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AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 11/01/2012 : 06:51:33
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quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by Dade
quote: Originally posted by Mancio
personalmente il discorso di usare una TP sulla neve con le invernali mi attizza tantissimo perchè, a naso, ti tira fuori una sensibilità della madonna.
non vedo l'ora
bè ovviamente il vantaggio della guida su neve è che hai reazioni ampie a basse velocità, quindi va benissimo per imparare e sviluppare sensibilità, c'è tempo per fare correzioni ed esperimenti... molto bello anche il setup di tetano, volendo anche semplicemente la TA con le termiche davanti e le solite estive dietro... aiuta avere un assetto morbido, io sulla mia ho notato un decremento drammatico del piacere di guida su neve dopo aver assettato e sostuito le barre antirollio...
eh il set up di tetano è interessante, quindi se non ho capito male, con un paio di invernali serie davanti e delle estive di merda dietro si va dignitosamente sulla neve?
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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 11/01/2012 : 09:15:39
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quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by Dade
quote: Originally posted by Mancio
personalmente il discorso di usare una TP sulla neve con le invernali mi attizza tantissimo perchè, a naso, ti tira fuori una sensibilità della madonna.
non vedo l'ora
bè ovviamente il vantaggio della guida su neve è che hai reazioni ampie a basse velocità, quindi va benissimo per imparare e sviluppare sensibilità, c'è tempo per fare correzioni ed esperimenti... molto bello anche il setup di tetano, volendo anche semplicemente la TA con le termiche davanti e le solite estive dietro... aiuta avere un assetto morbido, io sulla mia ho notato un decremento drammatico del piacere di guida su neve dopo aver assettato e sostuito le barre antirollio...
eh il set up di tetano è interessante, quindi se non ho capito male, con un paio di invernali serie davanti e delle estive di merda dietro si va dignitosamente sulla neve?
certo! anzi, è la configurazione espressamente consigliata da tutti i comuni sopra bressanone. |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 11/01/2012 : 10:00:28
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vabbeh......si è capito che mi sto attaccando a tutto pur di non mettere 4 invernali (e falcidiarmi il portafoglio) perchè di andare a stronzeggiare sul bianco c'ho proprio tanta voglia |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 11/01/2012 : 11:33:45
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Mancio ma che misure monti? Io devo vendere 4 Snowsport190 messe bene, 185/55/15. Due inverni ma un sacco di battistrada. |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 11/01/2012 : 12:14:14
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quote: Originally posted by Gardus
Mancio ma che misure monti? Io devo vendere 4 Snowsport190 messe bene, 185/55/15. Due inverni ma un sacco di battistrada.
195/50 15, la msura da neve è un 175 qualcosa R14 mi pare, ma non posso più scendere sotto i 15 come cerchio |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Edited by - Mancio on 11/01/2012 12:15:04 |
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Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 11/01/2012 : 12:26:44
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Non so se ho inteso male le tue esigenze, ma guarda che da un po' di anni a questa parte è lecito montare le invernali nelle stesse misure delle estive. |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 11/01/2012 : 13:37:20
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quote: Originally posted by Andi
Non so se ho inteso male le tue esigenze, ma guarda che da un po' di anni a questa parte è lecito montare le invernali nelle stesse misure delle estive.
eh lo so è che ho troppe voglie e troppi pochi soldi, magari una coppia di ivernali decenti le rimedio ma 4 senza spolparmi no.
vorrà dire che aspetterò l'anno venturo, sempre che non abbia culo (ma tanto tanto culo) e finisca a lavorare tra le montagne austriache |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 11/01/2012 : 17:18:13
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quote: Originally posted by federx
ma una 320d in salita nella neve dà sicuramente più grattacapi di qualsiasi altra cosa TA con le gomme termiche. non è divertente e ti incazzi
uff... voi giovani non sapete codervi la vita!! |
dade |
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Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 11/01/2012 : 18:47:42
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Nooo, il confronto non era tra T Integrale con gomme termiche VS TA con gomme termiche
Era, piuttosto: T integrale con gomme termiche LARGHE VS TA con termiche STRETTE
Ossia, hanno per caso sovvertito senza che lo sapessi anche la regola delle gomme strette sulla neve? Perchè io l' ho rispettata, con le 185 sull' A3
Dall' anno prossimo comunque, a meno che non mi prenda un' elettrodomestico integrale, non farò più complimenti e metterò le anteriori nuove ogni stagione....
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 12/01/2012 : 15:09:15
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se va come quest'anno risparmia i soldi... |
dade |
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Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 12/01/2012 : 23:35:03
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quote: Originally posted by Matt
Ossia, hanno per caso sovvertito senza che lo sapessi anche la regola delle gomme strette sulla neve? Perchè io l' ho rispettata, con le 185 sull' A3
dovrebbe valere sempre... a parità di massa dell'auto la gomma stretta penetra di più nella neve e gli intagli si riempiono più (alla fine conta quello visto che le invernali si reggono sul principio che neve/neve fa più grip di gomma/neve).... |
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MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 12/01/2012 : 23:40:39
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quote: Originally posted by Andi
quote: Originally posted by Matt
Ossia, hanno per caso sovvertito senza che lo sapessi anche la regola delle gomme strette sulla neve? Perchè io l' ho rispettata, con le 185 sull' A3
dovrebbe valere sempre... a parità di massa dell'auto la gomma stretta penetra di più nella neve e gli intagli si riempiono più (alla fine conta quello visto che le invernali si reggono sul principio che neve/neve fa più grip di gomma/neve)....
Io sapevo che si reggono sul concetto che tanti intagli = tante piccole superfici, molto deformabili, che fanno presa sulla neve.
Boh.
Posso però dire che 320i e30 con estive gonfiate a 2,6 bar una volta che si ferma non riparte più.
Però se si muove allora va di traverso.
Polo 6n con estive è ANNI luce avanti in quanto a motricità. Però non va di traverso. |
Dicono Vintage... Vintage?!? |
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Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 13/01/2012 : 14:42:23
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quote: Originally posted by MrAsp
Io sapevo che si reggono sul concetto che tanti intagli = tante piccole superfici, molto deformabili, che fanno presa sulla neve.
In realtà credo che abbiamo ragione entrambi. Il contatto neve/neve è quello che dà il grip. I tantissimi (e piccoli) intagli sono fatti per "mordere" e riempirsi di neve, in modo tale che - appunto - la superficie di contatto sia neve/neve. |
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AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 13/01/2012 : 20:01:15
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quote: Originally posted by MrAsp
Polo 6n con estive è ANNI luce avanti in quanto a motricità. Però non va di traverso.
E tu vai col freno a mano tirato... |
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MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 13/01/2012 : 20:31:59
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Col freno a mano tirato sono piuttosto incapace.
Significa che devo fare pratica.
Devo capire sta storia delle gomme da neve...
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Dicono Vintage... Vintage?!? |
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Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 14/01/2012 : 15:29:20
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Mah, con l'inverno in ritardo, FORSE siamo in tempo a sfruttare ancora le termiche.
E poi è come con lo sci: si spendono migliaia di energie (soldi?) per poche ore di divertimento
Comunque la teoria insegnava che su bagnato e neve la maggior pressione specifica fatta dalla gomma stretta garantiva più trip. Per la guida sul bagnato la teoria è stata in parte sovvertita... Per la neve bisognerebbe fare qualche test di motricità...
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Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 17/01/2012 : 14:46:09
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PS: c'è qualcuno dsg munito che possa dirmi come si trova? soprattutto sulla neve o in condizioni particolari, visto che sul dritto lo dicono tutti che va bene... |
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wirestriker
er Tranciacavi
Italy
236 Posts |
Posted - 17/01/2012 : 15:59:53
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Cosa intendi esattamente per "come si trova"?
Benissimo, ha tutti i pregi dell'automatico e tutti i pregi del manuale (freno motore, doppietta in scalata, immediatezza di risposta), tranne la possibilità di sfrizionare... ma sulla neve non dovrebbe servire.
Ecco, forse, una volta che ti sei impiantato come si deve in un fosso sarebbe bello avere più modulabilità e delicatezza dalla frizione per provare ad uscirne. |
L'auto da guida DEVE essere aperta.
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 17/01/2012 : 19:04:15
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io non ho ancora visto la neve. tanta brina tanto ghiaccino mi scotta la faccia dal freddo mi diventano ruvide le mani mi spizzica la gola se corro mi fa male il freddo sotto il casco
ma neve zero
che inverno poco soddisfacente |
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 17/01/2012 : 20:05:37
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ma che acquario hai??? |
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