KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Rullata anomala?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 22/05/2007 :  23:15:13  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
dadeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ma poi quel banco da fantascienza della digital tuning che robba era?

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 23/05/2007 :  01:26:34  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Ho scoperto la marca del banco a Priocca,è un BA.PRO
Sul sito www.bapro.it leggo che i rulli sono due per ruota,e sono solidali tramite una cinghia dentata.
Il diametro di ogni rullo è 400mm e "l'inerzia base equivalente" è di 450Kg.
Non credo sia così diverso da un vamag o un maha insomma,però boh!
EDIT Sul sito MAHA leggo che i rulli sono da 318mm,i banmchi briefing invece hanno i due rulli da 400mm,i banchi soft-engine hanno rulli da 320mm per il modello base,e da 550mm per il modello "supercar",VAMAG non dichiara.
Che poi alla fine non so fino a che punto il diametro dei rulli conti qualcosa,credo che tutti gli inerziali abbiano un volano calettato ai rulli,i frenati invece ahanno il freno a correnti parassite.

Te hai news dade?

Mi è capitato di seguire una lezioncina sui banchi a rulli...e il diametro dei rulli è estremamente importante.
I rulli infatti hanno la funzione di ricreare l'interfaccia tra pneumatico e asfalto e pertanto, maggiore è il loro diametro, meno questo parametro influisce sulla rilevazione.

Il problema è soprattutto di sicurezza, infatti i primi banchi a rulli avevano dei diametri ridicoli (200mm) e non sono stati rari i casi in cui la gomma ha ceduto di schianto. Infatti con dei rulli così piccoli, il contatto pneumatico rullo è estremamente deformato è ciò comporta un surriscaldamento anomalo della gomma che può arrivare al cedimento.

Quindi maggiore è il diametro del rullo, meglio viene ricreata la realtà

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 23/05/2007 :  07:36:07  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

dadeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ma poi quel banco da fantascienza della digital tuning che robba era?

non lo so non ci sono più andato...

Però queste sono le foto:

io l'avevo visto durante una riparazione e mi avevano colpito i rulli ed il fatto che dove in foto si vedete coperto di lamiera blu sotto ci si cammina in piedi...

dade
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 23/05/2007 :  13:36:38  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Li ho mailati,vdiamo se svelano la marca del banco

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000