Author |
Topic |
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 11/02/2012 : 18:55:30
|
quote: Originally posted by Mancio
senza offesa ma tra 305cv e 1500kg di peso e la trazione davanti e 200cv per 1200kg e la trazione dalla parte giusta, io vado sulla seconda senza pensarci un secondo. 4 angoli giusti evvia.
Ecco, così tiene ancora meglio e mortifica il motore, che già non sarà un mostro.
Una "roba" tipo la focus rs col suo retrotreno vivace potrebbe essere più divertente di una tp senza coppia, anche se più leggera, a meno di mettergli due ruotini di scorta al posteriore...
Mi ricordo che qualche anno fa ho provato una m3 2.3, rispetto ad una Elise s1 120 cv sembrava andasse la metà...
E i "numeri" di m3 2.3 e Toyota GT86 sono grossomodo quelli.
Boh, spero di sbagliarmi.
|
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 11/02/2012 : 18:55:59
|
quote: Originally posted by federx
il sudamericano, vabbè, una supra rossa
porcavacca. mi sono messo a tubare un po' per capire cosa sarebbe stata la mia passione per l'auto se fossi ancora a Sao Paulo e...ziocane, sono messi come gli americani, serate a far gli spari tra semafori, filosofia "a là GT5" di elaborare aggiungendo pezzi su rottami inguardabili...sono messi malissimo, pur avendo Interlagos dentro la città. |
|
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 11/02/2012 : 18:59:25
|
quote: Originally posted by Sexige
Mah, alla fine con questa gt86 mi sa che ci si ritrova a fare traversini in seconda perchè se no manca la potenza, o si attende la pioggia.
Piuttosto prenderei davvero una Megane.
ma tutta la vita e anche le prossime 3. 200CV su un aspirato euro 5/6 sembreranno 120 |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 11/02/2012 : 19:22:14
|
quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Mancio
senza offesa ma tra 305cv e 1500kg di peso e la trazione davanti e 200cv per 1200kg e la trazione dalla parte giusta, io vado sulla seconda senza pensarci un secondo. 4 angoli giusti evvia.
Ecco, così tiene ancora meglio e mortifica il motore, che già non sarà un mostro.
Una "roba" tipo la focus rs col suo retrotreno vivace potrebbe essere più divertente di una tp senza coppia, anche se più leggera, a meno di mettergli due ruotini di scorta al posteriore...
Mi ricordo che qualche anno fa ho provato una m3 2.3, rispetto ad una Elise s1 120 cv sembrava andasse la metà...
E i "numeri" di m3 2.3 e Toyota GT86 sono grossomodo quelli.
Boh, spero di sbagliarmi.
colpa mia, non ho specificato per angoli giusti intendo quelli giusti per fargli il culetto vivace ( o pericoloso, dipende dai punti di vista) mica per teneglierlo bello fermo
suvvia ormai ci siamo, tra un pò arriverà e scriveremo pagine di commenti tra a chi piacerà, a chi non farà ne caldo e ne freddo, a chi farà cagare, chi aspetterà la versione girellata
|
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 11/02/2012 : 19:25:15
|
quote: Originally posted by Sexige
Mah, alla fine con questa gt86 mi sa che ci si ritrova a fare traversini in seconda perchè se no manca la potenza, o si attende la pioggia.
son mica tante le auto "normali e comprabili" che in terza fan traversi di potenza con le pressioni normali... |
|
Edited by - mr.magoo87 on 11/02/2012 19:25:43 |
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 11/02/2012 : 21:47:03
|
Premesso che amo il Peo, e per certi versi anche il Leo, io sto con Aleardo al 99%.
Cioè, penso che sarà troppo bolsa per essere veramente divertente. Anche se io prenderei altro rispetto a Focus e Megane.
Non vi dimenticate che nei video che girano sul tubo le 86 pare siano equipaggiate con gomme di merdissima. Anche l'MR2 con delle michelin sembrava divertente nei traversini di seconda, poi ci metti 4 050/Ad08, 4 ammo seri, due barre giuste e ti ritrovi col motore che pare sia rotto.
|
Serpenti si nasce...
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 11/02/2012 : 23:15:06
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
quote: Originally posted by Sexige
Mah, alla fine con questa gt86 mi sa che ci si ritrova a fare traversini in seconda perchè se no manca la potenza, o si attende la pioggia.
son mica tante le auto "normali e comprabili" che in terza fan traversi di potenza con le pressioni normali...
Anche questo è vero, ma mi sembra di capire che in questo caso ci sia proprio poca coppia, e tutta in alto, in terza la vedo davvero dura anche dopo averlo innescato in altro modo. Insomma nel mio personalissimo film è una macchina noiosa. Certo sono anche pochissime le tp sportiveggianti, però se deve essere una macchina da Guidare scelgo una Elise, se deve essere un qualcosa che faccia un po' di tutto prendo una Megane, se devo ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateare scelgo qualcosa di coppioso.
|
|
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 12/02/2012 : 00:13:59
|
Ma non capisco, la trazione posteriore non è mica solo per i traversi. La purezza dello sterzo, l'auto bilanciata che si guida sia col volante che col gas...non contano più nulla? Sicuramente in pista risulterà povera di cavalli, ma su strada secondo me può offrire un piacere di guida superiore a qualunque TA, se non si conta solo il tempo che si impiega da A a B... |
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 12/02/2012 : 00:28:43
|
da quanto appare da una delle prime rullate la GT 86 raggiunge qusi il picco di coppia di 205 nm a poco meno di 3000 giri che rimangono "abbastanza " stabili fino ai 7000 con 160nm di coppia già dispoibili a 2000 giri.
http://www.ft86club.com/?p=1191
fino ai 2000/2500 giri ha su per giù la stessa distribuzione della coppia di una S2000 ma circa 60kg in meno e meno gomma a terra sul posteriore......dato che non ho mai avuto una S o un vtec cattivo sotto al culo, chiedo (sopratutto a coloro che hanno la S)spannometricamente se sta troyota sotto sarà veramente morta? |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 12/02/2012 : 00:30:31
|
quote: Originally posted by Gardus
La purezza dello sterzo, l'auto bilanciata che si guida sia col volante che col gas...non contano più nulla?
|
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 12/02/2012 : 01:19:17
|
ci mancavano le rullate.
a posto. |
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 12/02/2012 : 09:56:53
|
bah...secondo me abbiamo tutti ragione. Il che è preoccupante, o meglio, è spiegabile con il fatto che NESSUNO sa di cosa stiamo parlando.
Non è che diciamo cazzate intendiamoci è che a furia di vedere merda, basta un vasetto di marmellata ammuffita per far festa.
Questa roba PESA 400KG più del mio 106 e avrà, forse, 80 cavalli (euro 5) in più.
La differenza, non certo da poco, è che anche se non le "acchiappi" almeno non le scacci.
P.S. io cmq mi prenderò il Wrangler |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 12/02/2012 : 11:33:21
|
quote: Originally posted by Sexige
Andrebbe guidata e provata, però pur plaudendo all'idea ho paura che sia una mezza delusione.
Confido nei turbokit DopoMercato... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 12/02/2012 : 11:49:17
|
quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by mr.magoo87
quote: Originally posted by Sexige
Mah, alla fine con questa gt86 mi sa che ci si ritrova a fare traversini in seconda perchè se no manca la potenza, o si attende la pioggia.
son mica tante le auto "normali e comprabili" che in terza fan traversi di potenza con le pressioni normali...
Anche questo è vero, ma mi sembra di capire che in questo caso ci sia proprio poca coppia, e tutta in alto, in terza la vedo davvero dura anche dopo averlo innescato in altro modo. Insomma nel mio personalissimo film è una macchina noiosa. Certo sono anche pochissime le tp sportiveggianti, però se deve essere una macchina da Guidare scelgo una Elise, se deve essere un qualcosa che faccia un po' di tutto prendo una Megane, se devo ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateare scelgo qualcosa di coppioso.
io invece penso sia la quadratura del cerchio. Posso usarla tutti i giorni senza patemi che esploda,senza sentire puzza di benzina,senza essere relativamente scomodo(impossibile con una Elise.Ricordo che le Elise originali non esistono ) Posso farci tutto,compresi i traversi in rotonda senza fermarmi mai e gli 8 sulla neve (col meggy non lo fai) Costerà come la meggy o la Elise base nuove.
Ti manca la potenza???? Non mi sembra che la tua Sierra fosse proprio originale... cosa c'è che ti ferma qui allora??? |
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 12/02/2012 : 12:38:46
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
Posso usarla tutti i giorni senza patemi che esploda,senza sentire puzza di benzina,senza essere relativamente scomodo(impossibile con una Elise.Ricordo che le Elise originali non esistono )
scomoda? e' la macchina più comoda che io abbia mai avuto, anche se ammetto che d'estate si cuoce ma si leva il tetto o si accende il pinguino e va tutto bene. certo, mi è capitato di inzupparmi quando l'anima in metallo del tergivetro ha deciso di sfilarsi sotto la pioggia, se non hai il telepass ad ogni casello sono le comiche e più di una volta un dannato bullone del finestrino destro si è sfilato con conseguente blocco (ovviamente aperto) del finestrino. Ma a parte queste lotusissime cazzatelle, va benissimo.
ma sopratutto, con sta toyota COL CAZZO che avrete la scusa buona per toccare un ginocchio di chi sta a fianco ogni volta che cambierete marcia! |
|
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 12/02/2012 : 12:41:33
|
quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by mr.magoo87
Posso usarla tutti i giorni senza patemi che esploda,senza sentire puzza di benzina,senza essere relativamente scomodo(impossibile con una Elise.Ricordo che le Elise originali non esistono )
scomoda? e' la macchina più comoda che io abbia mai avuto, anche se ammetto che d'estate si cuoce ma si leva il tetto o si accende il pinguino e va tutto bene. certo, mi è capitato di inzupparmi quando l'anima in metallo del tergivetro ha deciso di sfilarsi sotto la pioggia, se non hai il telepass ad ogni casello sono le comiche e più di una volta un dannato bullone del finestrino destro si è sfilato con conseguente blocco (ovviamente aperto) del finestrino. Ma a parte queste lotusissime cazzatelle, va benissimo.
sei il prototipo del mio relativamente |
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 12/02/2012 : 13:09:49
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
levami una curiosità. perché gli F86 in firma? |
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 12/02/2012 : 13:24:27
|
Fiiiga ragazzi la verità è che nelle LOTUS non ci sto VERAMENTE un cazzo
Vuoi mettere scendere dall' alto del mio wrangler nero con cerchio in acciaio e gomme da fango? Il bello è che posso parcheggiarlo sul marciapiede di fronte ai Giappi senza grattare il sottoscocca.
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 12/02/2012 : 13:37:26
|
quote: Originally posted by MandoRD
Fiiiga ragazzi la verità è che nelle LOTUS non ci sto VERAMENTE un cazzo
Vuoi mettere scendere dall' alto del mio wrangler nero con cerchio in acciaio e gomme da fango? Il bello è che posso parcheggiarlo sul marciapiede di fronte ai Giappi senza grattare il sottoscocca.
sotto casa mia verde scuro, hard top nero, cerchi neri, rialzato, sempre infangato
|
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 12/02/2012 : 14:21:18
|
quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by mr.magoo87
levami una curiosità. perché gli F86 in firma?
sono in un periodo che mi affascina la guerra di corea.Non so perchè. E poi,se tutto va come vorrei,da mercoledì sono a fare un'esperienza lavorativa in una piccola televisione privata che è nata da poco ed è improntata solo su volo e spazio. |
|
|
|
Topic |
|