KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Silent block
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

andrea.ar
babykuaba

Italy
224 Posts

Posted - 02/06/2011 :  01:44:25  Show Profile  Visit andrea.ar's Homepage  Reply with Quote
I silent block dei bracci anteriori della ep3 sono andati, ormai si muovono fastidiosamente.
Le alternative valide sembrano essere:
1)mugen
http://image.nengun.com/catalogue/original/nengun-2438-02-mugen-front_compliance_bush_set.jpg

2) Questi made in inghilterra che vendono come miracolosi perché disassati.
http://imageshack.us/photo/my-images/34/img1039zj.jpg/

Esperienze con questi prodotti?

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 02/06/2011 :  12:00:40  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Io montai i Mugen praticamente da subito.. li maledivo solo sul sanpietrino. Tu non dovresti avere sto problema.
Ovviamente dopo potrai diminuire un po' i valori di divergenza

Quelli eccentrici non li ho mai visti nè sentiti..

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 02/06/2011 :  12:06:54  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
non avevo mai visto i silent block eccentrici.....

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 02/06/2011 :  12:24:21  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MatteoS60

quote:
Originally posted by Mancio

dilettanti... sono per rubare nelle competizioni per auto "stock" dove non puoi cambiare i componenti visibili delle sospensioni e non puoi mettere giunti sferici metallici... con gli eccentrici riesci ad aggiustare di solito caster e camber che all'anteriore di solito sono fissi o limitati nelle regolazioni.

sapevo di bulloni eccentrici e compagnia bella ma di silent block eccentrici per questo scopo non li avevo mai visti

Go to Top of Page

andrea.ar
babykuaba

Italy
224 Posts

Posted - 02/06/2011 :  13:01:30  Show Profile  Visit andrea.ar's Homepage  Reply with Quote
Quelli inglesi li fanno sia eccentrici che no, solo che con quelli eccentrici dicono si aumenti il caster (ignoro completamente come si possa ripercuotere sulla guida) ma volendo li hanno anche "normali" ed alla pari dei mugen hanno le anime interne ed esterne in metallo che dovrebbero garantire una maggior durata.
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 02/06/2011 :  13:30:43  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrea.ar

Quelli inglesi li fanno sia eccentrici che no, solo che con quelli eccentrici dicono si aumenti il caster (ignoro completamente come si possa ripercuotere sulla guida) ma volendo li hanno anche "normali" ed alla pari dei mugen hanno le anime interne ed esterne in metallo che dovrebbero garantire una maggior durata.

si durano molto di più dei gommini tradizionali, butterai prima la macchina che loro

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 02/06/2011 :  14:51:55  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
sulla batmobile avevo messo i powerflex ovunque.

macchina stravolta per il meglio, tranne appunto come scrive Deg, sul pavé, si sentiva tanto.

Go to Top of Page

andrea.ar
babykuaba

Italy
224 Posts

Posted - 02/06/2011 :  15:30:06  Show Profile  Visit andrea.ar's Homepage  Reply with Quote
Powerflex per la mia fa solo gli insterti per il supporto del cambio (che ho messo da diverso tempo assieme a quelli per i supporti motore).
I miei dubbi riguardano solo il fatto che nessun produttore di silent documenta la durezza della gomma usata per avere un metro di paragone

Edited by - andrea.ar on 02/06/2011 15:31:58
Go to Top of Page

giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato

Italy
1296 Posts

Posted - 02/06/2011 :  16:58:01  Show Profile  Visit giorgiojts's Homepage  Click to see giorgiojts's MSN Messenger address  Reply with Quote
sulla 156, i powerflex all'anteriore sono una mezza cagata..mi son partiti allo stesso tempo degli originali.
certo, a livello di guida son molto meglio. Non c'e niente da dire.

ah l'amour..
Go to Top of Page

minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 02/06/2011 :  21:36:57  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giorgiojts

sulla 156, i powerflex all'anteriore sono una mezza cagata..mi son partiti allo stesso tempo degli originali.

Se potete e sono disponibili prendete quelli dei reparti sportivi delle case!

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 03/06/2011 :  09:06:07  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Monto i Mugen.

Ho riscontrato il miglioramento più evidente nel mantenimento della traiettoria sulle sconnessioni in curva, che prima causavano scarti.

Nessuna controindicazione, nonostante gli avvertimenti del Deg sulla diminuzione di comfort.

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 03/06/2011 :  11:07:58  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by minicooper1460

quote:

Se potete e sono disponibili prendete quelli dei reparti sportivi delle case!

anche dai preparatori rally, ieri cercando mi sono inbattuto in un inglese che fa i silent block eccentrici per ford (un miracolo visto che alle stradali il camber lo tocchi solo andando a toccare la barca motore) ma non sono in poliuretano

http://www.area-six.co.uk/Adjustable%20Camber%20Lower%20Suspension%20Arms.htm

sarei curioso di sapere quanto camber danno, se lo danno....

Go to Top of Page

andrea.ar
babykuaba

Italy
224 Posts

Posted - 03/06/2011 :  12:00:29  Show Profile  Visit andrea.ar's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Umh

Monto i Mugen.

Ho riscontrato il miglioramento più evidente nel mantenimento della traiettoria sulle sconnessioni in curva, che prima causavano scarti.

Nessuna controindicazione, nonostante gli avvertimenti del Deg sulla diminuzione di comfort.

Ma quanti siamo con la ep3 ?
Fatto il danno e ordinato i superpro visto che sono gli unici a produrre un kit completo anteriore e posteriore, davanti ho preso il kit che non modifica il caster almeno riesco a montarli senza grossi sbattimenti.
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 03/06/2011 :  12:20:57  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

dilettanti... sono per rubare nelle competizioni per auto "stock" dove non puoi cambiare i componenti visibili delle sospensioni e non puoi mettere giunti sferici metallici... con gli eccentrici riesci ad aggiustare di solito caster e camber che all'anteriore di solito sono fissi o limitati nelle regolazioni.

Quoto, li avevo eccentrici sulla Z3M per lo stesso motivo.

Powerflex sono meglio appena montati, poi si consumano e diventano peggio degli originali.

Sicuramente meglio quelli con gli inserti di metallo.

Go to Top of Page

andrea.ar
babykuaba

Italy
224 Posts

Posted - 03/06/2011 :  13:41:24  Show Profile  Visit andrea.ar's Homepage  Reply with Quote
Infatti, alla fine ho fatto così.
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 03/06/2011 :  13:44:12  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
a settembre devo fare un massiccio lavoro all'anteriore sostituendo tutti i silent block con i powerflex, siccome per la mia hanno tutti l'inserto in metallo dovrebbere andar bene nel tempo?

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 03/06/2011 :  14:11:59  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

a settembre devo fare un massiccio lavoro all'anteriore sostituendo tutti i silent block con i powerflex, siccome per la mia hanno tutti l'inserto in metallo dovrebbere andar bene nel tempo?

Scusa mancio se ti faccio una domanda cretina... hai una puma no????
ma invece di BUTTARE soldi nel cesso per tenere assieme quell'auto li.. perche' non ti cerchi una bella MX-5 prima o seconda serie che ora te le tirano dietro e metti il culo su una piattaforma interessante????

non ti dico che viaggia coem una lotus perche' non lo fa... ma con poca spesa ci va vicina (cerca tutta la componentistica spec-miata in usa.. che non ti costa una fava con il cambio a favore) e almeno e' una macchina seria (peso 50/50, tp, autobloccata in diversi modelli).

per due ottime ragioni. la prima è che non avendo un lavoro decente soldi anche per un mazdino vecchiotto non ci sono, la secondo è che il mazdino è troppo ino per la mia statura e riesco a starci dentro solo con la cappottina abbassata

Go to Top of Page

giorgiojts

Italy
1296 Posts

Posted - 05/06/2011 :  15:54:36  Show Profile  Visit giorgiojts's Homepage  Click to see giorgiojts's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

ma invece di BUTTARE soldi nel cesso per tenere assieme quell'auto li.. perche' non ti cerchi una bella MX-5 prima o seconda serie che ora te le tirano dietro e metti il culo su una piattaforma interessante????

non ti dico che viaggia coem una lotus perche' non lo fa... ma con poca spesa ci va vicina (cerca tutta la componentistica spec-miata in usa.. che non ti costa una fava con il cambio a favore) e almeno e' una macchina seria (peso 50/50, tp, autobloccata in diversi modelli).

per due ottime ragioni. la prima è che non avendo un lavoro decente soldi anche per un mazdino vecchiotto non ci sono, la secondo è che il mazdino è troppo ino per la mia statura e riesco a starci dentro solo con la cappottina abbassata

allora non sei pronto a rischiare

ah l'amour..
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 05/06/2011 :  20:53:26  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

quote:

allora non sei pronto a rischiare

ssstardo

Go to Top of Page

giorgiojts

Italy
1296 Posts

Posted - 06/06/2011 :  09:02:41  Show Profile  Visit giorgiojts's Homepage  Click to see giorgiojts's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io sono 193x85kg..... diciamo che ho i miei cazzi.

ah l'amour..
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 06/06/2011 :  10:03:58  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:

Io sono 193x85kg..... diciamo che ho i miei cazzi.

io 1.87x 80kg, diciamo che le prime due serie dell'mx5 non sono state fatte per noi

ieri ero in macchina con un mio amico(nano) ex propietario mx5 e parlando di questa cosa lui mi fa "beh si, a te te sega la fronte il tettino...a me no spilungone del cazzo".......che palle

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000