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 Elise -> Regata alettonata. Agrande illuminazione
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Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 17/02/2014 :  16:46:38  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by HD

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Originally posted by Mancio

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Originally posted by HD



Io una motore centrale non la comprerei MAI



E perchè?


Perche' sono orrende e la piu' brutta e' la NSX (1+1)




Hai bevuto troppo Moonshine??

''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 17/02/2014 :  16:53:16  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Personalmente la vedo così

s1:

111s
Honda k20

s2
Rover: 111s (con cambio corto però)
Toyota: 111r con kit SC Vision (non la SC)






Il Jack si fa i selfie con il bastone
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 17/02/2014 :  18:37:20  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by HD

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Originally posted by Mancio

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Originally posted by HD



Io una motore centrale non la comprerei MAI



E perchè?


Perche' sono orrende e la piu' brutta e' la NSX (1+1)




Ne vogliamo parlare o no???
basta teaser!

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mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 17/02/2014 :  20:41:44  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Mrz

Toyota: 111r con kit SC Vision (non la SC)





cos'ha di particolare rispetto alla SC?

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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 18/02/2014 :  01:51:07  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
60 cv extra e l'intercooler


http://visionfunction.com


Serpenti si nasce...

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Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 18/02/2014 :  03:09:02  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by CiaBatta

60 cv extra e l'intercooler


http://visionfunction.com



Vabbè alla lista delle S2 manca il K20compressato a 350cv

''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 18/02/2014 :  10:55:33  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
questa è una cosa dei lotussari che non ho mai capito, non sono mai contenti, sempre alla ricerca di un modo per far sì che "le ruote pattinino a qualunque marcia a qualsiasi rpm." (cit. Ranger)

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Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 18/02/2014 :  11:17:42  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Leo

questa è una cosa dei lotussari che non ho mai capito, non sono mai contenti, sempre alla ricerca di un modo per far sì che "le ruote pattinino a qualunque marcia a qualsiasi rpm." (cit. Ranger)



La s2 Honda compressata non l'ho inserita appositamente.
Che è quasi troppo. Anche se assettata per bene 350 cv in un'Elise non sono troppi..

Per la SC, credo che una macchina compressata senza intercooler sia una macchina non finita, e metterci le mani per metterci le mani meglio quel kit, che è davvero ottimo.



Il Jack si fa i selfie con il bastone
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 18/02/2014 :  11:50:50  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Ho appena preso una opel speedster 2,2, con kit turbo dbilas e altre cosine, dovrebbe avere intorno ai 240 cv...

Molto divertente e coinvolgente, anche per tutti quei rumori di turbina e valvoline che sbuffano, proprio qui dietro. :)

E' da preparare e sistemare d'assetto e ha bisogno di una bella toelettata, ma per ora sono molto contento...

Mi sono informato e pare che quel motore abbia possibilità di preparazione pressoché infinite, e un cambio robustissimo.

Se ci si tura un po' il naso per l'estetica credo che questa sia la scelta migliore per avere un telaio Lotus coi cavalli a poco prezzo.

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Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 18/02/2014 :  13:50:43  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Sexige

Ho appena preso una opel speedster 2,2, con kit turbo dbilas e altre cosine, dovrebbe avere intorno ai 240 cv...

Molto divertente e coinvolgente, anche per tutti quei rumori di turbina e valvoline che sbuffano, proprio qui dietro. :)

E' da preparare e sistemare d'assetto e ha bisogno di una bella toelettata, ma per ora sono molto contento...

Mi sono informato e pare che quel motore abbia possibilità di preparazione pressoché infinite, e un cambio robustissimo.

Se ci si tura un po' il naso per l'estetica credo che questa sia la scelta migliore per avere un telaio Lotus coi cavalli a poco prezzo.



giusto



Il Jack si fa i selfie con il bastone
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 18/02/2014 :  14:49:55  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Non so se il 2.2 ed il 2.0 condividono il blocco, ma sulla ex Speedy di un Amico (2.0 turbo) 280cv erano divertentissimi e relativamente affidabili. Gli unici problemi erano rappresentati dai manicotti dell'aspirazione (che tendevano a gonfiarsi e rompersi) e dai dadi del collettore di scarico, che dopo un po' di chilometri cedevano a causa del calore eccessivo. Comunque problemi risolvibili con un po' di pazienza nel dimensionamento/scelta delle componenti corrette.

Da guidare era veramente assurda. Soprattutto perchè all'epoca avevo la 111R come paragone diretto. E concordo sulla colonna sonora (s)buffissima e coinvolgente.

I problemi principali delle Speedster credo siano due, correlati: Misura delle gomme e centralina ABS una volta messe le gomme giuste.


Serpenti si nasce...

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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 18/02/2014 :  15:37:07  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Ha montate (e a libretto) le 215/17 e 235/17 (misure consigliate da Ste, non ricordo l'altezza) sui cerchi ATS con canali larghi.

Pare che così l'abs sia contento e lavori bene perché la percentuale di differenza di rotolamento tra ant e post è la stessa di quelle di serie, vedremo un po'...

Comunque il precedente proprietario aveva anche fatto mettere l'interruttore per escluderlo.


Edited by - Sexige on 18/02/2014 16:45:38
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Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 18/02/2014 :  16:32:55  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Uelà... Abelardo ha fatto acquisti... Non sapevo di questa cosa, bello! Colore?

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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 18/02/2014 :  16:43:39  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Proprio appena presa, colore blu, come da tradizione SexiGGGionna!


Edited by - Sexige on 18/02/2014 16:44:09
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Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 18/02/2014 :  17:09:55  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
bella! bravo nonno

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Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 18/02/2014 :  17:11:46  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Sexige

Proprio appena presa, colore blu, come da tradizione SexiGGGionna!



Mica avevo capito che avevi preso una roba già preparata Se c'è lo zampino di Ste deve essere per forza giusta, poi gli ATS sono veramente tanta roba

Lorenzo "Huhi" Corsani



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Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 18/02/2014 :  17:55:01  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
beeeella la speedy, invecchiata benissimo esteticamente secondo me.

bravo sexige.

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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 18/02/2014 :  18:00:17  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Huhi

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Originally posted by Sexige

Proprio appena presa, colore blu, come da tradizione SexiGGGionna!



Mica avevo capito che avevi preso una roba già preparata Se c'è lo zampino di Ste deve essere per forza giusta, poi gli ATS sono veramente tanta roba



Già preparata e tutta omologata (kit turbo e varie misure di gomme).
Manca l'autobloccante e una sistemata all'assetto.
Vediamo un po'...

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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 18/02/2014 :  18:02:38  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Leo

beeeella la speedy, invecchiata benissimo esteticamente secondo me.

bravo sexige.



Grazie, la cosa bella è che si trovano motori 2.2 originali su ebay a 3/500 sterline, per quando imploderà.

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mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 18/02/2014 :  18:50:58  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma sbaglio o era guida a dx? pensi di tenerla così?

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