KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Deportanza degli alettoni stradali
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 24/04/2007 :  09:33:45  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote


Flap flap ... loop loop ...
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 24/04/2007 :  16:19:29  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quello che volevo chiarire è che un'auto a portanza zero non fa 2g per le gomme.

Oggi parlandone con dei colleghi, mi hanno detto che tempo fa su autosprint c'era un articolo in cui si parlava di questo arrgomento(gomme e coefficienti di attrito) ed effettivamente il coeff. di attrito può superare l'unità(anche se non di molto) e questo avviene per questioni probabilistiche legate al fatto che una gomma più larga e con una maggiore impronta a terra presenta una maggiore probabilità che più elastomeri interagiscano con il terreno.

Poi lo so anche io che tra una gomma da qualifica e una Kleber c'è di mezzo l'infinito e più...volevo solo sottolineare che ci sono contrinuti preponderanti su altri.

Ma mi sembra che ci siamo chiariti

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 24/04/2007 :  17:07:41  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Siete troppo teNNici come sempre...

in sostanza...

con l'ala di serie faccio il curvone della tangenziale presso il Consorzio Agrario ai 190 kmh...

con i supporti WRC, ai 210 kmh...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 24/04/2007 :  17:40:44  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Ma infatti io non ho mai pensato a un coefficiente di 2, ma ad 1,1 - 1,2 - 1,3 sì.
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 24/04/2007 :  18:12:00  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Anche 1,5.


(Magny cours con baule distrutto docet)



www.maurizioceresoli.it


Edited by - n/a on 24/04/2007 18:12:30
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 24/04/2007 :  18:22:42  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
@ Peo.

La Enzo è senza compromessi da ogni punto di vista.

Hanno la loro influenza sull'effetto suolo anche la spropositata larghezza e lo schema di sospensioni posteriori push-rod. Queste ultime sono importanti per permettere un flusso d'aria non rallentato dall'ingombro di molla e ammortizzatore, ma che può passare tra i lunghi e sottili bracci e semiassi.

La larghezza invece permette proprio quei canali tra motopropulsore e ruote, che fanno accelerare l'aria, per poi sfociare nell'estrattore in coda.

Quindi è vero che le ore passate in galleria del vento sono indispensabili per mettere a punto ogni dettaglio che abbia influenza aerodinamica, ma è anche vero che la Enzo ha uno schema generale fuori dal comune, veramente senza compromessi di forma e di costo.
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000