KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 regolazione delle ghiere sulle bilance
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 13/06/2011 :  09:59:32  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
dunque, l'obiettivo della regolazione delle ghiere sulle bilance, è la parificazione della soma dei pesi delle due diagonali.
Operativamente, come si procede?
immagino che, una volta che si vede che su una diagonale grava più peso, si devono abbassare le ghiere delle due ruote della diagonale stessa... ma di quanto (più o meno, per non stare a fare 1000 prove)?
ossia, per togliere 10 kg da una ruota, abbasso di un giro di ghiera, un mm o un decimetro?

e poi, la prova andrebbe fatta col guidatore a bordo, col pieno di benza, con l'arbre magique attaccato?

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 13/06/2011 :  10:44:01  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote


www.simonediluca.com
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 13/06/2011 :  10:52:46  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
dai cazzo

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 13/06/2011 :  14:46:01  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
e mi fai muro!


www.simonediluca.com
Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 13/06/2011 :  14:56:09  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
gni gni gni

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 13/06/2011 :  15:17:19  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
er fiodena

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 13/06/2011 :  15:40:04  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
gianluca cazzo!

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 13/06/2011 :  16:17:24  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
no, no, no.. daai non cadiamo nel solito tormentone!
spiegate a sto drogato come si bilancia quell'auto di cui ha una fottuta paura..





che io mi son stufato


www.simonediluca.com
Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 13/06/2011 :  18:20:32  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
ma hai ancora problemi con la S2000?

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 13/06/2011 :  18:24:47  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
vabbè chiudete il topic e torniamo a parlare di polo gti dai

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 13/06/2011 :  19:23:27  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il serbatoio, sperando che sia più o meno simmetrico rispetto alla mezzeria della macchina, non lo considererei...fai mezzo serbatoio e via.

Pilota a bordo, dato che quella sarà la condizione di utilizzo prevalente oltre che quella DA PISTA, per cui stai ottimizzando le diagonali.

Poi, non so darti dei valori precisi di giri di ghiera precisi, ma credo sia legato a passo della ghiera VS durezza della molla.

Ipotizzo e poi attendo che il Deg corregga (non ho voglia di mettermi a fare i diagrammi di corpo libero ).

Se hai un delta sulla diagonale di 20kg e hai una molla da 10kg/mm e un passo di Dalmine_Cruiserm (perchè se aumenti di 10 una ruota, l'opposta diminuisce allo stesso modo) sulla ghiera, darei/toglierei un giro a una delle molle della diagonale (a seconda che tu voglia abbassarla da una parte o alzarla dall'altra...in funzione dell'altra diagonale per pareggiare i lati).
Se invece devi pareggiare le diagonali e hai un delta tra le 2 diago di 40 kg, toglierei un giro per ruota dalla diagonale coi valori più elevati (nelle ipotesi di passi e molle di cui sopra).

Giusto o vado ad aprire i libri?

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 14/06/2011 :  09:27:02  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
ho aperto il facchinelli e m'è passata la voglia
regolazioen troppo laboriosa da fare (se lo si vuol fare bene) e troppo inutile su una stradale
addio

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 14/06/2011 :  09:41:10  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Bravo.. Lascia perde


www.simonediluca.com
Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 14/06/2011 :  11:35:42  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva?

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 14/06/2011 :  12:02:09  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mr.magoo87

ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva?



di un tuo post sicuramente

Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 14/06/2011 :  12:09:26  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mr.magoo87

ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva?




ma va, lui vuole farsi fare foto all'auto ferma con un bel paesaggio dietro

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 14/06/2011 :  12:25:27  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Engo

quote:
Originally posted by mr.magoo87

ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva?




ma va, lui vuole farsi fare foto all'auto ferma con un bel paesaggio dietro



povera S2000, ridotta a foto da cartolina

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 14/06/2011 :  13:16:52  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by UnoTetano

quote:
Originally posted by mr.magoo87

ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva?



di un tuo post sicuramente



se la vendi sai quanti completini da tennis e da badmington puoi comprare

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000