Author |
Topic  |
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 19:27:39
|
Z3M, 22.000, + assetto e freni = divertimento e prestazioni assicurati!!!!   
|
 |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 19:30:48
|
quote: Originally posted by Sexige
Z3M, 22.000, + assetto e freni = divertimento e prestazioni assicurati!!!!   
Eh vabbe'.... ma anche l'occhio vuole la sua parte !!!!              |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 19:36:06
|
quote: Originally posted by Jack
Con 30.000 ci viene un M3 da paura
di porsche le 968 Cs
Le carrera 2,7 i 3.2 i 964
La celica potrebbe essere un'alternativa....
......comunque ho gia' capito.... e' un discorso di....... mmmmmmmmmm.............. come posso dire......... .......DI INDOLE...... e non mi sembra tu sia un turbo _4x4_ista...
... aspiratisti si nasce, e io non lo nacqui !
quindi non ci sara' ragionamento o convenienza economica che tenga....
Per farti un esempio.... io ho speso 3X la cifra di cui sopra SOLO per i pezzi... 
|
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
Edited by - Wolf_Tm250 on 19/09/2006 19:38:05 |
 |
|
Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 20:10:11
|
dio *****! |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 20:15:17
|
quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by Jack
Con 30.000 ci viene un M3 da paura
di porsche le 968 Cs
Le carrera 2,7 i 3.2 i 964
La celica potrebbe essere un'alternativa....
......comunque ho gia' capito.... e' un discorso di....... mmmmmmmmmm.............. come posso dire......... .......DI INDOLE...... e non mi sembra tu sia un turbo _4x4_ista...
... aspiratisti si nasce, e io non lo nacqui !
quindi non ci sara' ragionamento o convenienza economica che tenga....
Per farti un esempio.... io ho speso 3X la cifra di cui sopra SOLO per i pezzi... 
maddai, 180 milioni? |
  |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 21:05:35
|
quote: Originally posted by Wolf_TM250 Etiliko, non ti facevo cosi presuntuoso... capisci che questa affermazione, seppur soltanto una opinione, e' supportata dal nulla ?
Ne io ne te abbiamo mai modificato motori con rapporto di biella basso, modificando ogni volta di qualche centesimo la disassatura dello spinotto, al fine di vedere, dopo migliaia di km, quale soluzione abbia ridotto l'ovalizzazione dei cilindri: c'e' gente che l'ha fatto, mi fiderei di loro, IMHO.
Inoltre a rigor di logica, e' perfettamente verosimile che disassando lo spinotto, la forza esercitata dalla pressione sul cielo del pistone, lo faccia inclinare da una parte, essendo le leve ( distanza dall'asse dello spinotto al bordo del pistone ) di lunghezza diversa.
Ok avere dei pareri, ma in questo caso e' fuori luogo.
Miiiiiiii,non essere pesante,era una considerazione a naso,nulla di più.In genere cmq il mio naso non sbaglia :linguaccia Cmq,per quanto puoi "scaricare" la forza da un lato della canna,altrettanto caricherai su quello opposto. |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 19/09/2006 21:09:59 |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 21:22:06
|
quote: Originally posted by federx
quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by Jack
Con 30.000 ci viene un M3 da paura
di porsche le 968 Cs
Le carrera 2,7 i 3.2 i 964
La celica potrebbe essere un'alternativa....
......comunque ho gia' capito.... e' un discorso di....... mmmmmmmmmm.............. come posso dire......... .......DI INDOLE...... e non mi sembra tu sia un turbo _4x4_ista...
... aspiratisti si nasce, e io non lo nacqui !
quindi non ci sara' ragionamento o convenienza economica che tenga....
Per farti un esempio.... io ho speso 3X la cifra di cui sopra SOLO per i pezzi... 
maddai, 180 milioni?
No no !!
Intendevo 3X la cifra della modifica per il CSW di cui si diceva piu' sopra...
|
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 21:39:01
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by Wolf_TM250 Etiliko, non ti facevo cosi presuntuoso... capisci che questa affermazione, seppur soltanto una opinione, e' supportata dal nulla ?
Ne io ne te abbiamo mai modificato motori con rapporto di biella basso, modificando ogni volta di qualche centesimo la disassatura dello spinotto, al fine di vedere, dopo migliaia di km, quale soluzione abbia ridotto l'ovalizzazione dei cilindri: c'e' gente che l'ha fatto, mi fiderei di loro, IMHO.
Inoltre a rigor di logica, e' perfettamente verosimile che disassando lo spinotto, la forza esercitata dalla pressione sul cielo del pistone, lo faccia inclinare da una parte, essendo le leve ( distanza dall'asse dello spinotto al bordo del pistone ) di lunghezza diversa.
Ok avere dei pareri, ma in questo caso e' fuori luogo.
Miiiiiiii,non essere pesante,era una considerazione a naso,nulla di più.In genere cmq il mio naso non sbaglia :linguaccia
Dai su Etiliko, il naso usiamolo per annusare giovani farfalline appena lavate...
le leggi della fisica sono ben altre cose...
quote:
Cmq,per quanto puoi "scaricare" la forza da un lato della canna,altrettanto caricherai su quello opposto.
Esattamente quello che bisogna fare per limitare/annullare le sollecitazioni date da un basso rapporto di biella che invece spingera' nell'altro senso.
|
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 09:00:49
|
quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by Jack
Con 30.000 ci viene un M3 da paura
di porsche le 968 Cs
Le carrera 2,7 i 3.2 i 964
La celica potrebbe essere un'alternativa....
......comunque ho gia' capito.... e' un discorso di....... mmmmmmmmmm.............. come posso dire......... .......DI INDOLE...... e non mi sembra tu sia un turbo _4x4_ista...
... aspiratisti si nasce, e io non lo nacqui !
quindi non ci sara' ragionamento o convenienza economica che tenga....
Per farti un esempio.... io ho speso 3X la cifra di cui sopra SOLO per i pezzi... 
Ci vorrei diventare, ma se devo stare più dal mecconico che in pista, be lascio stare...
Ti quoto per la Z3M    |
 |
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 09:29:26
|
Si, molto più carina la escort cosworth di una M coupè...     
Sentiamo cosa ne pensa L'Esteta...  |
 |
 |
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 10:15:02
|
quote: Originally posted by Sexige
Si, molto più carina la escort cosworth di una M coupè...     
Io non le ritengo due linee paragonabili, una è la base con cui hanno corso nel mondiale Rally ed ha un fascino tutto particolare solo per questo... |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 10:21:29
|
quote:
Dai su Etiliko, il naso usiamolo per annusare giovani farfalline appena lavate...
Qui mi sei piaciuto TANTO   
|
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 10:44:59
|
quote: Originally posted by The Flying Finn Io non le ritengo due linee paragonabili, una è la base con cui hanno corso nel mondiale Rally ed ha un fascino tutto particolare solo per questo...
Quoto, sono 2 cose nettamente diverse, basta vedere i dati di vendita, mi sembra che la Z3M coupè non è che ne abbiano vendute tante.
La escort ha fatto storia fra gli "appassionati" del tempo |
 |
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 10:58:29
|
Ora, se la csw ha fascino per ciò che ha fatto la versione da gara (che non c'entrava una emerita cippa con quella venduta normalmente) è un conto, però se la valutiamo secondo classici canoni estetici, senza tener conto del palmares...  
P.S. le Z3M Coupè sono richiestissime nel mercato dell'usato, credo che abbiano molti estimatori. 
Personalmente penso sia una "evergreen" e lo resterà per un bel pò, e in più la usi in pista e non devi cambiare i semiassi dopo ogni TD.   |
 |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 11:18:47
|
la escort ha il fascino del grezzo e veloce. la z3M coupè ha il fascino di rendere divertente e stimolante la guida di un'auto che da lontano ricorda un fallo/una scarpa da ginnastica/un cane che si stira.
io andrei di z3m  |
  |
 |
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 11:24:04
|
quote: Originally posted by Sexige
Ora, se la csw ha fascino per ciò che ha fatto la versione da gara (che non c'entrava una emerita cippa con quella venduta normalmente) è un conto, però se la valutiamo secondo classici canoni estetici, senza tener conto del palmares...  
Credo che la storia di un'auto sia inscindibile dal fascino che emana Fascino, non vuole solo dire essere "bella esteticamente", come dicevo nell'altro post riguardo alla F40 è talmente brutta da essere quasi eccitante,...ma se la guardiamo dal punto di vista dei canoni estetici classici non è di certo una Daytona  |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 11:33:47
|
quote: Originally posted by federx
la escort ha il fascino del grezzo e veloce. la z3M coupè ha il fascino di rendere divertente e stimolante la guida di un'auto che da lontano ricorda un fallo/una scarpa da ginnastica/un cane che si stira.
HAHHAHHAHHAHHAHAHAH
Sexy sembra guasi che tu abbia in garage una Z3M coupè 
Dal lato puramente estetico, la escort è troppo più bella, testimonianza è che a distanza di 15 anni la stanno un pò "copiando" tutte le note 4x4: Alettoni megagalattici, baffi davanti, minigonne ecc ecc
Sul discorso affidabilità la Z3M è troppo avanti, io ne ho vista una prendere il decollo alla x a Varano..........  |
 |
Edited by - jack on 20/09/2006 11:35:32 |
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 11:36:49
|
Boh, tutti i gusti sono gusti, come sempre.
Per me non esiste auto più bella della F40.   
Mentre la vista laterale posteriore della Escort Cosworth mi fa letteralmente sboccare.   
Vogliamo parlare del posteriore della Z3M?    |
 |
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 11:38:23
|
quote: Originally posted by Jack
Sul discorso affidabilità la Z3M è troppo avanti, io ne ho vista una prendere il decollo alla x a Varano.......... 
Eh no, era il Salzburgring, a Varano vado solo per il Foplà, oramai...    |
 |
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 11:50:11
|
 e rossa non è il massimo

Non so... |
 |
 |
|
Topic  |
|