KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Formula 1 2017...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 01/11/2016 :  21:48:53  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndySax17

E ri-ri-ribadisco che le mie lamentele, non sono tanto per le manovre in pista, ma soprattutto per il suo modo di fare.
Far finta di non sentire le indicazione del suo muretto, favorendo il rientro del compagno di squadra e portando poi a tutto quello che è successo dopo, fra Vettel e Ricciardo, con manico e sportività non hanno niente da spartire.

Occhio che dal muretto gli han detto di tenere la posizione, non di cederla

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 02/11/2016 :  08:13:11  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Tra qualche tempo al muretto ci saranno più avvocati che meccanici e vincerà la squadra con l'avvocato migliore.
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 02/11/2016 :  12:42:48  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

In compenso al krukkino han fatto fare la passerella con tanto di sceneggiata da parte del venditore di sigarette

Mammamia che vergogna ho provato vedendo quelle immagini!
Classe ed eleganza ormai sono davvero un ricordo di... un'epoca fa

Edit:

http://www.formulapassion.it/2016/10/f1-ferrari-un-abbraccio-piccolo-piccolo/

Ecco

Serpenti si nasce...

Edited by - CiaBatta on 02/11/2016 12:51:52
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 02/11/2016 :  16:56:05  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Cmq io se fossi al posto di Verstappen mi comporterei esattamente così, provando a portare a casa sempre il massimo del risultato finchè qualcuno non mi punisce per quel che faccio

ragazzetto al limite, sempre
sembra incosciente, ma secondo me ha semplicemente due palle così

Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 02/11/2016 :  22:13:30  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

quote:

E ri-ri-ribadisco che le mie lamentele, non sono tanto per le manovre in pista, ma soprattutto per il suo modo di fare.
Far finta di non sentire le indicazione del suo muretto, favorendo il rientro del compagno di squadra e portando poi a tutto quello che è successo dopo, fra Vettel e Ricciardo, con manico e sportività non hanno niente da spartire.

Occhio che dal muretto gli han detto di tenere la posizione, non di cederla

Sicurissimo? Io ho sentito la diretta di Sky e lì hanno detto quello che ho riportato (e non solo io).
Poi non sono stato a riascoltare il team radio e mi sono fidato della parola dei telecronisti.
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 02/11/2016 :  23:53:30  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
lo ha spiegato Horner in persona: http://it.motorsport.com/f1/news/retroscena-red-bull-horner-ha-detto-a-max-di-non-dare-la-posizione-845456/

Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 03/11/2016 :  03:49:59  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ok le dichiarazioni post gara, ma nel team radio che hanno fatto sentire in tv, esattamente cos'avevano detto a verstappen!?
Poi è anche probabile che a noi abbiano fatto sentire solo quello in cui gli dicevano(?) di cedere la posizione e poi a lui ne abbiano dato altri, in cui dicevano tutto il contrario...

Comunque sia, indipendentemente da questa storia, trovo ridicolo che ogni anno si cambino i regolamenti in corsa e soprattutto che non ci sia MAI uniformità di giudizio, sulle eventuali irregolarità dei piloti.
Mi sa che ha ragione il Farmaco, quando dice che alla fin fine, decidono un po' tutto alla regia, a convenienza...
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 03/11/2016 :  10:20:50  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:

Poi è anche probabile che a noi abbiano fatto sentire solo quello in cui gli dicevano(?) di cedere la posizione e poi a lui ne abbiano dato altri, in cui dicevano tutto il contrario...

Serpenti si nasce...

Edited by - CiaBatta on 03/11/2016 10:22:46
Go to Top of Page

akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 04/11/2016 :  09:55:48  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma a parte Andy, che "Max gli sta sul cazzo" e lì si chiude il discorso.

Per quelli che hanno un idea che vada oltre la telecronaca di Sky, dove Meda appare uno moderato con VR a confronto, mi sembra palese che:

- Verstrappen è stato penalizzato per un fatto non commesso (oppure lo ha commesso pure Lewis, una delle due)
- Vettel è caduto esattamente nella manovra che tanto aveva vituperato e che invece dovrebbe essere assolutamente lecita.
- Ricciardo meritava il podio e ha di fatto portato quasi a termine uno dei più bei sorpassi del decennio
- I team radio di Seb sono allucinanti
- L'entrata di max su Nico è stata meravigliosa

Il tentativo mediatico nei confronti di Max è identico a quello ai tempi del Sic e grazie al cielo Max se ne sbatte le palle.

...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 04/11/2016 :  12:32:41  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Il vantaggio di Hamilton è stato azzerato dall'ingresso della safety car

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 04/11/2016 12:34:06
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 04/11/2016 :  16:17:35  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
- Vettel è caduto esattamente nella manovra che tanto aveva vituperato e che invece dovrebbe essere assolutamente lecita.

Vettel ha fatto peggio di ciò che vituperava
si è spostato con Ricciardo già di fianco (o comunque ha continuato lo spostamento con Ricciardo già di fianco), mentre ciò che vituperava era lo spostamento all'ultimo momento, ma comunque PRIMA del'affiancamento dell'avversario

bobh a me la regola me parrebbe semplice... uno spostamento laterale diventa illecito quando forzi l'avversario fuori pista

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 04/11/2016 :  20:45:49  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

In realtà una bella fetta di quel vantaggio è nata non tanto perchè Hamilton avesse tagliato, ma perchè i due dietro la curva l'han girata pianissimo (un po' sportellandosi, un po' nell'erba).

In più credo che Hamilton avesse già alzato il piede prima dell'ingresso della SC facendo riavvicinare quelli dietro.

Edited by - mc on 04/11/2016 20:46:09
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 05/11/2016 :  17:40:51  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

quote:
Originally posted by eTiLiKo

In realtà una bella fetta di quel vantaggio è nata non tanto perchè Hamilton avesse tagliato, ma perchè i due dietro la curva l'han girata pianissimo (un po' sportellandosi, un po' nell'erba).

Diciamola tutta, non è che quelli dietro l'hanno girata piano, più che altro verstappen ha sbattuto fuori Rosberg.
Ma ovviamente sono io che non sono obiettivo, come dice Sam...
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 05/11/2016 :  17:43:10  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by UnoTetano

quote:

si è spostato con Ricciardo già di fianco (o comunque ha continuato lo spostamento con Ricciardo già di fianco), mentre ciò che vituperava era lo spostamento all'ultimo momento, ma comunque PRIMA del'affiancamento dell'avversario

bobh a me la regola me parrebbe semplice... uno spostamento laterale diventa illecito quando forzi l'avversario fuori pista

Quindi, secondo la tua ultima frase, Vettel non avrebbe in realtà nessuna colpa, dato che ha lasciato tutto lo spazio a Ricciardo, per arrivare alla curva fianco a fianco, mentre tutti e due tiravano una staccata della madonna...
O anche questa volta mi sto inventando qualcosa, così Sam è contento!?
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 05/11/2016 :  21:02:11  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Diciamola tutta, non è che quelli dietro l'hanno girata piano, più che altro verstappen ha sbattuto fuori Rosberg.

Dietro può essere successo tutto e il contrario di tutto, ma se per qualsivoglia ragione la curva l'han fatta piano il povero Hamilton non c'entra nulla e tantomeno va penalizzato..era questo il succo del mio discorso.

quote:

quote:
Originally posted by UnoTetano

quote:

Quindi, secondo la tua ultima frase, Vettel non avrebbe in realtà nessuna colpa, dato che ha lasciato tutto lo spazio a Ricciardo, per arrivare alla curva fianco a fianco, mentre tutti e due tiravano una staccata della madonna...
O anche questa volta mi sto inventando qualcosa, così Sam è contento!?

In realtà la regola (discutibile, ma a volerla è stato Vettel, tra gli altri) vorrebbe che la manovra del difensore sia da penalizzare se costringe chi sta tentando il sorpasso a una manovra evasiva. In questo frangente il cambio di direzione di Vettel ha costretto Ricciardo a inchiodare con annessa bloccata evidente. Indi gli estremi per la penalizzazione ci sono.

Se poi fino a 5 minuti prima del fatto ti ergevi a paladino della guida pulita e due minuti dopo il fatto ti metti a insultare il direttore di gara in mondovisione.."non ti stai aiutando", ecco..

Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 06/11/2016 :  05:30:15  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Marco, guarda che sono d'accordissimo su tutto eh, non vorrei che si pensasse il contrario...
Non intendevo mica dire che Hamilton avesse qualche colpa, ma solo che è andata pure di lusso che dietro siano riusciti a farla, la prima curva, per come verstappen è entrato su Rosberg.

Sugli insulti di Vettel al direttore di gara, poi, credo sia ovvio che non sono stati il massimo della classe e della sportività, ma siamo onesti, chi di noi non ha mai smadonnato a quel modo, anche per cose meno gravi!?
Certo, lei è un professionista e certe cose non andrebbero fatte e bla bla bla, ma sono sicuro che se al posto suo le avesse fatte Alonso, giusto per dirne uno qualsiasi, probabilmente in molti sarebbero stati meno duri con le critiche.....
Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 06/11/2016 :  12:19:42  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Io penso che tirare una macchinata alla prima curva a qualcuno che si sta giocando il mondiale a poche gare dalla fine sia una cagata pazzesca

Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 06/11/2016 :  22:29:30  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Finnico

Io penso che tirare una macchinata alla prima curva a qualcuno che si sta giocando il mondiale a poche gare dalla fine sia una cagata pazzesca

Gli è andata di lusso, anche lì...
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 08/11/2016 :  13:18:43  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'anno prossimo vedremo come si comporterà il figlio di mr. 80 M$, visti i suoi trascorsi in F3 in direzione gara avranno il loro bel da fare

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 08/11/2016 :  17:08:56  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
Volevo replicare un pò a tutti ma poi mi sono accorto che a nessuno interessa quale sia il regolamento e lo aggiusta pure a suo comodo. Fantastico.

"la safety ha ridotto il gap di Lewis" & "in realtà sono gli altri che hanno girato piano la prima curva" rimarranno però tra quelle più esilaranti! Come se escludessero una regola dall'essere applicata...

Secondo Etiliko se taglio una chicane ma poi muoio di infarto non ho commesso infrazione...

Alla prossima occasione me le porto con me dai commissari sportivi per difendere qualche mio pilota.

...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000