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 Auto sotto i 20mila
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 09/10/2007 :  14:13:47  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Morpheus

Ma i ricambi di un 106 verrebbero comunque una enormità in meno rispetto ad un Porsche! Sono d'accordo con te che l'auto come la intendiamo Noi (se posso estendere il noi anche a me) costa soldi, ed è per questo che non me la sentirei di consigliare macchine come una porsche ad un ragazzo che magari i freni li vuole usare.
Magari poi i freni del 964 costano come quelli di un 106 e il mio discorso perde di significato

Non dico che si possa cambiare un avantreno al mese con un 106, però è effettivamente più economico, non potete dire di no!

Questo dico io. Non pongo il discorso avvolgibilità di fronte a tutto (avrei preso una Panda), però lo considero fortemente e importante per una persona che sicuramente sbagli ne farà, perchè tutti sbagliano.

Intendevo dire questo, non che bisogna scegliere auto da sbattere qui e lì, poi dipende da uno che uso ci fa della macchina.

Io la uso per imparare e questo vuol dire fare cazzate qui e lì, cazzate che non sono entrare ad occhi chiusi e gas spalancato in tornanti o cose del genere...

E poi, giusto per, non mi sono neanche mai avvicinato lontanamente al farmi male, però a danneggiare la macchina si!

Questo intendo dire.





Ad oggi, che mi sono rammollito e guido (Gweedoh: un terzo in meno solamente) un decimo di quello che facevo qualche anno fà.

. I due dischi anteriori costano 70 euro, 130 le pastiglie stronze;
ogni 8000/10000Km (di strada e un SOLO turno in una pista tipo Varano) vanno sostituiti insieme al liquido dei freni. TOTALE MATERIALE 230 Euro (se te le monti tu naturalmente)

. Gomme STRADALI, da 300 a 350 euro;
ogni 10000/12000Km (di strada e BASTA)

...ora torno al lavoro, poi continuo con la lista del DENARO e della DURATA dei componenti di un 106 PERFETTA con 179000Km utilizzato da un fermo che ha il SOLO obbiettivo di AVERE l' AUTO A POSTO SEMPRE

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 09/10/2007 :  15:10:57  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
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. I due dischi anteriori costano 70 euro, 130 le pastiglie stronze;
ogni 8000/10000Km (di strada e un SOLO turno in una pista tipo Varano) vanno sostituiti insieme al liquido dei freni. TOTALE MATERIALE 230 Euro (se te le monti tu naturalmente)




Mando com'è possibile che tu debba cambiare i dischi dopo 10.000 km ??? Li distruggi per colpa delle pastiglie troppo aggressive ?

Lorenzo "Huhi" Corsani



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Lis
er Secco

1270 Posts

Posted - 09/10/2007 :  15:28:10  Show Profile  Visit Lis's Homepage  Click to see Lis's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD
Gomme STRADALI, da 300 a 350 euro;
ogni 10000/12000Km (di strada e BASTA)



Ah, ecco, allora non sono il solo a cui 4 gomme non durano 15.000 km anche senza avere mille CV...meno male

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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 09/10/2007 :  19:36:20  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

quote:


. I due dischi anteriori costano 70 euro, 130 le pastiglie stronze;
ogni 8000/10000Km (di strada e un SOLO turno in una pista tipo Varano) vanno sostituiti insieme al liquido dei freni. TOTALE MATERIALE 230 Euro (se te le monti tu naturalmente)




Mando com'è possibile che tu debba cambiare i dischi dopo 10.000 km ??? Li distruggi per colpa delle pastiglie troppo aggressive ?




Semplice Lorenzo, quando cambio le pastiglie cambio anche i dischi (anteriori). Quelli posteriori li cambio ogni 3-4 volte rispetto agli anteriori.

I dischi del 106 sono CD da 247mm e spessi 21mm (mi pare) e basta tenerli anche solo per due set di pastiglie per avere NOIE, rumori ed un' efficenza PALESEMENTE inferiore.

E' un' abitudine che una volta presa è difficile abbandonare. Probabilmente se avessi un impianto ceramico da 380mm li terrei un pò di più

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 09/10/2007 :  19:52:18  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
...riprendo...

Ad oggi, che mi sono rammollito e guido (Gweedoh: un terzo in meno solamente) un decimo di quello che facevo qualche anno fà.

. I due dischi anteriori costano 70 euro, 130 le pastiglie stronze;
ogni 8000/10000Km (di strada e un SOLO turno in una pista tipo Varano) vanno sostituiti insieme al liquido dei freni. TOTALE MATERIALE 230 Euro (se te le monti tu naturalmente)

. Gomme STRADALI, da 300 a 350 euro;
ogni 10000/12000Km (di strada e BASTA)

. il cambio olio va fatto MASSIMO ogni 10.000Km.
TOTALE 50 euro

. Le candele ogni 20.000Km
TOTALE 30 euro (mi pare)

. Ogni 100.000Km, se sei stato bravo e sai usare l' automobile come si deve... devi compiere ASSOLUTAMENTE questi interventi:

FRIZIONE
DISTRIBUZIONE COMPLETA (cinghie, pompe dell' acqua)
SILENT BLOCK
CUSCINETTI del ponte posteriore
LEVERAGGI del cambio
facciamo un TOTALE, compreso tutto, di 1000 euro (stando bassissimi)

Questo è l' elenco della manutenzione ORDINARIA, non parlo di adeguamenti, rialzi evolutivi o guasti improvvisi !!


Vuoi sapere quanto costa una centralina PEUGEOT per il rallye 16V
1300 euro (manodopera inclusa)

Vuoi sapere quanto costa il condensatore e i relè?
più di 400 euro (manodopera inclusa)

Vuoi sapere quanto costa se sboccoli perchè (prima, te l' avevo detto!) non hai cambiato i cuscinetti del ponte?
più di 500 euro (manodopera inclusa)

Ora, per me questi sono gli interventi MINIMI per godermi la mia auto.

Se avessi una CarreraGT, un GT3, un 964 o un Exige FAREI LE STESSE COSE. Comprarmi un Elise usata e "farmi i conti" o le pippe perchè non posso cambiare i dischi insieme alle pastiglie perchè costano 600 euro è DA POVERETTO!! NOn poveretto in senso economico, ma poveretto dentro!

Badate bene, molto bene.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 09/10/2007 :  20:04:44  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Detto questo, è la miglior auto del mondo perchè è MAGICA come non ne esistono e non ne esisteranno.

L' Integra (per prendere il meglio) non è magica, è "solo" e NETTAMENTE la miglior TA mai costruita. Maledettamente veloce ed efficace, probabilmente, è anche bellissima da guidare, ma non è magica.

Con una 106 non si va fortino, non ci si muove velocemente...non c'è la via di mezzo. O si va vergognosamente PIANO o VERAMENTE FORTE.

E se non credete a me che sono fermo chiedete al Riccio, a Sam, al Wil, al Peo, al Sindaco o al Frankie o a tutti quegli amici che hanno fatto qualche curva insieme a noi.

Se con quest' auto si sfigura, è colpa di guida...contro qualsiasi cosa e contro chiunque.

...che cazzo, ogni tanto è bene ricordare cosa può fare una

PEUGEOT 106 RALLYE 16v.

Giocattolo...un CAZZO
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geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!

Germany
816 Posts

Posted - 09/10/2007 :  20:11:42  Show Profile  Visit geordie's Homepage  Reply with Quote
A scopo informativo sarebbe possibile fare un elenco del costo in linea di massima degli interventi citati dal Mando per un Elise o un 964 in modo da avere un'idea il più chiara possibile di cosa si va incontro comprando ma soprattutto GUIDANDO un mezzo del genere?

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Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 09/10/2007 :  20:25:12  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Rispondo a geordie sulla 964:
non si puo' fare un paragone con l'elenco fatto dal Mando: SE devi fare TUTTE quelle cose elencate dal mando sul 964 10 mila euri NON BASTANO!

Ma mentre un 106 va ADEGUATA in profondita', ad un 964 BAsta:

- pastiglie
- trecce
- scarico cup
- eprom per motronic
- barra duomi anteriore
- 4 Sport Cup

punto. E' questo il vantaggio di acquistare un'auto NATA come Supercar (passatemi il termine).

Per quanto riguarda la variante S2000, sono daccordo, ma il fascino di un 964 e' per l'appassionato TUTTA un'altra cosa.

l'Elisa e' TROPPO CARA e TROPPO SPECIALISTICA. Niente, non riesco piu' a trovarci nulla in quella macchina...

Saluti
Andrea
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 09/10/2007 :  20:26:37  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

Se avessi una CarreraGT, un GT3, un 964 o un Exige FAREI LE STESSE COSE. Comprarmi un Elise usata e "farmi i conti" o le pippe perchè non posso cambiare i dischi insieme alle pastiglie perchè costano 600 euro è DA POVERETTO!! NOn poveretto in senso economico, ma poveretto dentro!

Badate bene, molto bene.




A me sembra tutto chiaro, se poi aggiugniamo che non sono un calciatore che parla di se in terza persona...l' unica cosa che mi viene da pensare e che forse non si è letto bene cosa ho scritto.

I.C. Scuola di Rischiosismi

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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 09/10/2007 :  20:42:20  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrea70

Rispondo a geordie sulla 964:
non si puo' fare un paragone con l'elenco fatto dal Mando: SE devi fare TUTTE quelle cose elencate dal mando sul 964 10 mila euri NON BASTANO!

Ma mentre un 106 va ADEGUATA in profondita', ad un 964 BAsta:

- pastiglie
- trecce
- scarico cup
- eprom per motronic
- barra duomi anteriore
- 4 Sport Cup

punto. E' questo il vantaggio di acquistare un'auto NATA come Supercar (passatemi il termine).

Per quanto riguarda la variante S2000, sono daccordo, ma il fascino di un 964 e' per l'appassionato TUTTA un'altra cosa.

l'Elisa e' TROPPO CARA e TROPPO SPECIALISTICA. Niente, non riesco piu' a trovarci nulla in quella macchina...

Saluti
Andrea



Andrea, per dio non fare confuzione anche tu

LA MIA è MANUTENZIONE ORDINARIA !! Non parlo di scarico, barre duomi e assetti.

Se io dovessi usare un 964 quando durerebbero i freni? Che cure dovrei sorbirmi? Probabilmente il tempo e le distanze cresceranno perchè il materiale di un 964 è migliore e più corsaiolo (mmm anche se...i freni di un 964 C2 non sono quelli dell' RS però)

Il punto è questo...se uno vuole imparare a guidare e gli piaace USARE la macchina deve spendere UN SACCO DI SOLDI.

E' chiaro che se utilizziamo un 964 per il piacere di fare qualche curvetta ogni tanto o per i piacere di "comandare" una macchina godibile non si spendono cifre folli. Il fatto è che a casa mia le macchine si usano in UN SOLO modo...se poi...si è nella fase iniziale, hai voglia i km e le cazzate che si devono fare!!

Io, dubito fortemente che con un 964 alla fine dell' anno la spese sia la stessa. Magari con il 106 cambio tre volte in più i freni, magari in proporzione fa più "scena" la manutenzione di un 106...ma quando devi cagare fuori i soldi, spesso se la usi in un certo modo, crfedo che la differenza sia PALESE.

Io ribadisco una cosa e sono pronto a provarlo: con un 106 rallye si va forte! Non si va forte per quello che è, non è un semplice "inizio alla guida", non è la macchinetta carina che "per quello che costa si muove bene"...è una MACCHINA CHE VA TANTO FORTE, e basta.


I.C. Scuola di Rischiosismi

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Deg53®
L'Esteta

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Posted - 09/10/2007 :  20:53:22  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Mando.. su strada va FORTE qualsiasi cosa.

Auto veloci un cazzo...


www.simonediluca.com
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 09/10/2007 :  20:56:45  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Morpheus

Anche a me sembra tutto chiaro, forse sembra chiaro in un modo diverso.

Mi spiace che non ci si riesca a capire.


Va be, non importa.



Sei nuovo e potresti non saperlo ma qua dentro non si chiudono così le discussioni. Ora chiarisco.

Poco sopra parlavo DI ME...non di te. Se devo dirti qualcosa o darti del poveretto o del coglione, lo dico chiaramente senza buttare via del tempo scrivendo centinaia di righe.

Il concetto di "poveretto" non è rivolto a coloro che fanno i conti come te (come me) ma a quelli che prendono qualcosa "di più" ma lo "usano di meno" o lo "usano male".

Appurato questo, il mio personalissimo consiglio riguarda il TUO approccio "teorico" per "iniziare a guidare" che è parecchio sbagliato. Meglio ancora, non credo sia quello corretto.

Se vuoi continuiamo a parlare all' infinito, altrimenti, vai pure fuori dalle balle.

I.C. Scuola di Rischiosismi

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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 09/10/2007 :  20:58:17  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

Mando.. su strada va FORTE qualsiasi cosa.

Auto veloci un cazzo...



Ci arrivavo cretino, ci arrivavo.

Hai finito di mangiare?

P.S.
Il mio sogno è vederti su una 106

I.C. Scuola di Rischiosismi

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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 09/10/2007 :  21:00:23  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Morpheus

Usare come dice il Mando (e come penso di intendere la macchina anche io) la macchina costa.

Se è un 106 costa.

Se è un 964 costa di più.

Detto questo.

Son coglione io,

o il Mando e io abbiamo detto le stesse cose andandoci contro?

Mi sono sinceramente perso



Un pò tutte le cose

Ma cambia approccio, altrimenti, quando ti capiterà il "battesimo del ponte a bracci tirati" saranno cazzi

I.C. Scuola di Rischiosismi

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geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!

Germany
816 Posts

Posted - 09/10/2007 :  21:14:38  Show Profile  Visit geordie's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD
Appurato questo, il mio personalissimo consiglio riguarda il TUO approccio "teorico" per "iniziare a guidare" che è parecchio sbagliato. Meglio ancora, non credo sia quello corretto.


Nel senso che è meglio pensare ad un mezzo sfruttabile al 120%, ovvero che comprenda una manutenzione seria e adeguamenti per compensare possibili lacune?

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Arka
Ti segnalo su facebook!

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5177 Posts

Posted - 09/10/2007 :  21:30:05  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mando guarda che secondo me tu e morphy state dicendo la stessa cosa da 3 pagine



IT'S TIME TO GROW UP!!!

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Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 09/10/2007 :  22:26:01  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Diciamo che come prestazioni e praticità s2000 e 964 si equivalgono dai...


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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 10/10/2007 :  00:20:06  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by geordie

quote:
Originally posted by MandoRD
Appurato questo, il mio personalissimo consiglio riguarda il TUO approccio "teorico" per "iniziare a guidare" che è parecchio sbagliato. Meglio ancora, non credo sia quello corretto.


Nel senso che è meglio pensare ad un mezzo sfruttabile al 120%, ovvero che comprenda una manutenzione seria e adeguamenti per compensare possibili lacune?



No, non è un fatto di "cominciare tranquilli"...è sbagliato pensare a cosa può succedere se la avvolgi!!


I.C. Scuola di Rischiosismi

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Gardus
beata ignoranza

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5027 Posts

Posted - 10/10/2007 :  00:22:08  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bisogna sempre avere del....margine




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Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 10/10/2007 :  09:07:56  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
con tutte quelle che ho avvolto ormai mi manca la fantasia...

metterla per cappello è un'arte

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