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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 19:18:27
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quote: Originally posted by Andi
bella! bravo nonno
Grazie Andi! |
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 19:18:51
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quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Huhi
quote: Originally posted by Sexige
Proprio appena presa, colore blu, come da tradizione SexiGGGionna!
Mica avevo capito che avevi preso una roba già preparata Se c'è lo zampino di Ste deve essere per forza giusta, poi gli ATS sono veramente tanta roba
Già preparata e tutta omologata (kit turbo e varie misure di gomme). Manca l'autobloccante e una sistemata all'assetto. Vediamo un po'...
Secondo me manca una bella rimontata,ho visto puzzle più completi ahhahahahahaha |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 19:19:35
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quote: Originally posted by mc
ma sbaglio o era guida a dx? pensi di tenerla così?
Non sbagli, e io non voglio abituarmi alla guida a dx... |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 19:20:10
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quote: Originally posted by mr.magoo87
quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Huhi
quote: Originally posted by Sexige
Proprio appena presa, colore blu, come da tradizione SexiGGGionna!
Mica avevo capito che avevi preso una roba già preparata Se c'è lo zampino di Ste deve essere per forza giusta, poi gli ATS sono veramente tanta roba
Già preparata e tutta omologata (kit turbo e varie misure di gomme). Manca l'autobloccante e una sistemata all'assetto. Vediamo un po'...
Secondo me manca una bella rimontata,ho visto puzzle più completi ahhahahahahaha
Anche quella, si! |
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Edited by - Sexige on 18/02/2014 19:20:38 |
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 19:25:03
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quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by mr.magoo87
quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Huhi
quote: Originally posted by Sexige
Proprio appena presa, colore blu, come da tradizione SexiGGGionna!
Mica avevo capito che avevi preso una roba già preparata Se c'è lo zampino di Ste deve essere per forza giusta, poi gli ATS sono veramente tanta roba
Già preparata e tutta omologata (kit turbo e varie misure di gomme). Manca l'autobloccante e una sistemata all'assetto. Vediamo un po'...
Secondo me manca una bella rimontata,ho visto puzzle più completi ahhahahahahaha
Anche quella, si!
che poi sei un cavolo di maledetto tentatore.Oggi che ero nella pigna-caverna la vedevo a pezzi,mentre dal mio pozzo senza fondo cambiava l'olio in mezzo a effluvi di guarnizioni scarico nuove(pensavamo stesse andando a fuoco) e pensavo che forse la tua strada è quella giusta. Saranno stati gli effluvi... |
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Edited by - mr.magoo87 on 18/02/2014 19:39:40 |
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 19/02/2014 : 03:56:03
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Ciao Birillo qualche mese fa ho raccolto un pò di informazioni perchè anche io avevo quasi deciso di fare l'acquisto, poi purtroppo ho dovuto rimandare!
Trascurando il discorso economico (per me sarebbe completamente fuori budget) prenderei l'ultima S3 S Club Racer Toyota, avrebbero potuto trovare dei rapporti più adeguati per il cambio ma nel complesso è davvero interessante! Rispetto alla S2 SC Toyota ha l'intercooler ed un motore ancora più pieno.
Eviterei l'ultima S3 Toyota 1.6 (per mancanza di prestazioni) e l'S2 Rover 1.8 (120 cv).
Probabilmente l'alternativa più affidabile e con la giusta potenza è la vecchia S2 S Toyota 1.8 16v (136cv) con il kit Komotec (c'è anche il Bemani): 218cv, 256Nm e intercooler. Si trovano a 24/25000 euro e il kit, montaggio compreso, costa meno di 9000 euro!
Per quanto riguarda l'S2 111R Toyota (192cv) lavorandoci viene fuori davvero un bel mezzo ma non è economico. Innanzitutto va montata almeno una coppia conica e va adeguata la mappatura (abbassando anche il cambio di fasatura) per limitare la guida R6 prontopista descritta da Ciabatta. Ci sono poi alcuni potenziali problemi che non ho ben capito se dipendono dalla sfortuna o dal tipo di uso: -rottura ingranaggi 3a e 4a (ma forse principalmente sulle Exige compressate) -rottura valvole nell'uso prolungato ad alti giri (in configurazione std dovrebbe esserci sfarfallamento intorno agli 8000 giri) -problema pescaggio olio e rottura ingranaggio pompa olio (usandola principalmente in strada non credo sia il tuo caso) A tutti questi potenziali problemi c'è comunque soluzione! Così come si può migliorare nettamente l'erogazione.
L'S2 111S Rover (160cv), come ti hanno già detto, è una buona scelta: ha la testata con valvole grandi, il motore con i pistoni rinforzati e bronzine di qualità migliori (cose utili se si vuol salire con i cv), il corpo farfallato da 52mm e ha anche una scambiatore di calore olio/acqua; purtroppo la scelta del cambio è abbastanza infelice. Si risolve facilmente recuperando un B4BP close ratio ed eventualmente, se vuoi accorciare ancora, una conica del trofeo 4.33. Avendo un Rover sei a rischio di HGF ma, se non l'hanno già fatto, puoi prevernirlo con un termostato remoto. Quando sarà necessario va montata la guarnizione testa ultimo tipo (MLS o normale a secondo dell'altezza delle canne). Inoltre non pesa tanto in più rispetto alle S1. Probabilmente è la miglior scelta per un uso più quotidiano della macchina.
L'S1 111S Rover (145cv) ha il grandissimo vantaggio di avere il cambio corto di serie insieme alla testata a valvole grandi, tuttavia monta i pistoni std (oltre i 160cv e i 7200/7300 sei a rischio). Anche in questo caso ci può essere HGF. Io ho un debole per l'S1 e forse sono di parte ma questa è la scelta migliore perchè, tranne i soliti problemini di affidabilità, se non ti va non devi adeguare nulla! (Chiaramente sacrifichi un pò di "comodità" rispetto all'S2)
L'S1 Rover (120cv) potrebbe sembrare una scelta senza senso perchè è meno potente delle altre, ha gli stessi problemi e ha un cambio rapportato abbastanza male. Tuttavia è il mezzo ideale per chi vuole divertirsi anche meccanicamente. Un motore preparato da 160cv si riesce a fare in modo relativamente economico e, pur eguagliando in potenza i VVC, fino a circa 6000 giri ha nettamente più coppia. Il problema della trasmissione si risolve con 3-4-5 Quaife. Se la differenza di acquisto iniziale con i VVC resta di almeno 3000/3500 euro non la scarterei a priori! Anche salendo di potenza un motore S1 da circa 185cv con i 4 corpi e uno S1 VVC di potenza simile hanno una differenza di costo di circa 2000 euro ma il primo è più "coppioso"!
Su tutte va cambiato il radiatore anteriore con uno completamente in alluminio e vanno sostituiti i tiranti posteriori con il kit uniball! Sulle S1 è utile passare almeno agli ammortizzatori Bilstein della S2.
Chiaramente in questo discorso non ci sono i frappè Honda (non piacciono nemmeno a me) e nemmeno le Speedster: forse però sono le scelte migliori perchè in un caso hai il miglior 4 cilindri al mondo e nell'altro il miglior compromesso costo/prestazioni/elaborazione come diceva Sexige!
Personalmente sceglierei una S1 con il cuore, una S2 S Komotec con il cervello e una S3 S Club Racer se fossi ricco! Ah no se fossi ricco una Exige S1 la piu bella Lotus della famiglia 111! |
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Edited by - minicooper1460 on 19/02/2014 04:04:05 |
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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
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birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 06/03/2014 : 16:37:58
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quote: Originally posted by minicooper1460
Ciao Birillo qualche mese fa ho raccolto un pò di informazioni perchè anche io avevo quasi deciso di fare l'acquisto, poi purtroppo ho dovuto rimandare!
Personalmente sceglierei una S1 con il cuore, una S2 S Komotec con il cervello e una S3 S Club Racer se fossi ricco! Ah no se fossi ricco una Exige S1 la piu bella Lotus della famiglia 111!
Eccomi, scusate se rispondo solo ora.
Grazie mille a te, e a tutti gli altri per le risposte. Facendo un sunto, direi che siano in linea con la mia mezzaidea. Recente, compressa (e cara), o vecchia, economica e "da metterci la testa (e il portafogli)".
Magari prima o poi andrò a vederne qualcuna e fare due parole con qualche rivenditore di nuovo e/o usato. A proposito di operatori del settore Lotus: quali sono da evitare (se ce ne sono) e quali sono validi a ragionevole portata da Milano?
Grassie ancora! |
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simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 06/03/2014 : 20:21:07
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Dei cerini (Novara se non ricordo male) ho sempre sentito parlar bene ma non ci sono mai stato I più noti invece sono evitati da tutti quelli che la usano nel modo giusto. |
Simon |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 07/03/2014 : 02:19:49
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Se fossi in te butterei un occhio sul mercatino di LLCC, così tanto per vedere. Che ci sono spesso belle cosucce in vendita (molto spesso sono state smontate e rimontate), qualcuna magari pronto pista, qualcuna meno |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Edited by - Mancio on 07/03/2014 02:20:48 |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 07/03/2014 : 10:24:02
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quote: Originally posted by simon
Dei cerini (Novara se non ricordo male) ho sempre sentito parlar bene ma non ci sono mai stato I più noti invece sono evitati da tutti quelli che la usano nel modo giusto.
Nulla da ridire infatti, la mia va solo nelle sue mani. Castelletto Ticino comunque.
Ha due S1 proprio belline. |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 07/03/2014 : 11:23:34
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quote: Originally posted by Mancio
Se fossi in te butterei un occhio sul mercatino di LLCC, così tanto per vedere. Che ci sono spesso belle cosucce in vendita (molto spesso sono state smontate e rimontate), qualcuna magari pronto pista, qualcuna meno
questa mi sembra proprio bellina: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245785910 |
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Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
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giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 10/03/2014 : 17:43:46
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maccompratene UNA! Il lunedi di solito lo "uso come relax"..... oggi pomeriggio mi son fatto mezz'ora dico mezz'ora di macchina come dio comanda qua in collina. Riposta la macchina in garage,ora godo come un riccio.
unica nota dolente come mi ha sempre detto ciabatta, l'autobloccante. nei tornanti se hai le a048 fredde.. hai un perenne pattinare a cazzo delle ruote dietro,che va man mano a perdersi quando si scaldano. (coglionauta come sono ho quasi impostato i valori a 0 dietro di convergenza)
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ah l'amour.. |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 11/03/2014 : 01:59:02
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quote: Originally posted by Mrz
io comprerei questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244863316&asrc=st
Ha i miei vecchi cerchi che da soli hanno un valore incalcolabie
Eh GAC è forse la migliore S1 al momento sul mercato. Oltre che bellissima ha TUTTO quello che serve sia per farla andare, sia per farla affidabile.
Poi i cerchi le danno valore aggiunto
p.S
A detta di minuetto quella protezione in oro funzioni davvero tanto per abbassare la temperatura in abitacolo.
P.p.s Pare che con gli Hoffman completamente smollati non sia civile su strada... |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 11/03/2014 : 18:39:35
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quote: Originally posted by Mancio P.p.s Pare che con gli Hoffman completamente smollati non sia civile su strada...
Mancio li puoi smollare quanto vuoi ma con molle da circa 90 e 125 N/mm (tralasciando il fatto che i singoli valori vogliono dire poco perchè andrebbero verificate le frequenze, la rigidezza dei pneumatici, ecc.) sei abbastanza lontano da una configurazione stradale, almeno secondo me!
Questa macchina sembra davvero ben fatta, purtroppo ha alcune modifiche come cofani bucati per gli aerocatches, gli specchietti, l'estrattore, la pulsantiera che io non riesco proprio a digerire! Non credo sia economico ripristinarla.....
P.S. facendo solo pista avrei messo delle camme Piper 633 al posto delle 270.
P.P.S. Io darei uno sguardo a queste due (forse le avete già linkate nelle pagine precedenti): http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244275015&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226194764&asrc=st
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Edited by - minicooper1460 on 11/03/2014 18:52:23 |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 11/03/2014 : 20:07:03
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quote: Originally posted by minicooper1460
quote: Originally posted by Mancio P.p.s Pare che con gli Hoffman completamente smollati non sia civile su strada...
Mancio li puoi smollare quanto vuoi ma con molle da circa 90 e 125 N/mm (tralasciando il fatto che i singoli valori vogliono dire poco perchè andrebbero verificate le frequenze, la rigidezza dei pneumatici, ecc.) sei abbastanza lontano da una configurazione stradale, almeno secondo me!
Questa macchina sembra davvero ben fatta, purtroppo ha alcune modifiche come cofani bucati per gli aerocatches, gli specchietti, l'estrattore, la pulsantiera che io non riesco proprio a digerire! Non credo sia economico ripristinarla.....
P.S. facendo solo pista avrei messo delle camme Piper 633 al posto delle 270.
P.P.S. Io darei uno sguardo a queste due (forse le avete già linkate nelle pagine precedenti): http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244275015&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226194764&asrc=st
Guarda hai nominato l'unica modifica che non mi piace, perchè se gli specchietti race mi piacciono e anche il resto, gli aereocatch li trovo un vero abominio |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!
Germany
816 Posts |
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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 11/03/2014 : 23:00:30
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quote: Originally posted by geordie è la ex Loro Piana
a proposito di "ex", aneddoto per i toscani e per gli appassionati di cronoscalate: ho scoperto che la mia è una ex Roberto Benelli, noto e veloce cronoscalatista fiorentino degli anni '60/'70 (nonchè attuale presidente dell"autodromo del Mugello) |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 12/03/2014 : 08:37:29
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quote: Originally posted by mc
quote: Originally posted by geordie è la ex Loro Piana
la mia è una ex Roberto Benelli, noto e veloce cronoscalatista fiorentino degli anni '60/'70 (nonchè attuale presidente dell"autodromo del Mugello)
insomma con te finalmente riposa. |
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