KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Rullata anomala?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 29/09/2006 :  12:57:33  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per gli esperti: perchè questo qui rulla in terza e in quarta e non in presa diretta?
Cambio automatico??

http://www.automobilemag.com/multime...bmw_335i_dyno/


Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 29/09/2006 :  13:19:50  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
non si vede il link...


www.simonediluca.com
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 29/09/2006 :  13:22:15  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

non si vede il link...


Strano, l'ho guardato mezz'ora fa.
In pratica rullano un 335i ma prima in terza e poi mette la quarta.


Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 29/09/2006 :  15:02:41  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

Strano, l'ho guardato mezz'ora fa.
In pratica rullano un 335i ma prima in terza e poi mette la quarta.




Di solito non si rulla mai di 5° o 6° perchè raggiungi velocità troppo alte sui rulli. Viceversa non rulli con le marce basse perchè potresti avere pattinamenti, "strappi" sulle catene o problemi di lettura. Considera che non è proprio simpaticissimo se c'è un problema sui rulli mentre le ruote vanno a oltre 200km/h

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 29/09/2006 :  15:27:05  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote


sei sicuro di quello che stai scrivendo Huhi?

voi sareste i PRIMI in assoluto... perchè TUTTI rullano come dice il Farmaco col rapporto più vicino alla presa diretta che è sempre il penultimo! (quarta per i 5 marce e quinta per i 6)...è il metodo più preciso soprattutto per un discorso legato alle dissipate!

in ogni modo i cambi automatici sul banco rulli danno dei risultati abbastanza approssimativi e in ogni modo il metodo di rullata di solito dipende dal SW.


www.simonediluca.com
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 29/09/2006 :  16:24:23  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

voi sareste i PRIMI in assoluto... perchè TUTTI rullano come dice il Farmaco col rapporto più vicino alla presa diretta che è sempre il penultimo! (quarta per i 5 marce e quinta per i 6)...è il metodo più preciso soprattutto per un discorso legato alle dissipate!



Ma infatti anche noi stiamo vicini alla presa diretta (anche se non tutte hanno la presa diretta come ultima marcia ormai...), dico solo
che non si fanno neanche in terza. Concordo con il discorso dissipate.

quote:

in ogni modo i cambi automatici sul banco rulli danno dei risultati abbastanza approssimativi e in ogni modo il metodo di rullata di solito dipende dal SW.



Gli automatici rompono e spesso si comportano in maniera diversa secondo le tipologie...in alcuni casi gli ESP non disinseribili ci mettono del loro perchè sentono le altre 2 ruote ferme e sono guai.
Alcune aziende stanno sviluppando software specifici ma non è facile seguire tutte le tedenze e le scelte tecniche delle case...

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 29/09/2006 :  16:25:02  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per me non era automatica perchè riusciva ad accelerare forte senza incorrere nel kick down.
Io ho visto rullare solo in presa diretta, ma non sono esperto..


Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 29/09/2006 :  19:51:04  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
In realtà non è che ha tanta importanza essere o meno vicino al rapporto del cambio in "presa diretta",tanto c'è il rotolamento della gomme e il finale che non permetteranno mai un rapporto 1:1 tra motore e ruote,e il software dei banchi cerca di compensare tutto proprio attraverso il meccanismo(al momento impreciso)del rilevamento della potenza dissipata.
Si rulla con marce alte per avere una definizione migliore del grafico.

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 30/09/2006 :  08:19:07  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gianky

la mia l'ho fatta rullare aala DIGITAL MOTOR, e il grafico l'hanno ricavato con la 6 marcia





Grazie Gianky, in mezzo a tutti questi cazzo di discorsi sui Rapid una bella rullata di un V8 made in Maranello mi ci voleva proprio

per tutti gli altri: basta parlare di gasolio, ostia.

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 30/09/2006 :  08:58:17  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
su auto tecnica nella sezione dedicata alla rullata dell'auto in test ormai è sempre un rilevare potenze sballate... solo dove ci sono auto con cambi manuali e elettronica disinseribile si riesce a fare una rullata come si deve, altrimenti ci vorrebbe un banco come quello di Digital Tuning in Svizzera a Biasca dove, a quanto mi ha detto uno dei ragazzi che ci lavora dentro sulle mappe, hanno un banco (come non ne ho mai visti altri...) dove i rulli sono "solidali", se mi passate il termine, e girano tutti alla stessa velocità impressa dalle ruote motrici, siano esse anteriori e/o posteriori.

dade
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 30/09/2006 :  09:56:38  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dadeejay

su auto tecnica nella sezione dedicata alla rullata dell'auto in test ormai è sempre un rilevare potenze sballate... solo dove ci sono auto con cambi manuali e elettronica disinseribile si riesce a fare una rullata come si deve, altrimenti ci vorrebbe un banco come quello di Digital Tuning in Svizzera a Biasca dove, a quanto mi ha detto uno dei ragazzi che ci lavora dentro sulle mappe, hanno un banco (come non ne ho mai visti altri...) dove i rulli sono "solidali", se mi passate il termine, e girano tutti alla stessa velocità impressa dalle ruote motrici, siano esse anteriori e/o posteriori.


Dade, una macchina che non ha un manuale e l'eletronica non disinseribile non ha senso rullarla. A prescindere che sia possibile o no.


Go to Top of Page

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 30/09/2006 :  10:21:33  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3


Dade, una macchina che non ha un manuale e l'eletronica non disinseribile non ha senso rullarla. A prescindere che sia possibile o no.



...........anche te hai ragione però........

dade
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 30/09/2006 :  13:36:59  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dadeejay

su auto tecnica nella sezione dedicata alla rullata dell'auto in test ormai è sempre un rilevare potenze sballate... solo dove ci sono auto con cambi manuali e elettronica disinseribile si riesce a fare una rullata come si deve, altrimenti ci vorrebbe un banco come quello di Digital Tuning in Svizzera a Biasca dove, a quanto mi ha detto uno dei ragazzi che ci lavora dentro sulle mappe, hanno un banco (come non ne ho mai visti altri...) dove i rulli sono "solidali", se mi passate il termine, e girano tutti alla stessa velocità impressa dalle ruote motrici, siano esse anteriori e/o posteriori.



Dynapack?


------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 30/09/2006 :  15:15:27  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
eh no... è un affare gigantesco, con sotto una buca profonda almeno una paio di metri e dei rulloni molto più grossi del solito...

dade
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 10/10/2006 :  10:38:33  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Dade,riesci a scoprire la marca del banco coi rulli solidali?

Intanto un amico ha portato la macchina da uno che ha un banco a rulli con rulli giganteschi(così dicono)...tale Oscar Scanavino,CAR MULTIPOINT,che si trova a Priocca(CN).
Cercherò di scoprire dettagli su sto banco

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 10/10/2006 21:16:13
Go to Top of Page

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 10/10/2006 :  22:39:10  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Dade,riesci a scoprire la marca del banco coi rulli solidali?




vedo di fare il possibile.. ti farò sapere!

dade
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 06/11/2006 :  15:12:05  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Ho scoperto la marca del banco a Priocca,è un BA.PRO
Sul sito www.bapro.it leggo che i rulli sono due per ruota,e sono solidali tramite una cinghia dentata.
Il diametro di ogni rullo è 400mm e "l'inerzia base equivalente" è di 450Kg.
Non credo sia così diverso da un vamag o un maha insomma,però boh!
EDIT Sul sito MAHA leggo che i rulli sono da 318mm,i banmchi briefing invece hanno i due rulli da 400mm,i banchi soft-engine hanno rulli da 320mm per il modello base,e da 550mm per il modello "supercar",VAMAG non dichiara.
Che poi alla fine non so fino a che punto il diametro dei rulli conti qualcosa,credo che tutti gli inerziali abbiano un volano calettato ai rulli,i frenati invece ahanno il freno a correnti parassite.


Te hai news dade?

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 06/11/2006 15:26:38
Go to Top of Page

Ice71
In Case of Emergency

Italy
205 Posts

Posted - 07/11/2006 :  23:50:30  Show Profile  Visit Ice71's Homepage  Click to see Ice71's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io sto per prendere un BaPro 2WD e un Borghi e Saveri per i motori....la scelta è stata lunga ma vale la pena. Soprattutto per lavorare bene.

Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza!
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 08/11/2006 :  09:19:34  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ice71

e un Borghi e Saveri per i motori




OSTIA

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 08/11/2006 :  10:43:03  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Grande Inge!!!
Posso chiederti il perchè sulla scelta del BAPRO?Se ne vedono pochi,e son curioso

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 08/11/2006 :  10:44:23  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ice71

Io sto per prendere un BaPro 2WD e un Borghi e Saveri per i motori....la scelta è stata lunga ma vale la pena. Soprattutto per lavorare bene.





OOLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


quando saranno attivi???

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000