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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 15:20:25
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allora signori del kuaba
sto portando avanti un progetto su una possibile GT a motore anteriore che sto sviluppando per mio sfizio e per avere un pò di visibilità (di cui farò ovviamente il 3d e render molto spinti).....ma ho una domanda da porvi, che è la seguente:
partendo da una cellula in carbonio già esistente e fatta per una vettura a motore posteriore (ma che ha i telaietti ant e post staccabili) è possibile, qualora l'altezza del parabrezza lo permetta ( per infilare il più avanti possibile il motore) usare la medesima cellula, modificando il solo tunnel centrale per consentire il passagio dell'albero di trasmissione? evitando così di dover fare una cellula completamente ex novo?
questo per far si che idealmente, il progetto possa essere realmente fattibile e a costi non proibitivi per il costruttore ed evitando che possa essere interpretato come il solito concept fantascientifico.
per vostra gioia......dentro sarà spoglissima con sedili a guscio, cinture e 5 punti, gusci in carbonio e cambio manuale
attendo vostri pareri ed eventuali insulti
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''To add speed, add lightness'' colin chapman
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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 15:37:17
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dipende. Giri il cambio e lo fai tipo muletto, ruote sterzanti dietro! |
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Edited by - HD on 08/11/2011 15:55:09 |
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osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 15:39:13
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giri la cellula e fai un gt a trazione anteriore |
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Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 15:56:22
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smetti di bere |
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Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 15:58:11
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il progettista sei tu! |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
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Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 16:12:18
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quote: Originally posted by Mancio
partendo da una cellula in carbonio già esistente e fatta per una vettura a motore posteriore (ma che ha i telaietti ant e post staccabili) è possibile, qualora l'altezza del parabrezza lo permetta ( per infilare il più avanti possibile il motore) usare la medesima cellula, modificando il solo tunnel centrale per consentire il passagio dell'albero di trasmissione? evitando così di dover fare una cellula completamente ex novo?
Certo.
In più, se lasci la scocca un po' alta da terra, potresti fare passare l'albero di trasmissione sotto, senza doverti preoccupare del tunnel; resta l'albero di trasmissione in vista (come il Daily 4x4, per intenderci).
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 16:34:27
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quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by Mancio
partendo da una cellula in carbonio già esistente e fatta per una vettura a motore posteriore (ma che ha i telaietti ant e post staccabili) è possibile, qualora l'altezza del parabrezza lo permetta ( per infilare il più avanti possibile il motore) usare la medesima cellula, modificando il solo tunnel centrale per consentire il passagio dell'albero di trasmissione? evitando così di dover fare una cellula completamente ex novo?
Certo.
In più, se lasci la scocca un po' alta da terra, potresti fare passare l'albero di trasmissione sotto, senza doverti preoccupare del tunnel; resta l'albero di trasmissione in vista (come il Daily 4x4, per intenderci).
un daily da 700cv sarebbe perfetto per le consegne espresse |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Edited by - Mancio on 08/11/2011 16:35:07 |
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AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 16:46:19
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quote: Originally posted by Engo
smetti di bere
Ma no, se dovesse smettere poi non farebbe domande come questa! |
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 16:55:08
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Se quella scocca è pensata per i crash test di una vettura a motore posteriore la vedo dura metterci un motore davanti e sperare che regga, poi vedi tu
In Ferrari hanno detto che sulle GT non conviene ancora la scocca in carbonio comunque |
Lorenzo "Huhi" Corsani
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Triumph
Oliatore di ponti levatoi
560 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 16:56:08
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quote: Originally posted by Mancio
partendo da una cellula in carbonio già esistente e fatta per una vettura a motore posteriore (ma che ha i telaietti ant e post staccabili) è possibile, qualora l'altezza del parabrezza lo permetta ( per infilare il più avanti possibile il motore) usare la medesima cellula, modificando il solo tunnel centrale per consentire il passagio dell'albero di trasmissione? evitando così di dover fare una cellula completamente ex novo?
Mh... Tu che cellula avevi in mente di usare? Comunque mi sembra una cosa abbastanza assurda; modificare il tunnel centrale equivale a rifare tutto quindi A MIO AVVISO meglio partire da zero. E poi non ho capito la storia del mettere il motore più avanti possibile E ovviamente dipende dall'altezza del motore...
CIAO! |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:10:45
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quote: Originally posted by Triumph
quote: Originally posted by Mancio
partendo da una cellula in carbonio già esistente e fatta per una vettura a motore posteriore (ma che ha i telaietti ant e post staccabili) è possibile, qualora l'altezza del parabrezza lo permetta ( per infilare il più avanti possibile il motore) usare la medesima cellula, modificando il solo tunnel centrale per consentire il passagio dell'albero di trasmissione? evitando così di dover fare una cellula completamente ex novo?
Mh... Tu che cellula avevi in mente di usare? Comunque mi sembra una cosa abbastanza assurda; modificare il tunnel centrale equivale a rifare tutto quindi A MIO AVVISO meglio partire da zero. E poi non ho capito la storia del mettere il motore più avanti possibile E ovviamente dipende dall'altezza del motore...
CIAO!
intendevo dire il più possibile verso l'abitacolo, come fa bmw che i 6 in linea praticamente partono da sotto il parabrezza.
avevo in mente di partire (ora verrò insulatato fino alla mia morte) dalla cellula della huayra. il motivo è che le cellule pagani sono fatti da due pezzi (sopra e sotto) che vengono uniti e infilati in autoclave....per cui pensavo alla modifica dello stampo compendete pavimento, tunnel e brancardi e lasciando montanti e tetto inalterati.
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''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Edited by - Mancio on 08/11/2011 17:13:10 |
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AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:20:52
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Oh cazzo!
E io che credevo stessi fantasticando su qualcosa di "umano", tipo la Xbow...... |
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:21:30
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quote: Originally posted by Mancio
...dentro sarà spoglissima con sedili a guscio, [...] gusci in carbonio
Non so se nella huyara (o come caspio si scrive/dice) ci stiano 4 sedili... |
Serpenti si nasce...
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:24:46
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quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by Mancio
...dentro sarà spoglissima con sedili a guscio, [...] gusci in carbonio
Non so se nella huyara (o come caspio si scrive/dice) ci stiano 4 sedili...
e chi ha detto 4 posti GT cattiva 2 posti secchi con panchetta dietro per il solo casco integrale |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:34:52
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quanto tempo.... ero ancora appassionato di auto
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:36:06
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stavo guardando bene le foto......l'altezza non è sufficiente per infilarci il motore.
va rifatta TUTTA la parte inferiore della scocca |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:37:08
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quote: Originally posted by federx
quanto tempo.... ero ancora appassionato di auto
ma è opera tua disgraziato!!?? |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Triumph
Oliatore di ponti levatoi
560 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:37:13
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quote: Originally posted by Mancio
avevo in mente di partire (ora verrò insulatato fino alla mia morte) dalla cellula della huayra. il motivo è che le cellule pagani sono fatti da due pezzi (sopra e sotto) che vengono uniti e infilati in autoclave....per cui pensavo alla modifica dello stampo compendete pavimento, tunnel e brancardi e lasciando montanti e tetto inalterati.
Non conosco i telai Pagani ma a questo punto perchè non prendere già una SLR?!
CIAO! |
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:40:59
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la mia usa il layout della f430 circa.
ma mettersi a rigiraer una scocca costosissima ma già approssimativa di per se e pensata per l'arabo fuori dal casinò mi sembra un'idea bizzarra.
contenere i costi e partire da una hyara è decisamente insensato.
qual'è il budget a cui verrebbe venduta? e quante ne devi produrre per il break even almeno?
circa? |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:44:32
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quote: Originally posted by Triumph
quote: Originally posted by Mancio
avevo in mente di partire (ora verrò insulatato fino alla mia morte) dalla cellula della huayra. il motivo è che le cellule pagani sono fatti da due pezzi (sopra e sotto) che vengono uniti e infilati in autoclave....per cui pensavo alla modifica dello stampo compendete pavimento, tunnel e brancardi e lasciando montanti e tetto inalterati.
Non conosco i telai Pagani ma a questo punto perchè non prendere già una SLR?!
CIAO!
perchè volevo fare una mia ipotesi di una pagani a motore anteriore con schema transaxle, visto che ancora nessuno ci si è ancora messo e perchè nella mia testa la vedo veramente bella.....e poi perchè in quello stabilimento ci ho lasciato un pezzetto di cuore...
penso che saresti molto sensibile nel vederne una nuda senza carrozzeria
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''To add speed, add lightness'' colin chapman
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 08/11/2011 : 17:47:32
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si era mia, talmente piaciuta che ora vendo Peugeot per campare
(io ho autoironia) |
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