KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Escort cosworth
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 13/09/2006 :  16:58:50  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
ne parliamo un pò?

Ho un amico che....

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 13/09/2006 :  17:20:03  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Oddio, parente del Binda esterofilo???


Purtroppo non ti so aiutare molto in questo, però nell'attesa di un parer Kuabistico serio puoi provare a butare in occhio quà:

http://www.cosworthclubrs.com/


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 13/09/2006 :  17:41:10  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Ohhhh che bello...

Negli primi anni 90 un mio (ex) amico preparava, correva e vinceva i CIVT con queste macchine.

Hanno qualche problemino a livello di trasmissione, coi semiassi che si rompono a guardarli (soprattutto gli anteriori) a livello di scocca (grandi torsioni) e a livello di freni, con le solite pinze flottanti.

La scocca va controllata, io stesso ho visto un tunnel di trasmissione di un esemplare inurtato che con un uso "sportivo" aveva delle "pieghette" subito dietro il bracciolo per intenderci.

Una volta preparata la macchina è generosissima, potentissima e anche un pò fonte di guai se si esagera.
Necessaria la guarnizione testa con anelli Cooper.
La turbina salta facilmente (con pressioni intorno a 1.6) ma è economica da revisionare.

Uno dei maghi delle Cosworth in generale è il solito Facio.

Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 13/09/2006 :  17:45:09  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
mettiamo il caso di trovarne originali con 100.000 km (ci sta) diverte? gira? traziona? va più veloce delle altre macchine?

http://www.cosworthclubrs.com/escort.htm

bella!! che macchina già a quei tempi


Edited by - jack on 13/09/2006 17:48:49
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 13/09/2006 :  17:46:20  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jack

mettiamo il caso di trovarne originali con 100.000 km (ci sta) diverte? gira? traziona? va più veloce delle altre macchine?


Chiedi a Cristian, no?


Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 13/09/2006 :  17:50:46  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jack

mettiamo il caso di trovarne originali con 100.000 km (ci sta) diverte? gira? traziona? va più veloce delle altre macchine?




Non saprei, 100.000 km non sono pochi per me, per quella macchina.

Per la guidabilità non saprei, nel 92 era una furia, adesso vorrei riprovarla per vedere l'effetto che fa...

Sicuramente da originale non è granchè.

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 13/09/2006 :  18:08:44  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jack

mettiamo il caso di trovarne originali con 100.000 km (ci sta) diverte? gira? traziona? va più veloce delle altre macchine?




Altolà al sudore!
Forse cen'è una con motore nuovo, rifatto da poco proprio dal Facio. Che sarebbe anche comodo perchè, quando vieni a ritirarla, ti si da una fiammata sulla NS.

Se sei serio mi informo.... se non sei serio vàadàviailcù!

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 13/09/2006 :  18:12:47  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo
Se sei serio mi informo.... se non sei serio vàadàviailcù!


se chiede sui 8/9 mila IL MIO AMICO è serio, sennò NO

SOLO BIANCA, no altri colori o perditempo


Edited by - jack on 13/09/2006 18:13:12
Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 13/09/2006 :  18:14:14  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
si ma non concludiamo così la discussione, dai parliamo di queste macchine SERIE!!!

Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 13/09/2006 :  18:14:46  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
cè l'aveva un mio amico verde inglese e solo che adesso nn c è piu ne lei ne un pino!!! da noi aveva questa reputazione di distruggi pini
no cmq a me ispirava un bel po la sua era molto adeguata e i metri ne faceva molti credo che cmq sia divertentissima, a me piacciono tutte le auto da rally di quei anni le trovo molto carismatiche.
mi ricordo che esistevano due versioni una piu accessoriata e una che mi pare si chiamava versione motorsport senza nessun fronzolo e i vetri manuali




Edited by - osca on 13/09/2006 18:16:06
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 13/09/2006 :  18:19:08  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Non ho più idea di cosa possano valere oggi...

Quanto chiedono?

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 13/09/2006 :  18:19:54  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
OT: il Mando che ha visto la cassetta è stupenda!


Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 13/09/2006 :  18:28:55  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Non ho più idea di cosa possano valere oggi...

Quanto chiedono?


Su ungiornale dicono che non vale più di 4.000

a meno di 8.000 non ne trovi

Io credo che a questi prezzi possano dare ancora tante soddisfazioni.

Poi a me piace ancora tanto, se è bianca

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 13/09/2006 :  18:31:52  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Non ho più idea di cosa possano valere oggi...

Quanto chiedono?



Se non ricordo male hanno fatto anche una serie speciale "Martini"

Credo che in buone condizioni il valore di una CSW normale possa arrivare intorno ai 8/10.000 euri.
Le quotazioni di Ruoteclassiche in questo caso credo che lasciano il tempo che trovano.
In giro se ne trovano un sacco sui 14/15 mila, ma per me sparano tutti troppo alto


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast

Edited by - Finnico on 13/09/2006 18:32:50
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 13/09/2006 :  18:40:25  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by osca

cè l'aveva un mio amico verde inglese e solo che adesso nn c è piu ne lei ne un pino!!! da noi aveva questa reputazione di distruggi pini
no cmq a me ispirava un bel po la sua era molto adeguata e i metri ne faceva molti credo che cmq sia divertentissima, a me piacciono tutte le auto da rally di quei anni le trovo molto carismatiche.
mi ricordo che esistevano due versioni una piu accessoriata e una che mi pare si chiamava versione motorsport senza nessun fronzolo e i vetri manuali



Esatto, più rare e costose le Motorsport.


Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 13/09/2006 :  18:48:26  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
Ci fu una primissima versione, solo bianca, con pochissimi accessori e che era promossa dall'allora pilota titolare Ford nei Rally, un tale sig. Miki Biasion

Poi fu la volta della classica Escort che tutti conosciamo con gli interni in pelle. Poi uscì una versione speciale Martini, che però aveva solo la "griffe" e poco altro. Grossa differenza la fece la seconda ed ultima serie, che perse l'alettone biplano passando al più piccolo monoplano che anche nei rally era apparso. A livello meccanico cambiarono la turbina con una più piccola, con meno Lag. Si dice che la seconda serie sia meno elaborabile, comunque sia per una macchina che ha anche 10 anni in caso di "adeguamento" conviene spendere due soldi e mettere su una turbina di quelle serie. Quel motore tra l'altro può arrivare anche a 500Cv, ma poi la trasmissione saluta tutti e si autodistrugge

Ovviamente sono auto da comprare usate con MILLE precauzioni perchè spesso hanno girato molte mani e non sono quasi mai originali. Purtroppo a far danni si fa presto.

Un simpatico signore che ha qualche pezzettino per le Cossie:

http://www.grahamgoode.com/

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 13/09/2006 :  20:14:44  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io vi dico solo una parola, poi vediamo chi ha una buona memoria...

AZUNI



Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 13/09/2006 :  20:35:29  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
io lo ricordo, ossignùr
c'è ancora??

Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 13/09/2006 :  21:19:45  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndySax17

Io vi dico solo una parola, poi vediamo chi ha una buona memoria...

AZUNI








si si.. vero.. sarà riuscito ad usarla 2 volte.. dopo averci speso un capitale per farla funzionare.. era più delicata di una F1 la sua Cossie..

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 13/09/2006 :  21:30:13  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndySax17

Io vi dico solo una parola, poi vediamo chi ha una buona memoria...

AZUNI






Dio mio!!!!!
Ma perchè mi viene da ridere?


La tendenza kuabistica degli ultimi giorni sono le 4x4 turbo da rally. Forse non avete un'idea di che macchine mangiasoldi e tritura patrimoni che sono.


Go to Top of Page

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 13/09/2006 :  22:25:01  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ferraris ne ha uno bianca bellissima di un suo cliente che gliela lascia lì in officina 365 gg. all'anno... dovrebbe stare sui 450 cv, ma è così bombardata in tutto che penso sia da ritiro libretto istantaneo... Tutta svuotata... rollbar... ruote da 18 in magnesio, freni giganti... motore rifattissimo e una girella grossa così! va fortissimo in qualsiasi maniera, diritta di traverso, accelerando e frenando.... una figata! Mi sa che è in vendita ma non so a quanto

dade
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000