Author |
Topic |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 13/06/2011 : 09:59:32
|
dunque, l'obiettivo della regolazione delle ghiere sulle bilance, è la parificazione della soma dei pesi delle due diagonali. Operativamente, come si procede? immagino che, una volta che si vede che su una diagonale grava più peso, si devono abbassare le ghiere delle due ruote della diagonale stessa... ma di quanto (più o meno, per non stare a fare 1000 prove)? ossia, per togliere 10 kg da una ruota, abbasso di un giro di ghiera, un mm o un decimetro?
e poi, la prova andrebbe fatta col guidatore a bordo, col pieno di benza, con l'arbre magique attaccato? |
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 13/06/2011 : 10:52:46
|
dai cazzo |
|
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 13/06/2011 : 14:56:09
|
gni gni gni |
|
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 13/06/2011 : 15:17:19
|
er fiodena |
Finally...CICCIONA |
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 13/06/2011 : 15:40:04
|
gianluca cazzo! |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 13/06/2011 : 16:17:24
|
no, no, no.. daai non cadiamo nel solito tormentone! spiegate a sto drogato come si bilancia quell'auto di cui ha una fottuta paura..
che io mi son stufato |
www.simonediluca.com |
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 13/06/2011 : 18:20:32
|
ma hai ancora problemi con la S2000? |
|
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 13/06/2011 : 18:24:47
|
vabbè chiudete il topic e torniamo a parlare di polo gti dai |
|
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 13/06/2011 : 19:23:27
|
Il serbatoio, sperando che sia più o meno simmetrico rispetto alla mezzeria della macchina, non lo considererei...fai mezzo serbatoio e via.
Pilota a bordo, dato che quella sarà la condizione di utilizzo prevalente oltre che quella DA PISTA, per cui stai ottimizzando le diagonali.
Poi, non so darti dei valori precisi di giri di ghiera precisi, ma credo sia legato a passo della ghiera VS durezza della molla.
Ipotizzo e poi attendo che il Deg corregga (non ho voglia di mettermi a fare i diagrammi di corpo libero ).
Se hai un delta sulla diagonale di 20kg e hai una molla da 10kg/mm e un passo di Dalmine_Cruiserm (perchè se aumenti di 10 una ruota, l'opposta diminuisce allo stesso modo) sulla ghiera, darei/toglierei un giro a una delle molle della diagonale (a seconda che tu voglia abbassarla da una parte o alzarla dall'altra...in funzione dell'altra diagonale per pareggiare i lati). Se invece devi pareggiare le diagonali e hai un delta tra le 2 diago di 40 kg, toglierei un giro per ruota dalla diagonale coi valori più elevati (nelle ipotesi di passi e molle di cui sopra).
Giusto o vado ad aprire i libri? |
Finally...CICCIONA |
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 14/06/2011 : 09:27:02
|
ho aperto il facchinelli e m'è passata la voglia regolazioen troppo laboriosa da fare (se lo si vuol fare bene) e troppo inutile su una stradale addio |
|
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 14/06/2011 : 11:35:42
|
ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva? |
|
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 14/06/2011 : 12:02:09
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva?
di un tuo post sicuramente |
|
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 14/06/2011 : 12:09:26
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva?
ma va, lui vuole farsi fare foto all'auto ferma con un bel paesaggio dietro |
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 14/06/2011 : 12:25:27
|
quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by mr.magoo87
ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva?
ma va, lui vuole farsi fare foto all'auto ferma con un bel paesaggio dietro
povera S2000, ridotta a foto da cartolina |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 14/06/2011 : 13:16:52
|
quote: Originally posted by UnoTetano
quote: Originally posted by mr.magoo87
ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva?
di un tuo post sicuramente
se la vendi sai quanti completini da tennis e da badmington puoi comprare |
|
|
|
|
Topic |
|