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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 27/11/2006 : 15:02:58
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(trovato su Rallylink)
Renault ha dichiarato di aver preparato la nuova RS per il nuovo Gruppo R. La scheda non è male, specie perchè hanno tolto i kg di troppo
Motore Trasversale 4 cilindri 16 v 1998 cm3 Gestione integrale Magneti Marelli Potenza 170 kw (230 ch ) a 8000 giri Coppia massima 245 Nm a 4000 giri
Trasmissione Cambio Sadev 6 rapporti sequenziale Comando joystick al volante Differenziale autobloccante tipo ZF Frizione monodisco
Freni Ant a disco ventilanti 322 mm pinze a 4 pistoncini Posteriore dischi pieni da 300 mm pinze a 2 pistoncini
Cerchi Asfalto 17 x 7 ( 19/67-17) Terra 15 x 6 ( 19/65-15)
Careggiata : ant 1560 mm post 1541 Peso 1080 kg
Sortie en Javier 2007
Il problema è che ora ancora le R non sono ben inserite nei regolamenti (vedi la C2 R2...) e al momento i quasi 80.000 € () di macchina non avrebbero una chiara posizione in classifica se non nelle K11 o in A7...
A questo punto una RS Light Stradale sarebbe di nuovo un'ARMA e non la sportiva un po' grassotella e introvabile di adesso. A Firenze NESSUN CONCESSIONARIO ne ha da vedere o provare e la ordinano solo sul venduto |
Lorenzo "Huhi" Corsani
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 27/11/2006 : 15:17:33
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ma perchè credi che su una eventuale stradale Light riescano lontanamente ad avvicinare quei 1080kg?
in ogni modo nonostante l'estrattore e i pubblicizzati studi in galleria.... quest'auto ha degli EVIDENTI e IRRIMEDIABILI limiti aerodinamici e probabile che anche i francesi se ne siano accorti visto quanto poco spingano il modello RS... si accontenteranno di sdozzinare le solite migliaia di DCI che per il fatturato gli bastan quelle! |
www.simonediluca.com |
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 27/11/2006 : 15:26:26
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In giro ci dovrebbero essere anche le foto, se le ritrovo le posto. Da quello che ho letto avrà tre livelli di potenza, speriamo che questa da 230cv vada forte. Ancora una volta cmq non mi faccio capace che la Renault abbia fatto una RS così. |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 27/11/2006 : 15:44:08
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quote: Originally posted by Deg53®
si accontenteranno di sdozzinare le solite migliaia di DCI che per il fatturato gli bastan quelle!
Solito discorso appunto. |
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Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 27/11/2006 : 15:44:55
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La RS non può fare miracoli.
Un corpo vettura da 150 cm di altezza, con una bela facia larga che sembra una Scenic RS, te lo tieni com'è e non cambi certo sezione frontale, a meno di metterla sotto una pressa. |
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Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 27/11/2006 : 17:39:47
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dai ci credo che nn va.. sembra un monovolume per portare i figli a scuola e il cane a pisciare altro che sportiva compatta.. |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 27/11/2006 : 20:22:53
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quote: Originally posted by Ayrton76
dai ci credo che nn va.. sembra un monovolume per portare i figli a scuola e il cane a pisciare altro che sportiva compatta..
Perchè la vecchia Civic Type R che cos'era? |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 27/11/2006 : 21:04:21
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che peccato però, io ci speravo. |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 27/11/2006 : 21:17:58
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quote: Originally posted by Arka
quote: Originally posted by Ayrton76
dai ci credo che nn va.. sembra un monovolume per portare i figli a scuola e il cane a pisciare altro che sportiva compatta..
Perchè la vecchia Civic Type R che cos'era?
evidentemente l'aerodinamica non è un opinione... il CTR con soli 200cv scarica più di 250km/h da strumento! |
www.simonediluca.com |
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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 27/11/2006 : 21:35:37
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quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by Arka
quote: Originally posted by Ayrton76
dai ci credo che nn va.. sembra un monovolume per portare i figli a scuola e il cane a pisciare altro che sportiva compatta..
Perchè la vecchia Civic Type R che cos'era?
evidentemente l'aerodinamica non è un opinione... il CTR con soli 200cv scarica più di 250km/h da strumento!
ma infatti degghe con quella frase intendevo dire che non è detto che un "furgoncino" non possa essere aerodinamico. |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
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996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 27/11/2006 : 22:29:20
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Me la spiegate meglio questa del Gr.R? Sbaglio o doveva sostituire il Gr.A con un kit fornito dalla Casa? Questa a leggerla così è un Gr.NA... |
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 28/11/2006 : 02:46:15
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quote: Originally posted by 996GT3
Me la spiegate meglio questa del Gr.R? Sbaglio o doveva sostituire il Gr.A con un kit fornito dalla Casa? Questa a leggerla così è un Gr.NA...
No, da quello che ho capito (ma visto che non si sa nulla di certo non vorrei dire una sciocchezza) i gruppi N ed A spariranno e le varie auto confluiranno nei nuovi gruppi R (R1, R2, R3): in uno stesso gruppo ci potranno essere auto di cilindrate differenti ma con diversi livelli di preparazione (maggiore è la cilindrata, minori le possibilità di elaborazione). Questo dovrebbe essere confermato dal fatto che la RS dovrebbe produrre la Clio da rally in tre livelli di preparazione e la scheda che ha postato Huhi rappresenta la macchina maggiormente elaborata e collocata nel gruppo R3. Ripeto ma non sono sicuro di queste cose, sono informazioni che ho raccolto in giro. |
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Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 28/11/2006 : 10:00:24
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quote:
in uno stesso gruppo ci potranno essere auto di cilindrate differenti
Anche adesso: N1, N2, N3...
quote:
ma con diversi livelli di preparazione (maggiore è la cilindrata, minori le possibilità di elaborazione).
Esattamente il contrario... più sale la cilindrata, maggiori sono le possibilità di preparazione (che è anche un filo più logico, nell'ottica dei costi ).
Le R1 saranno (sono) fino a 1,4 litri, con pochissime modifiche (meno di un N di adesso), le R3 fino a due litri, con cambio sequenziale, una sorta di misto tra Super-N di adesso ed A.
quote:
Questo dovrebbe essere confermato dal fatto che la RS dovrebbe produrre la Clio da rally in tre livelli di preparazione
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Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 28/11/2006 : 19:51:05
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quote: Originally posted by Peo
Anche adesso: N1, N2, N3...
quote:
Esattamente il contrario... più sale la cilindrata, maggiori sono le possibilità di preparazione (che è anche un filo più logico, nell'ottica dei costi ). Le R1 saranno (sono) fino a 1,4 litri, con pochissime modifiche (meno di un N di adesso), le R3 fino a due litri, con cambio sequenziale, una sorta di misto tra Super-N di adesso ed A.
Mi sono epresso male volevo dire che in R1 ad esempio avrebbero potuto partecipare anche le 2.0 ma con livelli di elaborazione limitatissimi quello che la Renault chiama Clio R3 Access (nell'articolo che ho postato dopo)per intenderci..... O forse ricordo male la notizia. Cmq non penso la divisione sia quella indicata da te altrimenti non avrebbe senso per Renault produrre tre tipi di Clio.....
quote:
Renault Sport Technologies has been working in secret on the new Clio R3 for months under the guidance of Gilles Vandecaveye. A Belgium Car magazine spotted test driver Simon Jean-Joseph in the south of France. They have some other test planned on gravel in the vicinity of Grenoble. Renault sport Technologies wants to offer 3 versions of the Clio R3, every version has more power and a higher price.The 3 kits are "R3 Access", "R3 Premium" en "R3 Maxi". A driver can start with a Clio R3 Access and let the car evolve from there in the other versions. A driver can start with the Clio R3 Access and let the car evolve from there in his own pace. The Access kit is a budget friendly kit that meets group N standards and has a screwed in roll cage, standard rolltrain (that's not the right word is it?), Bilstein shock absorbers and a Sadev 6-speed sequential gearbox. The Premium kit has a welded roll cage, specific driveshafts and Öhlins shock absorbers and a evolved engine. The R3 Maxi has specific axles that are close to those found on the super 1600, has better shock absorbers, bigger brakes in the front and an engine with 230 BHP. They say the FIA wants to supersede the Super 1600 by the R3, the Super 1600 is too expensive. With the R3 the cost to buy the car and the running costs are about a third of that of a Super 1600 car. Renault will announce its plans for the R3 during the Rally du Va at the end of November. The R3 is at the moment slower than the super 1600. On tarmac it's about a second per KM slower than the super 1600. That's in part due to the difference in weight and braking system. with 230 BHP the engine has about he same power as the Super 1600 but with 245nm against 192nm, the R3 has a lot more torque than the Super 1600. |
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Edited by - minicooper1460 on 28/11/2006 19:52:06 |
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 29/11/2006 : 00:08:48
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Ho trovato questo su rallylink che chiarisce meglio le cose (o quasi) e dimostra che le notizie in mio possesso erano sbagliate e quelle di Peo quasi tutte giuste:
da quanto ne ho capito io i gruppi si divideranno per cilindrata, cioè R1=fino a 1400, R2=fino a 1600 R3=fino a 2000. oltre a questo ci saranno tre diversi gradi di preparazione: A, B e C. (non sono sicuro, ma la A dovrebbe essere una via di mezzo tra Formula Start e Gruppo N, la B una via di mezzo tra N ed A, mentre la C una via di mezzo tra A e Kit-Car). questi gradi di preparazione non ci saranno in ogni cilindrata. per la cilindrata più piccola ci sarà solo una preparazione di base, quindi R1a. per la cilindrata di mezzo ci sarà anche una preparazione più spinta, quindi R2a ed R2b (secondo me le C2 R2 che corrono adesso saranno R2b). per la cilindrata maggiore non ci sarà la preparazione di base, ma ci sarà quella più spinta, quindi R3b ed R3c.
Dicevo che non chiarisce del tutto perchè ci dovrebbe essere anche la R3A (come viene chiamata in questo messaggio) presentata dalla R.S. e poi perchè mi fa riflettere che fine faranno gli A5 visto che per l'R1, sempre secondo questo messaggio, sarebbe prevista solo una preparazione di base...
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Edited by - minicooper1460 on 29/11/2006 00:09:53 |
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 29/11/2006 : 08:54:06
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Grazie Mini |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
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Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 29/11/2006 : 18:21:02
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Ma sono 1080 kg in ordine di marcia o a secco? In ogni caso rimangono tantini purtroppo |
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
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The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 29/11/2006 : 19:04:45
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quote: quote]Originally posted by MiniCooper1460 [questi gradi di preparazione non ci saranno in ogni cilindrata. per la cilindrata più piccola ci sarà solo una preparazione di base, quindi R1a. per la cilindrata di mezzo ci sarà anche una preparazione più spinta, quindi R2a ed R2b (secondo me le C2 R2 che corrono adesso saranno R2b). per la cilindrata maggiore non ci sarà la preparazione di base, ma ci sarà quella più spinta, quindi R3b ed R3c.[/blue]
Mi sto' studiando in previsione futura la nuova normativa R.
Comunque in R1 avremo la R1A fino a1400 cm3 e la R1B oltre i 1400 cm3 ma fino a 1600 cm3.
Nella R2 avremo R2B tra 1400 cm3 e 1600 cm3 mentre la R2C sara' tra 1600 cm3 e 2000 cm3.
In R3 tra 1600 cm3 e 2000 cm3 ci sara' solo la C.
Per alcuni componenti, il regolamente prevede un costo massimo. Per esempio il cambio sequenziale delle R3 non puo' costare piu' di 8000 al netto dello tasse.
Per il kit della RS R3C si parla di 60.000 eurini.
Ora torno a studiare.....
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The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
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