KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Escort cosworth
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 19/09/2006 :  19:27:39  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Z3M, 22.000, + assetto e freni = divertimento e prestazioni assicurati!!!!


Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 19/09/2006 :  19:30:48  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Z3M, 22.000, + assetto e freni = divertimento e prestazioni assicurati!!!!





Eh vabbe'.... ma anche l'occhio vuole la sua parte !!!!

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 19/09/2006 :  19:36:06  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jack

Con 30.000 ci viene un M3 da paura

di porsche le 968 Cs

Le carrera 2,7 i 3.2 i 964

La celica potrebbe essere un'alternativa....




......comunque ho gia' capito.... e' un discorso di.......
mmmmmmmmmm.............. come posso dire.........
.......DI INDOLE...... e non mi sembra tu sia un turbo _4x4_ista...

... aspiratisti si nasce, e io non lo nacqui !

quindi non ci sara' ragionamento o convenienza economica che tenga....

Per farti un esempio.... io ho speso 3X la cifra di cui sopra SOLO per i pezzi...


Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]

Edited by - Wolf_Tm250 on 19/09/2006 19:38:05
Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 19/09/2006 :  20:10:11  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
dio *****!
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 19/09/2006 :  20:15:17  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_TM250

quote:
Originally posted by Jack

Con 30.000 ci viene un M3 da paura

di porsche le 968 Cs

Le carrera 2,7 i 3.2 i 964

La celica potrebbe essere un'alternativa....




......comunque ho gia' capito.... e' un discorso di.......
mmmmmmmmmm.............. come posso dire.........
.......DI INDOLE...... e non mi sembra tu sia un turbo _4x4_ista...

... aspiratisti si nasce, e io non lo nacqui !

quindi non ci sara' ragionamento o convenienza economica che tenga....

Per farti un esempio.... io ho speso 3X la cifra di cui sopra SOLO per i pezzi...





maddai, 180 milioni?

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 19/09/2006 :  21:05:35  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_TM250
Etiliko,
non ti facevo cosi presuntuoso...
capisci che questa affermazione, seppur soltanto una opinione, e' supportata dal nulla ?

Ne io ne te abbiamo mai modificato motori con rapporto di biella basso, modificando ogni volta di qualche centesimo la disassatura dello spinotto, al fine di vedere, dopo migliaia di km, quale soluzione abbia ridotto l'ovalizzazione dei cilindri:
c'e' gente che l'ha fatto, mi fiderei di loro, IMHO.

Inoltre a rigor di logica, e' perfettamente verosimile che disassando lo spinotto, la forza esercitata dalla pressione sul cielo del pistone, lo faccia inclinare da una parte, essendo le leve ( distanza dall'asse dello spinotto al bordo del pistone ) di lunghezza diversa.

Ok avere dei pareri, ma in questo caso e' fuori luogo.



Miiiiiiii,non essere pesante,era una considerazione a naso,nulla di più.In genere cmq il mio naso non sbaglia :linguaccia
Cmq,per quanto puoi "scaricare" la forza da un lato della canna,altrettanto caricherai su quello opposto.

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 19/09/2006 21:09:59
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 19/09/2006 :  21:22:06  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

quote:
Originally posted by Wolf_TM250

quote:
Originally posted by Jack

Con 30.000 ci viene un M3 da paura

di porsche le 968 Cs

Le carrera 2,7 i 3.2 i 964

La celica potrebbe essere un'alternativa....




......comunque ho gia' capito.... e' un discorso di.......
mmmmmmmmmm.............. come posso dire.........
.......DI INDOLE...... e non mi sembra tu sia un turbo _4x4_ista...

... aspiratisti si nasce, e io non lo nacqui !

quindi non ci sara' ragionamento o convenienza economica che tenga....

Per farti un esempio.... io ho speso 3X la cifra di cui sopra SOLO per i pezzi...





maddai, 180 milioni?



No no !!

Intendevo 3X la cifra della modifica per il CSW di cui si diceva piu' sopra...


Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 19/09/2006 :  21:39:01  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

quote:
Originally posted by Wolf_TM250
Etiliko,
non ti facevo cosi presuntuoso...
capisci che questa affermazione, seppur soltanto una opinione, e' supportata dal nulla ?

Ne io ne te abbiamo mai modificato motori con rapporto di biella basso, modificando ogni volta di qualche centesimo la disassatura dello spinotto, al fine di vedere, dopo migliaia di km, quale soluzione abbia ridotto l'ovalizzazione dei cilindri:
c'e' gente che l'ha fatto, mi fiderei di loro, IMHO.

Inoltre a rigor di logica, e' perfettamente verosimile che disassando lo spinotto, la forza esercitata dalla pressione sul cielo del pistone, lo faccia inclinare da una parte, essendo le leve ( distanza dall'asse dello spinotto al bordo del pistone ) di lunghezza diversa.

Ok avere dei pareri, ma in questo caso e' fuori luogo.



Miiiiiiii,non essere pesante,era una considerazione a naso,nulla di più.In genere cmq il mio naso non sbaglia :linguaccia



Dai su Etiliko,
il naso usiamolo per annusare giovani farfalline appena lavate...

le leggi della fisica sono ben altre cose...


quote:

Cmq,per quanto puoi "scaricare" la forza da un lato della canna,altrettanto caricherai su quello opposto.



Esattamente quello che bisogna fare per limitare/annullare le sollecitazioni date da un basso rapporto di biella che invece spingera' nell'altro senso.



Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 20/09/2006 :  09:00:49  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_TM250

quote:
Originally posted by Jack

Con 30.000 ci viene un M3 da paura

di porsche le 968 Cs

Le carrera 2,7 i 3.2 i 964

La celica potrebbe essere un'alternativa....




......comunque ho gia' capito.... e' un discorso di.......
mmmmmmmmmm.............. come posso dire.........
.......DI INDOLE...... e non mi sembra tu sia un turbo _4x4_ista...

... aspiratisti si nasce, e io non lo nacqui !

quindi non ci sara' ragionamento o convenienza economica che tenga....

Per farti un esempio.... io ho speso 3X la cifra di cui sopra SOLO per i pezzi...



Ci vorrei diventare, ma se devo stare più dal mecconico che in pista, be lascio stare...

Ti quoto per la Z3M

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 20/09/2006 :  09:29:26  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Si, molto più carina la escort cosworth di una M coupè...


Sentiamo cosa ne pensa L'Esteta...

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 20/09/2006 :  10:15:02  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Si, molto più carina la escort cosworth di una M coupè...




Io non le ritengo due linee paragonabili, una è la base con cui hanno corso nel mondiale Rally ed ha un fascino tutto particolare solo per questo...


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 20/09/2006 :  10:21:29  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

Dai su Etiliko,
il naso usiamolo per annusare giovani farfalline appena lavate...


Qui mi sei piaciuto TANTO


Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 20/09/2006 :  10:44:59  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by The Flying Finn
Io non le ritengo due linee paragonabili, una è la base con cui hanno corso nel mondiale Rally ed ha un fascino tutto particolare solo per questo...


Quoto, sono 2 cose nettamente diverse, basta vedere i dati di vendita, mi sembra che la Z3M coupè non è che ne abbiano vendute tante.

La escort ha fatto storia fra gli "appassionati" del tempo

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 20/09/2006 :  10:58:29  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Ora, se la csw ha fascino per ciò che ha fatto la versione da gara (che non c'entrava una emerita cippa con quella venduta normalmente) è un conto, però se la valutiamo secondo classici canoni estetici, senza tener conto del palmares...


P.S. le Z3M Coupè sono richiestissime nel mercato dell'usato, credo che abbiano molti estimatori.

Personalmente penso sia una "evergreen" e lo resterà per un bel pò, e in più la usi in pista e non devi cambiare i semiassi dopo ogni TD.

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 20/09/2006 :  11:18:47  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
la escort ha il fascino del grezzo e veloce.
la z3M coupè ha il fascino di rendere divertente e stimolante la guida di un'auto che da lontano ricorda un fallo/una scarpa da ginnastica/un cane che si stira.

io andrei di z3m

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 20/09/2006 :  11:24:04  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Ora, se la csw ha fascino per ciò che ha fatto la versione da gara (che non c'entrava una emerita cippa con quella venduta normalmente) è un conto, però se la valutiamo secondo classici canoni estetici, senza tener conto del palmares...



Credo che la storia di un'auto sia inscindibile dal fascino che emana
Fascino, non vuole solo dire essere "bella esteticamente", come dicevo nell'altro post riguardo alla F40 è talmente brutta da essere quasi eccitante,...ma se la guardiamo dal punto di vista dei canoni estetici classici non è di certo una Daytona


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 20/09/2006 :  11:33:47  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

la escort ha il fascino del grezzo e veloce.
la z3M coupè ha il fascino di rendere divertente e stimolante la guida di un'auto che da lontano ricorda un fallo/una scarpa da ginnastica/un cane che si stira.



HAHHAHHAHHAHHAHAHAH

Sexy sembra guasi che tu abbia in garage una Z3M coupè

Dal lato puramente estetico, la escort è troppo più bella, testimonianza è che a distanza di 15 anni la stanno un pò "copiando" tutte le note 4x4: Alettoni megagalattici, baffi davanti, minigonne ecc ecc

Sul discorso affidabilità la Z3M è troppo avanti, io ne ho vista una prendere il decollo alla x a Varano..........


Edited by - jack on 20/09/2006 11:35:32
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 20/09/2006 :  11:36:49  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Boh, tutti i gusti sono gusti, come sempre.

Per me non esiste auto più bella della F40.

Mentre la vista laterale posteriore della Escort Cosworth mi fa letteralmente sboccare.

Vogliamo parlare del posteriore della Z3M?

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 20/09/2006 :  11:38:23  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jack

Sul discorso affidabilità la Z3M è troppo avanti, io ne ho vista una prendere il decollo alla x a Varano..........




Eh no, era il Salzburgring, a Varano vado solo per il Foplà, oramai...

Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 20/09/2006 :  11:50:11  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote

e rossa non è il massimo



Non so...

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000