Author |
Topic |
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 29/11/2006 : 19:13:54
|
quote: Originally posted by The Lone Ranger® Mi sto' studiando in previsione futura la nuova normativa R. Comunque in R1 avremo la R1A fino a1400 cm3 e la R1B oltre i 1400 cm3 ma fino a 1600 cm3. Nella R2 avremo R2B tra 1400 cm3 e 1600 cm3 mentre la R2C sara' tra 1600 cm3 e 2000 cm3. In R3 tra 1600 cm3 e 2000 cm3 ci sara' solo la C. Per alcuni componenti, il regolamente prevede un costo massimo. Per esempio il cambio sequenziale delle R3 non puo' costare piu' di 8000 al netto dello tasse. Per il kit della RS R3C si parla di 60.000 eurini. Ora torno a studiare.....
Ah ecco quindi qualcosina di quello che avevo scritto all'inizio era effettivamente un pochino giusta. Quello che vorrei capire: 1)Gli A5 odierni dove verrebbero collocati? Non sono paragonabili ad un R1A ma non rientrano come cilindrata nell'R1B.... 2)Che differenza ci sarà tra la R2C e la R3C se sono entrambi tra 1600 e 2000? 3)Perchè la RS fa o dovrebbe fare per la Clio i tre livelli di preparazione?
|
|
|
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 29/11/2006 : 19:39:18
|
quote: Originally posted by MiniCooper1460 1)Gli A5 odierni dove verrebbero collocati? Non sono paragonabili ad un R1A ma non rientrano come cilindrata nell'R1B....
Boh......
quote:
2)Che differenza ci sarà tra la R2C e la R3C se sono entrambi tra 1600 e 2000?
La sigla 1,2 e 3 contraddistingue il livello di preparazione. A, b e c distinguono la cilindrata all'interno di ogni classe R.
Per esempio i freni anteriori delle R2 sono piu' piccoli, il cambio sequenziale con solo 5 marce (contro i 6 della R3), frizione ad un disco contro i due della R3 e via discorrendo.
quote:
3)Perchè la RS fa o dovrebbe fare per la Clio i tre livelli di preparazione?
Non so' quali siano i programmi futuri ma per il momento si parla solo di R3C. |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 29/11/2006 : 19:52:31
|
ah quindi sono i numeri a definire il livello di preparazione... io avevo capito le lettere. |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 29/11/2006 : 20:21:12
|
quote: Originally posted by The Lone Ranger®
quote: Originally posted by MiniCooper1460 1)Gli A5 odierni dove verrebbero collocati? Non sono paragonabili ad un R1A ma non rientrano come cilindrata nell'R1B....
Boh......
quote:
2)Che differenza ci sarà tra la R2C e la R3C se sono entrambi tra 1600 e 2000?
La sigla 1,2 e 3 contraddistingue il livello di preparazione. A, b e c distinguono la cilindrata all'interno di ogni classe R.
Per esempio i freni anteriori delle R2 sono piu' piccoli, il cambio sequenziale con solo 5 marce (contro i 6 della R3), frizione ad un disco contro i due della R3 e via discorrendo.
quote:
3)Perchè la RS fa o dovrebbe fare per la Clio i tre livelli di preparazione?
Non so' quali siano i programmi futuri ma per il momento si parla solo di R3C.
Mi viene solo da dire, ma perchè hanno fatto tutto sto casino? Non erano meglio i vecchi gruppi 1-2 e 3-4 bah
Ranger hai un pò di materiale su tutte le nuove normative, così studio anche io? |
|
Edited by - minicooper1460 on 29/11/2006 20:24:43 |
|
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 02/12/2006 : 13:01:00
|
quote: Originally posted by MiniCooper1460 Ranger hai un pò di materiale su tutte le nuove normative, così studio anche io?
Ho la nuova normativa R in inglese.
Se ti interessa dammi una mail.
|
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
|
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 03/12/2006 : 01:23:52
|
quote: Originally posted by The Lone Ranger®
quote: Originally posted by MiniCooper1460 Ranger hai un pò di materiale su tutte le nuove normative, così studio anche io?
Ho la nuova normativa R in inglese. Se ti interessa dammi una mail.
Eccola qui: markromano@tin.it Grazie in anticipo |
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 01/01/2008 : 16:38:01
|
su autosprint c'è una prova comparativa tra clio R3, clio cup e l'RS stradale. oltre alla c2 r2, civic r3 e clio r3 ci sono altre macchine in preparazione? |
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 03/01/2008 : 09:58:45
|
quote: Originally posted by Fuoco
su autosprint c'è una prova comparativa tra clio R3, clio cup e l'RS stradale. oltre alla c2 r2, civic r3 e clio r3 ci sono altre macchine in preparazione?
Tra l'altro in quella prova hanno scritto che la Cup da pista è fin troppo nervosa con gomme fredde, mentre la R3 da rally è sembrata molto più guidabile e piacevole in tutte le situazioni... |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 10:58:36
|
Autosprint
Renault butta fuori la Clio R3, 2 anni di prove per farla andare come una S1600 ma con la metà dei costi. Anche Citroen si impegna con la C2R2 Honda con la Civic. e Fiat che fa???? La GPunto turbo!!!!!! Grandissimi!!!!!!!!!!!! |
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
Edited by - Fuoco on 14/01/2008 10:59:10 |
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 30/03/2008 : 15:38:49
|
NEW CLIO € 21.325,00 RS Light 2.0 16V 200cv Vernice pastello Bianco Ghiaccio € 0,00 Sellerie sportive in tessuto grigio/nero € 0,00 Armonia antracite - Opzioni Climatizzatore manuale € 820,00 Cerchi in lega "Cup" da 17" neri satinati € 200,00 Prezzo "Chiavi in mano", IPT esclusa € 22.345,00 Anticipo : € 8.938,00 - 36 Rate da € 419,55
Gli elementi di serie SICUREZZA - Airbag frontali - Senza sistema di controllo della pressione dei pneumatici - Airbag laterali anteriori (protezione torace) - ESP + ASR disattivabile - Airbag antiscivolo sedili conducente e passeggero - ABS con assistenza alla frenata di emergenza
COMFORT - Alzacristalli anteriori elettrici - Sedili anteriori regolabili in altezza - Funzionalità posteriore 1/3 - 2/3 - Chiusura automatica delle portiere a veicolo in movimento - Poggiatesta anteriori regolabili in altezza - Poggiatesta posteriori regolabili in altezza COMFORT DI GUIDA - Cambio manuale 6 rapporti - Assetto sportivo - Benzina - Retrovisori esterni neri - Computer di bordo - Sellerie sportive in tessuto grigio/nero
Le specifiche tecniche Aerodinamica S(M²)/Cx 0,725 Cambio Numero di rapporti 6 Serbatoio carburante (litri) 55
Consumi: Ciclo urbano (in L/100km) 7,6 Ciclo extra-urbano (in L/100km) 6,5
Motore Cilindrata (cm3) 1998 Numero di valvole 16 Potenza massima kW CEE (cv) 145 (200) Tipo di iniezione Iniezione elettronica Multipoint Carburante Benzina Norme antinquinamento E04A
Prestazioni 0-100 km/h (s) 6"09 Dimensioni(mm) Larghezza totale con retrovisori esterni 2025 Passo 2575 Lunghezza totale 3986 Ruote e pneumatici Pneumatici ANT/POST 215/45 R 17 Peso? Type Mines CR1N06 Potenza fiscale (cv fiscali) 20
Manca l'autoradio I recaro non riesco a trovali nel configuratore, probabilmente sono ordinabili solo su richiesta. Non ho trovato l'assetto R27. |
|
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
|
Topic |
|