Author |
Topic |
MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 18/01/2012 : 22:28:13
|
Stamattina il gommaròlo, nell'atto di cambiare le gomme sulla Poltrona, ha fatto detonare un cerchio.
Non so se perchè magari non aveva l'attrezzatura adatta ai run flat o se perchè le re050a vecchie di 7 anni sono troppo dure, fatto sta che ora mio padre si ritrova la Poltrona zoppa e un cerchio da 17 spaccato del tutto in due punti e fessurato per tutta la circonferenza.
Che si fa?
Riparare mi sembra follia, ma credo che un cerchio nuovo (style 103, da 17) costi un disastro.
Qualcuno di voi c'è gia passato/conosce uno spacciatore di cerchi/ha un amico fidato che ha un cerchio style 103 inutilizzato sul comodino/ripara i cerchi distrutti/sa come fare il culo al gommaròlo in modo da farsi pagare il cerchio nuovo/ha una qualunque idea di come si possa sistemare la cosa senza spendere l'ira di dio?
Quante bestemmie...
|
Dicono Vintage... Vintage?!? |
Edited by - MrAsp on 18/01/2012 22:29:56 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 18/01/2012 : 22:54:23
|
Rotto lui, paga lui. |
|
|
|
MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 18/01/2012 : 22:57:44
|
quote: Originally posted by Leo
Rotto lui, paga lui.
Eh. Certo.
Però ha già inziato a dire che la crepa c'era già, e che al massimo loro hanno solo finito di romperlo.
E anzi, meno male che se ne sono accorti!
Questo magari me lo trova pure un cerchio, ma chissà da dove!
Da uno che non ha il ponte e alza le macchine su 3 crick non so davvero cosa aspettarmi! |
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 18/01/2012 : 23:46:21
|
Molti cerchi BMW arrivano da Cromodora (almeno così mi avevano detto) ma non ho ganci lì purtroppo... |
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 19/01/2012 : 06:50:31
|
Presentati lì con un avvocato. Amichevolmente............... |
|
|
Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 19/01/2012 : 09:24:22
|
quote: Originally posted by MrAsp
Stamattina il gommaròlo, nell'atto di cambiare le gomme sulla Poltrona, ha fatto detonare un cerchio.
Non so se perchè magari non aveva l'attrezzatura adatta ai run flat o se perchè le re050a vecchie di 7 anni sono troppo dure, fatto sta che ora mio padre si ritrova la Poltrona zoppa e un cerchio da 17 spaccato del tutto in due punti e fessurato per tutta la circonferenza.
Che si fa?
Riparare mi sembra follia, ma credo che un cerchio nuovo (style 103, da 17) costi un disastro.
Qualcuno di voi c'è gia passato/conosce uno spacciatore di cerchi/ha un amico fidato che ha un cerchio style 103 inutilizzato sul comodino/ripara i cerchi distrutti/sa come fare il culo al gommaròlo in modo da farsi pagare il cerchio nuovo/ha una qualunque idea di come si possa sistemare la cosa senza spendere l'ira di dio?
Quante bestemmie...
Senti il Binda del forum, dovrebbe poterti aiutare.
ps. cambia gommista. |
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 19/01/2012 : 09:25:21
|
Trovi tutte le repliche dei cerchi Bmw a prezzi da saldo se propri devi risolvere alla buona...perchè il ricambio nuovo costa di sicuro un botto. |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Binda
...e la cache a targhe alterne
Canada
1008 Posts |
Posted - 19/01/2012 : 11:20:43
|
quote: Originally posted by MrAsp Da uno che non ha il ponte e alza le macchine su 3 crick non so davvero cosa aspettarmi!
ti sei già risposto da solo... smontare una RFT col leverino è da aspiranti suicidi... oltre al rischio di danneggiare il cerchio...
esistono da anni smontagomme appositi per le RFT...
i cerchi replica non sono uguali uguali agli originali, hanno ET leggermente diversi ma soprattutto non hanno l'omologa per i RFT... non c'è garanzia che evitino lo stallonamento del pneumatico in caso di foratura...
per la riparazione dovresti sentire la Rigeneral di Piacenza... ma di un cerchio RFT saldato mi fiderei anche poco... sono troppo sollecitati da quelle cazzo di spalle rinforzate dei pneumatici...
il gommista "dovrebbe" avere un'assicurazione per i danni accidentali sulle lavorazioni... se ha voglia può rimborsarti il cerchio senza che gli costi nulla, se non lo sbattimento della pratica...
ci può stare benissimo che i cerchi fossero già crepati capita frequentemente con le RFT... verò anche che se così fosse scalzare il pneumatico col leverino non aiuta di sicuro... |
|
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 19/01/2012 : 11:22:09
|
repliche cerchi Bmw e vai sereno |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 19/01/2012 : 13:21:09
|
io me lo sarei inculato sul posto!!
cmq cerca amichevolmente di farti ripagare il cerchio (se fa proprio lo stronzo poi vedi tu)e per carità di di dio cancella il suo indirizzo da dovunque sia possibile...
arghhhhhhh!! |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 19/01/2012 : 13:34:57
|
Si chiama un avvocato, cosi va a finire che tu paghi metà della spesa del cerchio + metà delle spese per l'avvocato, e ti assicuro che con quei soldi ti fai un treno di cerchi e gomme nuovi
|
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 19/01/2012 : 14:56:09
|
quote:
per la riparazione dovresti sentire la Rigeneral di Piacenza... ma di un cerchio RFT saldato mi fiderei anche poco... sono troppo sollecitati da quelle cazzo di spalle rinforzate dei pneumatici...
Tutte le volte che guido una macchina con gomme RFT mi chiedo perchè non sono ancora riusciti a dargli un feeling decente, con quella spalla cambia tutto rispetto alle gomme normali |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 19/01/2012 : 15:02:28
|
perchè le sospensioni delle auto mediamente fanno cacare ed hanno bisogno di gomme che le siutino, suppongo... Se fossi un motociclista avresti già affrontato la diatriba Dunlop/carcassa dura <---> Pirelli carcassa molle... |
dade |
|
|
Binda
...e la cache a targhe alterne
Canada
1008 Posts |
Posted - 19/01/2012 : 16:20:04
|
quote: Originally posted by Huhi
[quote]Tutte le volte che guido una macchina con gomme RFT mi chiedo perchè non sono ancora riusciti a dargli un feeling decente, con quella spalla cambia tutto rispetto alle gomme normali
|
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 19/01/2012 : 16:37:59
|
quote: Originally posted by Dade
perchè le sospensioni delle auto mediamente fanno cacare ed hanno bisogno di gomme che le siutino, suppongo... Se fossi un motociclista avresti già affrontato la diatriba Dunlop/carcassa dura <---> Pirelli carcassa molle...
Mi basta il non riuscire a capire come usare le Sport Cup rispetto alle Toyo R888 |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 19/01/2012 : 21:37:01
|
Ma la gomma perdeva, prima
Se la crepa c'era, avrebbe perso pressione... |
|
|
|
MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 19/01/2012 : 22:33:33
|
No che non perdeva, prima era OK. Anche perchè in 50K Km fatti con tutte le attenzioni del mondo è davvero difficile rovinare un cerchio.
Mo vediamo, non ho ancora gli ultimi aggiornamenti, non ho ancora sentito mio padre.
Vediamo se in qualche maniera esce il cerchio nuovo, altrimenti vediamo cosa inventarci.
Run Flat del cavolo, troppo complicato appendere un rutino del cavolo da qualche parte?
Pure il gommista, porco lui, che mette i ragazzini a fare lavori che non sanno fare per niente...
Vediamo, nel caso sento pure cosa mi dicono a piacenza... |
Edited by - MrAsp on 19/01/2012 22:35:35 |
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 20/01/2012 : 00:52:00
|
prendi una mercedes!
o una clio 1,4 turbo!
|
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 20/01/2012 : 01:55:19
|
quote: Originally posted by federx
o una clio 1,4 turbo!
1,2 ostia, milledue!!! |
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 20/01/2012 : 10:06:25
|
quote: Da uno che non ha il ponte e alza le macchine su 3 crick non so davvero cosa aspettarmi!
beh colpa tua allora... se non te lo ripaga fatti un giro su ebay.de |
|
|
|
wirestriker
er Tranciacavi
Italy
236 Posts |
|
Topic |
|