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 Clio RS R3
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Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 27/11/2006 :  15:02:58  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
(trovato su Rallylink)

Renault ha dichiarato di aver preparato la
nuova RS per il nuovo Gruppo R.
La scheda non è male, specie perchè hanno
tolto i kg di troppo

Motore
Trasversale 4 cilindri 16 v 1998 cm3
Gestione integrale Magneti Marelli
Potenza 170 kw (230 ch ) a 8000 giri
Coppia massima 245 Nm a 4000 giri

Trasmissione
Cambio Sadev 6 rapporti sequenziale
Comando joystick al volante
Differenziale autobloccante tipo ZF
Frizione monodisco

Freni
Ant a disco ventilanti 322 mm pinze a 4 pistoncini
Posteriore dischi pieni da 300 mm pinze a 2 pistoncini

Cerchi
Asfalto 17 x 7 ( 19/67-17)
Terra 15 x 6 ( 19/65-15)

Careggiata : ant 1560 mm post 1541
Peso 1080 kg

Sortie en Javier 2007


Il problema è che ora ancora le R non sono ben inserite
nei regolamenti (vedi la C2 R2...) e al momento i quasi
80.000 € () di macchina non avrebbero una
chiara posizione in classifica se non nelle K11 o in A7...


A questo punto una RS Light Stradale sarebbe di nuovo
un'ARMA e non la sportiva un po' grassotella e introvabile
di adesso. A Firenze NESSUN CONCESSIONARIO ne ha da vedere
o provare e la ordinano solo sul venduto

Lorenzo "Huhi" Corsani



Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 27/11/2006 :  15:17:33  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
ma perchè credi che su una eventuale stradale Light riescano lontanamente ad avvicinare quei 1080kg?

in ogni modo nonostante l'estrattore e i pubblicizzati studi in galleria.... quest'auto ha degli EVIDENTI e IRRIMEDIABILI limiti aerodinamici e probabile che anche i francesi se ne siano accorti visto quanto poco spingano il modello RS... si accontenteranno di sdozzinare le solite migliaia di DCI che per il fatturato gli bastan quelle!


www.simonediluca.com
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minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 27/11/2006 :  15:26:26  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
In giro ci dovrebbero essere anche le foto, se le ritrovo le posto. Da quello che ho letto avrà tre livelli di potenza, speriamo che questa da 230cv vada forte.
Ancora una volta cmq non mi faccio capace che la Renault abbia fatto una RS così.

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Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 27/11/2006 :  15:44:08  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

si accontenteranno di sdozzinare le solite migliaia di DCI che per il fatturato gli bastan quelle!


Solito discorso appunto.

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Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 27/11/2006 :  15:44:55  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
La RS non può fare miracoli.

Un corpo vettura da 150 cm di altezza, con una bela facia larga che sembra una Scenic RS, te lo tieni com'è e non cambi certo sezione frontale, a meno di metterla sotto una pressa.
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Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 27/11/2006 :  17:39:47  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
dai ci credo che nn va.. sembra un monovolume per portare i figli a scuola e il cane a pisciare
altro che sportiva compatta..

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
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Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 27/11/2006 :  20:22:53  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ayrton76

dai ci credo che nn va.. sembra un monovolume per portare i figli a scuola e il cane a pisciare
altro che sportiva compatta..



Perchè la vecchia Civic Type R che cos'era?



IT'S TIME TO GROW UP!!!

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mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 27/11/2006 :  20:50:05  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
a meno di metterla sotto una pressa.



epperò..la si manda da qualche carrozziere in USA e si fà fare la versione "Clio CHOP TOP"

http://www.hotrodders.com/projects/004/02.html


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federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 27/11/2006 :  21:04:21  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
che peccato però, io ci speravo.

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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 27/11/2006 :  21:17:58  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Arka

quote:
Originally posted by Ayrton76

dai ci credo che nn va.. sembra un monovolume per portare i figli a scuola e il cane a pisciare
altro che sportiva compatta..



Perchè la vecchia Civic Type R che cos'era?



evidentemente l'aerodinamica non è un opinione... il CTR con soli 200cv scarica più di 250km/h da strumento!


www.simonediluca.com
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Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 27/11/2006 :  21:35:37  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Arka

quote:
Originally posted by Ayrton76

dai ci credo che nn va.. sembra un monovolume per portare i figli a scuola e il cane a pisciare
altro che sportiva compatta..



Perchè la vecchia Civic Type R che cos'era?



evidentemente l'aerodinamica non è un opinione... il CTR con soli 200cv scarica più di 250km/h da strumento!



ma infatti degghe con quella frase intendevo dire che non è detto che un "furgoncino" non possa essere aerodinamico.



IT'S TIME TO GROW UP!!!

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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 27/11/2006 :  22:28:55  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
ahhh.. ok!


www.simonediluca.com
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996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 27/11/2006 :  22:29:20  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Me la spiegate meglio questa del Gr.R?
Sbaglio o doveva sostituire il Gr.A con un kit fornito dalla Casa?
Questa a leggerla così è un Gr.NA...


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minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 28/11/2006 :  02:46:15  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3

Me la spiegate meglio questa del Gr.R?
Sbaglio o doveva sostituire il Gr.A con un kit fornito dalla Casa?
Questa a leggerla così è un Gr.NA...


No, da quello che ho capito (ma visto che non si sa nulla di certo non vorrei dire una sciocchezza) i gruppi N ed A spariranno e le varie auto confluiranno nei nuovi gruppi R (R1, R2, R3): in uno stesso gruppo ci potranno essere auto di cilindrate differenti ma con diversi livelli di preparazione (maggiore è la cilindrata, minori le possibilità di elaborazione). Questo dovrebbe essere confermato dal fatto che la RS dovrebbe produrre la Clio da rally in tre livelli di preparazione e la scheda che ha postato Huhi rappresenta la macchina maggiormente elaborata e collocata nel gruppo R3.
Ripeto ma non sono sicuro di queste cose, sono informazioni che ho raccolto in giro.

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Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 28/11/2006 :  10:00:24  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:

in uno stesso gruppo ci potranno essere auto di cilindrate differenti



Anche adesso: N1, N2, N3...

quote:

ma con diversi livelli di preparazione (maggiore è la cilindrata, minori le possibilità di elaborazione).


Esattamente il contrario... più sale la cilindrata, maggiori sono le possibilità di preparazione (che è anche un filo più logico, nell'ottica dei costi ).

Le R1 saranno (sono) fino a 1,4 litri, con pochissime modifiche (meno di un N di adesso), le R3 fino a due litri, con cambio sequenziale, una sorta di misto tra Super-N di adesso ed A.


quote:

Questo dovrebbe essere confermato dal fatto che la RS dovrebbe produrre la Clio da rally in tre livelli di preparazione




Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
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minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 28/11/2006 :  19:51:05  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo


Anche adesso: N1, N2, N3...


quote:

Esattamente il contrario... più sale la cilindrata, maggiori sono le possibilità di preparazione (che è anche un filo più logico, nell'ottica dei costi ).
Le R1 saranno (sono) fino a 1,4 litri, con pochissime modifiche (meno di un N di adesso), le R3 fino a due litri, con cambio sequenziale, una sorta di misto tra Super-N di adesso ed A.


Mi sono epresso male volevo dire che in R1 ad esempio avrebbero potuto partecipare anche le 2.0 ma con livelli di elaborazione limitatissimi quello che la Renault chiama Clio R3 Access (nell'articolo che ho postato dopo)per intenderci..... O forse ricordo male la notizia. Cmq non penso la divisione sia quella indicata da te altrimenti non avrebbe senso per Renault produrre tre tipi di Clio.....


quote:




Renault Sport Technologies has been working in secret on the new Clio R3 for months under the guidance of Gilles Vandecaveye. A Belgium Car magazine spotted test driver Simon Jean-Joseph in the south of France. They have some other test planned on gravel in the vicinity of Grenoble.
Renault sport Technologies wants to offer 3 versions of the Clio R3, every version has more power and a higher price.The 3 kits are "R3 Access", "R3 Premium" en "R3 Maxi". A driver can start with a Clio R3 Access and let the car evolve from there in the other versions.
A driver can start with the Clio R3 Access and let the car evolve from there in his own pace.
The Access kit is a budget friendly kit that meets group N standards and has a screwed in roll cage, standard rolltrain (that's not the right word is it?), Bilstein shock absorbers and a Sadev 6-speed sequential gearbox.
The Premium kit has a welded roll cage, specific driveshafts and Öhlins shock absorbers and a evolved engine.
The R3 Maxi has specific axles that are close to those found on the super 1600, has better shock absorbers, bigger brakes in the front and an engine with 230 BHP.
They say the FIA wants to supersede the Super 1600 by the R3, the Super 1600 is too expensive. With the R3 the cost to buy the car and the running costs are about a third of that of a Super 1600 car. Renault will announce its plans for the R3 during the Rally du Va at the end of November.
The R3 is at the moment slower than the super 1600. On tarmac it's about a second per KM slower than the super 1600. That's in part due to the difference in weight and braking system. with 230 BHP the engine has about he same power as the Super 1600 but with 245nm against 192nm, the R3 has a lot more torque than the Super 1600.


Edited by - minicooper1460 on 28/11/2006 19:52:06
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minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 29/11/2006 :  00:08:48  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho trovato questo su rallylink che chiarisce meglio le cose (o quasi) e dimostra che le notizie in mio possesso erano sbagliate e quelle di Peo quasi tutte giuste:

da quanto ne ho capito io i gruppi si divideranno per cilindrata, cioè R1=fino a 1400, R2=fino a 1600 R3=fino a 2000.
oltre a questo ci saranno tre diversi gradi di preparazione: A, B e C.
(non sono sicuro, ma la A dovrebbe essere una via di mezzo tra Formula Start e Gruppo N, la B una via di mezzo tra N ed A, mentre la C una via di mezzo tra A e Kit-Car).
questi gradi di preparazione non ci saranno in ogni cilindrata.
per la cilindrata più piccola ci sarà solo una preparazione di base, quindi R1a.
per la cilindrata di mezzo ci sarà anche una preparazione più spinta, quindi R2a ed R2b (secondo me le C2 R2 che corrono adesso saranno R2b).
per la cilindrata maggiore non ci sarà la preparazione di base, ma ci sarà quella più spinta, quindi R3b ed R3c.


Dicevo che non chiarisce del tutto perchè ci dovrebbe essere anche la R3A (come viene chiamata in questo messaggio) presentata dalla R.S. e poi perchè mi fa riflettere che fine faranno gli A5 visto che per l'R1, sempre secondo questo messaggio, sarebbe prevista solo una preparazione di base...


Edited by - minicooper1460 on 29/11/2006 00:09:53
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Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 29/11/2006 :  08:54:06  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Grazie Mini


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
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Valvola
piegata

399 Posts

Posted - 29/11/2006 :  18:21:02  Show Profile  Visit Valvola's Homepage  Reply with Quote
Ma sono 1080 kg in ordine di marcia o a secco?
In ogni caso rimangono tantini purtroppo

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minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 29/11/2006 :  18:50:55  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://www.renault-sport.com/en/rallye/clio_r3/

Hanno presentato ufficialmente la macchina!

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The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 29/11/2006 :  19:04:45  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
quote:
quote]Originally posted by MiniCooper1460
[questi gradi di preparazione non ci saranno in ogni cilindrata.
per la cilindrata più piccola ci sarà solo una preparazione di base, quindi R1a.
per la cilindrata di mezzo ci sarà anche una preparazione più spinta, quindi R2a ed R2b (secondo me le C2 R2 che corrono adesso saranno R2b).
per la cilindrata maggiore non ci sarà la preparazione di base, ma ci sarà quella più spinta, quindi R3b ed R3c.[/blue]



Mi sto' studiando in previsione futura la nuova normativa R.

Comunque in R1 avremo la R1A fino a1400 cm3 e la R1B oltre i 1400 cm3 ma fino a 1600 cm3.

Nella R2 avremo R2B tra 1400 cm3 e 1600 cm3 mentre la R2C sara' tra 1600 cm3 e 2000 cm3.

In R3 tra 1600 cm3 e 2000 cm3 ci sara' solo la C.

Per alcuni componenti, il regolamente prevede un costo massimo. Per esempio il cambio sequenziale delle R3 non puo' costare piu' di 8000 al netto dello tasse.

Per il kit della RS R3C si parla di 60.000 eurini.

Ora torno a studiare.....

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
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