Author |
Topic |
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 17/02/2014 : 16:46:38
|
quote: Originally posted by HD
quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by HD
Io una motore centrale non la comprerei MAI
E perchè?
Perche' sono orrende e la piu' brutta e' la NSX (1+1)
Hai bevuto troppo Moonshine?? |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 17/02/2014 : 16:53:16
|
Personalmente la vedo così
s1:
111s Honda k20
s2 Rover: 111s (con cambio corto però) Toyota: 111r con kit SC Vision (non la SC)
|
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 17/02/2014 : 18:37:20
|
quote: Originally posted by HD
quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by HD
Io una motore centrale non la comprerei MAI
E perchè?
Perche' sono orrende e la piu' brutta e' la NSX (1+1)
Ne vogliamo parlare o no??? basta teaser! |
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 17/02/2014 : 20:41:44
|
quote: Originally posted by Mrz
Toyota: 111r con kit SC Vision (non la SC)
cos'ha di particolare rispetto alla SC? |
|
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 03:09:02
|
quote: Originally posted by CiaBatta
60 cv extra e l'intercooler
http://visionfunction.com
Vabbè alla lista delle S2 manca il K20compressato a 350cv |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 10:55:33
|
questa è una cosa dei lotussari che non ho mai capito, non sono mai contenti, sempre alla ricerca di un modo per far sì che "le ruote pattinino a qualunque marcia a qualsiasi rpm." (cit. Ranger) |
|
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 11:17:42
|
quote: Originally posted by Leo
questa è una cosa dei lotussari che non ho mai capito, non sono mai contenti, sempre alla ricerca di un modo per far sì che "le ruote pattinino a qualunque marcia a qualsiasi rpm." (cit. Ranger)
La s2 Honda compressata non l'ho inserita appositamente. Che è quasi troppo. Anche se assettata per bene 350 cv in un'Elise non sono troppi..
Per la SC, credo che una macchina compressata senza intercooler sia una macchina non finita, e metterci le mani per metterci le mani meglio quel kit, che è davvero ottimo. |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 11:50:50
|
Ho appena preso una opel speedster 2,2, con kit turbo dbilas e altre cosine, dovrebbe avere intorno ai 240 cv...
Molto divertente e coinvolgente, anche per tutti quei rumori di turbina e valvoline che sbuffano, proprio qui dietro. :)
E' da preparare e sistemare d'assetto e ha bisogno di una bella toelettata, ma per ora sono molto contento...
Mi sono informato e pare che quel motore abbia possibilità di preparazione pressoché infinite, e un cambio robustissimo.
Se ci si tura un po' il naso per l'estetica credo che questa sia la scelta migliore per avere un telaio Lotus coi cavalli a poco prezzo. |
|
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 13:50:43
|
quote: Originally posted by Sexige
Ho appena preso una opel speedster 2,2, con kit turbo dbilas e altre cosine, dovrebbe avere intorno ai 240 cv...
Molto divertente e coinvolgente, anche per tutti quei rumori di turbina e valvoline che sbuffano, proprio qui dietro. :)
E' da preparare e sistemare d'assetto e ha bisogno di una bella toelettata, ma per ora sono molto contento...
Mi sono informato e pare che quel motore abbia possibilità di preparazione pressoché infinite, e un cambio robustissimo.
Se ci si tura un po' il naso per l'estetica credo che questa sia la scelta migliore per avere un telaio Lotus coi cavalli a poco prezzo.
giusto |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 14:49:55
|
Non so se il 2.2 ed il 2.0 condividono il blocco, ma sulla ex Speedy di un Amico (2.0 turbo) 280cv erano divertentissimi e relativamente affidabili. Gli unici problemi erano rappresentati dai manicotti dell'aspirazione (che tendevano a gonfiarsi e rompersi) e dai dadi del collettore di scarico, che dopo un po' di chilometri cedevano a causa del calore eccessivo. Comunque problemi risolvibili con un po' di pazienza nel dimensionamento/scelta delle componenti corrette.
Da guidare era veramente assurda. Soprattutto perchè all'epoca avevo la 111R come paragone diretto. E concordo sulla colonna sonora (s)buffissima e coinvolgente.
I problemi principali delle Speedster credo siano due, correlati: Misura delle gomme e centralina ABS una volta messe le gomme giuste. |
Serpenti si nasce...
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 15:37:07
|
Ha montate (e a libretto) le 215/17 e 235/17 (misure consigliate da Ste, non ricordo l'altezza) sui cerchi ATS con canali larghi.
Pare che così l'abs sia contento e lavori bene perché la percentuale di differenza di rotolamento tra ant e post è la stessa di quelle di serie, vedremo un po'...
Comunque il precedente proprietario aveva anche fatto mettere l'interruttore per escluderlo. |
|
Edited by - Sexige on 18/02/2014 16:45:38 |
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 16:32:55
|
Uelà... Abelardo ha fatto acquisti... Non sapevo di questa cosa, bello! Colore? |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 16:43:39
|
Proprio appena presa, colore blu, come da tradizione SexiGGGionna! |
|
Edited by - Sexige on 18/02/2014 16:44:09 |
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 17:09:55
|
bella! bravo nonno |
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 17:11:46
|
quote: Originally posted by Sexige
Proprio appena presa, colore blu, come da tradizione SexiGGGionna!
Mica avevo capito che avevi preso una roba già preparata Se c'è lo zampino di Ste deve essere per forza giusta, poi gli ATS sono veramente tanta roba |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 17:55:01
|
beeeella la speedy, invecchiata benissimo esteticamente secondo me.
bravo sexige. |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 18:00:17
|
quote: Originally posted by Huhi
quote: Originally posted by Sexige
Proprio appena presa, colore blu, come da tradizione SexiGGGionna!
Mica avevo capito che avevi preso una roba già preparata Se c'è lo zampino di Ste deve essere per forza giusta, poi gli ATS sono veramente tanta roba
Già preparata e tutta omologata (kit turbo e varie misure di gomme). Manca l'autobloccante e una sistemata all'assetto. Vediamo un po'... |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 18:02:38
|
quote: Originally posted by Leo
beeeella la speedy, invecchiata benissimo esteticamente secondo me.
bravo sexige.
Grazie, la cosa bella è che si trovano motori 2.2 originali su ebay a 3/500 sterline, per quando imploderà. |
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 18/02/2014 : 18:50:58
|
ma sbaglio o era guida a dx? pensi di tenerla così? |
|
|
|
Topic |
|