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Triumph
Oliatore di ponti levatoi
560 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:49:54
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quote: Originally posted by federx
si era mia, talmente piaciuta che ora vendo Peugeot per campare
(io ho autoironia)
Per curiosità, ci avevi fatto qualche studio in CFD?
CIAO! |
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Edited by - Triumph on 08/11/2011 17:50:07 |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:51:51
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quote: Originally posted by federx
la mia usa il layout della f430 circa.
ma mettersi a rigiraer una scocca costosissima ma già approssimativa di per se e pensata per l'arabo fuori dal casinò mi sembra un'idea bizzarra.
contenere i costi e partire da una hyara è decisamente insensato.
qual'è il budget a cui verrebbe venduta? e quante ne devi produrre per il break even almeno?
circa?
non era rigirare ma modificarne il telaio di base in una ipotetica produzione, visto che anche a quei livelli si cerca di contenere i costi.
il prezzo sarebbe in linea con quello della huayra, quindi spropositato, ma è un lavoro di stile e non ho certo in mente di metterla in produzione anche se sarebbe bello.
piccola nota.
quello della pagani è forse il miglior telaio stradale in composito che esista a questo mondo, sono criticabili per le scelte barocche, le linee o la clientela...ma la cura nell'assemblaggio e i materiali sono esenti da qualunque critica |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Edited by - Mancio on 08/11/2011 17:54:39 |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:59:54
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quote: Originally posted by federx
si era mia, talmente piaciuta che ora vendo Peugeot per campare
(io ho autoironia)
bella, complimenti proprio.
hai la laurea in industrial design o proprio transportation design? |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 18:06:16
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ma.... io non dicevo il prezzo del prodotto VERO dai... nessuno mette in produzione nulla!
ma anche se fai un progettino a livello "sega mentale" devi avere un target di prezzo in testa per fare scelte coerenti e credibili.
devi sapere se devi usare il solito v8 americano con telaio in tubi saldati e della vetroresina come cover.
o puoi permetterti una progettazione ad hoc per particolari di ciclistica. e di motore e di componentistica/elettronica. o prendere pezzi dallo scaffale per dire...
per CFD credo tu intenda lo studio fluidodinamico io no, non ne ho la competenza ma quelli della mclaren hanno fatto la simulazione conl e matematiche e hanno fatto fare le correzioni. i paletti erano già stretti quindi grosse boiate non se ne potevano fare (misure, posizione delle bocche di aerazione, spoiler o assenza di, etc) poi passo, posizionamento dell'umano guidatore e dimensioni motore. lì era pensata per un bel v8 bello grosso.
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Edited by - federx on 08/11/2011 18:09:56 |
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 18:08:25
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quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by federx
si era mia, talmente piaciuta che ora vendo Peugeot per campare
(io ho autoironia)
bella, complimenti proprio.
hai la laurea in industrial design o proprio transportation design?
ormai poverina ha 6 anni alle spalle! ti manderò delle foto decenti. questa è quella pescata in internet. se vuoi te le mando
ciaoooo! ps. ok ma a me della pagani non piace proprio nulla, mi dispiace! mi attizza di più il reparto motorsport di weissach per farti un esempio.
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 18:33:04
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quote: Originally posted by federx
ma.... io non dicevo il prezzo del prodotto VERO dai... nessuno mette in produzione nulla!
ma anche se fai un progettino a livello "sega mentale" devi avere un target di prezzo in testa per fare scelte coerenti e credibili.
devi sapere se devi usare il solito v8 americano con telaio in tubi saldati e della vetroresina come cover.
o puoi permetterti una progettazione ad hoc per particolari di ciclistica. e di motore e di componentistica/elettronica. o prendere pezzi dallo scaffale per dire...
per CFD credo tu intenda lo studio fluidodinamico io no, non ne ho la competenza ma quelli della mclaren hanno fatto la simulazione conl e matematiche e hanno fatto fare le correzioni. i paletti erano già stertti quindi grosse boiate non se ne potevano fare
non mi ero spiegato bene.
è una pagani a motore anteriore, per cui la componentistica sono quelle che usano già sulla huayra (e che conosco a menadito ). è una mio pensiero di come potrebbe essere, se pagani un bel giorno, decidesse di fare una GT. quindi con materiali e componentistica che già usano e che quindi non comporta costi extra, e se fosse stato possibile, anche parte della cellula ma da quello che ho capito non si può.
ho chiesto se potevo usare il loro marchio ma ovviamente mi è stato negato(perchè poi lo pubblico on line e non è a solo uso privato), però il capo dell'ufficio stampa era curioso e mi ha chiesto di mandarglielo una volta fatto.
quindi per il sottopelle non mi devo stare troppo ad affliggere, devo solo studiare bene gli ingombri, la posizione degli organi meccanici e poi lo stile. il tutto senza fare troppe stronzate sull'aereodinamica
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 18:35:15
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quote: Originally posted by federx
quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by federx
si era mia, talmente piaciuta che ora vendo Peugeot per campare
(io ho autoironia)
bella, complimenti proprio.
hai la laurea in industrial design o proprio transportation design?
ormai poverina ha 6 anni alle spalle! ti manderò delle foto decenti. questa è quella pescata in internet. se vuoi te le mando
ciaoooo! ps. ok ma a me della pagani non piace proprio nulla, mi dispiace! mi attizza di più il reparto motorsport di weissach per farti un esempio.
manda manda che son curioso
eh lo so, le pagani o le ami o le odi, io amavo la zonda....la huayra NO!! |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 18:37:23
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ahok
massì usa lo stesso il marchio dai
se ti fan storie in carattere 0,3 metti pagani(nini)
così sei a posto. bella dai
mandami le idee, io faccio da polemico a distanza portami 4 proposte disegni a mano libera 3/4 ant, 3/4 post, fronte, retro, pianta.
poi scegliamo quale portare avanti per le matematiche.
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 18:43:22
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quote: Originally posted by federx
ahok
massì usa lo stesso il marchio dai
se ti fan storie in carattere 0,3 metti pagani(nini)
così sei a posto. bella dai
mandami le idee, io faccio da polemico a distanza portami 4 proposte disegni a mano libera 3/4 ant, 3/4 post, fronte, retro, pianta.
poi scegliamo quale portare avanti per le matematiche.
con piacere ragazzaccio ma dovrai aspettare qualche settimana perchè ho prima dei progetti da fare per cercare di conquistare un pò di aziende e un lavoro, e quindi capisci che hanno la priorità.
intanto comincio a mettere in fila i pezzi, poi facciamo lo stile di questo simpatico lavoretto |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 22:00:27
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uff quando ho in testa una cosa la voglio iniziare ieri e finire adesso |
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Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 22:23:33
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Mi ricordi me stesso :-)
ho un progettino di replica seven nel cassetto, se non fosse per l'omologazione impossibile e quindi un'utilizzabilità che sarebbe limitatissima! |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 22:51:11
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quote: Originally posted by federx
uff quando ho in testa una cosa la voglio iniziare ieri e finire adesso
di solito pure ioma ci sono altre priorità adesso.... |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 23:04:53
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quote: Originally posted by Matt
...se non fosse per l'omologazione impossibile e quindi un'utilizzabilità che sarebbe limitatissima!
Pare che ci sia il modo... Probabilmente è molto costoso.
Approfitto della confusione di questo 3d per chiedere se qualcuno sa a chi posso rivolgermi per un motore hayabusa usato, pare che in Italia non esistano!
Dagli USA mi verrebbe a costare intorno ai 2000 euri spedizione e sdoganamento compresi. |
Serpenti si nasce...
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 23:10:55
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quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by Matt
...se non fosse per l'omologazione impossibile e quindi un'utilizzabilità che sarebbe limitatissima!
Pare che ci sia il modo... Probabilmente è molto costoso.
Approfitto della confusione di questo 3d per chiedere se qualcuno sa a chi posso rivolgermi per un motore hayabusa usato, pare che in Italia non esistano!
Dagli USA mi verrebbe a costare intorno ai 2000 euri spedizione e sdoganamento compresi.
cavolo ma che è successo?? |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 09/11/2011 : 06:48:40
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quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by Matt
...se non fosse per l'omologazione impossibile e quindi un'utilizzabilità che sarebbe limitatissima!
Pare che ci sia il modo... Probabilmente è molto costoso.
Approfitto della confusione di questo 3d per chiedere se qualcuno sa a chi posso rivolgermi per un motore hayabusa usato, pare che in Italia non esistano!
Dagli USA mi verrebbe a costare intorno ai 2000 euri spedizione e sdoganamento compresi.
cavolo ma che è successo??
La vuol fare bimotore, perché con uno solo era fiacca... |
Edited by - AndySax17 on 09/11/2011 06:49:09 |
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 09/11/2011 : 10:41:15
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quote: Originally posted by CiaBatta
Approfitto della confusione di questo 3d per chiedere se qualcuno sa a chi posso rivolgermi per un motore hayabusa usato, pare che in Italia non esistano!
Dagli USA mi verrebbe a costare intorno ai 2000 euri spedizione e sdoganamento compresi.
2000 spedito e sdoganato mi sembra un prezzo sensato se il motore è a posto... provo comunque a chiedere ad un amico che partica quel genere di moto... |
dade |
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Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 09/11/2011 : 10:46:22
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quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by Mancio
partendo da una cellula in carbonio già esistente e fatta per una vettura a motore posteriore (ma che ha i telaietti ant e post staccabili) è possibile, qualora l'altezza del parabrezza lo permetta ( per infilare il più avanti possibile il motore) usare la medesima cellula, modificando il solo tunnel centrale per consentire il passagio dell'albero di trasmissione? evitando così di dover fare una cellula completamente ex novo?
Certo.
In più, se lasci la scocca un po' alta da terra, potresti fare passare l'albero di trasmissione sotto, senza doverti preoccupare del tunnel; resta l'albero di trasmissione in vista (come il Daily 4x4, per intenderci).
un daily da 700cv sarebbe perfetto per le consegne espresse
Taaaaac!
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 09/11/2011 : 12:55:37
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quote:
Approfitto della confusione di questo 3d per chiedere se qualcuno sa a chi posso rivolgermi per un motore hayabusa usato, pare che in Italia non esistano!
Che è successo ?????? |
Lorenzo "Huhi" Corsani
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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 09/11/2011 : 13:37:30
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Usti ciavá, ma é così grave? |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 09/11/2011 : 13:42:05
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quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by Matt
...se non fosse per l'omologazione impossibile e quindi un'utilizzabilità che sarebbe limitatissima!
Pare che ci sia il modo... Probabilmente è molto costoso.
Approfitto della confusione di questo 3d per chiedere se qualcuno sa a chi posso rivolgermi per un motore hayabusa usato, pare che in Italia non esistano!
Dagli USA mi verrebbe a costare intorno ai 2000 euri spedizione e sdoganamento compresi.
setacciare tutti i maggiori forum suzuki europei??? non ci credo che non trovi nulla dai |
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