KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Nuovo limite di età per le auto storiche...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 19/10/2014 :  17:19:02  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sarei curioso di sentire il vostro parere, sulla recentissima proposta di legge del Governo Renzi, che farebbe slittare di 10 anni il limite minimo d'età per le auto storiche, facendolo passare da 20 a 30 anni.

http://www.automoto.it/news/fine-della-pacchia-auto-e-moto-storiche-dovranno-pagare-il-bollo.html

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 19/10/2014 :  17:42:07  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndySax17

Sarei curioso di sentire il vostro parere, sulla recentissima proposta di legge del Governo Renzi, che farebbe slittare di 10 anni il limite minimo d'età per le auto storiche, facendolo passare da 20 a 30 anni.

http://www.automoto.it/news/fine-della-pacchia-auto-e-moto-storiche-dovranno-pagare-il-bollo.html

molto semplice. Come hanno distrutto tutta la nautica da diporto distruggeranno il mercato delle storiche. Siamo in mano ad un gruppo di deficienti che fan fatica a fare 2+2 e che non hanno neanche il buon senso di guardare cosa han fatto i loro predecessori solo 3 anni fa.
Tanto chi ha le storiche vere le venderà a qualche società di cui possiede il 99.999 % con sede in Lichtestein o alle Isole cay_man, e chi ha una M3 e 36 o simili lo prende nel culo

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 19/10/2014 :  18:02:33  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Esattamente quello che penso io e che ho cercato di far comprendere ad un amico, su Facebook. Invece di andare a recuperare i soldi dall'evasione fiscale (figuriamoci!), meglio inventarsi qualche altra stronzata contro gli automobilisti, tanto siamo abituati.

Evidentemente, la cagata del superbollo di Monti, non ha insegnato nulla...
Go to Top of Page

Zamp
Il Moralizzatore

Bhutan
476 Posts

Posted - 19/10/2014 :  19:35:06  Show Profile  Visit Zamp's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427
e chi ha una M3 e 36 o simili lo prende nel culo

Col cazzo, se davvero riescono a far approvare una cosa del genere, e sarà molto difficile vista la potenza dello lobby ASI, finirebbero in tribunale il giorno dopo visto che intanto il bollo è di competenza regionale (e infatti in quasi tutta italia le over 20 erano esentate solo se ASI o registri storici di marca, lombardia isola felice) e poi che i diritti acquisiti di defiscalizzazione sono appunto diritti acquisiti, è leggermente incostituzionale toglierli...
Probabile che abbiano sparato alto all'inizio per poi mediare con delle liste vere e non farlocche come adesso.
Io cmq mi sto già organizzando per aprire una società tedesca che gestisce commercio e acquisto di auto e moto storiche e non, a cui intestare non solo l'M e le 3 moto, ma anche tutte le altre auto di tutta la famiglia (padre madre fratelli ecc), tutti assunti come collaboratori. Ogni anno foto di gruppo del parco auto oltre il confine svizzero, con i doganieri, così le auto stanno meno di un anno in italia, e poi via di nuovo. Hanno davvero passato il segno, altro che superbollo.
Se dovessi incontrare Borgomeo di repubblica per strada per strada giuro che mi piglierei una denuncia
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 19/10/2014 :  19:46:15  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Zamp

quote:
Originally posted by cobra_OTG_427
e chi ha una M3 e 36 o simili lo prende nel culo

Col cazzo, se davvero riescono a far approvare una cosa del genere, e sarà molto difficile vista la potenza dello lobby ASI, finirebbero in tribunale il giorno dopo visto che intanto il bollo è di competenza regionale (e infatti in quasi tutta italia le over 20 erano esentate solo se ASI o registri storici di marca, lombardia isola felice) e poi che i diritti acquisiti di defiscalizzazione sono appunto diritti acquisiti, è leggermente incostituzionale toglierli...
Probabile che abbiano sparato alto all'inizio per poi mediare con delle liste vere e non farlocche come adesso.
Io cmq mi sto già organizzando per aprire una società tedesca che gestisce commercio e acquisto di auto e moto storiche e non, a cui intestare non solo l'M e le 3 moto, ma anche tutte le altre auto di tutta la famiglia (padre madre fratelli ecc), tutti assunti come collaboratori. Ogni anno foto di gruppo del parco auto oltre il confine svizzero, con i doganieri, così le auto stanno meno di un anno in italia, e poi via di nuovo. Hanno davvero passato il segno, altro che superbollo.
Se dovessi incontrare Borgomeo di repubblica per strada per strada giuro che mi piglierei una denuncia

Zamp, in Italia sono maestri della retroattività delle norme, quindi c'è da aspettarsi di tutto.
Cmq fatta la legge trovato l'inganno, in qualche modo il sistema per usare le storiche e non averle intestate si trova, quello che hai descritto tu al volo ne è un esempio

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 19/10/2014 :  20:44:03  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Me ne aveva parlato anche un amico, ma come giustamente hai fatto notare, come minimo i capoccioni potrebbero finire per inventarsi qualcosa per renderlo illegale...

Purtroppo temo che molte auto sotto i trent'anni, di vero interesse storico (per dirne una, la Delta Integrale), potrebbero finire oltreconfine...
Go to Top of Page

Zamp
Il Moralizzatore

Bhutan
476 Posts

Posted - 19/10/2014 :  22:25:03  Show Profile  Visit Zamp's Homepage  Reply with Quote
Anche perché io andrei a pagare un bel mille euro di bollo. Per altri 10 anni. Ahahahahahahah ma zio cane la targo Bulgaria piuttosto
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 20/10/2014 :  08:48:38  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Il provvedimento si aggiunge al previsto aumento delle accise sulla benzina e all'aumento dell'Iva (1% all'anno dal 2016 al 2018 fino al 25%) ed ha un solo scopo: spremere.
Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 20/10/2014 :  09:16:00  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
aumenta anche il bollo normale!! Panem et circenses è la base, questi ci stanno togliendo tutti e due boh

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 20/10/2014 :  10:53:07  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
due cifre a caso:
bollo elise italia = quasi 500€
bollo elise spagna = 180€ ca.
assicurazione elise italia (RC + vandali + grandine + furto + fuoco) = 1200€ (classe 1_sarcazzo da anni)
assicurazione elise spagna, stessa roba di cui sopra = 400€ ca.

1 lt. verde ita = 1.8? 1.7? non faccio benzina in ita da anni
1 lt. verde spa = 1.3/1.4€

tasse sullo stipendio dipendente ita = 45% ca. (o é aumentato negli ultimi anni? non so)
tasse sullo stipendio dipendente spa = 23% ca. per i primi 6 mesi da straniero, poi mi pare 19% o forse anche meno

insomma, molta roba qui costa veramente meno (tasse, spesa in genere, trasporti), prendo piú soldi che in italia (ma non quanto in svizzera ovviamente), mi tassano di meno e fa anche bel tempo (ed é pure pieno di fighette magrine)

l'altro giorno mi stavo annoiando aspettando il bus e ho comprato Car...2,80€, quanto sta in italia? 5?6?

mi sono rotto il cazzo di farmi prendere per il culo in italia

Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 20/10/2014 :  12:26:57  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

due cifre a caso:
assicurazione elise italia (RC + vandali + grandine + furto + fuoco) = 1200€ (classe 1_sarcazzo da anni)

tasse sullo stipendio dipendente ita = 45% ca. (o é aumentato negli ultimi anni? non so)
tasse sullo stipendio dipendente spa = 23% ca. per i primi 6 mesi da straniero, poi mi pare 19% o forse anche meno

insomma, molta roba qui costa veramente meno (tasse, spesa in genere, trasporti), prendo piú soldi che in italia (ma non quanto in svizzera ovviamente), mi tassano di meno e fa anche bel tempo (ed é pure pieno di fighette magrine)

l'altro giorno mi stavo annoiando aspettando il bus e ho comprato Car...2,80€, quanto sta in italia? 5?6?

Se ne fossi capace, mi verrebbe da piangere......
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 20/10/2014 :  16:03:11  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndySax17

Go to Top of Page

birillo
Taxi Driver

Italy
723 Posts

Posted - 20/10/2014 :  17:02:12  Show Profile  Visit birillo's Homepage  Reply with Quote
quote:

Mi piacerebbe confrontarmi con te sull'argomento, tipo davanti ad un caffè, o meglio ad una birra. Maaa... Di dove sei?
Go to Top of Page

Zamp
Il Moralizzatore

Bhutan
476 Posts

Posted - 20/10/2014 :  18:59:41  Show Profile  Visit Zamp's Homepage  Reply with Quote
Bergamo, ma sono famoso per essere astemio e uno che va piano in strada, quindi, ocio...
Go to Top of Page

geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!

Germany
816 Posts

Posted - 20/10/2014 :  20:04:13  Show Profile  Visit geordie's Homepage  Reply with Quote
quote:

Bergamo, ma sono famoso per essere astemio e uno che va fa andare piano in strada, quindi, ocio...

Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 20/10/2014 :  21:36:34  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

due cifre a caso:

Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 21/10/2014 :  12:08:34  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 21/10/2014 :  14:27:14  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
pensieri mixati:

maledetti volevo prendermi un'eg6
beh ma perchè la regata del diversamente bianco non deve pagare il bollo e se prendo una yaris 1000 nuova che produce un grammo di vapor acqueo ogni 100.000 km dovrei pagarlo?
ma sai le macchine che finiranno pressate o all'estero e quindi mancato gettito
l'asi (come enti analoghi) era obbligato a stilare una fantomatica lista che mai ha stilato, e per anni ha lucrato erigendosi a disciplinatore di chi deve pagare o no il bollo (e ancora lo fa nonostante una sentenza di anticostituzionalità in merito)
io avrei fatto meglio, forse vaffanculo asi, 25 anni pari e patta?
beh ma possibile che non c'è un modo oggettivabile per distinguere una delta evo martini 6 da una uno 60 ai fini fiscali? cazzo effettivamente è difficilino
anna kanakis che classe che eleganza che sorca

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 21/10/2014 :  17:30:52  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Per me una regata del cazzo o una uno 60, se sono PERFETTE hanno tutto il diritto di essere considerate d'interesse storico. Sono pazzo?

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Zamp
Il Moralizzatore

Bhutan
476 Posts

Posted - 21/10/2014 :  17:36:11  Show Profile  Visit Zamp's Homepage  Reply with Quote
assolutamente no porca t****altrimenti adesso avremmo un patrimonio storico del dopoguerra solamente di auto sportive e basta ma scherziamo la discriminante deve essere lo stato di conservazione. E basta per il resto sono tutte meritevoli
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 21/10/2014 :  18:20:41  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
sto cercando parenti all'estero ziocan
ma ho solo austriaci ebrei morti

possibile che abbiano un pronipote si povero?
uff

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000