KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Pneumatici Clio RS2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 19/07/2006 :  12:56:25  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

cari...non è che QUALCHE VOLTA, non sempre...SOLO qualche volta...siete voi a scrivere MALE???

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 19/07/2006 :  13:00:36  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

quote:

cari...non è che QUALCHE VOLTA, non sempre...SOLO qualche volta...siete voi a scrivere MALE???

Pensavo di aver quotato il Lis che mi ha detto di non interpretare male. Non era un post generale.

Mi riferivo alla domanda della durata comuqnue. Invece di scrivere: "Come cazzo facciamo a sapere quanto ti dureranno le goodrich??". Ho scritto: "cosa fa da mangiare la mia morosa stasera?".

Ironico, non pesante e non polemico...tutto qua.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 19/07/2006 :  13:10:35  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
A proposito, per specificare ancora meglio

Comprate le NUOVE Profiler 2...le vecchie sono le Profiler G...o almeno credo

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 19/07/2006 :  13:13:14  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Binda

quote:
Originally posted by Lis
Non interpretarlo male, è per cercare di capire che gomme sono:
con le pzero giallo mi sono fermato a 15k (in realtà 17k, ma ero ormai fuori legge), le p6000 (di serie) si sono bruciate in 11k, e ora le Nero stanno arrivando a circa 25k.

Lis, la PZN viene data da Pirelli con una resa kilometrica INFERIORE del 20/25% rispetto alla PZR... e tu ci hai fatto il DOPPIO dei km di una P6000

se lo viene a sapere il marketing Pirelli mi sa che ti vivisezionano per sapere come hai fatto

Go to Top of Page

Lis
er Secco

1270 Posts

Posted - 19/07/2006 :  14:06:01  Show Profile  Visit Lis's Homepage  Click to see Lis's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo
E credo anche che la cosa diventi ancora più difficile vedendo le tue percorrenze: 11k km con i P6000 di granito (OEM, tra l'altro, e con auto nuva), e più del doppio col PZero nero che si consuma anche in parcheggio.

Cmq sono del tipo RE720 e compagnia bella... nazionalpopolari, tel'ho detto!

In effetti il consumo delle p6000 non l'ho mai capito, sembra che siano evaporate...meglio così.
Invece mi sembra più logica la differenza di percorrenza tra Giallo e Nero visto che quest'ultimo è più turistico e che è passata la sbronza da rimappatura.
Comunque, se sono della categoria delle re720 (quindi un gradino sotto) perchè dovrei "scendere" dalle pzero?

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 19/07/2006 :  14:09:46  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lis

Comunque, se sono della categoria delle re720 (quindi un gradino sotto) perchè dovrei "scendere" dalle pzero?

Perchè le gomme non funzionano proprio così...a categorie.

Non si "scende" e non si "sale" se non con delle semi.slick...comunque sia, continua a prendere le pzero se ti sei trovato bene!

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Lis
er Secco

1270 Posts

Posted - 19/07/2006 :  14:20:15  Show Profile  Visit Lis's Homepage  Click to see Lis's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Binda
Lis, la PZN viene data da Pirelli con una resa kilometrica INFERIORE del 20/25% rispetto alla PZR... e tu ci hai fatto il DOPPIO dei km di una P6000

se lo viene a sapere il marketing Pirelli mi sa che ti vivisezionano per sapere come hai fatto

Io lascerei stare la storia delle P6000, mi sa che avevo il piede che doveva abituarsi alla nuova macchina (e quindi al turbo, che prima non avevo)
Dove posso trovare la resa chilometrica dichiarata per le varie PZ?
Le PZR non le conosco, ma confrontando PZG e PZN mi sembra che, anche senza essere un collaudatore, si possa capire che le PZN siano gomme più tranquille, giusto? Le PZN non hanno nè la tenuta, nè la rigidità delle PZG, è sufficiente guardare il profilo per vedere quanto siano più estreme.

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 19/07/2006 :  14:20:47  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:

Perchè anche io l'ho fatto.... e sono pure passato da 17" a 16".

Poi fate la minnnnchia che volete.
La storia ci darà ragione.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....

Edited by - Peo on 19/07/2006 14:21:30
Go to Top of Page

Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 19/07/2006 :  14:28:08  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
Io sulla Clio ho le PZN. All'inizio andavano "'nammerda", la macchina scivolava parecchio ovunque (intendo sovrasterzi e sottosterzi dietro l'angolo). Ora, dopo 11.000 km sono migliorate parecchio. Sicuramente non sono le migliori ma sono onestissime. Durante la 1000 Miglia mi ci sono trovato bene (a parte un tratto che forse neanche con i cingoli avrei avuto presa ).

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...
Go to Top of Page

Lis
er Secco

1270 Posts

Posted - 19/07/2006 :  14:33:24  Show Profile  Visit Lis's Homepage  Click to see Lis's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Perchè le gomme non funzionano proprio così...a categorie.

Non si "scende" e non si "sale" se non con delle semi.slick...

Non sono d'accordo, se io che sono l'ultimo dei piloti qui dentro mi sono accorto (e tanto) della differenza tra PZG e PZN vorrà dire qualcosa, no? Chiama categoria, chiamala differenza di target, chiamala come vuoi ma le gomme sono diverse.
Quindi secondo me le gomme che ho provato sulla mia macchina appartengono a 3 famiglie diverse.

Giusto per precisare, parlando di "salire" o "scendere" mi riferisco alle prestazioni in caso di asfalto asciutto (grip e sensazioni), senza contare bagnato, rumorosità o consumo. Le PZG cosumate anche solo a metà sul bagnato erano da mani nei capelli

quote:

comunque sia, continua a prendere le pzero se ti sei trovato bene!

Sì, mi sono trovato bene ma non è detto che non mi possa trovare meglio, no? A me piacerebbe anche provare qualcos'altro, ma nella mia misura c'è poco e niente (di accettabilmente sportivo).
Avrei voluto provare le S02, S03 e se ci fossero proverei le RE040/050 perchè sono curioso di natura e mi piace sperimentare (ma non in tutti i campi )

Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 19/07/2006 :  14:42:55  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Mrz111

sul 320 del babbo che ci metto?

accetto consigli!

le 040 sono quelle che montava l'elise?

comunque misure:
225/45 17 245/40 17

altrimenti 225/45 17 sia ant che post...

ci sono anche le s01 ma ho paura che per il babbo sia un po troppo...

non metterei mai una 040 su un auto di mio padre! se per te sono estreme le S01, le 040 sono ancor più stronze, hanno grip SOLO in CONDIZIONI OTTIMALI.. su acqua, asfalti "bianchi", freddo.. non tengono un cazzo... che per fare il cretino va anche bene, ancor piu per andare in pista dove non sentono in minimo affaticamento... ma per il BABBO... no.. non è il massimo!

bene, niente 040, non le ho mai provate quindi non mi posso esprimere.
So che è del babbo ma la prendo spesso anche io, quindi volevo qualcosa di buono.
Le s01 mi piacciono tanto, le s03 sono le peggiori della tre 01 02 03.
dai, un consiglio!

Il Jack si fa i selfie con il bastone

Edited by - Mrz on 19/07/2006 14:44:53
Go to Top of Page

minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 19/07/2006 :  14:51:02  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bizio

Io sulla Clio ho le PZN. All'inizio andavano "'nammerda", la macchina scivolava parecchio ovunque (intendo sovrasterzi e sottosterzi dietro l'angolo).

E che sono come le Primacy allora che le cambio a fà?

Go to Top of Page

Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 19/07/2006 :  15:02:38  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MiniCooper1460

quote:
Originally posted by Bizio

Io sulla Clio ho le PZN. All'inizio andavano "'nammerda", la macchina scivolava parecchio ovunque (intendo sovrasterzi e sottosterzi dietro l'angolo).

E che sono come le Primacy allora che le cambio a fà?

Boh, sarà che per come sono fatto e per quanto l'ho pagate non c'ho pensato due volte...

Tiene di più di lì, no è meglio di qua, si ma 23° mi stacchetta... ma GUIDATE!!!

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...
Go to Top of Page

Binda
...e la cache a targhe alterne

Canada
1008 Posts

Posted - 19/07/2006 :  16:32:12  Show Profile  Visit Binda's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lis

Dove posso trovare la resa chilometrica dichiarata per le varie PZ?

da nessuna parte

quote:

Le PZR non le conosco, ma confrontando PZG e PZN mi sembra che, anche senza essere un collaudatore, si possa capire che le PZN siano gomme più tranquille, giusto?

http://www.pirellityre.it/it_IT/tyres/catalog/tyre_category.jhtml?catid=IT_UHP

Go to Top of Page

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 19/07/2006 :  23:00:14  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
bè e il riferimento quanti km dura?

dade
Go to Top of Page

Binda
...e la cache a targhe alterne

Canada
1008 Posts

Posted - 20/07/2006 :  08:40:01  Show Profile  Visit Binda's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dadeejay

bè e il riferimento quanti km dura?

Allora, NON esiste nessun riferimento ad una resa kilometrica ben precisa per nessun pneumatico !!! la tabella che ho postato potrebbe dare un leggerissima idea in base a quanto dichiarato dalle case ma alla fine il consumo è dettato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE da chi la usa, dal tipo di vettura, dal tipo di strada, dalle frenata, dalla pressione, dalla temperatura d'esercizio e sarcazzo da millemila altri fattori, OK !?!?!?

Go to Top of Page

Dade

Italy
1798 Posts

Posted - 21/07/2006 :  12:53:38  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
va bene va bene.... bastava dire che è un indice relativo e non assoluto....

dade
Go to Top of Page

Dade

Italy
1798 Posts

Posted - 22/07/2006 :  01:08:26  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by looper

l'indice è relativo alla gomma campione, la cosa non assolta è la tua auto :)

comunque "relativa non assoluta" secondo me è uno slogan ideale quando si parla di gomme

si ma sifolotto la gomma campione qual'è? quanto dura? 100 cosa? una misura non ha veramente un senso se non la si può parametrre con una unità...

dade
Go to Top of Page

leofoggy
Contadino delle terre Reali

Switzerland
81 Posts

Posted - 18/04/2007 :  20:36:03  Show Profile  Visit leofoggy's Homepage  Reply with Quote
quote:

A proposito, per specificare ancora meglio

Comprate le NUOVE Profiler 2...le vecchie sono le Profiler G...o almeno credo

mi sto guardando in giro anche io per prendere delle estive per la clio (in 195/50 R15) e vorrei provare altro dopo due anni di exalto 2, su gommadiretto vedo solo le profiler G per la mia misura.

Sul loro sito comunque trovano sia le prime che queste profiler 2
http://www.pneumaticibfgoodrich.it/bfgit/front/affich.jsp?codeRubrique=3&codePage=BFG_PAG_SUMMER&lang=IT

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 18/04/2007 :  20:57:03  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
feeega dopo 2 anni di Exalto sei pronto a tutto!
se ti fai le gomme col piccolo chimico vai sicuramente meglio che prima!!!

in ogni modo ci sono le Ventus rs2 nella tua misura... lascia perdere le buonricco da barbone!!!

www.simonediluca.com
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000