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Lis
er Secco
1270 Posts |
Posted - 17/10/2006 : 17:27:41
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Arrivato alla soglia dei 100k km è giuto il momento di fare qualche lavoretto e direi di partire dai freni sono che al momento l'aspetto che mi soddisfa di meno. Non tanto per potenza nella singola frenata (l'ABS che interviene spesso e volentieri mi dice che di potenza ce n'è a sufficienza) quanto nel feeling del pedale sia a freddo che a caldo. Sembra di schiacciare una spugna: non si capisce quando inizi a frenare, senza considerare che il comportamento a caldo è abbastanza osceno. Inizialmente pensavo di cambiare pastiglie, olio e montare tubi in treccia ma, dopo aver spulciato le fatture dei vari tagliandi ho scoperto che le pastiglie hanno ormai 40k (le ho cambiate a 60k) e, orrore degli orrori, anche il liquido dei freni è piuttosto vecchio (direi almeno 2 anni).
Ho fatto una ricerca tra i vecchi messaggi e penso che per il mio utilizzo la combinazione giusta potrebbe essere lo shell donax ub e ds2500, qualcosa di abbastanza tranquillo e collaudato. Soluzioni più estreme penso che siano assolutamente superflue nel mio caso.
Di conseguenza la prima domanda che faccio è: cambiando solo olio e pastiglie, la situazione potrebbe già migliorare a sufficienza?
Capitolo dischi: non sono mai stati cambiati, quelli anteriori non hanno solchi evidenti ma sono solo uniformemente consumati, sul bordo esterno c'è un piccolo scalino. Come capire quando è il caso di cambiarli?
Infine...dove fare il lavoro? Peo, il Facio potrebbe andare bene anche per lavori del genere o mi sputerebbe in faccia? Visto che ci sono sto pensando anche ad una sistematina (o cambio) agli ammortizzatori, magari faccio tutto insieme... |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 17/10/2006 : 17:31:03
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Stesso problema sulla mia, la potenza frenante c'è (fino a 5 pestoni consecutivi almeno) ma il feeling Pessimo. Tubi, dischi, DS2500 e Castrol SRF. Sulla mia non è che abbia fatto miracoli ma è migliorata tanto.
E cambia anche 'sti dischi, barbone! |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 17/10/2006 : 17:50:52
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quote: Originally posted by Lis
Infine...dove fare il lavoro? Peo, il Facio potrebbe andare bene anche per lavori del genere o mi sputerebbe in faccia?
Il Facio va benissimo anche per quei lavori. |
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 17/10/2006 : 22:06:17
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quote: Originally posted by Leo
Stesso problema sulla mia, la potenza frenante c'è (fino a 5 pestoni consecutivi almeno) ma il feeling Pessimo. Tubi, dischi, DS2500 e Castrol SRF. Sulla mia non è che abbia fatto miracoli ma è migliorata tanto.
E cambia anche 'sti dischi, barbone!
per migliorare c'è solo una pinza monoblocco a 4 pompanti.... |
dade |
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Lis
er Secco
1270 Posts |
Posted - 18/10/2006 : 09:29:41
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quote: Originally posted by dadeejay per migliorare c'è solo una pinza monoblocco a 4 pompanti....
Si, va bè, ti ricordi che macchina ho? Cosa me ne faccio di una pinza monoblocco a 4 pompanti per girare su strada? Magari potrei usarla per farne un bel soprammobile |
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Lis
er Secco
1270 Posts |
Posted - 18/10/2006 : 09:43:11
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quote: Originally posted by Leo
Stesso problema sulla mia, la potenza frenante c'è (fino a 5 pestoni consecutivi almeno) ma il feeling Pessimo. Tubi, dischi, DS2500 e Castrol SRF. Sulla mia non è che abbia fatto miracoli ma è migliorata tanto.
E cambia anche 'sti dischi, barbone!
E' vero, ho le braccine un pò corte Scherzi a parte, lo scalino è di 1mm abbondante (dovrei misurarlo per essere più preciso). Ora vedo che dischi ci sono per la mia e quanto costano |
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Lis
er Secco
1270 Posts |
Posted - 18/10/2006 : 09:46:23
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quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Lis
Infine...dove fare il lavoro? Peo, il Facio potrebbe andare bene anche per lavori del genere o mi sputerebbe in faccia?
Il Facio va benissimo anche per quei lavori.
Perfetto, allora magari sabato mattina vado a farci un giro per conoscerlo. Da chi mi faccio "raccomandare"? Non so se dirgli che conosco i due loschi figuri della 75, potrebbe essere un'arma a doppio taglio |
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Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 18/10/2006 : 09:56:17
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quote: Originally posted by Lis
quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Lis
Infine...dove fare il lavoro? Peo, il Facio potrebbe andare bene anche per lavori del genere o mi sputerebbe in faccia?
Il Facio va benissimo anche per quei lavori.
Perfetto, allora magari sabato mattina vado a farci un giro per conoscerlo. Da chi mi faccio "raccomandare"? Non so se dirgli che conosco i due loschi figuri della 75, potrebbe essere un'arma a doppio taglio
Digli che ti manda l'Aleardo... non voglio che sappia che ho amici col TDI rimappato!
Se vuoi la super-raccomandazione, devi dirgli: "Hai presente quel ragazzo a cui hai fatto la Sierra, l'Exige, l'M3, ecc... che poi ha venduto i tuoi sedili a quei ragazzi a cui hai ricostruito la 75, che poi ti hanno consigliato a quel ragazzo a cui hai fatto la 33 gr.A, e che poi uno dei due ti ha anche portato la 147, e che ti hanno portato quell'altro ancora a cui hai venduto e preparato la Sierra Bianca? Ecco, io li conosco TUTTI!" |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 18/10/2006 : 11:00:47
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Ma va???? ho una 33 GR.A e non lo sapevo???? figata!!!!!!!! mi mancano solo quei 60/70 cv per essere una GR.A.
Scherzi a parte, per andare da LUI non servono raccomandazioni, ma se passi al sabato mattina mi trovi là, di solito. |
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 18/10/2006 : 12:10:14
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quote: Originally posted by Peo
quote: Originally posted by Lis
quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Lis
Infine...dove fare il lavoro? Peo, il Facio potrebbe andare bene anche per lavori del genere o mi sputerebbe in faccia?
Il Facio va benissimo anche per quei lavori.
Perfetto, allora magari sabato mattina vado a farci un giro per conoscerlo. Da chi mi faccio "raccomandare"? Non so se dirgli che conosco i due loschi figuri della 75, potrebbe essere un'arma a doppio taglio
Digli che ti manda l'Aleardo... non voglio che sappia che ho amici col TDI rimappato!
Se vuoi la super-raccomandazione, devi dirgli: "Hai presente quel ragazzo...
Ahahahahahahha grazie per il ragazzo....
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Lis
er Secco
1270 Posts |
Posted - 18/10/2006 : 16:30:45
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quote: Originally posted by Peo Se vuoi la super-raccomandazione, devi dirgli: "Hai presente quel ragazzo a cui hai fatto la Sierra, l'Exige, l'M3, ecc... che poi ha venduto i tuoi sedili a quei ragazzi a cui hai ricostruito la 75, che poi ti hanno consigliato a quel ragazzo a cui hai fatto la 33 gr.A, e che poi uno dei due ti ha anche portato la 147, e che ti hanno portato quell'altro ancora a cui hai venduto e preparato la Sierra Bianca? Ecco, io li conosco TUTTI!"
Perfetto, così mi sodomizza con un bell'autobloccante Prenderò il discorso alla larga...ciao, io ho degli amici che mi hanno consigliato di venire da te...macchine di tutti i tipi, bmw sportive, auto inglesi e anche delle Alfa...vecchiotte...(lui cambia faccia, in peggio...corro ai ripari)...MA poi non così vecchie, cioè, non delle 75 o delle 33, non conosco mica gentaglia con catorci del genere, procurano solo problemi su problemi, poi la maggior parte delle volte non sanno nemmeno guidare...
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Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 18/10/2006 : 17:57:21
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quote: Originally posted by Sexige
Ahahahahahahha grazie per il ragazzo....
Ah, alludeva a te ??
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claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 20/10/2006 : 12:26:57
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i tubi fanno tanto "resing" ma sono un palliativo ..piuù che altro !!
i dischi fanno effetto.. ma non spendere più di tento !!
una buona pastiglia fa miracoli !!
usa un dot 4 e non un 5 !!!
molte cose sono esoteriche e danno risultati infinitesimi risopetto al prezzo da pagare: è per questo che sono sempre un po' criticone ma molto materialista !!
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ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
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Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 20/10/2006 : 14:05:51
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Uèèèè, cretino... Ho visto la Gialla parcheggiata, oggi, vicino all'ospedale, prima che il navigatore mi facesse entrare nella zona pedonale (c'erano anche i vigili con la Mazda Station Wagon... troooppppo un-cazzo-autarchici, trooooppppo tutta-di-retro)! Un po' sporca, così, non sembra nemmeno troppo zarra: non lavarla per andare dal Facio! |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
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Lis
er Secco
1270 Posts |
Posted - 20/10/2006 : 14:13:15
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quote: Originally posted by claus
i tubi fanno tanto "resing" ma sono un palliativo ..piuù che altro !!
i dischi fanno effetto.. ma non spendere più di tento !!
una buona pastiglia fa miracoli !!
usa un dot 4 e non un 5 !!!
molte cose sono esoteriche e danno risultati infinitesimi risopetto al prezzo da pagare: è per questo che sono sempre un po' criticone ma molto materialista !!
Sono d'accordo con te, inizialmente avevo considerato i tubi in treccia perchè pensavo che l'olio fosse ancora in condizioni decenti, ma visto che di sicuro ha più di due anni (anche 3) penso che già cambiare olio e pastiglie possa essere sufficiente.
Per quanto riguarda l'olio, mi sono riletto i vecchi topic sui freni e ho trovato di tutto e di più, che ci sono dot 4 meglio dei 5 e dei 5 che non vanno assolutamente bene, ecc. Alla fine sono arrivato alla conclusione che il castrol srf è il migliore ma per un uso normale come il mio (e considerando che ho un'auto che si può considerare leggera) lo shell dovrebbe andare più che bene.
I dischi invece li cambierei solo se ce ne fosse bisogno...ma da cosa si capisce? Non è come le gomme che hanno le tacchette o le pastiglie che si assottiliano. Il disco perde qualche decimo di mm di spessore, ma come capisco che sono arrivato al limite? Magari se ci vediamo domenica a varano (SE...poi vi spiego perchè ) ve li faccio vedere |
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Lis
er Secco
1270 Posts |
Posted - 20/10/2006 : 14:19:17
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quote: Originally posted by Peo
Uèèèè, cretino... Ho visto la Gialla parcheggiata, oggi, vicino all'ospedale, prima che il navigatore mi facesse entrare nella zona pedonale (c'erano anche i vigili con la Mazda Station Wagon... troooppppo un-cazzo-autarchici, trooooppppo tutta-di-retro)! Un po' sporca, così, non sembra nemmeno troppo zarra: non lavarla per andare dal Facio!
La Gialla ormai "abita" in quel parcheggio durante gli orari lavorativi, puoi trovarla lì (praticamente davanti a casa dei miei, così me la tengono d'occhio) tutti giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19
Sporca? Sporcaaaaa?? Ma se è pulitissima!!! Il prossimo lavaggio ormai lo vedrà in primavera, tra poco comincia la stagione della neve e mi sembra inutile lavarla
Già che ci sei, quando sei passato hai visto se dentro c'era qualcosa di acceso? Ieri sera mi dev'essere partito qualche connettore e ora tutta la console centrale lampeggia come un'albero di natale, e qunado la macchina è spenta si accende da solo Spero di riuscire a metterla a posto domani, altrimenti domenica dovrei venire in bicicletta... |
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Lis
er Secco
1270 Posts |
Posted - 20/10/2006 : 14:35:35
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quote: Originally posted by Fuoco Scherzi a parte, per andare da LUI non servono raccomandazioni, ma se passi al sabato mattina mi trovi là, di solito.
Fuoco, ma che indirizzo hai messo come contatto MSN? Mi ha risposto un TURCO... |
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The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 20/10/2006 : 15:42:12
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quote: Originally posted by Lis I dischi invece li cambierei solo se ce ne fosse bisogno...ma da cosa si capisce? Non è come le gomme che hanno le tacchette o le pastiglie che si assottiliano. Il disco perde qualche decimo di mm di spessore, ma come capisco che sono arrivato al limite? Magari se ci vediamo domenica a varano (SE...poi vi spiego perchè ) ve li faccio vedere
Sulla campana del disco in genere viene inciso lo spessore minimo raggiunto il quale il costruttore ne consiglia la sostituzione.
Se smonti la ruota e guarda con attenzione dovresti trovare una scritta "Minimum Thick", MT o simili ed uno spessore in mm.
Per quanto riguarda l'olio il Castrol Srf e' al top come qualita' ma anche come costi e va sostituito spesso. Quindi per un uso prevalentemente stradale non lo trovo sbagliato quanto esagerato.
Per un uso stradale ci sono degli ottimi Super 4 che costano poco, durano un paio d'anni (al massimo) e hanno comunque ottime caratteristiche. |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
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Lis
er Secco
1270 Posts |
Posted - 20/10/2006 : 15:56:26
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quote: Originally posted by The Lone Ranger®
Sulla campana del disco in genere viene inciso lo spessore minimo raggiunto il quale il costruttore ne consiglia la sostituzione.
Se smonti la ruota e guarda con attenzione dovresti trovare una scritta "Minimum Thick", MT o simili ed uno spessore in mm.
Non lo sapevo, grazie!
quote: Originally posted by The Lone Ranger® Per quanto riguarda l'olio il Castrol Srf e' al top come qualita' ma anche come costi e va sostituito spesso. Quindi per un uso prevalentemente stradale non lo trovo sbagliato quanto esagerato.
Per un uso stradale ci sono degli ottimi Super 4 che costano poco, durano un paio d'anni (al massimo) e hanno comunque ottime caratteristiche.
Esatto, il Castrol Srf è esagerato, mentre lo shell donax ub (che ho visto essere molto consigliato nei vecchi topic) dovrebbe essere appunto un Super 4 (o ultra) |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 20/10/2006 : 16:45:49
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quote: Originally posted by Lis
Esatto, il Castrol Srf è esagerato
Ma va benissimo, io la uso solo a Varano. |
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The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 20/10/2006 : 16:48:40
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quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by Lis
Esatto, il Castrol Srf è esagerato
Ma va benissimo, io la uso solo a Varano.
Nel tuo caso, usarla mi sembra un espressione un po' forte...... |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
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