Author |
Topic |
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 28/08/2016 : 23:12:38
|
Dai su, parliamone un po' anche qui, fra gente che in un modo o nell'altro, ha a che fare col motorsport...
Solo io penso che Verstappen stia un po' troppo tirando la corda? O meglio, che gli si stia permettendo di farlo, soprattutto dai piani alti della FIA?
Attenzione, nessuno discute il talento dell'olandese, o che abbia i controcoglioni, ma solo che sia un po' troppo tutelato, rispetto agli altri piloti in pista. |
Edited by - AndySax17 on 11/12/2016 17:59:30 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 29/08/2016 : 10:01:37
|
Io non ho a che fare col Motorsport e non tifo per nessuno in Formula 1 quindi nel caso specifico di questo weekend ho visto:
- Pilota X partito male; - Pilota Y lo passa a destra; - Pilota Z lo passa a sinistra; - Pilota Y lascia aperto un portone dove se non ci si infilava pilota X, arriva qualche space shuttle dalle retrovie e faceva un patatrak di quelli da ricordare; - Pilota Z affianca pilota Y.
A questo punto sono in 3 a dover passare sullo stesso tornantino. Pilota Y è a sandwich, pilota X ha il muro da una parte e Y dall'altra. Pilota Z chiude, si prende con Y che a sua volta si prende con X.
Per me si chiude come incidente di gara. A voler fare polemica direi che Pilota Z ha fatto una ca**ata a chiudere.
Se X non ci avesse provato, non sarebbe un pilota.
Poi oh, magari sono una testata calda pure io Ma avrei fatto come il giovane rampante |
Finally...CICCIONA |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 29/08/2016 : 12:46:55
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Io non ho a che fare col Motorsport e non tifo per nessuno in Formula 1 quindi nel caso specifico di questo weekend ho visto:
- Pilota X partito male; - Pilota Y lo passa a destra; - Pilota Z lo passa a sinistra; - Pilota Y lascia aperto un portone dove se non ci si infilava pilota X, arriva qualche space shuttle dalle retrovie e faceva un patatrak di quelli da ricordare; - Pilota Z affianca pilota Y.
A questo punto sono in 3 a dover passare sullo stesso tornantino. Pilota Y è a sandwich, pilota X ha il muro da una parte e Y dall'altra. Pilota Z chiude, si prende con Y che a sua volta si prende con X.
Per me si chiude come incidente di gara. A voler fare polemica direi che Pilota Z ha fatto una ca**ata a chiudere.
Se X non ci avesse provato, non sarebbe un pilota.
Poi oh, magari sono una testata calda pure io Ma avrei fatto come il giovane rampante
Mi stava venendo mal di testa...
Battute a parte, sull'incidente alla prima curva, credo si sia tutti d'accordo sul fatto che si trattasse di un nromale incidente di gara, con più o meno colpe, per i tre protagonisti.
La mia domanda però, era relativa al comportamento in pista di Verstappen, che troppo spesso si trova a farla un po' sporca, ma non viene praticamente mai sanzionato.
Mi chiedevo se fosse giusto così, o se ci fosse un po' troppa indulgenza, verso di lui, rispetto agli altri piloti del Mondiale. |
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 29/08/2016 : 18:21:17
|
Edito per dire che non mi riferisco alla partenza, in cui la cappella vera l'ha fatta il krukkino, quanto piuttosto alle manovre fatte durante il resto della gara.
Se non ci fossero state le Ferrari di mezzo sarebbe stato tutto archiviato come "Verstappen dimostra di non avere timori revenziali per nessuno"
Poi va da sè che la FIA non ha la minima coerenza nella gestione delle "investigazioni" e delle relative penalità, ma che sia tutto ormai una pagliacciata (dal punto di vista disciplinare) penso sia evidente anche ai sassi. Così come va da sè che nei riguardi del loro miglior testimonial riempi-autodromi/titolatore-di-giornali magari ci pensano un attimo in più a sminuirne le gesta.
E' chiaro pure che il suo modo di difendersi è al limite, e che spesso si rende protagonista di manovre azzardate, ovvero quella roba percui ancora oggi ci ricordiamo di alcune gare di decenni fa.
Secondo me è l'ennesimo segno distintivo che andrà a far parte dei grandissimi di sempre. |
Serpenti si nasce...
|
Edited by - CiaBatta on 29/08/2016 18:22:26 |
|
|
CiaBatta
Italy
3321 Posts |
Posted - 29/08/2016 : 18:28:39
|
Voglio aggiungere un'altra cosetta, ma che palle 'sta Formula1 con le moviole e i cavilli regolamentari! ...E ha cambiato la traiettoria due volte, e ha messo la ruote sulla riga bianca, e è partito 15cm avanti... Massù! Tra un po' metteranno pure il fuorigioco nei sorpassi? Le macchine ormai sono sicure all'inverosimile (vedi Magnussen, tanto per dire), le piste son quesi tutte dei megaparcheggi... E almeno fateli prendere un minimo a ruotate! A me di gente che s'è fatta male in pista perchè qualcuno ha fatto una cappella non me ne viene in mente... Piuttosto mi vengono in mente le ruspe e la sfiga |
Serpenti si nasce...
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 29/08/2016 : 19:59:02
|
If you no longer go for a gap.. eccetera eccetera.
Casso se son ripetitivo
Come scrive un amico che qualcosa più di me sa in materia, Massimino guida come si guida a 18 anni in f3, è giusto che sia così e molti dei suoi attuali colleghi guidavano così a 18 anni. Aggiunge anche che non ha bisogno di sanzioni, tutt'al più di incidenti..
|
|
Edited by - mc on 29/08/2016 20:00:01 |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 29/08/2016 : 21:02:36
|
Ma ci sono i video delle scorrettezze VS raikkonen e alonso in gara? Nella prima curva non è niente di che, è stato solo un po stupido |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 29/08/2016 : 21:06:06
|
Trovato questo
https://www.youtube.com/watch?v=nD_sGtCMLiQ
Guida come se stesse giocando al simulatore, non so che dire, apprezzo l'inventiva e la cattiveria in una F1 noiosa e pantofolata...buh
Video dello screzio in rettilineo non ne trovo
EDIT, trovato alla fine di questo video : https://www.youtube.com/watch?v=D8lIUqI9H58
Sanzionabile, stai guardando negli specchietti apposta per tagliargli la strada, e in una F1 in cui si usa il DRS non è immaginabile farlo senza grossi rischi. |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 29/08/2016 21:10:30 |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 29/08/2016 : 21:56:24
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Trovato questo
https://www.youtube.com/watch?v=nD_sGtCMLiQ
Guida come se stesse giocando al simulatore, non so che dire, apprezzo l'inventiva e la cattiveria in una F1 noiosa e pantofolata...buh
Video dello screzio in rettilineo non ne trovo
EDIT, trovato alla fine di questo video : https://www.youtube.com/watch?v=D8lIUqI9H58
Sanzionabile, stai guardando negli specchietti apposta per tagliargli la strada, e in una F1 in cui si usa il DRS non è immaginabile farlo senza grossi rischi.
Soprattutto se a fine gara, affermi che l'hai fatto apposta, perché le Ferrari ti hanno rovinato la gara...
Va bene che è un ragazzetto e sicuramente è ancora immaturo ed istintivo, ma sta comunque guidando una Formula 1, ad oltre 300 Km/h. Se Raikkonen l'avesse centrato, sappiamo benissimo tutti come sarebbe potuta andare a finire.
I miei dubbi su di lui, sono esclusivamente di questo tipo. Davvero dobbiamo aspettare che faccia il botto clamoroso, in modo che capisca!? Già l'anno scorso a Monaco, si è giocato un jolly mica da ridere.
(e i commissari, devono accendere un bel cero, al solo pensiero di cos'hanno rischiato!) |
|
|
CiaBatta
Italy
3321 Posts |
Posted - 30/08/2016 : 09:42:18
|
quote: Originally posted by AndySax17
[...]
Soprattutto se a fine gara, affermi che l'hai fatto apposta, perché le Ferrari ti hanno rovinato la gara...
Eh, poi però tutti a lamentarsi che i piloti sono troppo teleguidati e politically correct...
Ragazzi è MOTORSPORT, pericoloso per definizione! la gente che lo pratica è conscia che rischia di farsi male. Non se ne può più di tutto 'sto buonismo imperante! Se proprio volessero far qualcosa per dargli una calmata, andassero nel suo box dopo il GP a dirgliene quattro, che pure 'sta storia dei team radio ad uso e consumo di mamma Whiting è davvero patetica. Oh, pare si stia parlando di uno che spara alla gente indifesa per strada... Quello è l'unico lì in mezzo (o uno dei pochissimi) a cui gira veramente il cazzo quando lo passano o non lo fanno passare, e si regola di conseguenza. Vi viene in mente qualcun'altro così? Oppure nei 20 anni scorsi avevate tutti il cappellino di barrichello/berger/pironìe ecc...?
Poi per carità, c'ha una fazza che ti vien voglia di riempirlo di sberle... |
Serpenti si nasce...
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 30/08/2016 : 19:46:51
|
In gara non si zigzag, se lo fai ti prendi la penalità. Easy. Futuro grande o futuro mediocre, se lo fai ti becchi la penalità anche nel campionato delle miata. |
|
|
|
CiaBatta
Italy
3321 Posts |
Posted - 01/09/2016 : 12:30:30
|
quote: Originally posted by HD
In gara non si zigzag
Dipende sempre dal nome che c'è scritto sull'airbox...
(quello sopra è il Kaiser) |
Serpenti si nasce...
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 01/09/2016 : 13:56:09
|
quote: Originally posted by CiaBatta
(quello sopra è il Kaiser)
beh oddio da quel punto di vista non mi sembra sia mai stato un grande esempio.. |
|
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 01/09/2016 : 17:17:15
|
Mi pare che il regolamento consenta un solo cambio di lato pista in rettilineo da parte di chi difende. In entrambi i video la difesa sembra regolare. |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 05/09/2016 : 10:39:42
|
Beh, fanno finta di tirargli le orecchie e scompare subito!?
Scherzo, ovviamente, però gara decisamente anonima ieri... |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 30/10/2016 : 22:13:09
|
Complimenti a Verstappen, che per l'ennesima volta ha mostrato in mondovisione quanto sia testa di cazzo...
E per fortuna la direzione gara ha evitato lo scempio della sua passerella sul podio!
|
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 31/10/2016 : 08:29:16
|
Complimenti a Verstappen, che per l'ennesima volta ha mostrato in mondovisione quanto sia testa di cazzo...
E per fortuna la direzione gara ha evitato lo scempio della sua passerella sul podio!
In compenso al krukkino han fatto fare la passerella con tanto di sceneggiata da parte del venditore di sigarette e poi gli han tolto la coppetta dalle mani. Cmq io se fossi al posto di Verstappen mi comporterei esattamente così, provando a portare a casa sempre il massimo del risultato finchè qualcuno non mi punisce per quel che faccio E poi evidentemente le sue manovre son considerate meno cattive di quelle del krukkino, visto che a Max han dato 5" di penalità, a Vettel 10 e tolto 2 punti dalla patente |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 31/10/2016 : 11:03:08
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
In compenso al krukkino han fatto fare la passerella con tanto di sceneggiata da parte del venditore di sigarette e poi gli han tolto la coppetta dalle mani. Cmq io se fossi al posto di Verstappen mi comporterei esattamente così, provando a portare a casa sempre il massimo del risultato finchè qualcuno non mi punisce per quel che faccio E poi evidentemente le sue manovre son considerate meno cattive di quelle del krukkino, visto che a Max han dato 5" di penalità, a Vettel 10 e tolto 2 punti dalla patente
Ma è ovvio che continuerà a fare così, visto che alla fine della fiera, gli danno sempre ragione... Peccato che in Red Bull non siano coerenti, altrimenti lo dovrebbero punire loro, usando il pugno duro, come hanno già dimostrato di saper fare in passato.
Sulla manovra Vettel vs Ricciardo, c'è da specificare che se l'imbecille olandese avesse dato retta al team radio della sua squadra, probabilmente quella situazione non ci sarebbe stata. O perlomeno, non con lui in mezzo alle balle.
A questo punto, 'fanculo alla sportività e al buonismo e spero che nella prossima gara, qualcuno lo sbatta fuori e gli faccia fare un botto di quelli che non possa dimenticare facilmente... |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 01/11/2016 : 09:35:58
|
Eppure quando vediamo roba simile registrata decenni fa ci inumidiamo gli occhi.
Chissà che bello sarebbe il motorsport se Senna avesse fatto passare Prost a Suzuka, Zanardi non l'avesse buttata in mezzo al cavatappi, le spallate di Rossi, le staccate di Schwanz, se Villeneuve a Dijon avesse fatto sfilare tutti. Riducendo al minimo possibile, ci si esaltava anche con i calzini e le cliette/KTCC/Legendarie su rfactor a fare le stesse identiche cose.
Il gesto ci sta. Fa parte dell'essere umano.
Il resto è solo business. |
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 01/11/2016 : 09:48:22
|
Certo, ma appunto si parla di anni fa e di adesso, dove purtroppo tutto è regolamentato e i piloti intelligenti fanno la propria gara, cercando di rimanere entro i limiti del regolamento, oltre che del buon senso. Basterebbe lasciare libertà ai piloti, come in passato e allora nessuno avrebbe da ridire, sulle cagate di verstappen, o chi per lui. Ma finché ci sono dei regolamenti da rispettare, per quanto merdosi, purtroppo certe cose non si potrà far finta di non vederle.
Come hanno detto spesso Lauda e Villeneuve, se ci fosse ancora la libertà che c'era in passato, probabilmente l'olandesino sarebbe già stato sbattuto fuori, da piloti con più esperienza, carisma e cazzimma di lui... |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 01/11/2016 : 09:50:51
|
E ri-ri-ribadisco che le mie lamentele, non sono tanto per le manovre in pista, ma soprattutto per il suo modo di fare. Far finta di non sentire le indicazione del suo muretto, favorendo il rientro del compagno di squadra e portando poi a tutto quello che è successo dopo, fra Vettel e Ricciardo, con manico e sportività non hanno niente da spartire. |
|
|
Topic |
|