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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 07/03/2007 : 20:01:13
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Perchè si va anche su da lì?
Dai cambia le gomme (che è il minimo) poi vedi! ammo inesistenti+gomme saponetta->luuuungo |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 07/03/2007 : 20:59:40
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quote: Originally posted by Gardus
Perchè si va anche su da lì?
Altrochè...questi sono degli stradali
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I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 07/03/2007 : 21:28:39
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Non capite un cazzo
quella macchina gira così comè in 17 a varano e 15 a imola
Non è a tampone ma ha ben 10 mm di escursione,
Per farla andare forrte va tenuta a 6/8 cm da terra e siccome quando è così bassa non si puo fargli prendere un'escursione agli ammortizzatori di oltre 10mm per il motivo che già così i braccetti dello sterzo lavorano male (chiudono o aprono? la convergenza) nonostante abbia alzato la scatola guida va tenuta così.
Con questo mi guardo bene da dare consigli su assetti e palle varie, secondo me ognuno la sua macchina se la deve sentire e a me andava bene così, so benissimo che chiunque l'abbia guidata ne sia rimasto scioccato da quanto era bastarda e chiudesse di sterzo, ma a me andava bene così e quando ho portato qualcuno sul sedile di fianco ne è sempre rimasto sbalordito
certo che le gomme aiutano.hhihihihihihihihihi |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 08/03/2007 : 13:52:39
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quote: rimanevano per un pò bloccate anche se mollavo il pedale
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niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 08/03/2007 : 21:33:02
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Ok il discorso gomme l'abbiamo condiviso tutti.
Un treno di 048 belle fresche male non fà. Anche se mi rimane il dubbio che le mie vecchie 038 in condizioni climatiche migliori possono ancora dire la loro. Forse non si portano in temperatura cosi velocemente come quando erano nuove ma una volta scaldate forse le cose cambiano.
Io a Varano sono uscito con le gomme che erano più fredde di quando sono entrato.
Discorso assetto. L'ho detto anche prima. Non ho nessun dubbio che le auto Veloci sono messe giù come la mia. Il problema è che poi le devi anche Guidare. Mi risulta che i 'veloci' di track4fun sono tutti equipaggiati Nitron giusto? La mia è fuori dal coro ma certo non sfigurava nelle mani giuste.
Sono indeciso se adottare il punto di vista dei 'nitronisti' o quello dello Zanza (che tra l'altro mi farebbe anche risparmiare un pò).
Discorso psicologia. Il buon Mando ha centrato il punto. Ho una macchina veramente bastarda che mi FA PAURA (ammetto che perdere una ruota per strada ha contribuito un pò). Varano è stata per me un inferno. Spesso me lo sogno la notte. Io, la pioggia, il freddo, i vetri appanati che non si asciugano, il pedale del freno che mi scivola in continuazione e una auto gialla che va per i campi!!!! Dottore se le confido che sul rettilineo non ho avuto le palle di tenere tutto giù valgo la catapulta?
Forse alla fine appena comincio ad accumulare un numero di km in pista che va oltre le 3 cifre tutto diventa più chiaro. P.S: Intanto mi sono comprato questo:
Ha un sacco di funzioni nascoste cosi non mi annoio se vado a Monza!!! |
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The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 08/03/2007 : 21:52:49
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Nick io prima di esprimere dei pareri cambierei le gomme. Le slick vecchie di 3 anni non sono gomme sono pezzi di legno.
Cambia le gomme e riprova.
Non sarebbe la prima vettura che cambia drammaticamente montando gomme fresche. |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 08/03/2007 : 23:49:40
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nick non c'entra una cippalippa ma per caso l'ultima settimana di febbraio eri in vacanza al caldo???
ps: mi è sembrato di incrociarti. |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 09/03/2007 : 08:52:32
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ma scusa, la tua prima esperienza a varano è stata sul bagnato???? Riprova con l'asciutto... con gomme fresche (tra 038 e 048 c'è un abisso), e magari metti un po' di quel nastro della 3M che serve a non far scivolare sulle scale, sui pedali, aiuta molto. |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 09/03/2007 : 08:59:59
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quote: Originally posted by niccarej
Ok il discorso gomme l'abbiamo condiviso tutti.
Un treno di 048 belle fresche male non fà. Anche se mi rimane il dubbio che le mie vecchie 038 in condizioni climatiche migliori possono ancora dire la loro.
Questo è poco ma sicuro.
Inoltre mi sembra di ricordare che la Zanzamobile abbia gli stessi ammo (Shock Engineering) che monta la Sexige. |
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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 09/03/2007 : 09:20:55
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quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by niccarej
Ok il discorso gomme l'abbiamo condiviso tutti.
Un treno di 048 belle fresche male non fà. Anche se mi rimane il dubbio che le mie vecchie 038 in condizioni climatiche migliori possono ancora dire la loro.
Questo è poco ma sicuro.
Inoltre mi sembra di ricordare che la Zanzamobile abbia gli stessi ammo (Shock Engineering) che monta la Sexige.
Daiiiii, 2 tra le migliori vasche da bagno inglesi del panorama trackdaystico nazionale montano gli stessi ammo che monta la mia alfasud!!!! Spettacolo!!!!!
Ale, tu come ti sei trovato? Sono regolabili i vostri? |
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 09/03/2007 : 09:34:06
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quote: Originally posted by Sexige Inoltre mi sembra di ricordare che la Zanzamobile abbia gli stessi ammo (Shock Engineering) che monta la Sexige.
a me pare che abbia molle stock segate.... |
www.simonediluca.com |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 09/03/2007 : 09:57:24
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quote: Originally posted by Fuoco
quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by niccarej
Ok il discorso gomme l'abbiamo condiviso tutti.
Un treno di 048 belle fresche male non fà. Anche se mi rimane il dubbio che le mie vecchie 038 in condizioni climatiche migliori possono ancora dire la loro.
Questo è poco ma sicuro.
Inoltre mi sembra di ricordare che la Zanzamobile abbia gli stessi ammo (Shock Engineering) che monta la Sexige.
Daiiiii, 2 tra le migliori vasche da bagno inglesi del panorama trackdaystico nazionale montano gli stessi ammo che monta la mia alfasud!!!! Spettacolo!!!!!
Ale, tu come ti sei trovato? Sono regolabili i vostri?
Ma si, mi ero trovato bene...
Un pò meno bene con l'assistenza, che non esiste.
Infatti li ho fatti rifare alla ORAM... |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 09/03/2007 : 09:58:21
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quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by Sexige Inoltre mi sembra di ricordare che la Zanzamobile abbia gli stessi ammo (Shock Engineering) che monta la Sexige.
a me pare che abbia molle stock segate....
Allora mi pare che mi sono confuso... |
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 09/03/2007 : 11:58:07
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gli ammortizzatore sono sciok enginiering
Ale, l'assistenza fa pena perchè sono falliti un po di anni fa
Le molle non sono segate (mica è una opel) sono molle da formula e si trovano di qualsiasi lunghezza e durezza.
Logicamente sono duretti, ma basta poco per ammorbidirli. |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 09/03/2007 : 12:07:34
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quote:
Logicamente sono duretti, ma basta poco per ammorbidirli.
Io, li stacco da un parte e diventano morbidiiiissimi. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 09/03/2007 : 16:42:42
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quote: Originally posted by ZANZA
gli ammortizzatore sono sciok enginiering
Ale, l'assistenza fa pena perchè sono falliti un po di anni fa
Si si lo so, ma parlo dell'assistenza quando non avevano ancora chiuso, il buon G.M. non si faceva trovare... |
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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 09/03/2007 : 17:16:16
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quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by ZANZA
gli ammortizzatore sono sciok enginiering
Ale, l'assistenza fa pena perchè sono falliti un po di anni fa
Si si lo so, ma parlo dell'assistenza quando non avevano ancora chiuso, il buon G.M. non si faceva trovare...
G.M. me lo ricordo ancora quando andai a farmeli montare in quel di Genova. per l'occasione mi portai la bici nel bagagliaio e mi girai tutta Genova in sella. Il problema che senza accorgermi imboccai la sopraelevata.......e siccme sono fortunato dopo cento metri mi sono ritrovato attaccate al culo 3 camionette della Polizia.Li ringrazio ancora oggi per non avermi preso a schiaffoni.... La risalita in Ditta in via Belvedere con la bici me la ricordo ancora adesso.... Anche arrivarci alla mattina è stato un discreto casino....ho girato 1 ora..... |
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
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claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 12/03/2007 : 22:57:28
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stasera ho tempo quindi
le'lise 'e un'auto fantastica, ma necessita di vari accorgimenti per fartela sentire veramente tua e poi con un'assetto buono, e tutto ok.. non ci sono cazzi per nessuno !!!
posto guida controlla il tuo posto guida e la distanza dal volante spesso un distanziale e' necessario nel caso li trovi in giro o te lo fa valegas valerio@valegas.com o te lo faccio io (lo stesso..abiatiamo vicini!!)
gomme nel caso di semislick vai di 048 o di piu' economiche, ma pare piu' morbide toyo io metterei dele S davanti che tengono meglio e tanto non si consumano e delle MH dietro
nel caso di stradali metti le Hankook RS2-Z212 che sono a meta' tra le semislick e le stradali belle tienile 0.2 sotto il normale
freni i dischi sono quasi tutti ok anche gli econimici EBC
per le pastiglie usa delle ottime ed economiche DS2500 che vanno benissimo www.ricambituning.it
o delle care ma fantastiche Project Mu .. le trovi da Alosa, o alla Project Mu italia da Masato.. a Montecatini, mi sembra... ma cmq in toscana www.project-miu-eu.com/" target="_blank">http://www.project-miu-eu.com/
motore il tuo motore e' gia' compressorato e va da paura !!!
cambio spero sia ok..altrimenti ti gratta la retro ..ma tutto ok se vuoi metti lo short shifter.. che non e' male !!
assetto io metterei conv ant 0 camp anteriore -1,6 circa
conv post +1,6 camp post -2.2
e' una cosa neutra che dovrebbe andare benissimo
sospensioni e barra io prima avevo degli spax 325 ant e 400 post (libbre/polliche) e secondo me andavano benissimo sono passato ai nitro, stesse molle stessa rigidezza (e non dite rigidita'.. per piacere!)... ma mi sembra che siano troppo duri e l'auto salta ad ogni buchetto pero' in pista mi pare meglio
io consiglierei un'assetto con buoni ammo.. non troppo dure diciamo almeno 50 libbre/pollice in meno.. sempre ammo regolabili, per cambiare da strada a pista, e facilitare la guida su strada, senza morire ad ogni buco e fare curve ottime ed una buona barra (meglio se originale e regolabile) per cui hai ammo morbidi ma regolabili e la barra che ti diminuisce il rollio laterale senza inficiare il confort.....
dal mio punto di vista sconsiglio di lavorare a tampone.
detto questo... spero che ti siano utili questi piccoli consigli !!
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ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
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Edited by - claus on 13/03/2007 20:02:21 |
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simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 13/03/2007 : 19:20:51
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quote: Originally posted by Engo
quoto l'esteta, 048 LTS, nitron e angoli "abelardosexigioni special edition" e via! non te ne pentirai
scusate il ritardo.
per quello che vale ti/vi dico che penso
quoto te che quori l'esteta...
sono troppo importanti le gomme!
quando avevo appena preso la mia piadina pom/moz avevo delle pirelli pzero asimmetrico di legno montate alla consegna della macchina da nuova quindi 4 o 5 anni di anzianità. incontro i ragazzi al seguito della mille miglia e giec mi dice se impari a guidare con quelle gomme lì impari a guidare con tutto. considera che non avevo l'elisa da molto e non ero per niente in confidenza con il mezzo e quella era la prima vera occasione di provare ad andarci. con il caldo dopo poco erano in pappa e per stare dietro ai ragazzi ho rischiato l'impossibile. durante un'inversione a U in un paesino mi sono girato di inerzia a 15km/h...
stavo malissimo.non capivo se quella eraa una macchina da super duro ed io ero super moscio o se era qualcos'altro. poi ho cambiato le gomme con delle neova che secondo molti non sono fenomenali. mi sono trovato bene, sono stradali e piuttosto sincere. niente a che vedere con le yoko per come me le ricordo sulla mini.
in sostanza in quell'occasione è stato un concorso di colpa fra le gomme dure ed io moscio. però ho capito quanto sono importanti per la sicurezza.
PS il battistrada er nuovo nuovento... 10000 km di gomma. terribile |
Simon |
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simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 13/03/2007 : 19:42:09
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già che ci sono volevo chiedervi.. (a voi elisisti che avete più esperienza di me)
tempo addietro ho chiesto consiglio a sexige dei consigli su ammo angoli etc etc. e per i consigli che mi hai dato ti sono ancora grato ale.
quando poi mi sono arrivati i nitroni e li ho fatti montare ho scoperto che precedentemente guidavo con la convergenza post vicina allo 0 e quella ant -1mm per parte.
adesso (per non cambiarla di colpo tutta e prendere confidenza poco a poco con i nuovi ammo)ho tentuo lo 0 dietro e il -1mm per parte avanti ed ho messo il camber consigliato da ale.
devo dire che mi pare si comporti bene anche se ce l'ho da poco e non ho avuto ancora occasione di concentrarmi bene per capire cosa fa e come lavora (la NS non conta è troppo difficile per me capirci qualcosa)
quello che volevo chiedervi è se tengo dei valori degli angoli come quelli che mi ha mandato ale sexige, che se non ricordo male non sono tanto differenti da quelli di claus, in cosa cambierà la macchina nel comportamento.
diventerà più difficle?
spero di capirci qualcosa prima o poi con 'sti angoli! |
Simon |
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Topic |
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