Author |
Topic |
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 13:22:15
|
quote: Originally posted by Deg53®
non si vede il link...
Strano, l'ho guardato mezz'ora fa. In pratica rullano un 335i ma prima in terza e poi mette la quarta.
|
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 15:02:41
|
quote:
Strano, l'ho guardato mezz'ora fa. In pratica rullano un 335i ma prima in terza e poi mette la quarta.
Di solito non si rulla mai di 5° o 6° perchè raggiungi velocità troppo alte sui rulli. Viceversa non rulli con le marce basse perchè potresti avere pattinamenti, "strappi" sulle catene o problemi di lettura. Considera che non è proprio simpaticissimo se c'è un problema sui rulli mentre le ruote vanno a oltre 200km/h |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 15:27:05
|
sei sicuro di quello che stai scrivendo Huhi?
voi sareste i PRIMI in assoluto... perchè TUTTI rullano come dice il Farmaco col rapporto più vicino alla presa diretta che è sempre il penultimo! (quarta per i 5 marce e quinta per i 6)...è il metodo più preciso soprattutto per un discorso legato alle dissipate!
in ogni modo i cambi automatici sul banco rulli danno dei risultati abbastanza approssimativi e in ogni modo il metodo di rullata di solito dipende dal SW. |
www.simonediluca.com |
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 16:24:23
|
quote:
voi sareste i PRIMI in assoluto... perchè TUTTI rullano come dice il Farmaco col rapporto più vicino alla presa diretta che è sempre il penultimo! (quarta per i 5 marce e quinta per i 6)...è il metodo più preciso soprattutto per un discorso legato alle dissipate!
Ma infatti anche noi stiamo vicini alla presa diretta (anche se non tutte hanno la presa diretta come ultima marcia ormai...), dico solo che non si fanno neanche in terza. Concordo con il discorso dissipate.
quote:
in ogni modo i cambi automatici sul banco rulli danno dei risultati abbastanza approssimativi e in ogni modo il metodo di rullata di solito dipende dal SW.
Gli automatici rompono e spesso si comportano in maniera diversa secondo le tipologie...in alcuni casi gli ESP non disinseribili ci mettono del loro perchè sentono le altre 2 ruote ferme e sono guai. Alcune aziende stanno sviluppando software specifici ma non è facile seguire tutte le tedenze e le scelte tecniche delle case... |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 16:25:02
|
Per me non era automatica perchè riusciva ad accelerare forte senza incorrere nel kick down. Io ho visto rullare solo in presa diretta, ma non sono esperto.. |
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 19:51:04
|
In realtà non è che ha tanta importanza essere o meno vicino al rapporto del cambio in "presa diretta",tanto c'è il rotolamento della gomme e il finale che non permetteranno mai un rapporto 1:1 tra motore e ruote,e il software dei banchi cerca di compensare tutto proprio attraverso il meccanismo(al momento impreciso)del rilevamento della potenza dissipata. Si rulla con marce alte per avere una definizione migliore del grafico. |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 30/09/2006 : 08:19:07
|
quote: Originally posted by Gianky
la mia l'ho fatta rullare aala DIGITAL MOTOR, e il grafico l'hanno ricavato con la 6 marcia
Grazie Gianky, in mezzo a tutti questi cazzo di discorsi sui Rapid una bella rullata di un V8 made in Maranello mi ci voleva proprio
per tutti gli altri: basta parlare di gasolio, ostia. |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 30/09/2006 : 08:58:17
|
su auto tecnica nella sezione dedicata alla rullata dell'auto in test ormai è sempre un rilevare potenze sballate... solo dove ci sono auto con cambi manuali e elettronica disinseribile si riesce a fare una rullata come si deve, altrimenti ci vorrebbe un banco come quello di Digital Tuning in Svizzera a Biasca dove, a quanto mi ha detto uno dei ragazzi che ci lavora dentro sulle mappe, hanno un banco (come non ne ho mai visti altri...) dove i rulli sono "solidali", se mi passate il termine, e girano tutti alla stessa velocità impressa dalle ruote motrici, siano esse anteriori e/o posteriori. |
dade |
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 30/09/2006 : 09:56:38
|
quote: Originally posted by dadeejay
su auto tecnica nella sezione dedicata alla rullata dell'auto in test ormai è sempre un rilevare potenze sballate... solo dove ci sono auto con cambi manuali e elettronica disinseribile si riesce a fare una rullata come si deve, altrimenti ci vorrebbe un banco come quello di Digital Tuning in Svizzera a Biasca dove, a quanto mi ha detto uno dei ragazzi che ci lavora dentro sulle mappe, hanno un banco (come non ne ho mai visti altri...) dove i rulli sono "solidali", se mi passate il termine, e girano tutti alla stessa velocità impressa dalle ruote motrici, siano esse anteriori e/o posteriori.
Dade, una macchina che non ha un manuale e l'eletronica non disinseribile non ha senso rullarla. A prescindere che sia possibile o no. |
|
|
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 30/09/2006 : 10:21:33
|
quote: Originally posted by 996GT3
Dade, una macchina che non ha un manuale e l'eletronica non disinseribile non ha senso rullarla. A prescindere che sia possibile o no.
...........anche te hai ragione però........ |
dade |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 30/09/2006 : 13:36:59
|
quote: Originally posted by dadeejay
su auto tecnica nella sezione dedicata alla rullata dell'auto in test ormai è sempre un rilevare potenze sballate... solo dove ci sono auto con cambi manuali e elettronica disinseribile si riesce a fare una rullata come si deve, altrimenti ci vorrebbe un banco come quello di Digital Tuning in Svizzera a Biasca dove, a quanto mi ha detto uno dei ragazzi che ci lavora dentro sulle mappe, hanno un banco (come non ne ho mai visti altri...) dove i rulli sono "solidali", se mi passate il termine, e girano tutti alla stessa velocità impressa dalle ruote motrici, siano esse anteriori e/o posteriori.
Dynapack?
|
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 30/09/2006 : 15:15:27
|
eh no... è un affare gigantesco, con sotto una buca profonda almeno una paio di metri e dei rulloni molto più grossi del solito... |
dade |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 10/10/2006 : 10:38:33
|
Dade,riesci a scoprire la marca del banco coi rulli solidali?
Intanto un amico ha portato la macchina da uno che ha un banco a rulli con rulli giganteschi(così dicono)...tale Oscar Scanavino,CAR MULTIPOINT,che si trova a Priocca(CN). Cercherò di scoprire dettagli su sto banco |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 10/10/2006 21:16:13 |
|
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 10/10/2006 : 22:39:10
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Dade,riesci a scoprire la marca del banco coi rulli solidali?
vedo di fare il possibile.. ti farò sapere! |
dade |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 06/11/2006 : 15:12:05
|
Ho scoperto la marca del banco a Priocca,è un BA.PRO Sul sito www.bapro.it leggo che i rulli sono due per ruota,e sono solidali tramite una cinghia dentata. Il diametro di ogni rullo è 400mm e "l'inerzia base equivalente" è di 450Kg. Non credo sia così diverso da un vamag o un maha insomma,però boh! EDIT Sul sito MAHA leggo che i rulli sono da 318mm,i banmchi briefing invece hanno i due rulli da 400mm,i banchi soft-engine hanno rulli da 320mm per il modello base,e da 550mm per il modello "supercar",VAMAG non dichiara. Che poi alla fine non so fino a che punto il diametro dei rulli conti qualcosa,credo che tutti gli inerziali abbiano un volano calettato ai rulli,i frenati invece ahanno il freno a correnti parassite.
Te hai news dade? |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 06/11/2006 15:26:38 |
|
|
Ice71
In Case of Emergency
Italy
205 Posts |
Posted - 07/11/2006 : 23:50:30
|
Io sto per prendere un BaPro 2WD e un Borghi e Saveri per i motori....la scelta è stata lunga ma vale la pena. Soprattutto per lavorare bene.
|
Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza! |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 09:19:34
|
quote: Originally posted by Ice71
e un Borghi e Saveri per i motori
OSTIA |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 10:43:03
|
Grande Inge!!! Posso chiederti il perchè sulla scelta del BAPRO?Se ne vedono pochi,e son curioso |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 10:44:23
|
quote: Originally posted by Ice71
Io sto per prendere un BaPro 2WD e un Borghi e Saveri per i motori....la scelta è stata lunga ma vale la pena. Soprattutto per lavorare bene.
OOLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
quando saranno attivi??? |
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
|
|
Topic |
|