KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Cerchio disarticolato... e mo'?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

MrAsp
Mercante...non in fiera

Italy
462 Posts

Posted - 18/01/2012 :  22:28:13  Show Profile  Visit MrAsp's Homepage  Reply with Quote
Stamattina il gommaròlo, nell'atto di cambiare le gomme sulla Poltrona, ha fatto detonare un cerchio.

Non so se perchè magari non aveva l'attrezzatura adatta ai run flat o se perchè le re050a vecchie di 7 anni sono troppo dure, fatto sta che ora mio padre si ritrova la Poltrona zoppa e un cerchio da 17 spaccato del tutto in due punti e fessurato per tutta la circonferenza.

Che si fa?

Riparare mi sembra follia, ma credo che un cerchio nuovo (style 103, da 17) costi un disastro.

Qualcuno di voi c'è gia passato/conosce uno spacciatore di cerchi/ha un amico fidato che ha un cerchio style 103 inutilizzato sul comodino/ripara i cerchi distrutti/sa come fare il culo al gommaròlo in modo da farsi pagare il cerchio nuovo/ha una qualunque idea di come si possa sistemare la cosa senza spendere l'ira di dio?

Quante bestemmie...

Dicono Vintage...
Vintage?!?

Edited by - MrAsp on 18/01/2012 22:29:56

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 18/01/2012 :  22:54:23  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Rotto lui, paga lui.

Go to Top of Page

MrAsp
Mercante...non in fiera

Italy
462 Posts

Posted - 18/01/2012 :  22:57:44  Show Profile  Visit MrAsp's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

Rotto lui, paga lui.

Eh.
Certo.

Però ha già inziato a dire che la crepa c'era già, e che al massimo loro hanno solo finito di romperlo.

E anzi, meno male che se ne sono accorti!

Questo magari me lo trova pure un cerchio, ma chissà da dove!

Da uno che non ha il ponte e alza le macchine su 3 crick non so davvero cosa aspettarmi!

Dicono Vintage...
Vintage?!?
Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 18/01/2012 :  23:46:21  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Molti cerchi BMW arrivano da Cromodora (almeno così mi avevano detto) ma non ho ganci lì purtroppo...

Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 19/01/2012 :  06:50:31  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Presentati lì con un avvocato. Amichevolmente...............
Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 19/01/2012 :  09:24:22  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MrAsp

Stamattina il gommaròlo, nell'atto di cambiare le gomme sulla Poltrona, ha fatto detonare un cerchio.

Non so se perchè magari non aveva l'attrezzatura adatta ai run flat o se perchè le re050a vecchie di 7 anni sono troppo dure, fatto sta che ora mio padre si ritrova la Poltrona zoppa e un cerchio da 17 spaccato del tutto in due punti e fessurato per tutta la circonferenza.

Che si fa?

Riparare mi sembra follia, ma credo che un cerchio nuovo (style 103, da 17) costi un disastro.

Qualcuno di voi c'è gia passato/conosce uno spacciatore di cerchi/ha un amico fidato che ha un cerchio style 103 inutilizzato sul comodino/ripara i cerchi distrutti/sa come fare il culo al gommaròlo in modo da farsi pagare il cerchio nuovo/ha una qualunque idea di come si possa sistemare la cosa senza spendere l'ira di dio?

Quante bestemmie...

Senti il Binda del forum, dovrebbe poterti aiutare.

ps. cambia gommista.
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 19/01/2012 :  09:25:21  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
Trovi tutte le repliche dei cerchi Bmw a prezzi da saldo se propri devi risolvere alla buona...perchè il ricambio nuovo costa di sicuro un botto.

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Binda
...e la cache a targhe alterne

Canada
1008 Posts

Posted - 19/01/2012 :  11:20:43  Show Profile  Visit Binda's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MrAsp
Da uno che non ha il ponte e alza le macchine su 3 crick non so davvero cosa aspettarmi!

ti sei già risposto da solo... smontare una RFT col leverino è da aspiranti suicidi... oltre al rischio di danneggiare il cerchio...

esistono da anni smontagomme appositi per le RFT...

i cerchi replica non sono uguali uguali agli originali, hanno ET leggermente diversi ma soprattutto non hanno l'omologa per i RFT... non c'è garanzia che evitino lo stallonamento del pneumatico in caso di foratura...

per la riparazione dovresti sentire la Rigeneral di Piacenza... ma di un cerchio RFT saldato mi fiderei anche poco... sono troppo sollecitati da quelle cazzo di spalle rinforzate dei pneumatici...

il gommista "dovrebbe" avere un'assicurazione per i danni accidentali sulle lavorazioni... se ha voglia può rimborsarti il cerchio senza che gli costi nulla, se non lo sbattimento della pratica...

ci può stare benissimo che i cerchi fossero già crepati capita frequentemente con le RFT... verò anche che se così fosse scalzare il pneumatico col leverino non aiuta di sicuro...

Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 19/01/2012 :  11:22:09  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
repliche cerchi Bmw e vai sereno

Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 19/01/2012 :  13:21:09  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
io me lo sarei inculato sul posto!!

cmq cerca amichevolmente di farti ripagare il cerchio (se fa proprio lo stronzo poi vedi tu)e per carità di di dio cancella il suo indirizzo da dovunque sia possibile...

arghhhhhhh!!

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 19/01/2012 :  13:34:57  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si chiama un avvocato, cosi va a finire che tu paghi metà della spesa del cerchio + metà delle spese per l'avvocato, e ti assicuro che con quei soldi ti fai un treno di cerchi e gomme nuovi

Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 19/01/2012 :  14:56:09  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

per la riparazione dovresti sentire la Rigeneral di Piacenza... ma di un cerchio RFT saldato mi fiderei anche poco... sono troppo sollecitati da quelle cazzo di spalle rinforzate dei pneumatici...

Tutte le volte che guido una macchina con gomme RFT mi chiedo perchè non sono ancora riusciti a dargli un feeling decente, con quella spalla cambia tutto rispetto alle gomme normali

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 19/01/2012 :  15:02:28  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
perchè le sospensioni delle auto mediamente fanno cacare ed hanno bisogno di gomme che le siutino, suppongo... Se fossi un motociclista avresti già affrontato la diatriba Dunlop/carcassa dura <---> Pirelli carcassa molle...

dade
Go to Top of Page

Binda
...e la cache a targhe alterne

Canada
1008 Posts

Posted - 19/01/2012 :  16:20:04  Show Profile  Visit Binda's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

[quote]Tutte le volte che guido una macchina con gomme RFT mi chiedo perchè non sono ancora riusciti a dargli un feeling decente, con quella spalla cambia tutto rispetto alle gomme normali

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 19/01/2012 :  16:37:59  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dade

perchè le sospensioni delle auto mediamente fanno cacare ed hanno bisogno di gomme che le siutino, suppongo... Se fossi un motociclista avresti già affrontato la diatriba Dunlop/carcassa dura <---> Pirelli carcassa molle...

Mi basta il non riuscire a capire come usare le Sport Cup rispetto alle Toyo R888

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc

Italy
759 Posts

Posted - 19/01/2012 :  21:37:01  Show Profile  Visit Matt's Homepage  Click to see Matt's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma la gomma perdeva, prima

Se la crepa c'era, avrebbe perso pressione...

Go to Top of Page

MrAsp
Mercante...non in fiera

Italy
462 Posts

Posted - 19/01/2012 :  22:33:33  Show Profile  Visit MrAsp's Homepage  Reply with Quote
No che non perdeva, prima era OK.
Anche perchè in 50K Km fatti con tutte le attenzioni del mondo è davvero difficile rovinare un cerchio.

Mo vediamo, non ho ancora gli ultimi aggiornamenti, non ho ancora sentito mio padre.

Vediamo se in qualche maniera esce il cerchio nuovo, altrimenti vediamo cosa inventarci.

Run Flat del cavolo, troppo complicato appendere un rutino del cavolo da qualche parte?

Pure il gommista, porco lui, che mette i ragazzini a fare lavori che non sanno fare per niente...

Vediamo, nel caso sento pure cosa mi dicono a piacenza...

Dicono Vintage...
Vintage?!?

Edited by - MrAsp on 19/01/2012 22:35:35
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 20/01/2012 :  00:52:00  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
prendi una mercedes!

o una clio 1,4 turbo!

Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 20/01/2012 :  01:55:19  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

o una clio 1,4 turbo!

1,2 ostia, milledue!!!
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 20/01/2012 :  10:06:25  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

beh colpa tua allora...
se non te lo ripaga fatti un giro su ebay.de

Go to Top of Page

wirestriker
er Tranciacavi

Italy
236 Posts

Posted - 20/01/2012 :  12:43:59  Show Profile  Visit wirestriker's Homepage  Reply with Quote
http://www.ebay.co.uk/itm/BMW-17-Poltrona-Refurbished-Double-Spoke-Alloy-Wheel-103-E85-/320749981501?pt=UK_CarParts_Acc_Wheels_tyres_Trims_Car_Rims_ET&fits=Car+Make%3ABMW&hash=item4aae304f3d

oppure

http://www.ebay.de/itm/Original-BMW-Doppelspeiche-103-Alufelge-Poltrona-Felge-Dortmund-BMW-M-Technik-/150737801370?pt=Auto_Felgen&fits=Make%3ABMW&hash=item2318ac509a

Non mi sembra così drammatico, dai.

EDIT:
Badword dei miei cojoni. Vai su ebay.co.uk ed ebay.de e digita "bmw 103" rim oppure felgen.

L'auto da guida DEVE essere aperta.

Edited by - wirestriker on 20/01/2012 12:45:27
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000