Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
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Posted - 23/05/2007 : 01:26:34
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quote: Originally posted by eTiLiKo
Ho scoperto la marca del banco a Priocca,è un BA.PRO Sul sito www.bapro.it leggo che i rulli sono due per ruota,e sono solidali tramite una cinghia dentata. Il diametro di ogni rullo è 400mm e "l'inerzia base equivalente" è di 450Kg. Non credo sia così diverso da un vamag o un maha insomma,però boh! EDIT Sul sito MAHA leggo che i rulli sono da 318mm,i banmchi briefing invece hanno i due rulli da 400mm,i banchi soft-engine hanno rulli da 320mm per il modello base,e da 550mm per il modello "supercar",VAMAG non dichiara. Che poi alla fine non so fino a che punto il diametro dei rulli conti qualcosa,credo che tutti gli inerziali abbiano un volano calettato ai rulli,i frenati invece ahanno il freno a correnti parassite.
Te hai news dade?
Mi è capitato di seguire una lezioncina sui banchi a rulli...e il diametro dei rulli è estremamente importante. I rulli infatti hanno la funzione di ricreare l'interfaccia tra pneumatico e asfalto e pertanto, maggiore è il loro diametro, meno questo parametro influisce sulla rilevazione.
Il problema è soprattutto di sicurezza, infatti i primi banchi a rulli avevano dei diametri ridicoli (200mm) e non sono stati rari i casi in cui la gomma ha ceduto di schianto. Infatti con dei rulli così piccoli, il contatto pneumatico rullo è estremamente deformato è ciò comporta un surriscaldamento anomalo della gomma che può arrivare al cedimento.
Quindi maggiore è il diametro del rullo, meglio viene ricreata la realtà |
Finally...CICCIONA |
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