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 SUL PONTE
 Antirollio posteriore maggiorata
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Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 23/05/2007 :  15:46:08  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3


Comunque ho capito che non posso avere una macchina cattiva di posteriore sullo stretto e stabile sui curvoni da 260..





Comunque anche a me pare un po' troppo aperta davanti è un po' troppo chiusa dietro.
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 23/05/2007 :  17:47:19  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Binda


Molti concordano però sul fatto che lo spoiler alto avesse più che altro una funzione pubblicitaria




Beh... il "piu' che altro funzione pubblicitaria" mi pare impossibile...
dal momento che una "ala", posta in quella posizione ( a 90 gradi ), aumenta la deportanza del retrotreno non di poco !

Poi che magari venisse tenuta dritta, anche in gare lentissime in cui non sarebbe stato necessario, ma solo per lo sponsor... mah... ci puo' anche stare...

Cio' detto, resterebbe comunque la soluzione teorica ideale per il Farmaco...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 23/05/2007 :  17:52:09  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
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Comunque ho capito che non posso avere una macchina cattiva di posteriore sullo stretto e stabile sui curvoni da 260..



Vai a 260 anche sullo stretto, allora! Se Manometto non va alla montagna...

...cmq se provi a chiudere un po' dietro fai sempre in tempo a tornare indietro.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
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Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 23/05/2007 :  18:23:22  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_TM250

quote:
Originally posted by Binda


Molti concordano però sul fatto che lo spoiler alto avesse più che altro una funzione pubblicitaria




Beh... il "piu' che altro funzione pubblicitaria" mi pare impossibile...
dal momento che una "ala", posta in quella posizione ( a 90 gradi ), aumenta la deportanza del retrotreno non di poco !

Poi che magari venisse tenuta dritta, anche in gare lentissime in cui non sarebbe stato necessario, ma solo per lo sponsor... mah... ci puo' anche stare...

Cio' detto, resterebbe comunque la soluzione teorica ideale per il Farmaco...



Eh, ma se fa il muretto sul tetto, poi a 260 non ci arriva più.
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 23/05/2007 :  18:26:02  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Ma perchè non provi, a costo zero o quasi, a mettere a zero la conve posteriore?

Può essere che col rollio tenda a chiudere conve...

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996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 23/05/2007 :  19:10:36  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Ma perchè non provi, a costo zero o quasi, a mettere a zero la conve posteriore?

Può essere che col rollio tenda a chiudere conve...


Gli angoli provo di sicuro, la barra.. provo lo stesso, se non va la tolgo.


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frankie_it
e io lo nacqui

1582 Posts

Posted - 24/05/2007 :  12:36:58  Show Profile  Visit frankie_it's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3
Topic chiuso, la lascio così.



quote:
Originally posted by 996GT3
Gli angoli provo di sicuro, la barra.. provo lo stesso, se non va la tolgo.



che bella la schizzofrenia del Farmaco!!!


frankie
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se sei incerto, ci spiace, non c'è nulla che possiamo fare per te.
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996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 24/05/2007 :  13:37:32  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by tdfkaf_it

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Originally posted by 996GT3
Topic chiuso, la lascio così.



quote:
Originally posted by 996GT3
Gli angoli provo di sicuro, la barra.. provo lo stesso, se non va la tolgo.



che bella la schizzofrenia del Farmaco!!!




Da una parte non ho tanta voglia di impazzire e alla fine basta fare più piano sul lento, dove comunque è sempre una vittoria di Pirro tanto le grosse sfide e il piede si vede sul veloce.
Dall'altra per quanto costa una barra e per quanto ci vuole a montarla.. perchè non provare.

Anche perchè questi grandi luminari Frankie alla fine non sono arrivati ad una comclusione unanime su barra e angoli.
Quandi.. posso fare anche da solo, mi sa che il Poveropazzo, il Deg e il Baga usino il pendolino piuttosto che un approccio scientifico!


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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 24/05/2007 :  14:17:34  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote


www.simonediluca.com
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frankie_it
e io lo nacqui

1582 Posts

Posted - 24/05/2007 :  15:19:48  Show Profile  Visit frankie_it's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by 996GT3
Anche perchè questi grandi luminari Frankie alla fine non sono arrivati ad una comclusione unanime su barra e angoli.
Quandi.. posso fare anche da solo, mi sa che il Poveropazzo, il Deg e il Baga usino il pendolino piuttosto che un approccio scientifico!



io ti capisco perfettamente; sarebbe figo poter fare gli angoli, uscire a provarla, rientrare, provare un altro setup e riprovare immediatamente.

io solo così (... e forse) riuscirei a capire quel che fa per me.

e comunque, alla fine, di compromessi si tratta; scegli quello che ti fa storcere meno il naso.


frankie
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se sei incerto, ci spiace, non c'è nulla che possiamo fare per te.
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 24/05/2007 :  16:36:50  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by 996GT3

Anche perchè questi grandi luminari Frankie alla fine non sono arrivati ad una comclusione unanime su barra e angoli.
Quandi.. posso fare anche da solo, mi sa che il Poveropazzo, il Deg e il Baga usino il pendolino piuttosto che un approccio scientifico!




Boh, secondo me riguardo gli assetti finchè non si prova, non dico che sia giusto tutto e il contrario di tutto ma poco ci manca, troppe variabili in gioco.

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Valvola
piegata

399 Posts

Posted - 24/05/2007 :  19:01:19  Show Profile  Visit Valvola's Homepage  Reply with Quote
Con le antirollio maggiorate la macchina cosa dice riguardo alle varie variazioni di camber che si hanno sulle piccole disconnessioni o sulle imperfezioni del manto stradale? Si sentono di più e bisogna correggere continuamente oppure i fenomeni toccano 2 sfere indipendenti?


Edited by - Valvola on 24/05/2007 19:02:07
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Ice71
In Case of Emergency

Italy
205 Posts

Posted - 25/05/2007 :  11:53:12  Show Profile  Visit Ice71's Homepage  Click to see Ice71's MSN Messenger address  Reply with Quote
Approccio scientifico: togliere peso e scegliere pneumatici adeguati, altrimenti non se ne esce.

Non si può pretendere da una vettura di 1700kg agilità e stabilità allo stesso tempo.

Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza!
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jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 25/05/2007 :  12:04:21  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
Ma lascia fare, goditela così, ma che cazzo ci volete cavare dalle macchine, una F1?

Dategli il gas come meritano e vedrete che vanno farte anche da originali...

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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 25/05/2007 :  12:57:23  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Jack

Ma lascia fare, goditela così, ma che cazzo ci volete cavare dalle macchine, una F1?

Dategli il gas come meritano e vedrete che vanno farte anche da originali...



AMO IL JACK


www.simonediluca.com
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 25/05/2007 :  13:16:52  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ice71

Approccio scientifico: togliere peso e scegliere pneumatici adeguati, altrimenti non se ne esce.

Non si può pretendere da una vettura di 1700kg agilità e stabilità allo stesso tempo.




E meno male che è arrivato l' Inge.

Marchino mio, lo sai che ho tantissima stima per il tuo piede...ma sai anche che non condivido le tue scelte quattroruotistiche. Io e te abbiamo la visione "assoluta" automobilistica pressochè identica...solo che ci arriviamo in modo opposto. Tu, piuttosto di salire su un 4x4 performante quasi quanto una GT vai in giro con una famillliare. Io, piuttosto di andare in giro con qualcosa di filtrato, elettronico e pesante...vado in giro con un utilitaria. Tutti e due però, con un sacco di grano da buttare, andremmo in giro con un GT2 a creare scompiglio nel mondo civile!!

Tornando in topic,

Se vuoi certe sensazioni, pretendi certi comportamenti o vuoi metterti a smanettare su diversi parametri. Hai sbagliato auto.

Io, fossi in te, non controllerei nemmeno le pressioni

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 25/05/2007 :  13:49:53  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
si ma povero farmaco, vuole fare un regalo alla sua bambina non spaccategli i maroni no??

vai giù di barre, fossi in te proverei prima a mettere solo la post, se noti STRANEZZE maggiori anche davanti e sticazzi

per la mia modesterrima esperienza ho provato a fare così, ho montato solo una post maggiorata (in modo significativo, non ricordo di preciso ma quasi il doppio del diametro)
incredibile il beneficio in uscita di curva, netto il miglioramento di motricità (forse l'ho solo sognato ma tant'è che ero felicissimo)

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Deg53®
L'Esteta

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8647 Posts

Posted - 25/05/2007 :  14:15:49  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Unotetan
per la mia modesterrima esperienza ho provato a fare così, ho montato solo una post maggiorata (in modo significativo, non ricordo di preciso ma quasi il doppio del diametro)
incredibile il beneficio in uscita di curva, netto il miglioramento di motricità (forse l'ho solo sognato ma tant'è che ero felicissimo)



come è andata a finire però non ricordiamolo...


www.simonediluca.com
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UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 26/05/2007 :  16:04:10  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
vabè lì finiva uguale pure se maggioravo davanti

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Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 26/05/2007 :  20:52:59  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Unotetan
per la mia modesterrima esperienza ho provato a fare così, ho montato solo una post maggiorata (in modo significativo, non ricordo di preciso ma quasi il doppio del diametro)
incredibile il beneficio in uscita di curva, netto il miglioramento di motricità (forse l'ho solo sognato ma tant'è che ero felicissimo)



come è andata a finire però non ricordiamolo...



è stata AVVOLTA?

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
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