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AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 13/09/2006 : 23:04:42
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Andrea, alias Azuni, penso che ne potrebbe raccontare di belle sui costi di gestione di una Escort Cosworth iper-bombardata...  |
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 13/09/2006 : 23:51:39
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massì sono acquisti irrazionalissimi e inutilissimi. van bene quando uno è disposto d'animo e di portafoglio. è un acquisto che si fa d'istinto.
lo facessi io me ne pentirei il terzo minuto dopo la firma dal notaio, me la godrei fino alle prime rotture gravi poi me ne romperei le palle svendendola ad un decimo di quanto l'ho pagata. e poi continuerei a ripensare alle emozioni che dava, ah si quantoera veloce, bla bla bla...però dimenticando tutti i buchi finanziari creati. e vabbè, l'irrazionale che è in noi viene soddisfatto appieno da queste mangiaeuri integrali.
detto questo, compra 
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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 13/09/2006 : 23:56:04
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quote: Originally posted by federx
massì sono acquisti irrazionalissimi e inutilissimi. van bene quando uno è disposto d'animo e di portafoglio. è un acquisto che si fa d'istinto.
lo facessi io me ne pentirei il terzo minuto dopo la firma dal notaio, me la godrei fino alle prime rotture gravi poi me ne romperei le palle svendendola ad un decimo di quanto l'ho pagata. e poi continuerei a ripensare alle emozioni che dava, ah si quantoera veloce, bla bla bla...però dimenticando tutti i buchi finanziari creati. e vabbè, l'irrazionale che è in noi viene soddisfatto appieno da queste mangiaeuri integrali.
detto questo, compra 
ultimamente il fedino è troooooooppo saggio
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 00:01:00
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sfotti??   |
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jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 08:27:48
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Calma calma, quella del mio amico sarebbe sui 300 cv, di più non servono....
Da usare di inverno perchè il tempo è brutto.
Io ci parlo continuamente con il mio amico, gli ho dato i consigli giusti, poi a me le 4x4 fanno cagare, ma a lui iniziano a piacere sempre più
Da poco elaborata è comunque sempre rotta?ma è vero o sono leggende napoletane? |
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 08:53:07
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quote: Originally posted by federx
massì sono acquisti irrazionalissimi e inutilissimi. van bene quando uno è disposto d'animo e di portafoglio. è un acquisto che si fa d'istinto.
Sono d'accordo, è un acquisto che si fa di cuore più che di cervello!
Sul momento non ricordo quanti cavalli abbia di serie una CSW, però si parla di portarla a circa 300 cv, diciamo circa il 50% in più di quanto previsto dal progetto originale e circa 150 cv/litro! Credo che in questo caso bisognerebbe fare i complimenti ai progettisti se l'auto tenesse senza problemi. Quale auto per di più con più di dieci anni sul groppone con un aumento tale di potenza resterebbe affidabile?
Diverso il discorso da stock su cui non mi pronuncio non conoscendo la CSW ma con il GT4 ci sono propietari che hanno raggiunto i 200.000 km. Manutenzine giusta e macchina quasi di serie.
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Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 14/09/2006 08:53:54 |
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jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 08:59:47
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Ha 224 cv da originale |
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 09:24:31
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quote:
lo facessi io me ne pentirei il terzo minuto dopo la firma dal notaio, me la godrei fino alle prime rotture gravi poi me ne romperei le palle svendendola ad un decimo di quanto l'ho pagata. e poi continuerei a ripensare alle emozioni che dava, ah si quantoera veloce, bla bla bla...però dimenticando tutti i buchi finanziari creati.
Hai descritto il mio lungo periodo di amore con la Delta Integrale  Altra ottima fonte di non investimento  
Se vogliamo "esagerare" allora cerchiamo una Sierra RS500 
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Lorenzo "Huhi" Corsani

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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 09:59:20
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quote: Originally posted by Jack
Calma calma, quella del mio amico sarebbe sui 300 cv, di più non servono....
Ahahahha hai detto un cazzo... 
Povera trasmissione, e poi povere canne... 
Detto questo, potrebbe essere divertente spenderci un pò di soldi...  |
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Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 10:30:13
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quote: Originally posted by Jack
Calma calma, quella del mio amico sarebbe sui 300 cv, di più non servono....
Da usare di inverno perchè il tempo è brutto.
Io ci parlo continuamente con il mio amico, gli ho dato i consigli giusti, poi a me le 4x4 fanno cagare, ma a lui iniziano a piacere sempre più
Da poco elaborata è comunque sempre rotta?ma è vero o sono leggende napoletane?
digli al tuo amico.. che poi per la proprietà transitiva è anche amico mio che si sta per lanciare in un BUCO NERO  alla fine si troverebbe con costi di gestione da Enzo ehehe detto ciò.. digli di COMPRARE  |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 11:02:47
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Un auto elaborata che si rompe è SEMPLICEMENTE un'auto elaborata male e senza cognizione di causa. Il punto è che sempre più meccanici, invece di continuare a cambiare olio e filtri, senza avere le conoscenze necessarie, si improvvisano preparatori, o ingegneri motoristici, dal momento che ormai è necessario per andare accanto ai motori odierni... e fanno danni perché non sanno minimamente quello che stanno facendo. Questo è l'unico motivo per cui una turbo diventa una mangia soldi: semplice ignoranza. La meccanica csw riesce tranquillamente a sopportare 380cv, basta andare dalle persone giuste (esempio Botti - Langhirano); la meccanica originale gt four tiene tranquillamente 450cv-8000giri e cambio/trasmissione 700cv. Ma se un motore DETONA, si spacca con soli 10cv in più dell'originale. Una turbo elaborata BENE, da persone competenti, al limite mangia più benzina... e basta. |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Binda
...e la cache a targhe alterne
Canada
1008 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 11:43:42
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quote: Originally posted by Huhi Hai descritto il mio lungo periodo di amore con la Delta Integrale  Altra ottima fonte di non investimento  [|)
    http://tinyurl.com/ke2u5  |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 11:51:47
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
La meccanica csw riesce tranquillamente a sopportare 380cv, basta andare dalle persone giuste (esempio Botti - Langhirano);
Botti è un grandissimo, nulla da eccepire!!!!    
Però fatico a credere che un siffatto motore sopporti 380 cv senza battere ciglio, con benzina del distributore, con elettronica anche adeguata senza creare problemi e senza durare moooooooolto meno, ti pare?  |
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 11:57:58
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
La meccanica csw riesce tranquillamente a sopportare 380cv, basta andare dalle persone giuste (esempio Botti - Langhirano);
Lo conosci Ci posso portare il 4WD con serenità
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Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 12:06:21
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quote: Originally posted by federx
    
sfotti??  
affatto, alla fine funziona proprio così...
mi sento però di appoggiare anche wolf... questo vale per tutti gli aggeggi a motore |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 17:19:28
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quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Wolf_TM250
La meccanica csw riesce tranquillamente a sopportare 380cv, basta andare dalle persone giuste (esempio Botti - Langhirano);
Botti è un grandissimo, nulla da eccepire!!!!    
Ho portato lui come esempio perche' si stava parlando di CSW, ma ce ne sono anche altri (pochi.... ) che sanno VERAMENTE come elaborare un motore.
quote:
Però fatico a credere che un siffatto motore sopporti 380 cv senza battere ciglio, con benzina del distributore, con elettronica anche adeguata senza creare problemi e senza durare moooooooolto meno, ti pare? 
Non meravigliarti di questa cosa, in definitiva dipende solo da chi e come ha fatto il lavoro.
Brevemente ti giustifico la cosa: in un motore turbo, nel 99% dei casi, l'aumento di potenza avviene per un aumento di coppia, cioe' aumento della pressione media effettiva sul pistone, anziche' per un aumento del numero di giri.
I pistoni di serie, se di buon materiale, di buona progettazione, e se sufficientemente raffreddati ( es. getti di olio ) non hanno problemi a sostenere PME piu' elevate.
Le bielle invece soffrono l'aumento di giri, che in questo caso non c'e'.
L'albero motore soffre solo per eccessive vibrazioni e aumenti localizzati delle temperature ( attriti ).
In un motore DI SERIE, pensi che un albero sia bilanciato al decimo di grammo? Che le bielle siano dritte al millesimo? Che le tolleranze olio delle bronzine siano tutte ideali? Che le camere di combustione abbiano tutte lo stesso volume al decimo di cc. ? Che ogni iniettore spruzzi esattamente la stessa quantita' di cc. al minuto ?
Ecc ecc....
La preparazione fatta bene, e con bene intendo *BENE*, prevede di APRIRE il motore e mettersi a controllare/modificare almeno un centinaio di quei valori di cui sopra, per poter elaborare in tutta tranquillita' e vedersi aumentare l'affidabilita'.
Senza conoscere la storia nello specifico... ma un ipotetico CSW da 450 cv che ogni 2 mesi rompe, non e' un auto elaborata, ma e' semplicemente un auto rovinata da incapaci che per ignoranza ( o mancanza fondi ) non sono stati in grado di controllare che *OGNI* valore fosse corretto: esempio.... si rompe un pistone ? Ok, INDAGARE. Che tipo di rottura e' stata ? Strutturale, materiale del pistone ? Temperature troppo elevate ? Detonazione ?
Indagare e poi risolvere.
Non basta aumentare la pressione del turbo, della benzina, e poi una rimappata del cazz...
E ti ripeto, la meccanica del GT-four ne sopporta ben di piu', ma dopo una ADEGUATA preparazione.
Ti porto un altro esempio: adesso monto degli iniettori da 850 cc/minuto. Alla mia massima pressione turbo/7800 giri ho un ciclo di lavoro ( e' una percentuale rispetto al tempo massimo utile di apertura dell'iniettore ) del 90%. Superare l'85% incomincia ad essere non consigliabile, soprattutto perche' l'iniettore ha minor tempo per raffreddarsi e aumentano le probabilita' di blocco dell'iniettore stesso. Soluzione ? Gia' ordinato 4 iniettori da 1000 cc/minuto, grazie ai quali potro' abbassare il duty cycle.
Domanda: pensi che ci siano tanti "preparatori" in Italia che avrebbero considerato/controllato questa cosa ? Ti rispondo io... NO, non tanti... Dopo capita che salta l'ennesimo motore, e il malcapitato cliente PAGA.
In definitiva, la questione e' molto semplice... in italia preparatori COMPETENTI ce ne sono veramente pochi, tutti gli altri sono dei farabutti che sarebbe meglio tornassero a cambiare olio e filtri.
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 17:26:40
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quote: Originally posted by The Flying Finn
quote: Originally posted by Wolf_TM250
La meccanica csw riesce tranquillamente a sopportare 380cv, basta andare dalle persone giuste (esempio Botti - Langhirano);
Lo conosci
Andrea ?? Ma certo, quando devo fare qualche lavorazione strana sono sempre la' a scroccargli gli strumenti... tanto lui non puo' che acconsentire, dal momento che quando gli entra una japan in officina si perde... 
quote:
Ci posso portare il 4WD con serenità
Lui te lo consiglio per CSW, francesine e Fiat... per le Toyota e' meglio Orlando...
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 17:46:13
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
in italia preparatori COMPETENTI ce ne sono veramente pochi, tutti gli altri sono dei farabutti che sarebbe meglio tornassero a cambiare olio e filtri.
Sono d'accordissimo, ma 2 bar di pressione già a 2000 giri, come avevano le csw del CIVT sono sempre 2 bar di pressione a 2000 giri, credo che anche le canne ne risentano, a lungo andare...
Comunque uno in gamba per i Rover serie k, secondo te? 
Ne conosci? |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 14/09/2006 : 20:20:19
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quote: Originally posted by Sexige
Sono d'accordissimo, ma 2 bar di pressione già a 2000 giri, come avevano le csw del CIVT sono sempre 2 bar di pressione a 2000 giri, credo che anche le canne ne risentano, a lungo andare...
Vedi... non sono tanto i 2 bar... cosa vuoi che siano... una canna metallica resiste a pressioni ben maggiori, quanto piuttosto ( ed immagino fosse quello che volevi dire ) la pressione generata dalla conseguente combustione... che pero' sara' sempre inferiore alla pressione che puo' potenzialmente sopportare un metallo !
Quello che semmai mette in crisi le canne e' la temperatura ( e gli sbalzi di temperatura ), ma se il circuito di raffreddamento funzione correttamente e non e' sottodimensionato, problemi non ce ne sono...
certo, a tutto c'e' un limite ovviamente !
quote:
Comunque uno in gamba per i Rover serie k, secondo te?  Ne conosci?
Mmmm... non saprei proprio... purtroppo sono abbastanza monotematico ! ...nel senso che al di fuori di 3SGTE Toyota so ben poco...  |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 15/09/2006 : 20:19:42
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Per sentito dire il maggior problema di affidabilità dei CSW,se tutta la preparazione è eseguita ad arte naturalmente,è il basso "rapporto di biella",cioè il rapporto tra lunghezza biella e corsa troppo basso,che crea un forte angolo di spinta sulle pareti dei cilindri,provocandone un usura precoce. |
------Bye, eTiLiKo------ |
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