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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 11:08:41
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Allegerimento dell'ambulanza |
------Bye, eTiLiKo------ |
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996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 11:17:08
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quote: Originally posted by Deg53®
Allora barra anteriore e convergenza posteriore, STOP
Su un auto senza autobloccante barre troppo grosse, nell'asse dove si trova la trazione, non fanno un cazzo bene!
Quindi secondo te? Barra anteriore più piccola??? La convergenza post a quanto la metto? |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 13:30:13
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Dico anche la mia, di cazzate...
abbassare un pò l'avantreno per caricarlo maggiormente?
Ok, tanto non avrai gli ammo regolabili in altezza... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 13:31:44
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quote: Originally posted by Peo
quote: Originally posted by poveropazzo
Per quanto riguarda la trazione...a ruote dritte non peggiora. Semplicemente perchè a ruote dritte, ovvero se non c'è una differenza di scuotimento tra i due semiassi, la barra antirollio non lavora.
Se mi posso permettere, dal bassissimo delle mie conoscienze, mi sembra un discorso perfetto dal punto di vista teorico, ma che poi all'atto pratico non si rivela esatto. No? Cioè, magari non perdi nello sparo al semaforo, ma nella stragrande maggioranza delle situazioni un peggioramento ci sarà... nel senso che una situazioni "senza scuotimenti" è, appunto, moooolto teorica. Sbaglio?
Non avrei potuto dire meglio...ma infatti in uscita di curva non si è a scuotimento zero...e con la barra più grossa si scarica di più l'interna...
Visto com'era posto il quesito non mi sono dilungato troppo ma certamente è come dici tu |
Finally...CICCIONA |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 13:34:57
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Si, comunque convergenza posteriore almeno a 0... sennò è chiaro che allarga davanti in uscita... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 13:35:00
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quote: Originally posted by 996GT3
quote: Originally posted by Deg53®
Allora barra anteriore e convergenza posteriore, STOP
Su un auto senza autobloccante barre troppo grosse, nell'asse dove si trova la trazione, non fanno un cazzo bene!
Quindi secondo te? Barra anteriore più piccola??? La convergenza post a quanto la metto?
Per i dati "assoluti" lascio la parola a chi ne sa di più... Volevo solo aggiungere che dove sull'asse motrice le ruote tendono a chiudersi in trazione quindi anche riducendo un po' l'entità della chiusura non dovrebbe essere drammatica come cosa.
Stavo pensando che sarebbe anche interessante vedere le geometrie della sospensione e studiarne il comportamento in scuotimento...non è una roba impossibile....bisognerebbe solo avere quache "vista"... |
Finally...CICCIONA |
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bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 13:37:24
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visti gli angoli la barra post maggiorata probabilmente è la cosa giusta da fare, occhio però che rischi di perdere un po' di trazione cmq secondo me -2mm all'anteriore è troppo aperta per essere una TP anche se i cerchi sono da 18" e dietro la aprirei un pochino dato che la cavalleria non è dell'ordine dei 400cv e poi ha un passo piuttosto lungo quindi è ben controllabile.
Zioalex: se cambi entrambe le barre e il rapporto delle rigidezze tra ant e post rimane invariato, a livello dinamico migliora solamente il rollio ma il Farmaco non otterrebbe quello che vuole se invece il rapporto tra le due barre varia rispetto a quello tra le barre originali, ovviamente le cose cambiano |
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
Edited by - bagarospo on 22/05/2007 13:39:34 |
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996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 13:52:48
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quote: Originally posted by bagarospo
visti gli angoli la barra post maggiorata probabilmente è la cosa giusta da fare, occhio però che rischi di perdere un po' di trazione cmq secondo me -2mm all'anteriore è troppo aperta per essere una TP anche se i cerchi sono da 18" e dietro la aprirei un pochino dato che la cavalleria non è dell'ordine dei 400cv e poi ha un passo piuttosto lungo quindi è ben controllabile.
Zioalex: se cambi entrambe le barre e il rapporto delle rigidezze tra ant e post rimane invariato, a livello dinamico migliora solamente il rollio ma il Farmaco non otterrebbe quello che vuole se invece il rapporto tra le due barre varia rispetto a quello tra le barre originali, ovviamente le cose cambiano
E' questo quello che volevo sapere io, quindi la barra più grossa dietro può essere un tentativo da fare.
Ma 2mm totali aperta davanti è tanto? Di serie è 2mm totali chiusa e va molto molto peggio, cioè il muso non gira.
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bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 14:08:45
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quote:
Ma 2mm totali aperta davanti è tanto? Di serie è 2mm totali chiusa e va molto molto peggio, cioè il muso non gira.
teoricamente sì, 2-3mm aperta si fa sulle TA spinte ma sulle TP in genere si tiene a 0 o -1 totali, anche perchè le ruote trascinate in accelerazione aprono la convergenza mentre quelle motrici la chiudono come penso tu già sappia... comunque se le gomme ant le consumi bene potresti anche lasciarla così, anche perchè hai poco camber davanti e sul veloce è quello che fa la differenza.
dietro originale a quanto era? |
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
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996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 14:10:49
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quote: Originally posted by bagarospo
quote:
Ma 2mm totali aperta davanti è tanto? Di serie è 2mm totali chiusa e va molto molto peggio, cioè il muso non gira.
teoricamente sì, 2-3mm aperta si fa sulle TA spinte ma sulle TP in genere si tiene a 0 o -1 totali, anche perchè le ruote trascinate in accelerazione aprono la convergenza mentre quelle motrici la chiudono come penso tu già sappia... comunque se le gomme ant le consumi bene potresti anche lasciarla così, anche perchè hai poco camber davanti e sul veloce è quello che fa la differenza.
dietro originale a quanto era?
dietro era 2mm totale chiusa io l'ho messa a 4mm totali perchè la voglio che sul veloce (oltre i 200) stia ferma. E' una cagata? |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 14:19:27
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ahahahahah... svelato l'arcano!
e poi VUOLE LA BARRA INCAZZATA! |
www.simonediluca.com |
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ZioAlex
Mercante...non in fiera
Italy
205 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 14:26:20
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quote: Originally posted by Deg53®
ahahahahah... svelato l'arcano!
e poi VUOLE LA BARRA INCAZZATA!
Comunque Baga non sono d'accordo assolutamente sull'aprire dietro una trazione posteriore stradale,anche se non ha 400 cavalli. Deve essere comunque leggermente chiusa,non così tanto ok ma un pò chiusa.E non sono d'accordo neanche sul discorso che con entrambe le barre non cambia niente,perchè l'ho provato sulla mia pelle e su una macchina con la stessa disposizione meccanica e una certa parentela.In più nel kit che ho messo è la barra davanti ad essere stata aumentata maggiormente di diametro,eppure è un altro pianeta.L'unico problema semmai è che con la barra dietro troppo grossa senza autobloccante come avevo scritto non so... |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 14:45:43
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Se non vuoi accettare il compromesso storico, ma cerchi un auto reattiva alle basse velocità, ma neutra alle alte velocità... l'unica è chiedere aiuto all'aerodinamica: metti la convergenza a zero dietro, e un bell'alettone furioso sul tetto! Non sarà il massimo a vedersi... però... :-)
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 18:39:53
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Topic chiuso, la lascio così. |
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ZioAlex
Mercante...non in fiera
Italy
205 Posts |
Posted - 22/05/2007 : 19:01:42
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
Se non vuoi accettare il compromesso storico, ma cerchi un auto reattiva alle basse velocità, ma neutra alle alte velocità... l'unica è chiedere aiuto all'aerodinamica: metti la convergenza a zero dietro, e un bell'alettone furioso sul tetto! Non sarà il massimo a vedersi... però... :-)
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 23/05/2007 : 08:10:35
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quote: Originally posted by 996GT3
Topic chiuso, la lascio così.
Farmacus....
ma tu non hai gia' uno spoiler sopra il vetro posteriore ??
Non riesci a variarne impercettibilmente l'inclinazione, senza arrivare a metterla dritto come si faceva sulle Integrali ? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 23/05/2007 : 10:33:25
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by 996GT3
Topic chiuso, la lascio così.
Farmacus....
ma tu non hai gia' uno spoiler sopra il vetro posteriore ??
Non riesci a variarne impercettibilmente l'inclinazione, senza arrivare a metterla dritto come si faceva sulle Integrali ?
Credo di no. Comunque ho capito che non posso avere una macchina cattiva di posteriore sullo stretto e stabile sui curvoni da 260.. |
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Binda
...e la cache a targhe alterne
Canada
1008 Posts |
Posted - 23/05/2007 : 10:33:32
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
[quote]Originally posted by 996GT3 Non riesci a variarne impercettibilmente l'inclinazione, senza arrivare a metterla dritto come si faceva sulle Integrali ?
Wolf, portare ad esempio la Delta quando si parla di aerodinamica… Lo spoiler posteriore in posizione abbassata compensava l’incremento di resistenza aerodinamica causato dall’allargamento dei parafanghi, ed in effetti la Evo ha lo stesso cx della 16V nonostante il frontale decisamente più ingombrante Sulle Gr.A lo spoiler veniva alzato a 90° per diminuire la nervosità del posteriore della Evo rispetto alla 16v e sull’asflato cominciava a schiacciare dagli 80 km/h in su. Solamente nel Safari, gara con le velocità più elevate, veniva opportunamente abbassato…
Molti concordano però sul fatto che lo spoiler alto avesse più che altro una funzione pubblicitaria
Scusate l'OT
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bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 23/05/2007 : 10:42:48
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quote: Originally posted by ZioAlex
quote: Originally posted by Deg53®
ahahahahah... svelato l'arcano!
e poi VUOLE LA BARRA INCAZZATA!
Comunque Baga non sono d'accordo assolutamente sull'aprire dietro una trazione posteriore stradale,anche se non ha 400 cavalli. Deve essere comunque leggermente chiusa,non così tanto ok ma un pò chiusa.E non sono d'accordo neanche sul discorso che con entrambe le barre non cambia niente,perchè l'ho provato sulla mia pelle e su una macchina con la stessa disposizione meccanica e una certa parentela.In più nel kit che ho messo è la barra davanti ad essere stata aumentata maggiormente di diametro,eppure è un altro pianeta.L'unico problema semmai è che con la barra dietro troppo grossa senza autobloccante come avevo scritto non so...
dove ho scritto di mettere la convergenza negativa dietro?? ho detto A LUI di aprire un po' perchè +4mm sono troppi secondo me riguardo alle tue barre non ho detto che dubito della tua esperienza ma sono convinto che il rapporto delle rigidezze rispetto alle originali fosse diverso... con una rigidezza maggiore sul posteriore. tieni conto che incide tantissimo anche il braccio di leva! |
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
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ZioAlex
Mercante...non in fiera
Italy
205 Posts |
Posted - 23/05/2007 : 15:30:28
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