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Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 19:05:34
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Be', prima di tutto 150 giri sono 4,5 km/h, e non è trascurabile, ma poi 7250 è il regime di potenza massima, non di limitatore, che credo sia a 7400. Ballano già 10 km/h che secondo me mancano all'appello.
Per la cronaca, la zona rossa è segnata sul contagiri a 7500.
Ah, avevo capito benissimo il tuo discorso, ma l'ho usato come spunto per infierire sulla Clio. |
Edited by - Umh on 24/09/2007 19:06:38 |
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 19:11:22
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Aspetta forse hai ragione: il limitatore RS-Team lo porta a 7500 giri/min: pensavo che avessero fatto come con la mia con limitatori differenziati tra le marce! In quel caso il mio discorso aveva un senso perchè la vecchia quando raggiungeva la velocità massima era a circa 500 giri dal limitatore uqesta pensavo fosse intorno i 150 appunto.
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simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 19:20:59
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quote: Originally posted by Sindaco106
Clio RS Andrea, senza pensarci !!!! CLIO, CLIO, CLIO, CLIO.... quanto amo quest'auto e quanto mi scoccia non averne avuta una....
ma le clio che non sono williams sono magiche?
perchè io non ho ancora capito quale dovrei comprare se potessi!! |
Simon |
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simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 19:28:00
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quote: Originally posted by Andi
Io sorvolerei sul fatto che non è coupé, e mi cercherei una MX-5 1.800 NBFL (penultima versione) del 2003-2004. Budget richiesto sui 13-14.000€ max per un bell'esemplare. Il resto, con calma, lo usi per un assettino buono, un paio di dischi all'anteriore, dei tubetti e delle pastiglie.
Con 15-16.000€ totali hai una macchina divertentissima, una "scuola guida" eccellente, sincera ma non troppo traditrice, ottima per passare poi in futuro a mezzi più performanti.
Anche io la penso così! la mx-5 è molto bella da guidare per quello che offre e secondo me è una macchina che impari mano a mano nel tempo |
Simon |
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geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!
Germany
816 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 20:50:55
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Da quello che dicono nel Cheeck to Cheeck quelli di EVO non mi sembrano convintissimi
Ma il motore che non motora come dovrebbe, che potrebbe essere penalizzato da aerodinamica e da rapporti del cambio un pò troppo corti, non potrebbe soffrire in confronto alle rivali Cooper S e Corsa OPC un pò di mancanza di coppia dovuta all'assenza del turbo?
Non si parla certo di differenze abissali (20-30 Nm) ma su un aspirato da 100 CV/l la curva di coppia dovrebbe essere spostata abbastanza verso l'alto e nel misto dovrebbe avere una certa influenza. |
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Ice71
In Case of Emergency
Italy
205 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 22:14:38
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Prima che vi impegnate i neuroni per trovare se sono i rapporti o il lim. di giri a frenare la Clio Sport, vi dico subito che è........
.............il limitatore di velocità.......
Ahahahahahahahaaha.......
PS: mappate, gente....mappate......ma da uno che le cose le sa.... |
Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza! |
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Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 25/09/2007 : 08:51:29
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quote: Originally posted by Ice71 .............il limitatore di velocità.......
Sul serio?
Come la Smart? |
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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 25/09/2007 : 11:42:33
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quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by Ice71 .............il limitatore di velocità.......
Sul serio?
Come la Smart?
o come l'RS4 |
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geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!
Germany
816 Posts |
Posted - 25/09/2007 : 21:24:31
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quote: Originally posted by Ice71
Prima che vi impegnate i neuroni per trovare se sono i rapporti o il lim. di giri a frenare la Clio Sport, vi dico subito che è........
.............il limitatore di velocità.......
Ahahahahahahahaaha.......
PS: mappate, gente....mappate......ma da uno che le cose le sa....
Spero sia uno scherzo, su una versione che dovrebbe mantenere la buona reputazione di Renault non riesco a concepire un motivo valido per fare questo! |
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Ice71
In Case of Emergency
Italy
205 Posts |
Posted - 25/09/2007 : 22:28:07
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quote: Originally posted by geordie
Spero sia uno scherzo....
Io non scherzo mai sulla tecnica..... |
Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza! |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 25/09/2007 : 22:32:52
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Non dirmi che dopo i 215 ha qualche problema...che fa decolla? |
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Edited by - Gardus on 25/09/2007 23:10:24 |
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bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 25/09/2007 : 22:59:03
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Si succede come la mercedes CLR-GT1 a Le Mans nel '99. |
simodibi[chiocciola]gmail.com |
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geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!
Germany
816 Posts |
Posted - 29/09/2007 : 09:41:41
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Riporto su il topic perchè sono più o meno nella situazione di Andrea (20mila €, magari coupè, non più di 4/5) e ci aggiungo che degli interni rifiniti decentemente non dispiacerebbero.
Stavo pensando, ma una serie 3 e46 (tipo 320/323/325)? Si è discusso di M3 e 350Z, ma direi che sono fuori budget.
Sarebbe la mia prima macchina TP, prciò un Auto con la a maiuscola non so nemmeno se sarei in grado di gestirla: considerato che comunque mi servono 4 posti, potrebbe andare come scuola-guida oppure è proprio ferma? |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 29/09/2007 : 11:53:07
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350Z c'è il modo di prenderlo a 20 e spicci!
poi se non ce la fai a mantenerlo è un altro conto... |
www.simonediluca.com |
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geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!
Germany
816 Posts |
Posted - 29/09/2007 : 12:08:44
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Infatti a parte la questione dei 4 posti (o 2+2) il problema sono proprio i costi di manutenzione e non tanto il prezzo d'acquisto |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 06/10/2007 : 14:36:54
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N E S S U N A .
Certo, bisogna sceglierla INSIEME ad un esperto , per evitare sorprese, ma io e' DA UN PO' che dico che il 964 (che ricordo HA l'ABS) e' la migliore scelta prezzo/prestazioni per chi e' appassionato di GUIDA.
E non venitemi a parlare di cazzate sui costi di manutenzione, visto che ormai sono a 5 Porsche...
saluti Andrea |
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geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!
Germany
816 Posts |
Posted - 06/10/2007 : 14:53:22
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Andrea scusa ma tra un 964 e un 993 c'è una differenza significativa in termini di prestazioni oppure sono simili? |
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 06/10/2007 : 18:24:16
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MOLTO meglio un 964 . il 993 e' TROPPO COMODA!
a parte gli scherzi, i 15 mila euro in piu' del 993 NON sono giustificati se stai cercando un'auto per GUIDARE. sono auto praticamente identiche al volante.
E , tra l'altro, per me e' il 964 la 911 piu' bella, NON la 993 (troppo "effemminata" nelle linee). Parere personalissimo eh!
quindi: AUSFRAGNUMMER 964!
Saluti Andrea |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 06/10/2007 : 18:44:58
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quote: Originally posted by andrea70
N E S S U N A .
Certo, bisogna sceglierla INSIEME ad un esperto , per evitare sorprese, ma io e' DA UN PO' che dico che il 964 (che ricordo HA l'ABS) e' la migliore scelta prezzo/prestazioni per chi e' appassionato di GUIDA.
Questa ha cerchi e specchi tarocchi, questa serie non aveva specchi a goccia nè cerchi simil-cup seppur da 16, che sono arrivati con la versione provvista degli airbag (mi pare anno modello '92).
Oltretutto questa versione aveva il vizio di perdere un pò di olio col passare del tempo...
Ma se i km sono reali e la macchina è a posto, sarebbe da prendere subito. |
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