Author |
Topic |
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 04/02/2012 : 16:16:49
|
quote: Originally posted by Gardus
Mi pare che l'intenzione stessa di quest'auto fosse di creare allo stesso tempo un auto divertente "base" ma allo stesso tempo si voleva creare unna base per il mercato delle modifiche.
per questa faranno di tutto e di più |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 04/02/2012 : 17:34:24
|
quote: Originally posted by HD
....
si beh poi l'arbre magique perche' l'odore del nuovo bleah. Poi magari un alettoncino, perche' dell'originale non mi fido. Non e' che funga tanto secondo me.
Magari aggiungiamo anche un camber kit, ecco. E una barra duomi, per irrigidirla un po'.
Si poi farei i vetri scuri, che ci stanno sempre bene. E come sedili due sparco reclinabili pero', perche' gli originali non contengono.
Io poi farei subito lo scarico, vuoi mettere? E il filtro cappa&enne, che qualcosa fa. In attesa che esca l'aerbocs, ovvio. Appena esce lo compro.
Poi un bel volantino in suede, bellino!
[...]
Ma basta cristo signore
Esatto.
Voglio dire, se uno la compra per "farci le cose che ho fatto sul 106" possiamo star qui a discutere su TUTTO quello che vogliamo ma...mi pare che questa cazzo di toyota venga apprezzata perchè è costruita (e consegnata ai clienti) in un modo intelligente:
costa il giusto (che è diverso dal poco), ha tutte le cose a posto, va a benzina, è bellina da vedere e si "muove perchè pesa poco" (non perchè ha 500 cavalli).
Non deve fare altro fuori del concessionario.
La clio ha dei freni, e una stabilità in frenata, che se li avesse avuti il 106...c' avrei vinto il mondiale |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 11:53:53
|
quote: Originally posted by mc
e da noi se ne dovranno cacciare 30 o più per quella farcita
e chi la vuole quella "da guerra" da noi? infatti di clioLait è pieno in giro, di quelle estraLusso invece se ne vedono poche. |
|
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 14:17:36
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
http://www.pistonheads.com/news/default.asp?storyId=25155&utm_source=Facebook&utm_medium=Social&utm_campaign=GT86
versione da guerra, venduta solo in jap , all'equivalente di 19mila euro
e da noi se ne dovranno cacciare 30 o più per quella farcita
anche perchè io,di tutti quelli che ho sentito che sono interessati a prenderla,ne avessi sentito uno che la vuole prendere nuova...
io intanto sarei curioso di sapere quanti sotto la tenda la prenderebbero nuova.. |
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 15:23:03
|
http://www.pistonheads.com/news/default.asp?storyId=25155&utm_source=Facebook&utm_medium=Social&utm_campaign=GT86
versione da guerra, venduta solo in jap , all'equivalente di 19mila euro
Più che da guerra, da loro serve come base per tamarrizzarla ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate (non è la badword, ho proprio scritto " ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate " )... spoglia quest'auto qui non serve proprio a un cazzo, secondo me.
Domanda serissima: ma sarà davvero meglio questa piuttosto che una Serie 1... che alla fine costa e pesa simile, e fa cagare a vedersi uguale? (se rispondete che questa ha l'autobloccante e ci si possono mettere 6 turbo... arresto Gardus!) |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 15:33:07
|
Questa ha l'autobloccante e ci si possono mettere 6 turbo!!! |
simodibi[chiocciola]gmail.com |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 15:36:40
|
quote: Originally posted by Peo
Domanda serissima: ma sarà davvero meglio questa piuttosto che una Serie 1... che alla fine costa e pesa simile, e fa cagare a vedersi uguale?
è sul "meglio" che bisognerebbe fare i seri. come macchina, e come tempo casa-varese (per quanto conta ormai!), sono sicuro che una qualunque serie1turbommerda sia "meglio", però ho giocato un po' con una 120d, credo 163cv, mi chiedevo dove fosse il "piacere di guidare" che ostenta bmw, poco kuabaescamente parlando poi, dentro è altrettanto entusiasmante della sala d'attesa di un dentista o di un documentario su natgeoHD sulle sequoie, fuori poi, beh, a me fa schifo, semplicemente schifo, anche con i paraurti M e cerchietti belli.
sulla carta c'è tanta roba, ma finché nessuno guiderà questa tRoyota saranno solo confronti "da forum".
ah: "questa ha l'autobloccante e ci si possono mettere 6 turbo", ora arrestalo pure. |
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 15:40:05
|
quote: Originally posted by Peo
[quote]
Domanda serissima: ma sarà davvero meglio questa piuttosto che una Serie 1... che alla fine costa e pesa simile, e fa cagare a vedersi uguale? (se rispondete che questa ha l'autobloccante e ci si possono mettere 6 turbo... arresto Gardus!)
tutta la vita questa che la bmw......e visto anche come i crucchi le stanno facendo di recente (per la gioia del mio meccanico) meglio la toyota......e poi è autobloccata e ci si possono metter 6 turbo |
|
Edited by - Mancio on 08/02/2012 15:41:46 |
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 15:48:11
|
Questa ha l'autobl...ehm è meglio che io non lo dico!
Comunque la serie 1 anche a me fa veramente cagare, e poi da quel che ho visto l'impostazione è completamente diversa, la serie 1 è come una golf solo che tira dietro, la 86 è come una coupè/spider, seduta molto bassa e allungata, comandi tutti vicini, insomma più intima e corsaiola. Che poi prenda paga di motore in tangenziale da un 120d è praticamente certo. Se è per quello mi sa che prende paga da cani e porci, una Polo GTI qualsiasi mi sa che è sufficiente.
Diciamo che non è l'auto per chi fa "a chi ce l'ha più grosso" con gli amici, probabilmente penalizzerà le vendite.
Comunque io 30.000 non ce li spenderei da nuova, anche perchè non li ho, ma se qualche usato, in Italia o anche all'estero, si comincia a trovare sui 25.000 seminuova è ragionevole.
La versione "da guerra" ha proprio senso solo per le sagre di paese, visto che per i rally non va bene (mi sembra proprio l'equivalente delle evo RS no?) |
|
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 15:58:03
|
Il serie 1 pesa ALMENO 200 kg in più (se si avvicinano anche lontanamente a quanto dichiarato...altrimenti il delta è di 300 kg dato che il serie 1 pesa incredibilemente come un seire 3).
Sul serie 1 avantreno e retrotreno non si parlano...totalmente sconnessi.
Aggiungici pure che col serie 1 ti sembra sempre di stare sulle uova...ma non in quel senso di instabilità intrinseca che caratterizza il 106, ma che non sai mai se le gomme (davanti o dietro) terranno o meno.
Questa coupettina dovrebbe avere il baricentro MOLTO più in basso e quindi potenzialmente un comportamento stradale migliore. E' più bassa e non guasta. Ha un motore benza aspirato non asmatico (non disponibile sulle 1).
Ma soprattutto...ha l'autobloccante e ci si possono mettere 6 turbo! |
Finally...CICCIONA |
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 15:58:39
|
quote: Originally posted by Gardus
Questa ha l'autobl...ehm è meglio che io non lo dico!
Comunque la serie 1 anche a me fa veramente cagare, e poi da quel che ho visto l'impostazione è completamente diversa, la serie 1 è come una golf solo che tira dietro, la 86 è come una coupè/spider, seduta molto bassa e allungata, comandi tutti vicini, insomma più intima e corsaiola. Che poi prenda paga di motore in tangenziale da un 120d è praticamente certo. Se è per quello mi sa che prende paga da cani e porci, una Polo GTI qualsiasi mi sa che è sufficiente.
Diciamo che non è l'auto per chi fa "a chi ce l'ha più grosso" con gli amici, probabilmente penalizzerà le vendite.
Comunque io 30.000 non ce li spenderei da nuova, anche perchè non li ho, ma se qualche usato, in Italia o anche all'estero, si comincia a trovare sui 25.000 seminuova è ragionevole.
La versione "da guerra" ha proprio senso solo per le sagre di paese, visto che per i rally non va bene (mi sembra proprio l'equivalente delle evo RS no?)
questa "dovrebbe" esser fatta per farti venire un sorriso grosso così quando fai un bel pò di curve o la butti in pista, non certo per dare la paga in tange....per quello basta un qualunque turbomerda cavallato
|
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 16:02:30
|
quote:
io intanto sarei curioso di sapere quanti sotto la tenda la prenderebbero nuova..
Se mi bastassero 2 posti e facessi meno km io ci penserei seriamente al posto di una TA incazzata...ma va provata per capire come va nel mondo reale. Credo prenderei la Subaru, comunque...perchè una Toyota che suona da boxer non mi torna |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 16:05:05
|
Beh i posti dietro ce li ha..anche se sembrano più piccoli di quelli di una mini ma sembre meglio di una tt.
Visto quanto è piccola l'auto e com'è fatta direi che hanno fatto i miracoli per metterceli. |
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 16:54:41
|
quote: Originally posted by Huhi
..perchè una Toyota che suona da boxer non mi torna
st'arnese non suonera' per un cazzo "subaru", al limite più alfa |
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 17:26:20
|
Bene, mi avete confermato due cose...
1) Non si sa un cazzo di 'sta macchina e si suppone che vada bene perchè ha l'autobloccante di serie ed è bassa. Per me finirà nel cimitero dei catrami nèCarnennèPpesce.
2) Siete tutti dei bastardi. Gardus.... non è colpa mia...
|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 17:34:41
|
Non solo si possono mettere i 6 turbo col diffo autobloccante,ma c'è una scocca che sta ricevendo il V8 della IS-F. La versione nuda non è riservata solo ai giostrai ma sopratutto ai preparatori poichè si realizzerà un campionato monomarca N1 e N2 come con le AE86 |
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 17:34:46
|
vabbeh io a sto punto proporrei un test collettivo quando esce, recandoci in massa nel medesimo concessionario, sequestrargliene una o due e girarci sopra a turno scambiandoci opinioni, pareri e cazzate |
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/02/2012 : 17:36:10
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
Non solo si possono mettere i 6 turbo col diffo autobloccante,ma c'è una scocca che sta ricevendo il V8 della IS-F.
la madonna |
|
|
|
Topic |
|