KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Frega un cazzo del Mancio: Troviamo un'Hayabusa!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 08/11/2011 :  15:20:25  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
allora signori del kuaba

sto portando avanti un progetto su una possibile GT a motore anteriore che sto sviluppando per mio sfizio e per avere un pò di visibilità (di cui farò ovviamente il 3d e render molto spinti).....ma ho una domanda da porvi, che è la seguente:


partendo da una cellula in carbonio già esistente e fatta per una vettura a motore posteriore (ma che ha i telaietti ant e post staccabili) è possibile, qualora l'altezza del parabrezza lo permetta ( per infilare il più avanti possibile il motore) usare la medesima cellula, modificando il solo tunnel centrale per consentire il passagio dell'albero di trasmissione? evitando così di dover fare una cellula completamente ex novo?

questo per far si che idealmente, il progetto possa essere realmente fattibile e a costi non proibitivi per il costruttore ed evitando che possa essere interpretato come il solito concept fantascientifico.


per vostra gioia......dentro sarà spoglissima con sedili a guscio, cinture e 5 punti, gusci in carbonio e cambio manuale



attendo vostri pareri ed eventuali insulti


''To add speed, add lightness'' colin chapman

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 08/11/2011 :  15:37:17  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
dipende.
Giri il cambio e lo fai tipo muletto, ruote sterzanti dietro!


Edited by - HD on 08/11/2011 15:55:09
Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 08/11/2011 :  15:39:13  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
giri la cellula e fai un gt a trazione anteriore



Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 08/11/2011 :  15:56:22  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
smetti di bere

Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 08/11/2011 :  15:58:11  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
il progettista sei tu!



Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 08/11/2011 :  16:12:18  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mancio

partendo da una cellula in carbonio già esistente e fatta per una vettura a motore posteriore (ma che ha i telaietti ant e post staccabili) è possibile, qualora l'altezza del parabrezza lo permetta ( per infilare il più avanti possibile il motore) usare la medesima cellula, modificando il solo tunnel centrale per consentire il passagio dell'albero di trasmissione? evitando così di dover fare una cellula completamente ex novo?


Certo.

In più, se lasci la scocca un po' alta da terra, potresti fare passare l'albero di trasmissione sotto, senza doverti preoccupare del tunnel; resta l'albero di trasmissione in vista (come il Daily 4x4, per intenderci).

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 08/11/2011 :  16:34:27  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Umh

quote:
Originally posted by Mancio

partendo da una cellula in carbonio già esistente e fatta per una vettura a motore posteriore (ma che ha i telaietti ant e post staccabili) è possibile, qualora l'altezza del parabrezza lo permetta ( per infilare il più avanti possibile il motore) usare la medesima cellula, modificando il solo tunnel centrale per consentire il passagio dell'albero di trasmissione? evitando così di dover fare una cellula completamente ex novo?


Certo.

In più, se lasci la scocca un po' alta da terra, potresti fare passare l'albero di trasmissione sotto, senza doverti preoccupare del tunnel; resta l'albero di trasmissione in vista (come il Daily 4x4, per intenderci).






un daily da 700cv sarebbe perfetto per le consegne espresse

''To add speed, add lightness'' colin chapman

Edited by - Mancio on 08/11/2011 16:35:07
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 08/11/2011 :  16:46:19  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Engo

smetti di bere


Ma no, se dovesse smettere poi non farebbe domande come questa!
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 08/11/2011 :  16:55:08  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
Se quella scocca è pensata per i crash test di una vettura a motore posteriore la vedo dura metterci un motore davanti e sperare che regga, poi vedi tu

In Ferrari hanno detto che sulle GT non conviene ancora la scocca in carbonio comunque

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

Triumph
Oliatore di ponti levatoi

560 Posts

Posted - 08/11/2011 :  16:56:08  Show Profile  Visit Triumph's Homepage  Click to see Triumph's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mancio


partendo da una cellula in carbonio già esistente e fatta per una vettura a motore posteriore (ma che ha i telaietti ant e post staccabili) è possibile, qualora l'altezza del parabrezza lo permetta ( per infilare il più avanti possibile il motore) usare la medesima cellula, modificando il solo tunnel centrale per consentire il passagio dell'albero di trasmissione? evitando così di dover fare una cellula completamente ex novo?



Mh... Tu che cellula avevi in mente di usare?
Comunque mi sembra una cosa abbastanza assurda; modificare il tunnel centrale equivale a rifare tutto quindi A MIO AVVISO meglio partire da zero. E poi non ho capito la storia del mettere il motore più avanti possibile E ovviamente dipende dall'altezza del motore...

CIAO!

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 08/11/2011 :  17:10:45  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Triumph

quote:
Originally posted by Mancio


partendo da una cellula in carbonio già esistente e fatta per una vettura a motore posteriore (ma che ha i telaietti ant e post staccabili) è possibile, qualora l'altezza del parabrezza lo permetta ( per infilare il più avanti possibile il motore) usare la medesima cellula, modificando il solo tunnel centrale per consentire il passagio dell'albero di trasmissione? evitando così di dover fare una cellula completamente ex novo?



Mh... Tu che cellula avevi in mente di usare?
Comunque mi sembra una cosa abbastanza assurda; modificare il tunnel centrale equivale a rifare tutto quindi A MIO AVVISO meglio partire da zero. E poi non ho capito la storia del mettere il motore più avanti possibile E ovviamente dipende dall'altezza del motore...

CIAO!



intendevo dire il più possibile verso l'abitacolo, come fa bmw che i 6 in linea praticamente partono da sotto il parabrezza.

avevo in mente di partire (ora verrò insulatato fino alla mia morte) dalla cellula della huayra.
il motivo è che le cellule pagani sono fatti da due pezzi (sopra e sotto) che vengono uniti e infilati in autoclave....per cui pensavo alla modifica dello stampo compendete pavimento, tunnel e brancardi e lasciando montanti e tetto inalterati.



''To add speed, add lightness'' colin chapman

Edited by - Mancio on 08/11/2011 17:13:10
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 08/11/2011 :  17:20:52  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oh cazzo!

E io che credevo stessi fantasticando su qualcosa di "umano", tipo la Xbow......
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 08/11/2011 :  17:21:30  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mancio

...dentro sarà spoglissima con sedili a guscio, [...] gusci in carbonio


Non so se nella huyara (o come caspio si scrive/dice) ci stiano 4 sedili...


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 08/11/2011 :  17:24:46  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta

quote:
Originally posted by Mancio

...dentro sarà spoglissima con sedili a guscio, [...] gusci in carbonio


Non so se nella huyara (o come caspio si scrive/dice) ci stiano 4 sedili...



e chi ha detto 4 posti
GT cattiva 2 posti secchi con panchetta dietro per il solo casco integrale

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 08/11/2011 :  17:34:52  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quanto tempo.... ero ancora appassionato di auto


Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 08/11/2011 :  17:36:06  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
stavo guardando bene le foto......l'altezza non è sufficiente per infilarci il motore.

va rifatta TUTTA la parte inferiore della scocca

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 08/11/2011 :  17:37:08  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

quanto tempo.... ero ancora appassionato di auto






ma è opera tua disgraziato!!??

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Triumph
Oliatore di ponti levatoi

560 Posts

Posted - 08/11/2011 :  17:37:13  Show Profile  Visit Triumph's Homepage  Click to see Triumph's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mancio


avevo in mente di partire (ora verrò insulatato fino alla mia morte) dalla cellula della huayra.
il motivo è che le cellule pagani sono fatti da due pezzi (sopra e sotto) che vengono uniti e infilati in autoclave....per cui pensavo alla modifica dello stampo compendete pavimento, tunnel e brancardi e lasciando montanti e tetto inalterati.



Non conosco i telai Pagani ma a questo punto perchè non prendere già una SLR?!


CIAO!

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 08/11/2011 :  17:40:59  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
la mia usa il layout della f430 circa.

ma mettersi a rigiraer una scocca costosissima ma già approssimativa di per se e pensata per l'arabo fuori dal casinò mi sembra un'idea bizzarra.

contenere i costi e partire da una hyara è decisamente insensato.

qual'è il budget a cui verrebbe venduta?
e quante ne devi produrre per il break even almeno?

circa?

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 08/11/2011 :  17:44:32  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Triumph

quote:
Originally posted by Mancio


avevo in mente di partire (ora verrò insulatato fino alla mia morte) dalla cellula della huayra.
il motivo è che le cellule pagani sono fatti da due pezzi (sopra e sotto) che vengono uniti e infilati in autoclave....per cui pensavo alla modifica dello stampo compendete pavimento, tunnel e brancardi e lasciando montanti e tetto inalterati.



Non conosco i telai Pagani ma a questo punto perchè non prendere già una SLR?!


CIAO!



perchè volevo fare una mia ipotesi di una pagani a motore anteriore con schema transaxle, visto che ancora nessuno ci si è ancora messo e perchè nella mia testa la vedo veramente bella.....e poi perchè in quello stabilimento ci ho lasciato un pezzetto di cuore...


penso che saresti molto sensibile nel vederne una nuda senza carrozzeria

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 08/11/2011 :  17:47:32  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote


si era mia, talmente piaciuta che ora vendo Peugeot per campare


(io ho autoironia)

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000