forse hai ragione: il limitatore RS-Team lo porta a 7500 giri/min: pensavo che avessero fatto come con la mia con limitatori differenziati tra le marce!
In quel caso il mio discorso aveva un senso perchè la vecchia quando raggiungeva la velocità massima era a circa 500 giri dal limitatore uqesta pensavo fosse intorno i 150 appunto.


Go to Top of Page

simon
come albert, marc, carl, luig o giovann

Italy
1603 Posts

Posted - 24/09/2007 :  19:20:59  Show Profile  Visit simon's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sindaco106

Clio RS Andrea, senza pensarci !!!! CLIO, CLIO, CLIO, CLIO.... quanto amo quest'auto e quanto mi scoccia non averne avuta una....






ma le clio che non sono williams sono magiche?


perchè io non ho ancora capito quale dovrei comprare se potessi!!

Simon
Go to Top of Page

simon
come albert, marc, carl, luig o giovann

Italy
1603 Posts

Posted - 24/09/2007 :  19:28:00  Show Profile  Visit simon's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andi


Io sorvolerei sul fatto che non è coupé, e mi cercherei una MX-5 1.800 NBFL (penultima versione) del 2003-2004.
Budget richiesto sui 13-14.000€ max per un bell'esemplare.
Il resto, con calma, lo usi per un assettino buono, un paio di dischi all'anteriore, dei tubetti e delle pastiglie.

Con 15-16.000€ totali hai una macchina divertentissima, una "scuola guida" eccellente, sincera ma non troppo traditrice, ottima per passare poi in futuro a mezzi più performanti.



Anche io la penso così!
la mx-5 è molto bella da guidare per quello che offre e secondo me è una macchina che impari mano a mano nel tempo

Simon
Go to Top of Page

geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!

Germany
816 Posts

Posted - 24/09/2007 :  20:50:55  Show Profile  Visit geordie's Homepage  Reply with Quote
Da quello che dicono nel Cheeck to Cheeck quelli di EVO non mi sembrano convintissimi

Ma il motore che non motora come dovrebbe, che potrebbe essere penalizzato da aerodinamica e da rapporti del cambio un pò troppo corti, non potrebbe soffrire in confronto alle rivali Cooper S e Corsa OPC un pò di mancanza di coppia dovuta all'assenza del turbo?

Non si parla certo di differenze abissali (20-30 Nm) ma su un aspirato da 100 CV/l la curva di coppia dovrebbe essere spostata abbastanza verso l'alto e nel misto dovrebbe avere una certa influenza.

Go to Top of Page

Ice71
In Case of Emergency

Italy
205 Posts

Posted - 24/09/2007 :  22:14:38  Show Profile  Visit Ice71's Homepage  Click to see Ice71's MSN Messenger address  Reply with Quote
Prima che vi impegnate i neuroni per trovare se sono i rapporti o il lim. di giri a frenare la Clio Sport, vi dico subito che è........



.............il limitatore di velocità.......



Ahahahahahahahaaha.......


PS: mappate, gente....mappate......ma da uno che le cose le sa....

Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza!
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 25/09/2007 :  08:51:29  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ice71
.............il limitatore di velocità.......


Sul serio?

Come la Smart?
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 25/09/2007 :  11:42:33  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Umh

quote:
Originally posted by Ice71
.............il limitatore di velocità.......


Sul serio?

Come la Smart?



o come l'RS4

Go to Top of Page

geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!

Germany
816 Posts

Posted - 25/09/2007 :  21:24:31  Show Profile  Visit geordie's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ice71

Prima che vi impegnate i neuroni per trovare se sono i rapporti o il lim. di giri a frenare la Clio Sport, vi dico subito che è........



.............il limitatore di velocità.......



Ahahahahahahahaaha.......


PS: mappate, gente....mappate......ma da uno che le cose le sa....



Spero sia uno scherzo, su una versione che dovrebbe mantenere la buona reputazione di Renault non riesco a concepire un motivo valido per fare questo!

Go to Top of Page

Ice71
In Case of Emergency

Italy
205 Posts

Posted - 25/09/2007 :  22:28:07  Show Profile  Visit Ice71's Homepage  Click to see Ice71's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by geordie


Spero sia uno scherzo....



Io non scherzo mai sulla tecnica.....

Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza!
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 25/09/2007 :  22:32:52  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non dirmi che dopo i 215 ha qualche problema...che fa decolla?



Edited by - Gardus on 25/09/2007 23:10:24
Go to Top of Page

bekcs
er biretta

Italy
1629 Posts

Posted - 25/09/2007 :  22:59:03  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si succede come la mercedes CLR-GT1 a Le Mans nel '99.




simodibi[chiocciola]gmail.com
Go to Top of Page

geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!

Germany
816 Posts

Posted - 29/09/2007 :  09:41:41  Show Profile  Visit geordie's Homepage  Reply with Quote
Riporto su il topic perchè sono più o meno nella situazione di Andrea (20mila €, magari coupè, non più di 4/5) e ci aggiungo che degli interni rifiniti decentemente non dispiacerebbero.

Stavo pensando, ma una serie 3 e46 (tipo 320/323/325)? Si è discusso di M3 e 350Z, ma direi che sono fuori budget.

Sarebbe la mia prima macchina TP, prciò un Auto con la a maiuscola non so nemmeno se sarei in grado di gestirla: considerato che comunque mi servono 4 posti, potrebbe andare come scuola-guida oppure è proprio ferma?

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 29/09/2007 :  11:53:07  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
350Z c'è il modo di prenderlo a 20 e spicci!

poi se non ce la fai a mantenerlo è un altro conto...


www.simonediluca.com
Go to Top of Page

geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!

Germany
816 Posts

Posted - 29/09/2007 :  12:08:44  Show Profile  Visit geordie's Homepage  Reply with Quote
Infatti a parte la questione dei 4 posti (o 2+2) il problema sono proprio i costi di manutenzione e non tanto il prezzo d'acquisto

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 05/10/2007 :  23:54:35  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per Andrea70...ma una roba così:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=102061423
Che controindicazioni ha?


Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 06/10/2007 :  14:36:54  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
N E S S U N A .

Certo, bisogna sceglierla INSIEME ad un esperto , per evitare sorprese, ma io e' DA UN PO' che dico che il 964 (che ricordo HA l'ABS) e' la migliore scelta prezzo/prestazioni per chi e' appassionato di GUIDA.

E non venitemi a parlare di cazzate sui costi di manutenzione, visto che ormai sono a 5 Porsche...

saluti
Andrea
Go to Top of Page

geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!

Germany
816 Posts

Posted - 06/10/2007 :  14:53:22  Show Profile  Visit geordie's Homepage  Reply with Quote
Andrea scusa ma tra un 964 e un 993 c'è una differenza significativa in termini di prestazioni oppure sono simili?

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 06/10/2007 :  18:24:16  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
MOLTO meglio un 964 . il 993 e' TROPPO COMODA!

a parte gli scherzi, i 15 mila euro in piu' del 993 NON sono giustificati se stai cercando un'auto per GUIDARE. sono auto praticamente identiche al volante.

E , tra l'altro, per me e' il 964 la 911 piu' bella, NON la 993 (troppo "effemminata" nelle linee). Parere personalissimo eh!

quindi: AUSFRAGNUMMER 964!

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 06/10/2007 :  18:44:58  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrea70

N E S S U N A .

Certo, bisogna sceglierla INSIEME ad un esperto , per evitare sorprese, ma io e' DA UN PO' che dico che il 964 (che ricordo HA l'ABS) e' la migliore scelta prezzo/prestazioni per chi e' appassionato di GUIDA.




Questa ha cerchi e specchi tarocchi, questa serie non aveva specchi a goccia nè cerchi simil-cup seppur da 16, che sono arrivati con la versione provvista degli airbag (mi pare anno modello '92).

Oltretutto questa versione aveva il vizio di perdere un pò di olio col passare del tempo...

Ma se i km sono reali e la macchina è a posto, sarebbe da prendere subito.

Go to Top of Page
Page: of 13 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000